Hyacinth House
di bluesyturtle

20/09/13, ore 22:34

Buonasera *3*
Mi scuso in anticipo per non aver recensito subito, ma ultimamente leggo le fanfiction sul cellulare, e non mi andava fi recensire da lì.
Inoltre recensisco molto, molto, molto raramente, deve piacermi proprio tanto una storia per convincermi a lasciare una recensione e.. bè è il tuo caso! ^^
La storia è magnifica: le descrizioni sono spettacolari, i personaggi studiati nel minimo dettaglio e sono proprio azzeccati!
La traduzione è perfetta, complimenti!

Baci,

14/09/13, ore 15:45

Premettendo che questa è la prima hannigram che leggo in assoluto, devo dire che porca miseria è bellissima.
I personaggi sono così IC che mi fan paura, e lo stile di scrittura mi ricorda un sacco quello di Harris.
La traduzione è impeccabile, e te lo dico da collega, visto che anche io mi diletto a tradurre (se ti interessano le superwholock lol)

Passando alla storia - che per altro mi accompagnerà nel viaggio di andata e ritorno da Roma - GH Will, mio piccolo puppy, perché nessuno capisce che stai soffrendo così tanto? Cioè crawford ti odio troppo ewe
Se solo Hannibal non lo considerasse come esperimento jadnfnsk GUARISCILO.
Il pezzo del sogno dell'altro capitolo mi ha uccisa.
Hannibal versione casual: che visione.
E poi si son baciati hhhjennfnendjs
Muoio piano piano ;3;

Appena si ricarica l'ipad mi leggo subito gli altri.
A fra poco byee ~

14/09/13, ore 14:04

Salve \o/ okay, ti lascio questa recensione dopo un sacco di tempo che ho finito di leggere questa fanfiction, scusa il ritardo ma 1) quando leggo sono sempre collegata dall'itouch e non mi va di recensire da lì; 2) sono impedita a recensire XDDD ma penso valga la pena lasciare almeno una recensione a questa meraviglia.
Allora, la storia è stupenda, l'ho amata, mio dio. Tra l'altro, ho cominciato a leggerla qui, poi l'ho finita in inglese perchè tu la stavi ancora pubblicando e io non riuscivo ad aspettare, oddio l'ho amata alla follia. E' scritta da dio in inglese e tu l'hai tradotta meravigliosamente. Ho letto varie ff traduttore, in vari fandom, e questa è sicuramente tra le migliori :') complimenti davvero!
E ho visto che stai traducendo anche il seguito, quindi mi butterò pure su quella perchè davvero, questa fanfiction mi ha lasciata senza parole, è adorabile. Oddio, definire adorabile la storia d'amore tra un cannibale e un sociopatico forse è un po' strano but WELCOME TO THE FANNIBAL \o/
Bene, a parte tutto ciò, ancoracomplimenti per la traduzione, sei davvero brava çoç e fai una buona azione per tutte noi che siamo più o meno scarse con l'inglese </3
Altra cosa, oltre a tradurre scrivi fanfiction tue? çoç
A presto, probabilmente recensirò il seguito, prima o poi u_u
Susan

11/09/13, ore 13:14

Wow! Sono riuscita solamente ieri sera a finire tutta la storia; preferisco i libri cartacei, non sono brava a leggere velocemente sul pc xD
Sono arrivata alla fine e non vedo l'ora di passare alla seconda parte! E' bellissima, e la scrittrice è bravissima, così come te che la traduci così bene!
Ho dato una sbirciata ai capitoli della nuova storia e sono molto curiosa di sapere come finirà quella.
Continua così! Sei bravissima! Alla prossima! xD
P.S: Ti stimo molto anche perché scrivi bene e piacerebbe anche a me scrivere così! Ho provato a scriverne una su Hannibal, ma non so se sia venuta bene ...

26/08/13, ore 13:34

Beh, che dire? Spettacolare sia il lavoro dell'autrice che della traduttrice! Complimenti è una delle ff più intense, ben scritte e meno scontate che io abbia mai letto! Non vedo l'ora di leggere il seguito!

18/08/13, ore 20:26

Senza dubbio per me una delle migliori fanfiction lette. Mi ha tenuta incollata alle parole ,creando il feeling giusto tra parole e immagini che ha reso unica questa lettura. Complimenti alla scrittrice e alla traduttrice per il lavoro che hai fatto di rendere in italiano espressioni e sfumature di un'altra lingua. Ora giusto per non metterti fretta a quando la prossima?

01/08/13, ore 22:01

Davvero un ottimo finale, un ottimo finale per una storia splendida dall'inizio alla fine!
C'è stato un momento in cui ho temuto il peggio, e mi ha tenuta fissa a leggere sullo schermo mentre mi ripetevo 'fa che non succeda nulla di brutto,fa che non succeda nulla di brutto' XD E sono rimasta veramente sorpresa di come è riuscita bene, l'autrice, a districarsi tra gli ideali di Will per farli stare insieme, perchè io, nonostante tutto, non credo Will reagirebbe bene ad una notizia del genere. Ma i comportamenti, le battute, è tutto cosi credibile, e rientra perfettamente in quello che sono i personaggi nella serie, che non pensi neanche per un secondo 'ah ma questo nella serie non lo farebbe' 'questo sembra ooc', insomma è perfetta! Stop! Non si può aggiungere altro!
E per non parlare del fatto che esista un continuo, mi rincuora molto, e diciamolo, ha evitato lo svenimento causa fine fic.

