La Guerra di Troia
di EmmaStarr

14/07/13, ore 15:47

E, per finire in bellezza… Sono in ritardo (?) *w*

Voilà Sissy, Emma-chan! <3
Non ci speravi più, neh?
Sono un disastro, un vero disastro: è proprio vero che fino all’ultimo mi sono fatta aspettare… E pensare che avevo dei così buoni propositi…
Ma, del resto, tutte le star arrivano in ritardo, giusto? *u*

Ciao biela! (ti ho salutata tipo cinque volte, ma non ha importanza xD)

Il fatto è che… Oh su! Non mi sono ancora resa conto che questa long – questa magnifica long – sia giunta al termine!
Avevo ancora così tante cose da dirti, da notare, da immaginare… E tu me la chiudi, così?! Senza dirmi niente (?) - ç - “

Uff…! *^*

Va boh, vorrà dire che dovrai scrivere qualcos’altro ;D
Perché… Mi mancheranno le mie recensioni! (?) E i tuoi capitoli, s’intende… xD

No, davvero: tu mi hai sempre ringraziato tanto per le stupende recensioni che ti lascio… Ma vedi, non è così semplice come credi.
Io non scrivo queste recensioni chilometriche per i punti, o per farmi notare, o per chissà quale altra mia strana turba (?): è perché quello che leggo mi piace.
Ma mi piace proprio tanto.
Io dico “mi ispira”; perché dà bene l’idea.
Praticamente tutto di quello che leggo mi piace – a parte qualche più unica che rara eccezione – ma… Ci sono delle shot, o delle long che… Non c’è verso. Mi ispirano: mi ispirano a queste recensioni.
Mi piace talmente tanto quello che leggo… Ma spesso, non capisco subito che cos’è che ha attratto tanto la mia attenzione: così scrivo queste recensioni. Per capire bene cos’è che mi ha colpito maggiormente *u*
E’ un lavoro che faccio per me e per l’autore: amo dire dettagliatamente e con precisione quello che ho amato di più di quanto ho letto, o ciò che invece mi ha lasciata perplessa, ciò che se fossi stata io l’autrice avrei fatto, ect ect. E tu lo sai, perché questa long è stata una rivelazione per me: tutto, tutto mi è piaciuto.
Anche se, una frase del genere, è molto ipocrita da parte mia dopo averti fatto tutta questa pappardella xD

E l’ho sempre ripetuto, nelle recensioni precedenti, ciò che mi ha colpito della tua scrittura e dei tuoi personaggi: penso che non mi dilungherò ancora per molto, quindi.

La recensione che ho intenzione di fare oggi non è proprio uguale alle altre: perché la long è finita, e ho un grande macigno sul cuore, adesso (?) *w*
So bene che qualunque cosa potrei dirti, probabilmente stai già pensando ad altro, e questa long rimarrà come un scrigno contenente un meraviglioso tesoro ad impolverarsi nella tua pagina di storie. Me ne rendo conto, perché è così che succede tutte le volte.
Eppure, ogni volta è un trauma, per me. In questo caso a maggior ragione, dove proprio mi sono goduta tutti e 13 i capitoli che hai scritto.
Questa long-fic è una vera meraviglia: conservala con cura, mi raccomando ^^

Probabilmente ti starò deludendo molto; immaginavi una recensione “dulcis in fondo” dalla tua Sissy-chan, e invece ti sei trovata solo questo sgorbietto.
La long è finita, e così l’ispirazione per le mie recensioni: “Il bacio che si scambiarono sapeva di tramonto, di mare e di promesse.”
Non dimenticherò queste parole Emma, così come non dimenticherò tutto quello che ho letto in questi mesi.
Dalla prima all’ultima frase, i tuoi personaggi mi hanno incantata, trasportandomi in un modo magico e pieno d’amore.
Questa long, “La Guerra di Troia”, mi rimarrà nel cuore, per sempre.

