Betrayer
di ScarletPuppet

15/03/15, ore 21:13

Mi è piaciuto molto questo capitolo.
Soprattutto la dichiarazione di affetto di Isaak; peccato che Adelheid l’abbia potuta sentire solo alla fine, e che quasi sicuramente non vedrà mai più il Silver Saint.
Mi ha incuriosito tantissimo la storia della scelta della sposo di Amarante e del patto di sangue successivo.
Adesso Adelheid volente o nolente si dirigerà al Santuario e sono curiosa di sapere come si relazionerà con gli altri Cavalieri.

08/03/15, ore 21:07

Povera Nahimana!
Shion a mio parere si è comportato in maniera troppo severa!
Non solo le toglie il titolo di Cavaliere d'Argento, ma se non migliora in pochi giorni, le taglierà la testa come esempio per gli altri Cavalieri!
Naturalmente spero che Nahimana non subisca una sorte così brutta e che sbocci definivitamente il suo potere di avere delle visioni.
In quanto ad Adelheid ed Isaak, la stessa ragazza si è accorta che in lei c'è qualcosa di strano, e anch'io non vedo l'ora di scoprire di che si tratta.

06/03/15, ore 21:03

La parte della battaglia mi ha coinvolto molto, e tu l'hai scritta davvero molto bene.
Mi sembrava quasi di essere lì con loro.
Di provare le emozioni di paura, rabbia, senso di impotenza.
Davvero una parte ben riuscita.
Tornando all'inizio del capitolo, direi che si infittisce sempre di più il mistero sull'oscurità dentro Ahelheid, e sono davvero curiosa di scoprire cosa cela dentro di sè.

27/02/15, ore 18:22

Adelheid mi piace sempre di più.
Sto iniziando ad adorare il suo carattere, il suo modo di fare freddo, dettato da un desiderio di vendetta perfettamente comprensibile.
Ma anche questa sua ambivalenza mi incuriosisce:
deve diventare Saint di Athena, ma anche l'esercito nemico la vuole.
Sotto ci deve essere qualcosa di grosso.
Sarò ripetitiva, ma non vedo l'ora di vederla interagire con gli altri cavalieri del Santuario.

17/02/15, ore 18:26

In questo capitolo hai approfondito il rapporto tra Isaak e Adelheid, aggiungendo anche dei ricordi del passato per far capire meglio come si è arrivati alla situazione attuale.
Non vedo l’ora che Adelheid vada al Santuario, e scoprire cosa può essere questo lato oscuro che nasconde.
Ha forse a che fare con i due Spectre che la sorvegliano?
Al prossimo capitolo.

08/02/15, ore 21:07

Ciao, mi chiamo Narclinghe e cercando delle storie dove sia protagonista Milo, il mio personaggio preferito, mi sono imbattuta nella tua ^_^
Il prologo mi è molto piaciuto, hai saputo rendere molto bene la situazione carica di orrore e disperazione che si impregna nella casa.
Non conosco la fic di cui parli, ma ti posso assicurare che questa mi ha attirato, e sono curiosa di leggere cosa combinerà la piccola Adelheid.
Non ti garantisco la velocità nella lettura dei capitoli, ma sicuramente un per uno li leggerò.

28/10/13, ore 10:32

Ciao Scarlettina! Magari mi avrai dato per morto... ma come una moneta falsa, prima o poi rispunto sempre fuori! Mi spiace di non essermi fatto sentire per tutto questo tempo, ma da quando sono tornato sono stato sommerso di cose da fare (fra cui finire il mio nuovo capitolo!). Ma non potevo certo dimenticarmi di te, no?
Indi per cui, recensiamo il capitolo, in due parti proprio come tu l'hai scritto.

Povera Nahimana, dover convivere col rimorso per la morte dei compagni e con la vergogna per essere fuggita deve essere una cosa tremenda. Molto bella la sua storia e assai pregevole la tua ricerca di termini Sioux. Mi piace quando un'autrice regala queste finezze. Ho apprezzato anche che tu abbia dato un ruolo a quell'inutile individuo rispondente al nome di Argora del Loto.
Confesso di essere rimasto basito dall'atteggiamento di Sion. Vabbè che un Grande Sacerdote deve saper usare il pugno duro quando serve, ma dire a quella poveretta "ti levo il titolo di Cavaliere e se non migliori ti stacco pure la capoccia" mi è sembrato un filino esagerato! Ma sono certo che Sion non faccia mai nulla a caso, e dietro questa inusitata durezza ci sarà sicuramente una buona motivazione. Chissà poi in cosa consisterà la sua richiesta...
Un paio di appuntini sullo stile: "ficcarsi" le unghie nella mano è un termine un po' gergale, più adatto ad un dialogo che alla narrazione. Stesso dicasi per "della serie", che è un modo di dire che non appartiene all'italiano, chiamiamolo così, corretto. Piccolezze comunque! ^____^

