That crazy night
di taisa

14/02/08, ore 18:03

Allora, inizio col dirti che l'idea di raccontare il processo, o meglio la sentenza, attraverso il punto di vista dei tre protagonisti mi è piaciuta molto. Mi è sembrata molto efficace perché in poche righe sei riuscita a dare un quadro completo della situazione e allo stesso tempo a svelare qualche particolare in più. In particolare ci sono due cose che mi incuriosiscono: l'insistere di Goku sull'attribuirsi la colpa di tutta questa storia (sono sempre più convinta che Goku abbia ragione^^) e il fatto che Vegeta giuri di "tornare". Quest'ultima cosa, unita all'atteggiamento che ha con i suoi compagni di cella, mi fa credere che chi l'ha incastrato non finirà per passarla proprio liscia XD. Che fosse ritenuto colpevole era abbastanza scontato, l'apparizione di Nappa e Radish invece non l'avevo considerata. Un particolare divertente^^, chissà se avranno un ruolo preciso? Probabilmente sì... Continuo a rispondermi da sola, imperterrita XD. Baci, lilac.

14/02/08, ore 14:23

Ciao

Ciao... non devi ringraziarmi per i complimenti perché te li meriti proprio... hai uno stile bellissimo, molto adatto alla drammaticità della situazione.

Sapevo che in questo capitolo ci sarebbe stata la condanna di Vegeta... ma non avevo potuto fare a meno di sperare che in un modo o nell'altro se la cavasse. So benissimo che non si sarebbe mai abbassato a dire che diavolo aveva fatto in quella maledettissima sera, ma non avevo potuto fare a meno di sperarlo... beh, la speranza è l'ultima a morire! (Strano sentirlo dire da me, di solito sono pessimista di natura... vabbè, questo non c'entra niente con la storia!)

Se Napa e Radish credono di prendersi gioco di Vegeta si sbagliano di grosso... troveranno pane per i loro denti!

Spero di che prima o poi Vegeta dirà a qualcuno cosa ha fatto... incomincio a dubitarne seriamente!

Anche se odio Bulma, in questo capitolo mi ha fatto veramente tanta pena... poverina dovrà crescere suo figlio senza Vegeta... avesse commesso per davvero il furto, poi!

Finalmente, ho finito il mio discorso senza né capo né coda. Continua così... spero di leggere tanti capitoli belli come questi! Ciao!

bulma_92
13/02/08, ore 23:20

colpevole... ç_ç oddio me lo aspettavo ma ci sono rimasta male lo stesso! devo aspettare ancora molto per sapere della notte pazza vero? almeno... bravo vegeta che si fa valere sui giganti! XD comunque anche questo capitolo mi è piaciuto molto! oramai ti starò alle calcagna, questa storia mi ha presa profondamente!^^ ciao baci!

13/02/08, ore 22:47

Mi rasserena sapere che sia troppo presto per parlare di finale, mi appassiona troppo questa storia, non voglio assolutamente che finisca presto!Sempre più misteriosa; il mio unico pensiero ora è scoprire cosa accidenti ha combinato il bel principe quella notte!Beh prima o poi lo scoprirò. Un bellissimo capitolo, scritto divinamente, sei davvero una scrittrice sensazionale!Sono ripetitiva lo so!XD Spero di avere presto tue notizie, o va a finire che impazzirò dalla curiosità... pensi sia possibile?0_o spero vivamente di no... Complimenti ancora!Bacioni! Mary

13/02/08, ore 21:34

Bello questo capitolo! ^^ Secondo me Vegeta quella sera ha fatto qualcosa di "bello"... insomma, se il suo orgoglio gli impedisce di dirlo mi sa che tocca i suoi sentimenti! ^^ Carina la parte con i compagni di cella... mi sa che Nappa e Radish capiranno presto con chi hanno a che fare!

13/02/08, ore 20:09

ehi carissima!!!!! ^^ la tua ff è davvero squisita!!! scs se nn ho letto e rece gli altri chappy, ma ora l'ho fatto!!!!!! ^^ mi racc, agg presto che voglio sapere come va a fginire!!!!! ma soprattutto scrivi qualche scena goku-chichi, pleaseeeee!!!!!! anche fra qualche chappy quando la situazione si sarà un pò sbrogliata!!!! ^^ bacioni ed agg pressto!!!!