Continua a scrivere Emma, non lasciarmi senza la meraviglia delle tue parole: ne ho bisogno, tanto bisogno *u*

Per il momento, questo è un arrivederci.
Ma stanne certa: di Sissy, non ti libererai mai! *^*

Ci sentiamo, Emma. I miei più sinceri complimenti.
Ho sempre scritto recensioni lunghe e piene di emozionanti parole: adesso sono proprio quelle parole che mi mancano. Evidente, le ho proprio spese tutte xD

Stammi bene Emma, a presto!

Sissy <3

07/07/13, ore 14:25

Emma!
Eccolo, è arrivato l'ultimo capitolo T.T
E' stupendo, però mi dispiace tantissimo che sia l'ultimo x.x
Qua ci vuole una super recensione!

Parte 1: HiroMido.

Uff, mi fai tirare un sospirone di sollievo! Ho davvero temuto che quella voce che ha chiamato Hiroto appartenesse a Rococo.
In quel caso sarebbe stato un grosso guaio.
E invece mi hai sorpreso! Era Reina.
Io non ho niente contro di lei, anzi, lei e Hiroto li trovo carini. Però preferisco la HiroMido, c'è poco da fare.
Mi è dispiaciuto molto per lei: dopotutto Reina ha sofferto molto a causa della "presunta morte" di Kiyama, e poi è innamorata di lui da sempre.
Però non c'erano alternative: Hiroto è cotto perso di Ryuuji. E ci voleva Reina per farglielo capire!
Kiyama, sei un caso perso *scuote il capo*
E anche Midorikawa non scherza! La sua dichiarazione è stata la cosa più tenera e impacciata che abbia mai visto.
Se aspettavamo lui facevamo in tempo a diventare vecchi.
Ma sono così contenta che alla fine abbiamo ammesso il loro reciproco amore!
La descrizione degli occhi innamorati mi ha fatto sciogliere n//n è bellissima. E anche quando hai ripreso l'argomento "Midorikawa 1 e Midorikawa 2". E tutti i ricordi di loro due insieme...
*salta dalla gioia*
Sono adorabili!Davvero brava, mi hai trasmesso una tale felicità ^^

Parte 2: Generali e Re Achei

Wow, un vero e proprio consiglio di guerra prima della sfida.
Ahaha, Atsuya e Shuuya sono sempre in conflitto, ora hanno un motivo in più.
Li trovo buffi, a fulminarsi a distanza in quella maniera ^^
Che fratellone geloso che è Gouenji ^^

"Tutto perfettamente a posto!” ridacchiò Atsuya. “Yuuka è riuscita a convincere persino questo qua, quindi non ci preoccupiamo. Se la guerra finisce io me la sposo, e tanti saluti al pretendente.”
Goenji sembrava sul punto di scoppiare in una crisi di nervi.
Shirou e Kazemaru, invece, trattenevano a stento le risate.
“Bé, si sa, tra cognati ci si odia...” fu il brillante commento di Kazemaru.

Pff, che scena stupenda :D
Midorikawa ha disertato :) che furbetto che è. Scommetto che se andassero a cercarlo nella sua tenda lo troverebbero a baciarsi con Hiroto ^//^
E Kidou! Sono contenta di avere sue notizie. (anche se SO che sta bene, Akio si è preso cura di lui. In caso contrario l'avrei fatta pagare al caro punk v.v)
Si sta arrivando alla resa dei conti, quindi. Kazemaru vs Rococo.
Santo cielo, che tensione! Sono in ansia per Ichi-kun! Non voglio assolutamente che muoia!
*incrocia le dita* fa che vada tutto bene, fa che vada tutto bene!
Se devo essere completamente sincera, a me Rococo non sta antipatico. Non mi riferisco al Rococo di questa long (qui è un viscido vigliacco) ma al personaggio di IE. Cioè, non ho niente contro di lui.
Come non ho nulla contro Natsumi (anche se sono una fan dell'EndoKaze) nè contro Reina (vedi Parte 1; HiroMido).
Son fatta così, non mi viene da odiarli. A parte Zoolan, perchè ha inviato un camion a uccidere Kageyama! (io, su Reiji Kageyama, la penso come Sissy-chan)
Quella non gliela perdono, no no v.v
A parte lui, non odio nessuno. Quindi mi dispiacerebbe se dovesse morire Rococo. Ma se devo scegliere, preferisco che viva Kazemaru.
Non so cosa succederà, perchè sto facendo la recensione un pezzo alla volta.
Speriamo bene!