Leila e Myu se ne stanno lì appollaiati come due gufi (e Leila soprattutto... OHOHOHOH!!!, come sono simpatico) mentre Isaak da le sue ultime lezioni ad Adelheid. Mi piace che le tue protagoniste siano sempre molto tranquille e rilassate! Mai un problema per loro!
Vabbè, scherzi a parte, una protagonista femminile tormentata offre sempre più spunti rispetto ad una che se ne sta tranquilla e beata. La voce misteriosa si fa sempre più insistente e gli effetti si notano sin da subito negli occhi della ragazza. Vedremo all'arrivo al Grande Tempio che succederà!
Anche qui un appuntino: credo che nella frase "Isaak, insospettito, si asserì immediatamente" il "si" vada tolto. Sarà stata una svista, dai.

Ciò detto, concludo. Sono ancora un capitolo indietro, ma colmerò la lacuna appena possibile. Per adesso, mia cara, vivi complimenti per questo capitolo!
Bacioni!

26/10/13, ore 09:26

AAAAAAAAAAAAAAAAA Chiedo perdono, non avevo visto il capitolo e sono in ritardo di un mese!! Se vuoi fulminarmi fai pure non mi oppongo all'inevitabile.
Comunque, tornando al capitolo, devo dire che Isakk si è ficcato proprio in un bel pasticcio...va bene che è un Silver Saint, ma lottare contro due Specter contemporaneamente non deve essere certo una passeggiata...chissà come ne uscirà fuori...o se ne uscirà fuori, sono indeciso.
Certo che Adelheid e proprio sfortunata, dopo anni di rapporto glaciale finalmente riceve una vera manifestazione di affetto da parte del suo maestro...e non può neppure godersela perchè deve scappare (e conoscendola credo proprio che si tormenterà per tutta la vita per questo).
Capitolo corto, ma interessante senza dubbio. Non vedo l'ora di leggere il seguito, ma credo che anche tu sia piuttosto incasinata con la scuola no? Aspetto il prossimo capitolo, alla prossima
DarkRozan

30/09/13, ore 10:55

Come ti ho già accennato in separata sede secondo me il comportamento di Isaak ci sta tutto. Nel senso che, per quando sia "duro e puro" è quasi sicuro di morire nello scontro e di conseguenza sa di non avere altra opportunità di dire quelle cose ad Adelheid.
Per quanto riguarda il capitolo, mi ha incuriosita molto la storia di questo patto di sangue e spero che tu ci dia qualche altra informazione a riguardo. Mi piace anche Myu ad essere sincera.....ma del resto sai che subisco il fascino dei cattivi :-( Attendo il proseguo.....sempre che la scuola di lasci libera :-(

29/09/13, ore 01:05

All'inizio sembrava un po' lenta come storia...adesso comincia a farsi curiosa e intricata:) . Chissa cosa succederà quando adelheid arriverà al santuario?! sono curiosa:)

02/09/13, ore 17:00

Capitolo interessante anche questo! E soprattutto, iniziamo a renderci conto che Adelheid è considerata un elemento "sospetto" (passami il termine), in quanto lo stesso Isaak, a quanto pare, un paio di domande se le era fatte e le aveva pure poste al Santuario. Camus è più potente di lui, potrebbe essere il motivo per cui vorrebbe mandargli l'allieva? O Adelheid è uno Spectre - o un'entità simile - che è meglio tenersi buona?
Lo vedremo, lo vedremo.
Di certo, dopo il sogno e la voce, anche la fanciulla inizia a farsi domande su cosa è davvero e scopriremo se Isaak riuscirà a dirglielo o se ci penseranno prima gli Spectre.

Quanto a Nahimana, ma povera!
Già ha vissuto un'esperienza bruttissima a causa dello sciocco compagno ma la freddezza con cui è stata trattata in seguito è ancora più allucinante! Cioè, non mi aspettavo che Shion le facesse i complimenti ma neanche questo gelo, senza parlare di Shaka che, come sempre, si rivela impenetrabile. Comprendo la volontà di Nahimana di voler essere punita per aver abbandonato i suoi compagni, ma ha combattuto e purtroppo, le missioni possono anche fallire. Shion lo dovrebbe sapere bene visti i precedenti (si prenda Lost Canvas o Next Dimension). Però, ecco, la punizione mi sembra troppo eccessiva. La minaccia di tagliarle la testa giorni dopo mi sembra davvero troppo.
A questo punto, meglio levarle l'armatura e addio. La fortuna della Saint è data dalle sue visioni che, a quanto pare, potrebbero essere utili per la guerra santa. In che modo? E cosa vede esattamente Nahimana?
Ci sarà qualche collegamento con Adelheid?
Sono molto curiosa di scoprirlo^^

