Absolute Chanyeol
di MENTICIDE

23/02/14, ore 19:14

TU. Dannata che mi ha fatto piangere davanti a mio padre e mia sorella!
Non li ho mai visti così confusi perché non capivano perché stessi piangendo fissando il cellulare (mia sorella rideva -_-). Ora che ci penso rido, ma in quel momento l'avrei morsa, dato l'umore tetro che mi circondava :C

Mi sento una popò... bella, bellissima.
Capisco il perché a gente la consideri 'perla del fandom'(?). LE SGOCCIOLATE GRATUITE. Ti odio d'amore ragazza <3
Grazie per averla pubblicata qui su EFP perchè se così non fosse stato, ci avrei messo anni a trovarla (data la mia lentezza e memoria). Ad una prossima perla, spero <3 ~Lu~

21/02/14, ore 22:34

Ciao, la storia mi ha colpito molto. La fine è stata tanto triste mi ha tanto commosso. Per dei giorni mi ha lasciato un vuoto di tristezza. Ma la storia tutta in se pensandola è proprio divertente, come potesse veramente fare tutte quelle cose xD. Grazie per averla tradotta xD
(Recensione modificata il 21/02/2014 - 10:57 pm)

15/02/14, ore 01:21

Grazie mille di averla tradotta TwT questa fanfic è una cosa ma che bella, meravigliosa *-* ho pianto come una fontana ... io gia al terzo capitolo piangevo all'ultimo sono morta TT.TT brava per la traduzione ♥

29/01/14, ore 14:00

Una delle poche FF che è riuscita a farmi piangere sul serio. Piango tanto. ; v ; Vorrei tanto che il Chanyeol-robot, alla fine di tutta la storia, diventasse un essere umano con una durata più lunga. #feels.

24/11/13, ore 23:44

Ti ringrazio infinitamente per averla tradotta, per averla lasciata giusto il tempo di farmela leggere - dato che avevo la pulce nell'orecchio da un po', dopo che in molti ne hanno parlato bene e con le fontane agli occhi -
Vista che l'ho letta tutta di botto il commento lo faccio solo qui ma potrei averne una per capitolo ahahah E' una storia bellissima, e io sto gocciolando come un'ossesso ç_ç
Non capisco perchè mi sparo sempre ad orari improponibili 'ste storie tragiche!!!! ma uffiii
Non c'è una versione col finale alternativo, tipo chanyeollo che fa come pinocchio e diventa umano??!?
Grazie ancora per averla tradotta!!!! *W* Mi leggerò anche la taoris kekeke

*scappa alla disperata ricerca di tappi da damigiana per gli occhi gocciolanti ç_ç*

02/11/13, ore 01:41

É una FF davvero bella .. lo scrivo con le lacrime perché ho appena terminato la lettura. Fine triste e toccante, Chanyeol ha insegnato qualcosa dopo tutto. Complimenti. Bacioni! \(TvT\)

18/09/13, ore 19:42

Umh.. sono una schifezza! Recensisco solo ora! u.u
E' che me ne dimenticavo sempre ._.
Ma cmq ora sono qui...
Quindi... Ciao! ^^
Sono davvero contenta che tu abbia tradotto questa storia. Anche se è triste vedere che anche in italiano la storia non cambia -pregavo avessi sbagliato io a capire... *sospiro*
cmq credo sia impossibile non "sgocciolare" ogni volta la si legge ed in qualsiasi lingua T_T
Che tristezza! E che fortuna ha Bacon ad acchiappare proprio il robot difettato! Quando ci si mette, il destino è proprio infame! >.>
“È la persona che amo.” T_T
Sono troppo masochista. Quando finisco di leggere queste cose mi maledico da sola!!
Grazie ancora per averla tradotta!! :D