Parte 3: Endou e Fudou

Ecco, me pareva strano che Endou ne rimanesse all'oscuro.
Grazie Fudou! Adesso ci penserà Mamo-chan a fare qualcosa.
Lui non permetterà mai una cosa del genere, un duello tra Rococo e Kazemaru per lui.
Lui è troppo buono per permetterlo.
Fudou è buffo, con tutti i suoi brontolii. Però si vede che non è d'accordo.
E infatti è arrivato proprio al momento giusto!
Endou non poteva trovare alleato migliore (anche se parecchio improbabile)
Adesso c'è una buona probabilità che tutto si risolva pacificamente.

Parte 4: Battaglia e l'ingresso in scena di Endou-kun

Ah, ma allora Rococo è proprio un pirla!
Cioè, non si è neanche mai allenato nel combattimento?
Allora siamo a posto -.-
Poi ci credo che usa mezzi scorretti, se fisicamente non è capace di tener testa agli Achei.
Però, cavolo, Urupa è veramente un infame, qui!
Capisco che non avesse nessuna intenzione di morire. (alla pelle ci si tiene, onore o meno) Però poteva semplicemente restituire Endou, lasciarlo libero.
E invece no, è un vigliacco fino all'ultimo.
Oddio, temevo che quel soldato avrebbe ucciso il mio turchesino preferito! Mi hai fatto prendere un colpo, sul serio!
Ma per fortuna è arrivato Endou. Quel comportamento è proprio da lui.
E' esattamente il tipo da mettersi, disarmato, tra due combattenti per far cessare un conflitto e mettendo a repentagli la sua stessa vita.
E riesco a sentire perfettamente la commozione, la gioia di Kazemaru. Rivedere qualcuno a cui vuoi bene (per dirla in maniera riduttiva) dopo tanto tempo è qualcosa di sconvolgente.
Studi ogni dettaglio, bevi ogni parola. (La descrizione di Endou mi ricorda molto Mamoru in IE Go, specie quando scrivi del "volto meno rotondo".)
Mi sono immedesimata in Ichirouta alla perfezione, sei incredibile.
Il discorso è tipico di Endou, uno di quelli che ti fanno capire che saresti capace di seguirlo in capo al mondo se solo lui te lo chiedesse.
Mi è venuta la pelle d'oca! Adoro i suoi discorsi ispirati, mi scuotono sempre nel profondo.
E quando ho letto l'Illiade per la prima volta ho pensato più o meno le stesse cose. Al diavolo l'onore, la gloria. La vita umana è più importante! Io non sarei mai riuscita a veder morire tanta gente...
Ed ecco Fudou che ha il suo momento di gloria! Sei stato grande, Akio! *abbraccia Akio e gli schiocca un bacione sulla guancia* sono fiera di te!
Akio: wow, forse dovrei fermare una guerra più spesso...
Me: E' stata una scena così intensa!
Tra tutti i Troiani, Akio era quello che meno avrei visto a gettare a terra le armi.
Mi immaginavo che fosse arrivato prima il divino Aphrodi. E invece mi hai sorpresa :)
E ecco il mio adorato Kidou! Me lo sono immaginato, fiero anche con la fasciatura (l'avevo detto io, che Fudou si era preso cura di lui v.v) e, ora più che mai, bellissimo.
Chiedo scusa, sono fissata con Yuu-chan e non posso evitare di commentare tutto ciò che lo riguarda ^^
Ed eccoli tutti, anche Hiroto e Midorikawa ^^ in prima linea. E Atsuya anche.
Personalmente, quella in cui tutti gettano a terra le armi, è una scena bellissima.
Vuol dire che c'è ancora umanità in quei combattenti.
E Kazemaru esita un momento, perchè esitare è umano, ma poi dimostra di avere un animo buono.
Aww, sono gasata al massimo!
Ma ovviamente Rococo deve concludere con l'ultima sua vigliaccata -.-
Avrei dovuto aspettarmelo, ma è stata una sorpresa. Della serie, come rovinare un'atmosfera di gioia in pochi secondi -.-

“Dovrai passare sul mio cadavere.” sibilò.