07/02/08, ore 16:46

Dunque, il quesito del giorno è: perché ho la sensazione che questa storia non debba per forza andare a finire in modo tragico? A parte i miei vaneggiamenti da settimana enigmistica, mi è venuto questo dubbio. D'altra parte però, la canzone non mi lascia molte speranze per un lieto fine. Tutto questo sproloquio per dirti che volevo farti di nuovo i complimenti XD Il modo che hai di raccontare questa storia attraverso il rapporto tra i personaggi si adatta molto (e di fatto contribuisce^^) a questa specie di ambiguità di fondo che mi lasci. In realtà riesci a descrivere, sia attraverso il rapporto Vegeta-Goku che quello Vegeta-Bulma, una situazione in tutto e per tutto drammatica, senza però scadere nel tragico assoluto e lasciando intravedere delle cose positive. In questo capitolo per esempio il litigio e la riappacificazione tra Bulma e Vegeta è un esempio di quello che intendo. Apparentemente sembra un rapporto non solo difficile, ma addirittura impossibile, però riesci a decrivere comunque il legame profondo che c'è tra loro. Stessa cosa con Goku, mi è piaciuto molto per esempio il fatto che lui intuisca che Vegeta non puo' per qualche motivo svelare il suo alibi, cioè che dia per scontato che ne abbia uno, e che si preoccupi quasi più per il litigio con Bulma che per il fatto che non voglia scagionarsi. Tipico da Goku accettare Vegeta così com'è senza pretendere niente di diverso^^ Per rispondere ai miei dubbi non mi resta che aspettare... visto? Mi rispondo da sola ormai. Baci^^, lilac

07/02/08, ore 15:32

Wow.. questo capitolo forse è il più bello! ^^ Mi è piaciuto davvero molto!!! Aspetto il seguito!!

07/02/08, ore 15:24

Ciao! Ho scoperto solo ora la tua storia, grave mancanza! L’ho letta tutta d’un fiato, mi incuriosisce molto; davvero interessante e ben scritta, come del resto tutte le tue ff. All’inizio Vegeta nei panni di agente di polizia mi aveva un po’ sorpresa, ma poi, continuando a leggere, la situazione si complica. Essendo una fan della coppia Vegeta-Bulma non posso che complimentarmi con te per la bravura con cui hai ricreato la loro complicità, tratteggiando con perizia un legame complesso e forte. Pur trattandosi di un AU, hai mantenuto i personaggi decisamente IC caratterizzandoli magnificamente e descrivendo in modo vivido i loro pensieri. Inoltre lo stile ineccepibile e la narrazione scorrevole rendono la storia molto piacevole da leggere. Stupenda anche la canzone che hai scelto; conoscendo il testo, più o meno so cosa aspettarmi ma questo non vuol dire che la storia non mi intrighi, anzi, la seguirò certamente con molto interesse! Ormai è chiaro che Vegeta è stato incastrato e sono molto curiosa di vedere come si evolverà la vicenda! Ecco un’altra tua storia che vola nei preferiti! Sei una scrittrice davvero creativa e talentuosa. Un bacio e alla prossima^^ Ale

07/02/08, ore 14:47

Premetto subito che non so come ho fatto a non accorgermi subito di questa FF

Premetto subito che non so come ho fatto a non accorgermi subito di questa FF... purtroppo l'ho notata solo ora, al quarto chappy, e mi sono precipitata a leggerla.

Non so come ti sia venuto in mente, ma hai avuto un'idea a dir poco geniale! Non avevo mai letto una song-fic del genere, ma mi piace moltissimo.

Inoltre, anche se siamo in un universo alternativo, hai caratterizzato benissimo tutti i personaggi, soprattutto Goku e Vegeta. Quella rivalità-amicizia fra i due... non riesco a trovare parole per esprimere quanto tu sia stata brava.

Purtroppo conosco benissimo la canzone che hai usato... appena ho finito la lettura del secondo capitolo sono rimasta sconvolta. Io non sono una fan della coppia Vegeta/Bulma, in quanto ho sempre odiato la donna ma Vegeta è il mio personaggio preferito... che fine triste gli si prospetta.

