You Know You're Right
di Ardespuffy

30/04/08, ore 23:27

°O° fantasticamente, strabiliantemente bellissima e profonda °O° sono senza parole °O° "Cadono, una sull’altra, tutte insieme. Per farsi forza, o prevaricare. Ma finiscono al suolo da sole. E soffrono." questa... questa è poesia. talmente vera. meravigliosa. sei riuscita a scrivere la vera persona di Pain. al prossimo capitolo! un bacio Glo=)

30/04/08, ore 13:28

Oh, il buon Pein :) Io, salvo minuzie, condivido la tua stessa visione su di lui, anche se la sua identità è ancora avvolta dal mistero e, come lascia intendere Jiraya, potrebbe non c'entrare nulla con Yahiko e Nagato. A parte questo, l'unica stonatura forse nel complesso che secondo me si è sentita è stata l'assenza quasi della figura di Konan: è praticamente la "compagna" di Pein, dunque penso che dovrebbe meritarsi qualcosa di più di un semplice accenno. E' lei in fin dei conti quella che rappresenta il tramite fra la vita passata, quella in cui erano ancora tutti e tre insieme, e quella odierna, in cui vediamo un Pein che probabilmente potrebbe essere l'unione di due persone diverse. Però questo è un mio pensiero, non prendertela a male :) Il capitolo comunque mi è piaciuto, l'ho trovato più "rilassato" rispetto a quello su Sasori, meno incisivo: la stessa figura di Pein si sente vicina alla sua ora, e non ha, a quanto sembra, rimpianti. E' proprio questa sua calma apparente che ho trovato molto significativa e in accordo col verso della canzone che dà il titolo alla one-shot, quindi l'ho apprezzata. Ancora complimenti per come stai analizzando l'Akatsuki, non ho mai trovato nessuno capace di sviscerare così profondamente e in modo così verosimile tutti i vari caratteri dell'Aka. Dunque brava, stai facendo davvero un ottimo lavoro.

18/04/08, ore 19:41

fantastica. veramente profonda. bellissima. mi ha colpita profondamente. al prossimo cap! un bacio Glo=)

18/04/08, ore 13:22

Come ho già detto, tu secondo me dai l'interpretazione migliore dei Bravi Ragazzi dell'Akatsuki. Li descrivi tutti nello stesso frangente, ovvero di fronte alla morte, ma di ognuno sai evidenziare in una flashfic le peculiarità, i tratti distintivi, un breve assaggio di quella che è stata la loro vita. C'è amarezza in tutti i loro ritratti, perchè comunque il loro epilogo è stato purtroppo lo stesso, e le loro vite non sono state per nulla vite felici. Eppure non sei caduta nel banale, neanche con Sasori: la sua ultima presa di coscienza, "Volevo solo essere eterno", è fantastica, racchiude tutta la complessità del personaggio (che poi è anche uno dei miei pregeriti <3 Aw!). Con frasi spezzate, brevi, hai dato un quadro completo dello stupore -sì, stupore, perchè non è riuscito a essere eterno- di Sasori di fronte a quel bizzarro cuore che sta battendo per l'ultima volta, quel residuo di umanità di cui non è mai, mai riuscito a liberarsi. Hai fatto un ottimo lavoro, davvero, lo dico raramente quando si parla dell'Akatsuki, composta da personaggi veramente difficili da trattare se non si vuole scadere nel "già visto". Mi dirai che forse lo spunto del flusso di coscienza prima di morire è piuttosto inflazionato, ma fidati che, come l'hai strutturato tu, è profondamente nuovo e godibile. Continuerò a seguire questa raccolta :) non vedo l'ora che arrivino anche Konan e Pein, altri personaggi che amo alla follia.