Qui Endou è stato grande! Dimostra che non è solo un tenerone: il fatto che non voglia uccidere o avere armi non significa che non sia determinato a proteggere la persona a lui più cara. Anzi, il suo tipo di protezione è il più difficile da attuare e il più nobile.
Non è mica cosa da tutti, eh v.v
E poi Mamoru è un trascinatore di folle ^^ Infatti ha convinto tutti a far cessare quella maledetta guerra, infine.

Parte 5: EndoKaze a tutto spiano!

Aww, ma come sono carini quei due ^^
Ahaha, che fretta che hanno, eh? Beh, bisogna capirli, dopo quasi dieci anni di lontananza hanno parecchio da recuperare.
Concordo con Gouenji, sono talmente teneri che fanno bene al cuore.
E Rococo:

“Ah, non ti preoccupare, Terumi mi ha detto che l'hanno imprigionato. Prigioniero di guerra, ha detto. Non lo vedrai neanche di sfuggita.”

Ahaha, la cosa è parecchio ironica n.n "Prigioniero di guerra", Pff.. Non so perchè, ma fa ridere. Prigioniero in casa sua...
Comunque sono contenta che non l'abbiano ucciso: avrà comunque quello che si merita v.v
Aww, Gouenji ^^ Alla fine ha un cuore d'oro, per quanto burbero voglia sembrare.
Addirittura ha creato referenze false al suo caro futuro cognatino ^^

Oh, se dovesse chiedere, una volta ti ha salvato la vita, Endou. Era una referenza necessaria, quindi reggimi il gioco.”
Endou rise di cuore. “Lo terrò a mente! Ringrazia il mio salvatore Atsuya da parte mia, allora, per... qualunque cosa abbia fatto. Sei un bravo cognato, dai.”

Ahaha, cucciolo lui ^^ Oh via, non c'è motivo di preoccuparsi, Yuuka è in buone mani v.v

Parte 6: Kidou e le prese in giro ^^

Aww, teneri loro.
Beh, in effetti che ci fosse del tenero tra Kidou e Fudou era ovvio. Cioè, quella canaglia di Atsuya avrà fatto leggere il diario di Yuuto a tutto l'accampamento.
Comunque sono tutti degli ottimi amici :)

“Su, mio re. ("mio re".. mi piace come suona, sai?) Solo, la prossima volta, nascondili meglio i tuoi diari segreti.” fece Atsuya, prima di correre via inseguito da Kidou, tutti che ridevano come pazzi.

Oddio, ho riso circa 10 minuti di fronte a questa scena! E' troppo buffa!
Sei un genio, Emma, lasciatelo dire v.v

Parte 7: Hiroto e Nagumo

Eh, ovviamente Endou doveva fare il giro dei saluti ^^
Infondo, lui è riuscito a farsi amici tutti i Troiani (beh, "quasi" tutti...)
hai capito Hiroto! Che gran furbone!

“Ma insomma, Terumi una schiava, Fudou si porta dietro un Acheo e tu... Adesso mi scappi in Messenia con quel Midorikawa? Si può sapere cosa mi aspetta per il futuro?” si lamentò, scuotendo la testa.

Ahaha, ci stava abbastanza dai ^^
Le coppie non si possono dividere, eh no v.v Altrimenti che lieto fine sarebbe?
E Nagumo... non l'avevo mai immaginato con Reina, ma potrebbe essere un'idea..
Sono aperta a tutte le coppie (Crack,Canon, ecc.... ^^)