La canzone è senza dubbio bellissima, io l'adoro, e non avrei mai sperato di leggere una storia come questa. Se ti dicessi che è magnifica, minimizzerei troppo. È sublime, quasi divina. Non posso non farti tutti i miei complimenti e dirti che non importa quanto tempo sarà, ma io aspetterò con ansia ogni capitolo.

Scusami per questo commento, ma non sono capace di scrivere recensioni decenti... spero di leggere presto il continuo. Ancora complimenti.

P.s: io, pur avendo ascoltato la canzone centinaia di volte, non ho mai capito perché deve restare un segreto... cioè, credo di aver intuito cosa e con chi ha combinato Vegeta, ma non ne sono mai stata sicura al 100%. Spero finalmente di scoprirlo, con questa FF scritta in maniera davvero meritevole.

P.P.S: Appena recensito, inserirò la tua storia nei preferiti... se lo merita proprio.

07/02/08, ore 14:45

Infatti la mia supposizione, per la fine di questa storia, era davvero molto incerta, avendo letto le tue storie ^^...Un capitolo stupendo! Questa storia mi prende troppo!E’ molto misteriosa e io sono una curiosona di natura!XD. l’atmosfera che si è creata tra i vari personaggi, spece tra Bulma e Vegeta è davvero triste, ma valutando la loro situazione non mi sorprende...hai intenzione di terminare con un lieto fine?Ecco lo sapevo che avrei iniziato a fare domande!XD Al prossimo capitolo!aggiorna presto!bacioni!E ancora tantissimo complimenti! Mary

06/02/08, ore 23:45

dopo aver letto anche questo capitolo sono sempre più convinta che questa tua nuova fanfic è bellissima.. sei veramente eccezionale.. ti stimo molto come scrittrice ed è anche leggendo le tue fanfic che ho iniziato a scrivere pure io. Naturalmente sono alle prime armi ma mi piacerebbe a rendere le mie fanfic belle come le tue..so che non ti interesserà ma mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi se le leggerai.. ciao ciao

bulma_92
06/02/08, ore 20:53

rieccomi qui! come vedi sono riuscita a leggere e lasciarti un commento! che bello questo capitolo... soprattutto la fine, quando vegeta chiede del bambino, mi ha fatto sorridere =D !! però sono cosi curiosa di quello che è successo in "that crazy night"! mi piace molto anche il tuo modo di scrivere, perchè (almeno a me) da un senso di mistero, non è sempre tutto chiaro (nOn nel senso che non t sai spiegare!), è come se pian piano si accendesse una lucetta che ci illumina un piccolo particolare... vabbe, questa è la mia interpretazione^^ (evidentemente siccome in qst periodo sto facendo poesia a scuola allora mi sento molto di commentare e di andare a fondo nel significato...si vabbe la smetto...sorry!). spero di trovare il prossimo capitolo al più presto! ciao baci!^^

01/02/08, ore 16:51

La sfera è mia e nessuno me la tocca! XD Ok, a parte le solite idiozie, normalmente le song fiction non mi entusiasmano particolarmente come genere, questa però è decisamente originale. L'idea di ispirarsi ad una canzone che racconta una storia vera e propria, invece che uno stato d'animo o una situazione, mi piace molto e credo sia la prima volta che leggo una storia simile.
Canzone a parte, si intuisce che Vegeta sia stato incastrato (tanto per usare un termine appropriato al genere poliziescoXD) e che non può rivelare il suo alibi. Mi è piaciuto in particolare il modo in cui hai descritto lo stato d'animo di Goku e il rapporto che c'è fra i due. Se tanto mi dà tanto probabilmente, in un certo senso, Goku non ha tutti i torti a sentirsi in quel modo, giusto? A questo punto mi piacerebbe proprio sapere che cosa ha combinato Vegeta quella fatidica notte (anche se intuisco con chi). Baci^^ lilac.

01/02/08, ore 16:19

Ciao! Sì, mi è piaciuto anche questo!!! Sono curiosa di sapere come continua!!! ^_^