07/09/13, ore 13:59

Allora.
Ho letto questa storia tipo 39485930 anni fa (e tu lo sai perché assistevi in diretta alle mie sofferenze infame)
Non capivo perché non avessi ancora recensito, poi ho realizzato che l'avevo letta dal cellulare, e recensire dal cellulare fa un po' schifo.
Comunque, non sono brava a recensire in generale, quindi figurati recensire traduzioni. ceh.
Ho usato tre volte il verbo "recensire" in due frasi, mamma quanto faccio cagare
Che la storia mi abbia fatta "sgocciolare" dall'inizio alla fine non è un'esagerazione, io per il fluff misto a Chanyeol dolcissimo-ma-con-data-di-scadenza ho un vero debole. Ho pianto più qui che per Anterograde Tomorrow e tutte le persone a cui lo dico mi dicono che non sono normale.
Credo che la scena più bella sia quella nella vasca da bagno stavo piangendo come una disperata
"Non so che sapore sia. Ma conosco bene il sapore di Baekhyun. Credo sia l’unico gusto che conosco per certo.”
senti uccidimi oppure regalami un Chanyeol non difettoso.
C'è una cosa che va detta, comunque, cioè che se tu non fossi stata così brava nel tradurre (nel saper rendere il senso delle frasi, nella scelta lessicale), la storia non avrebbe avuto tutto questo effetto su di me. E non credere che te lo dica solo perché ti conosco, non è vero :c
Ti saluto, cucciola, appena trovo due minuti mi leggo pure "Be Human" </3

05/09/13, ore 23:33

Sbaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa sono colei che mangia panini ad orari strani(?) scherzi a parte io mi butto sotto un treno.
Quando ho letto questa ff e mi è venuto il male di vivere(?) ma a parte ciò la trovo bellissima e non aggiungerei altro, voglio anche io un robot boyfriend(?), scherzo ovviamente.
Complimenti per la traduzione, ma soprattutto ti ringrazio per averla tradotta perché senza di te non l'avrei mai letta ;___;

*le regala dei panini*

27/08/13, ore 11:46

E' stata davvero dura leggere questa fanficion!
Bellissima, è stata davvero bellissima, questo lo ammetto ma anche tristissima!

*non far caso al fatto che scrivo in fucsia, mi piace questo colore^^*
Verso metà storia, dopo aver letto Be Human mi sono fermata, mi sono detta ''non la leggerò fino in findo'' però poi la curiosità era tanta e l'ho fatto-è stata una pessima idea- ho appena finito di leggerla e la voglia di gettarmi da un ponte è tanta :'( nonostante io mi convinca che in questo preciso istante Chanyeol è vivo e vegeto l'idea che possa essere morto e Baekhyun accanto a lui a piangere mi ronza in testa, e non vuole lasciarmi! *continuo a sgocciolare come una scema*. Non riesco ancora a capire come certe persone riescano a scrivere queste storie che a chiamarle strappalacrime è poco! Io non ne avrei la forza.
Complimenti per l'ottima traduzione, sei stata bravissima!
Ora vado a rifugiarmi in un angolno, io e le mie gocce che non finiscono di uscire!
Ciaoo. <3

25/08/13, ore 03:25

Allora partiamo dal presupposto che sono le 3.09 del mattino e io sto leggendo questa maledetta cosa, anzi ho appena finito di leggere questa maledetta cosa. Io mi chiedo perché scrivono codeste storie, della serie che io dopo averle lette usufruisco del mio comodo balcone a 50mt da terra e poi aspetto che qualche autoveicolo pesante mi passi sopra. Reazioni a parte.
E’ una storia scritta molto bene, molto scorrevole . E’ una trama originale e allo stesso tempo molto semplice, un po’ fuori dal comune -non riesco proprio a immaginarmi un mondo dove vengono comprati robot per uomini soli, ma ok, non fate caso alla mia insensibilità- . Chanyeol versione robot è la cosa più dolce che abbia mai potuto vedere è così wow. E la loro storia d’amore, così delicata, così palese da non aver bisogno di essere specificata da nessuna delle due parti io la trovo dolce, molto più dolce di qualsiasi dichiarazione, anche se quel Baekhyun frustrato per non essere stato in grado di far sapere che lo amava mi ha distrutto il cuore in tanti piccoli pezzi.
La tua traduzione sembra fatta molto bene anche se naturalmente senza la versione originale davanti non è che possa giudicare al 100% ma mi pare che la grammatica fosse corretta  ^^
Ora misà proprio che vado a leggere Be Human tanto per passare una notte in bianco in grande stile.