Parte 8: Partenza

Uffi, mi sto commuovendo anche io!
Non ho mai retto gran ché ai saluti (Addii o Arrivederci che fossero)
Penso che quelli più contenti di partire siano Endou e Kazemaru (ma anche Atsuya, che non vede l'ora di sposarsi Yuuka ^^ Shuuya sarà un po' meno contento... Certo, non mi aspettavo di vederlo piangere per la commozione della partenza ^^)
Speriamo solo che Endou non cada in mare durante il viaggio! ^^
Hiroto è triste come lo è Kidou: entrambi, per seguire le persone che amano, saranno lontani dalla loro terra, d'ora in poi.
Però c'è chi li consola :)
E poi non è un addio! Kidou andrà a far visita ad Haruna, oppure sarà lei a venire da lui. E anche Hiroto tornerà a far visita ai suoi fratelli ^^
Le ultime righe sono stupende, le adoro.
E il bacio...
Aww, la long si è conclusa con un bacio della mia coppia preferita. Io.. sono commossa e felice!
*si asciuga una lacrimuccia*

E' finita.. Quasi non ci credo..
Ma perchè le cose devono finire?! T.T
Sento già che questa long mi mancherà tantissimo :(
Attenderò con ansia la tua prossima ff! Non credere di poterti liberare di me tanto facilmente v.v
A proposito, hai ricevuto l'invito al Contest che io e Kiah abbiamo organizzato?
Volevamo sapere se a te e a tua sorella andava di partecipare ^^
Kiss
Rae

05/07/13, ore 21:53

É finita! Nuuuu T-T
Kidou-Già, finalmente!
Finalmente un corno! *gli arriva una padella in testa a Kidou*
Kidou-Mi scusi, mia regina! *se ne va*
*Kiara si accorge che Emma ha visto tutto* Eheh...
Allora... Mi dispiace che sia finito, mi piaceva tanto questa storia!
Fudou-Soprattutto non vedeva l' ora di vedere io e Kidou limonare
Non è vero! >.<
Comunque, quando Rococo si è partito per uccidere Kazemaru, non mi aspettavo quel finale!
Pensavo che ci fosse stato del sangue, infatti ho gridato un NOO! che mia madre mi ha guardato come per dire"ma che cavolo di figlia ho?"
Ok, la sto portando alle lunghe.
Alla prossima storia! (io ci sarò ;))
Kiara.

05/07/13, ore 14:30

Sniff e cosi è finita
Beh come ogni cosa inizia cosi finisce(?)
Parliamo della storia in generale:è FAVOLOSA(???)
Mi è piaciuta moltissimo
Kidou:A me no!
Me:Qualcuno ti ha chiesto il tuo parere maritoH
Kidou:No ma volevo dire la mia
Me:Emma non lo pensare.Beh spero di rivederti presto in giro
Baci
Bianca_Chan

05/07/13, ore 12:49

Waaaaaa! Emmaaaaaaaaa!
Ora piango.
Questo capitolo è bel-lis-si-mo!!
Mi sono anche commossa.
Gouenji mi ha fatto tenerezza, Fudou mi è piaciuto proprio ~
Endou poi l'hai fatto proprio mitico, oh.
Una cosa che non capisco è perché tutto il fandom -me compresa- è contro Rococo. Sarà che è una brutta copia di Endou? ^^"
Scambio equo devo dire. Kidou per Hiroto, proprio uno scambio ben proporzionato.
Che cucciolo Atsuya che si arrampica, aaaaaw :3
Non mi devi ringraziare, anzi; sono io che dovrei ringraziare te, grazie a te molte persone hanno conosciuto l'OTP het di una yaoista come me ~
Mi sembra di averti già ripetuto fino allo stremo che ti amo per questo.
Aaah, la Guerra di Troia mi mancherà.
Spero di vedere qualcos'altro di tuo in giro, Emma ~
Ora vado.
Baci,
Anna ~

05/07/13, ore 12:00

Buongiooorno! Finalmente ce l'ho fatta, dopo quasi 3 settimane, ma ce l'ho fatta! Ti ricordi di me, quella sclerata che ti aveva promesso di recensire ogni capitolo di questa storia? Ebbene, ora sto adempiendo (con lentezza) a questa promessa, e un giorno, vedrai, avrò finito! Comunque preparati, perchè essendo questo l'ultimo capitolo di questa bellissima storia non potevo non scrivere un commento che lasci il segno, perciò sappi che sarò lunga! Bene, non perdiamo altro tempo, cominciamo.

