Everything has changed
di _Hope_directioner

08/10/13, ore 16:14

ok.. forse questo capitolo è stato un po' deludente rispetto agli altri.. insomma la trama è buona, ci sta.. però forse alcuni argomenti sono trattati con un po' troppa leggerezza. Una ragazza che viene picchiata da un anno da un ragazzo, difficilmente si apre con il suo 'carnefice' e soprattutto non con questa velocità.. in più dopo che è stata quasi violentata da uno sconosciuto..comunque in ogni caso scrivi bene.. :)

07/09/13, ore 17:34

Allora, che dire. Anche qui c'è il problema, almeno secondo me, di aver voluto mettere troppa carne al fuoco. Succedono troppe cose, troppo grosse per metterle una in fila all'altra come niente fosse. Il risultato è che la parte violenta sul padre viene congedata in due parole, e questo non mi piace. E la scena del tentato suicidio è un po' campata per aria, mi spiace ma la penso così. Insomma è qualcosa di esagerato in quel momento, non è una reazione credibile, almeno per me. Poi ognuno la pensa come vuole, ed è la tua storia.
Mi è piaciuto invece il fatto della scommessa, che non può essere svelata perché se no Harry la perderebbe. E' un po' un clichè ma è uno di quelli che preferisco.

07/09/13, ore 16:44

Ciao, ho continuato comunque a leggere, nonostante avessi delle critiche su quello precedente.
Non mi è proprio piaciuto che nello stesso capitolo, e soprattutto nella stessa sera, in cui la protagonista è quasi stata violentata nel bagno di una discoteca abbia lasciato che Harry la baciasse!! O.o entra un attimo nei panni di una ragazza in quelle condizioni. Dovrebbe essere shockata, disperata e diffidente di fronte a qualsiasi uomo. Non a vita, ma per un po' sì!
E non mi è piaciuta questa frase: "Non mi importava, decisi di accettare. Non volevo essere picchiata di nuovo".
Non mi piace che la picchiasse, che lei ci parli quasi serenamente dopo esser stata picchiata per un anno (O.o) e che questo sia il motivo per cui accetta di vederlo.
Te lo dico perché magari puoi migliorare, così. Spero che non te la prenderai.
Io credo che per trattare di violenza ci vada davvero molta molta attenzione poi alle reazioni psicologiche dei personaggi, e qui mancano un po'.

07/09/13, ore 16:28

Stavolta sono un po' meno positiva... non capisco queste storie in cui il personaggio di turno obbliga gli altri a far qualcosa. Insomma, non capisco perché Zayn dovrebbe dargli retta. E' un ragazzo, non una baby gang assanata, al massimo la protagonista si è beccata uno schiaffo. E ricordiamo che se a scuola lo vedessero Harry finirebbe nei casini. Non ha tutto questo potere.
E poi la reazione di lei quando accetta di aiutarlo con la matematica non è molto approfondita, avrei preferito 2 righe in più di spiegazione su quello che pensa.
Per il resto è scritta bene e non mi dispiace.

21/07/13, ore 23:34

tu non puoi lasciarmi così pero.....devi continuare!!
ti preggooooooo

18/07/13, ore 11:28

Ehi bella, eccomi finalmente.
Non so da dove iniziare.
Scrivi bene, hai un bel modo di scrivere e la trama della storia è carina ma a me non piace.
Non prenderla sul personale, semplicemente non mi attira.
Non credo sia per il modo in cui è scritta, perchè quello è impeccabile, ma penso sia per la grafica(che a parer mio conta molto) e per i diversi cambiamenti del comportamento di Harry.
Penso siano successe troppe cose tutte insieme e siamo ancora al quarto capitolo, capisci?
Personalmente mi sarei fermata di più sui pensieri e avrei inserito qualche scena intermedia tra l'Harry duro e quello dolce.. avrei inserito un cambiamento graduale.
Non è semplicemente il mio genere di storie da leggere.
Spero non prenderai questa recensione come un'offesa, mi farebbe star male. Spero che la prenderai come spunto per migliorare. Non sono una scrittrice di fama mondiale ma credo che di scrittura io me ne intenda almeno un po'.

Un bacio,
Raff