Chanyeol era stato il suo sole, il suo gelato all’amarena, il suo amico, il suo ragazzo…l’amore della sua vita.
Gnaw.

-Katrina

07/08/13, ore 22:02

Ho trovato questa storia per caso, tramite la foto che è stata inserita negli ultimi capitoli e che dire.. Ho appena finito di leggerla e sto piangendo "gocciolando" come una disperata! ahah (senza contare che A d o r o tantissimo Chanyeol e quindi per me è stato un mezzo trauma ahahah)
Grazie per questa traduzione, sei riuscita a far rimanere ben impresse le emozioni che la scrittrice gli ha voluto dare nella sua lingua originale e questo non è da poco, sono riuscita ad immaginarmi ogni momento come se fosse un film, come vedere tutto davanti a me!
Quindi ti faccio davvero tanti Complimenti!

26/07/13, ore 02:55

Eccomi ^^ finalmente posso dire tutto quello che devo senza spoilerare nulla ecc.... ecc.. XD

Partendo dalla Genesi, Dio creò la baekyeol, pairing che non mi è mai sceso più di tanto onestamente... non so perchè lol sono carini insieme, ma è un pairing che mi irrita, lo vedo ovunque O_O e perciò già partivo prevenuta, poi ne ho molto sentito parlare di questa storia, è stata elogiata da tutte le parti e in tutti i fandom, è considerata la baekyeol per eccellenza... ma io non la vedo così.
Non lo so, ho emozioni contrastanti a riguardo... forse perchè stupidamente faccio l'errore di paragonarla ad 'Anterograde tomorrow' e mi aspettavo di più da 'Absolute Chanyeol'... perchè per le intense emozioni che fa provare e il messaggio che vuole passare leggendola, credo che due capitoli non bastino, penso che una long sarebbe stata migliore, qui tutto succede troppo velocemente, non hai il tempo di gustarti l'arrivo di Chanyeol che già sai che a breve se ne andrà ed è come una doccia fredda... credo che questa volta la scelta di essere una os (in due capitoli) la penalizzi, questo è quello che io ho provato all'inizio leggendola in inglese.
Ora diciamo che mi sono un po' ricreduta, non riesco a considerarla la baekyeol per eccellenza, non ci riesco proprio perchè sono sicura che esistano fanfiction migliori, ma devo comunque riconoscere che è straziante lo stesso, sia dal punto di vista di Baekhyun che da quello -soprattutto- di Chanyeol che si sforza così tanto per essere un umano.
Il tuo lavoro di traduzione è stato ottimo, ho provato le stesse emozioni sia leggendola in  inglese che in italiano, sei stata bravissima <3
Non ci posso fare nulla, questa storia rimarrà sempre qualcosa che non riesco a classificare da qualche parte, ho troppe opinioni contrastanti nella mia testa e non ho l'abilità e le competenze per esprimerle... ma apparte i miei confusi pensieri, ti ringrazio tanto per averla tradotta e ti ripeto, sei stata bravissima!
Spero che anche dopo la traduzione di Be Human non smetterai di tradurre altre storie degli EXO <3

15/07/13, ore 00:33

Dunque... sono ancora indecisa se ringraziarti o odiarti per aver tradotto questa ff xD
Era da un sacco che volevo leggerla ma sono troppo pigra e il fatto che fosse in inglese mi ha tenuta "al sicuro". Fino ad una settimana fa. A sto punto non ho avuto più scuse e ho dovuto leggerla per forza lol Non lo avessi mai fatto xD sono andata in giro tutto il giorno con un'aura di depressione molto visibile addosso xD
Bella però. Merita molto... Anche la traduzione :] grazie ^^ xD

13/07/13, ore 22:18

T-tu donna ;___; sto piangendo -anzi sgocciolando- le cascate del Niagara ;A; la traduzione è davvero ottima e aspetto anche "Be Human", per la quale moriró disidratata a forza di piangere.
(Recensione modificata il 13/07/2013 - 10:42 pm)