-Hiroto e Reina
Bè, diciamo che me l'aspettavo che fosse lei, anche se non ne ero sicura (stupisci sempre!). Mi piace il, fatto che tu abbia inserito anche lei nella storia, diciamo che un po' mi mancava. Mi piace il personaggio di Reina, forte e tenace, ma anche qui, distrutta e disperata per Hiroto, non mi dispiace. Il fatto che sia innamorata di lui, poi, lo condivido appieno: anche la scena del bacio ci voleva, era proprio azzeccata. Inoltre, ce lo vedo Hiroto che, seppur non innamorato di Reina, obbedisce agli ordini, è da lui. Il fatto che lei riesca a capire che Kiyama è innamorato (chissà di chi...) ancor prima che Hiroto stesso se ne rendesse conto è... commovente. Perchè solo una persona che ti ama così profondamente può leggerti l'anima, proprio come Reina. Un po' mi dispiace per lei (solo un po', sia chiaro), ma sono anche felice che l'abbia lasciato andare, come si suol dire.

-Hiroto e Midorikawa
Ora arriva il pezzo forte (mi batte il cuore, proprio come quando l'ho letto per la prima volta !<3). Ok, sono pronta. Il mio pezzo preferito, inutile dirlo, è proprio questo: Hiroto che entra nella tenda, in silenzio, Midorikawa che lo "rimprovera", lui che gli da l'antidoto e Il mio Mido-chan che guarisce. Ora, immagina me che leggo, con un sorrisetto idiota che spicca sul mio volto emozionato, quando *rullo di tamburi* arriva la fatidica frase di Hiroto:
"Ehi, non dovevi dirmi una cosa, prima?"
A questo punto sono scoppiata a ridere, una risata a metà fra l'isterico e l'eccitato, pensando ."E mo', cosa dici ora?".
Meravigliosa la risposta imbarazzata dell'interessato:
"Ah, uhm, no, niente di che, tranquillo..."
Io: "Sì, certo, come no, chi credi di prendere in giro?"
E, ovviamente, tra le insistenze del rosso e le risposte negative dell'altro, chi poteva averla vinta???
Naturalmente, il mio adorato Hiro-chan (per quanto io ami anche te, Ryucchan, non potevi reggere il confronto <3!).
E ora mi si stringe il cuore. Quando Midorikawa comincia con la sua balbettante rivelazione, quando Hiroto pensa mentalmente al suo discorso con Reina e ai bei momenti passati con l'altro e fa 2+2, riuscendo finalmente a capire cosa volesse dire la ragazza con "Te lo leggo negli occhi". Finalmente (e sto per piangere dalla gioia) anche Hiroto riesce a vedere la stessa luce, che brilla nei propri occhi, riflessa in quelli di Midorikawa. Capisce, riesce a decifrare il significato segreto delle parole di Reina, così come comprende -una volta per tutte- i propri sentimenti. E, anche se non ci riflette, anche se segue il cuore, sa che non sbaglia quando posa quel leggero bacio sulle labbra di Ryuuji, quel piccolo quanto profondo gesto che contiene tutte le parole che i due non si sono potuti dire. E non scherzo quando dico che mi hai fatto piangere, mentre leggevo.

-Generali
*sospira per tranquillizzarsi* Ok, mi sono ripresa, ora passiamo agli altri. Mi piace il fatto che tu abbia inserito una nota divertente (perchè mi sono messa a ridere come una matta e i miei amici mi hanno squadrato), anche se lo fai sempre, e mi piace che, come al solito, sia Atsuya il "clown" della situazione. Brutale in battaglia, comico nelle altre situazioni. Bell'idea, non c'è che dire, probabilmente è l'amore a fare questi scherzi, eh? E Gouenji, oh, troppo forte! L'hai descritto benissimo, come sempre, e ce lo vedo che è super-protettivo con Yuuka (ovvero, non perde occasioni per fulminare il povero Fubuki x'D). Quando tenta di cambiare discorso, poi...

“Piuttosto... Qualcuno ha notizie di Kidou?”
Kazemaru sventolò una pergamena. “Mi è arrivato un messaggero da... Sinceramente, non so da dove. Diceva di essere mandato da Kidou, e mi ha lasciato questo messaggio. Poi è scappato via. Dice che sta bene, che c'è stata una complicazione e tornerà il prima possibile.” esitò un istante. “Da come scriveva sembrava... Boh, felice. Io non mi preoccuperei.”