A rileggerci presto :)

02/09/13, ore 08:41

Mi piace un sacco Shion in versione tremendamente cattiva!!! Ma del resto lo sai che piu' sono cattivi e piu' mi piacciono......probabilmente è per questo che strozzerei isabel una volta si e......l'altra pure!!!!! Vabbe a parte questo mi piace la parte di Adelheid in versione "cattiva" e mi chiedo cosa debba succedere al povero Isaak :-( spero solo che non muoia tra mille sofferenze!!!!
(Recensione modificata il 02/09/2013 - 06:05 pm)

01/09/13, ore 00:55

Ed eccomi di nuovo

Allora, sinceramente Shion mi è parso veramente gelido, quasi fosse un Camus di 243 anni. Non lo associo molto bene alla figura vista in Lost Canvas,...ma ovviamente le persone cambiano.
Povera Silver Saint, dopo essersi fatta Inferno andata e ritorno rischia di rimetterci la testa. Nahimana, sei veramente nei guai.
Finalmente vediamo i primi momenti di Adelheid versione Dark, chissà cosa mi combina nel prossimo capitolo.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, sono veramente elettrizzato (e mi fa piacere che tu giochi ad AC3)
Alla prossima
DarkRozan

29/08/13, ore 14:11

Eccomi qui, novella lettrice di questa storia revisionata.
Allora, devo dirti che l'avevo tenuta d'occhio anche nella vecchia versione, ma devo ammettere che in questa qui mi sembra di cogliere subito le note positive e il fatto che tu sia maturata stilisticamente.
Ti trovo molto più chiara e precisa rispetto ai vecchi capitoli. E ciò mi piace, mi piace tantissimo.
Mi complimento anche per il modo in cui scrivi, diretto, poco avvezzo ai fronzoli. Ti trovo ancora un po' debole a livello di introspezione dei personaggi, ma c'è anche da dire che siamo ai primi capitoli ed è più giusto delineare al lettore le fasi iniziali della vicenda che coinvolgerci subito in monologhi interiori degni del miglior Joyce.

Veniamo ai pg (io, lo ammetto, ricordo molto poco della vecchia storia e quindi, è come se li stessi conoscendo nuovamente) e a ciò che ai presentato finora. Molto interessante la scelta di anticipare personaggi e vicende secoli prima e dare più spazio ad alcuni personaggi secondari, come Isaac che, povero lui, ho sempre trovato fin troppo relegato e posto sul cammino di Hyoga solo per fargli far fuori un altro dei suoi conoscenti. Maledetto Kurumada!
Qui troviamo un cavaliere in gamba e conscio della propria missione, in grado di prestare soccorso ed aiutare la piccola creatura che ha "salvato" da un destino pericolosissimo. Isaak si è reso conto che Adelheid ha qualcosa di strano, ma non ha capito esattamente cosa sia e spera che, al Santuario, abbiano più fortuna di lui. Oltretutto, la protagonista, sebbene sia cresciuta e sia più in intimità con Isaak, rimane sempre piuttosto misteriosa, soprattutto per ciò che sembra essere collegato alla morte dei genitori.
Allo stesso tempo, vediamo gli Spectre in attesa che la fanciulla si "riveli". Cosa nasconde davvero Adelheid? Si rivelerà un'arma per entrare al Santuario e sottomettere i cavalieri di Athena? Sono molto curiosa di scoprirlo^^
Quanto al combattimento dei vari cavalieri in questo capitolo, mi sono messa le mani ai capelli. Quell'incosciente di Arethas è stato un ingenuo di prima categoria! Poteva fare il figo di meno e pensare più ai compagni, visto il risultato. Bravo, ha sconfitto Fedor ma che ha risolto? Nehimana s'è salvata per un pelo ma ha riportato un bel trauma (l'immagine di Roland è davvero perfetta, mi è sembrato di assistere con i miei occhi alla sua esplosione).

Per il momento mi fermo qui e ci rileggiamo al prossimo capitolo!
Ancora complimenti^^

26/08/13, ore 20:12

chiedo umilmente pietà!!!! al solito arrivo con un ritardo assurdo :-( sto veramente perdendo i colpi!!!!Mi è piaciuta la parte della battaglia....mancava proprio un pò di sangue :-) per me l' hai affrontata meglio rispetto a quando l' hai descritta nei fili del destino (spero di essere stata chiara......o comunque di averti fatto capire cosa intendo)
Mi ha incuriosito molto la storia dei semi di magnolia e mi chiedo cosa frulla nel tuo cervellino diabolico :-)
la parte iniziale è narrata molto bene, sopratutto la parte in cui spieghi il motivo delle scelte di isaak.....tra l'altro mi fai affezionare ai personaggi e poi......chissà che sorte riserverai a questo povero cavalieri :-(