Amare iuvenis fructus est: Amare è un frutto per i giovani. (titolo provvisorio)
di Ffransis

12/07/13, ore 00:37

Ciao :) Come promesso, rieccomi qui! (scusa per l'ora ma temo di essermi addormentata)
Anche questi altri due capitoli (Capitolo I e II) sono molto carini, anche se incentrati solo sulla figura di Quinto, che ora è cresciuto e deve far fronte a diverse difficoltà. La prima è sicuramente la perdita della cara mamma Severa, che nonostante il suo carattere e la dura educazione che ha impartito al figlio, gli era molto cara e, naturalmente sente la sua mancanza. Inoltre, deve affrontare anche dei gravi problemi finanziari, che lo hanno portato quasi alla miseria, costringendolo ad accettare l'invito di Pomponia (non che gli dispiaccia poi tanto, vista la sua reazione). Magari questo può essere l'inizio di una vita migliore per lui, lontano dalla povertà a cui sarebbe immancabilmente andato incontro, visto come versa la sua condizione economica.
Come ho già ribadito in passato, mi piace come scrivi e la storia comincia ad avviarsi verso un alquanto interessante sviluppo. Ora, però, attendo l'incontro con le tribù guerriere galliche. So che ci sarà da aspettare un po', ma spero non troppo!
Scusa ancora per il ritardo.
A presto
Kat *