Chissà con chi era... *fischietta*

-Endou e Fudou
Non c'è molto da dire qui, solo che mi mancava Endou. Ovviamente si preoccupa quando viene a sapere che il suo Kaze-chan deve scontrarsi con quella canaglia di Rococo, e Fudou (oh santissimo Terumi, mi mancava anche lui!) che con la sua solita ironia invita il re a fare "un giro". Menomale che c'è Akio...

-Il duello
Che Icchan fosse il migliore non c'erano dubbi, ma che Rococo arrivasse al punto di pagare un soldato per ucciderlo alle spalle! *comincia a rosicchiare un cuscino*
Atsuya: "Buono?"
Io: "Ottimo ù-ù" *continua a mordere il cuscino con rabbia*
Peeeerò... Mi sarebbe sembrato strano se una canaglia del genere non avesse pensato ad una trappola.
Passiamo oltre... L'apparizione di Endou. Perfetta, non avrei potuto descriverla meglio, e anche le sensazioni di Kazemaru sono ben descritte, davvero. Eeee... sono felice che sia intervenuto (lo siamo tutti) anche perchè altrimenti Icchan avrebbe fatto una brutta fine, così come Rococo (e non per mano di Kaze-chan, beninteso, ma a causa mia). Il suo discorso, poi, mi ha fatto salire le lacrime agli occhi (dejavù...). E il fatto che tutti l'abbiano ascoltato è ancora più commovente (chissà perchè, poi, dato che era quasi scontato). Per non parlare di quando tutti si schierano dalla parte di Endou e Kazemaru, bellissimo! La scena mi si è materializzata davanti agli occhi e mi si è stretto il cuore (di nuovo).

-Epilogo
Sarò breve (pffff, ma chi voglio prendere in giro?!). Insomma, hai dedicato un lieto fine a tutti, raccontando la "conclusione" della storia da diversi punti di vista, proprio come il resto della storia. E io ho recensito seguendo il tuo stile, un po' perchè la recensione è uscita più ordinata, un po' perchè è anche il mio stile. Quest'ultimo pezzo, però, ho deciso di scriverlo tutto assieme, perchè si tratta di sequenze troppo piccole e mi viene meglio in questo modo. Sono felice di come hai deciso di far finire la storia, da Endou e Kazemaru (che non fanno altro che coccolarsi e sbaciucchiarsi, suppongo), ad Atsuya e Yuuka (con la partecipazione del mio Gouenji-san, che vuole il meglio per sua sorella e arriva a "raccomandare" Atsuya a suo padre solo perchè vuole un mondo di bene alla propria sorellina), a Fudou e KIdou (che abbandona la sua terra in nome dell'amore che prova per Akio). Non dimentichiamoci del mio amatissimo Hiro-chan, che lascia la sua Troia per il suo Mido-chan (nonchè mio Ryucchan) e, per finire, del nuovo sentimento che sta per nascere tra Nagumo e Reina.

Ancora non posso credere che questa magnifica storia sia conclusa, spero proprio che ne scriverai delle altre! Comunque, ecco che questo testamento chilometrico finisce, dopo quasi 2 ore e mezza che scrivo, con un enorme grazie da parte della sottoscritta. Grazie perchè hai scritto una storia bellissima, grazie per non averla interrotta a metà (come a volte capita, per un motivo o per un altro), grazie per non aver perso la fantasia e le idee, grazie per avermi sempre stupito, grazie per avermi fatto conoscere le coppie di cui parli, grazie per avermi fatto ridere e piangere e grazie per avermi reso felice. So what? Credo di averti detto tutto, ma sappi che non dimenticherò mai questa storia nè tantomeno la scrittrice (anche perchè devo continuare a recensirla), e ricorda che tu sei una delle migliori autrici che io abbia mai avuto il piacere di leggere. Grazie mille!
Un enorme abbraccio,
madda_chan
(Recensione modificata il 20/07/2013 - 05:25 pm)