29/07/13, ore 22:28

Con un po' di ritardo eccomi a commentare! Mi dispiace aver saltato i capitoli precedenti, ma l'estate mi lascia davvero poco tempo per connetermi.
Che altro dire, anche io aspetto con ansia il seguito, sarà davvero interessante. Grazie mille per la tua traduzione ( che a breve sarà nel mio kindle insieme a l'originale).
Sei stata davvero brava, alla prossima fic!

25/07/13, ore 13:44

Sono diventata dipendente da questa fanfiction,ne amo ogni particolare,sia il modo in cui è scritta sia come vengono descritti i pensieri e i sentimenti di Will e Hannibal ** Senza contare il fatto che è perfettamente in linea con il telefilm tralasciando la storia tra i due protagonisti che in questa storia sfocia in una relazione,ma è davvero realistica e sorprendente <3

23/07/13, ore 00:17

Questa fic la ADORO, quando finirà sarà un dramma (ಥ⌣ಥ), ed è un vero peccato che non ci siano ancora molti 'fannibal' in giro a poter commentare la storia, perchè poi ci si deve accontentare di commenti sconclusionati come quelli della sottoscritta (I try ;_;).
Comunque, ovviamente ottima traduzione come sempre, con aggiornamenti super veloci, e super (supersuper) complimenti a chi l'ha scritta!
Accade tutto con il giusto tempismo, in questo capitolo come negli altri, e ti riesce a prendere senza dover affrettare le cose, per me potremmo andar avanti a carezze e gesti carini per altri millemila capitoli!

22/07/13, ore 12:01

Odio scrivere le recensioni, perchè non so mai che dire se non che il lavoro mi piace moltissimo, voglio fare i complimenti all'autrice inglese e a te per la splendida traduzione. Il testo è scorrevolissimo, e le emozioni traspaiono in maniera ottimale. Veramente, veramente complimenti e grazie infinite per questa traduzione.
Non conoscevo l'opera, e non sarei stata in grado di capirla appieno in inglese non essendo purtroppo una cima.
Leggerla in italiano mi rende euforica. Mi fa un po' strano in verità andando avanti nella lettura leggere di Will e Hannibal, ma le reazioni sono plausibilissime e i personaggi restano IC ed è come seguire un capitolo della serie che è stato cancellato per un finale più drammatico.
Niente, non so se recensirò ancora, perchè direi le stesse cose, ma, grazie per questo tuo lavoro impeccabile!

16/07/13, ore 10:34

Avevo già letto questi capitoli in Inglese (sono arrivata proprio al nono), ma come già detto, è un vero piacere poterli leggere in Italiano, poter cogliere appieno tutte quelle sfumature (e parole) che prima mi erano sfuggite...
Ancora, poi, non posso che stupirmi di quanto, sia Will che Hannibal, risultino assolutamente IC anche in situazioni non propriamente "convenzionali". Sembra quasi di leggere uno spaccato del libro o vedere scene inedite della serie televisiva... incredibile, davvero. L'approfondirsi e il mutare del rapporto tra Hannibal e Will non è per nulla forzato, evitando di "scadere" scene erotiche fini a se stesse. Adoro anche il fatto che tutto scorra con le giuste tempistiche, perché la pazienza (Hannibal docet) premia sempre.
Che altro posso aggiungere? Seguo con costanza la pubblicazione dei capitoli tradotti e -ripeto- ottimo lavoro! Grazie mille per averci dato la possibilità di leggere questa fanfiction nella nostra lingua madre.

13/07/13, ore 12:02

La storia è in un fandom ancora un po' in ombra in Italia,ma sono convinta che prenderà piede quando la serie sarà pubblicizzata anche qui :) è scritta bene,scorrevole e mai noiosa o banale: i personaggi sono estremamente IC e,avendo a che fare con personaggi molto complessi quali i protagonisti,è molto raro trovare storie con una tale fedeltà all'originale. Merita sicuramente più visibilità!

13/07/13, ore 11:52

Storia meravigliosa,davvero. Ho letto anche l'originale in inglese,ma non essendo così brava da capire e apprezzare tutto attendo con ansia i tuoi aggiornamenti per potermela gustare appieno...penso che tu stia facendo un ottimo lavoro con la traduzione,una delle migliori che abbia mai letto...e sei anche molto veloce! Non si può pretendere di più :) la storia,come ho già detto,è fantastica, il caso non è banale e trovo che sia Hannibal che Will siano estremamente ben resi ed IC...insomma,sia tu che l'autrice meritate un sacco di complimenti!

10/07/13, ore 21:39

Hannibal è davvero troppo machiavellico. Lui si che ha l'occhio lungo, sto diventando ripetitiva, lo so, ma stai facendo davvero un bellissimo lavoro con la traduzione, attendo davvero con ansia i prossimi capitoli! Grazie Cristie