07/04/08, ore 19:47

Oh, avevo dimenticato di commentare :)! Allora, come ho già detto da qualche parte il difficile con l'Akatsuki è non banalizzare, non renderli né i cattivi scemi di turno nè i sentimentaloni delusi dalla vita. Penso sia per questo che odio tutte le OOC con l'Akatsuki XD Comunque, complimenti per come hai saputo confrontarti col personaggio più ambiguo della saga, ovvero Itachi Uchiha. Massimo rispetto, davvero: ammiro chiunque riesca a gestirlo così bene perchè a) io non ci riesco XD; e b) riesce a renderlo meno disumano e più aderente alla realtà rispetto a quello a cui siamo abituati. Non fraintendermi, è uno dei personaggi che mi piace di meno, non sono stata colta dall'ItachiPsicosi, però un po' più di luce su di lui non mi dispiacerebbe. Mi fa molto piacere che tu sia riuscita a gettarne, pur non distaccandoti mai dal Canon. Queste tue visioni dei membri dell'Aka secondo me sono molto, molto vivide, realistiche e perfettamente coerenti con quelli che sono i personaggi. Un'ottima raccolta, davvero.

01/04/08, ore 23:11

la morte di Itachi ç.ç ecco, sono ricaduta in quello stato di shock passato da poco ç.ç a parte questo, veramente bello il capitolo. mi è piaciuta la parte in cui ripensa a quel giorno passato con Shisui in riva al fiume prima che lo uccidesse. al prossimo cap! un bacio Glo=)

20/03/08, ore 20:13

altra bellissima shot! mi piace tantissimo come scrivi! al prossimo cap! un bacio Glo=)

05/02/08, ore 23:48

Bella anche questa**...molto triste e amara, ma nella giusta dose. Non conosco quasi per niente il personaggio di Hidan, quindi non riesco a giudicare se sia OC o IC, ma al di là di questo è reso in modo affascinante. Sono curiosa di vedere chi sarà il prossimo! baci, Fea

05/02/08, ore 23:42

Oooh!*_* Ok, dieci e lode solo per l'uso della parola "reiteratamente"! (penso che sia la prima volta che la trovo all'interno di una fanfic, e ne ho lette parecchie)... al di là di questa chicca linguistica, un lavoro molto, molto particolare. Interessante sia per il modo in cui è scritto, sia per la forma grafica in sè... Non indifferente poi il fatto che io adoro sia il personaggio di Deidei che quello del suo Danna, e ancor più il loro rapporto ^x^. Un rapporto non facile da descrivere, che qui hai colto da una prospettiva piuttosto insolita ma assolutamente coerente, e quindi degna di nota! Brava! Se riuscirai a mantenere questo livello per tutti i personaggi ne risulterà una raccolta eccellente. baci, Fea

gloglo
03/02/08, ore 21:28

altra, bellissima, fic. molto profonda. i miei complimenti. al prossimo cap! un bacio Glo=)

03/02/08, ore 19:35

Scrivere dell'Akatsuki senza farli sembrare demenziali o OOC è difficile. Tu però ci stai riuscendo davvero, e queste one-shot sono terribilmente dure, amare, sanno di sconfitta, e sono veramente molto molto belle, soprattutto se si ama leggere di un'Akatsuki rigorosamente IC. Seguirò questa raccolta, per ora mi piace molto. E spero di rileggere qualcosa su Sasori-Danna <3, il mio preferito tra i Dieci dell'Apocalisse XD.

meeeepunk
25/01/08, ore 15:47

è bellissimaaaaaaaaa!!anche se devo dire che mi ero incuriosita solo xk c'erano i nirvana perchè li amo!!kurt sei un mito riposa in pace nel nirvana che tra un pò ti raggiungeremo tutti...cmq bellissima!!

18/01/08, ore 19:07

comincio a dire che ti stimo solo perchè hai messo You Know You're Right dei NIRVANA!! quanto li amo ç.ç Kurt ç.ç pace all'anima sua ç.ç comunque passo alla song-fic. molto bella e ben scritta. si sono capiti bene i sentimenti di Deidara. spero che la continuerai, visto che su conclusa hai lasciato "no" c'è una piccola speranza?** un bacio Glo=)

Kurenai88
18/01/08, ore 18:28

Prima a recensire! Beh, che dire... questo capitolo e su Deidei ed è bello per forza! XD Poi, a parte gli scherzi, mi è piaciuto veramente tanto! Complimenti!