Pulvis et Umbra Sumus
di Eko1

07/08/16, ore 17:12

Ciao, mi sono appena finita di leggere tutti i capitoli che hai caricato, son stupendi *w*
Li amo tutti e amo la coppia che si è formata U.U
Spero tanto che tu poi la aggiornerai *^*
Perché è scritta troppo bene ed è stupenda e poi l'adoro e poi sono troppo curiosa di sapere che fine farà anche Tiberio U.U
Fuji

21/10/13, ore 14:20

Lo dirò ancora una volta: adoro questa storia. Il caso è chiuso u.u
Nonostante mi aspettassi più Angst (da malvagia fangirl, quale sono v.v'') a causa dell'arrivo di Tiberio tra i due piccioncini, il capitolo è stato molto piacevole, come sempre :3
Mi è piaciuta sopratutto l'ultima parte, con un Gannicus smarrito di fronte a questo sentimento così grande, persino per lui 'il grande gladiatore'. E quando lo chiama ragazzino, mi fa impazzire, troppo curuccio *w*
Quuindi, aggiorna presto!! <3

08/10/13, ore 23:42

YEAHHHH nuovo capitolo!nuovo capitolo! *saltella allegramente*
non vedevo l'ora di sapere cosa sarebbe successo con Tiberio <3
possibile che Neiro riesca a mantenere un minimo di dignità pure mentre sbratta l'anima? amore anche per Gannicus che nonostante tutto gli tiene la testa,ma si sa che il lupo perde il pelo ma non il vizio e una battutaccia gli scappa, senza parole, ma devo dire che un enorme sorriso è apparso sulla mia faccia quando Neiro gli molla un bel pugno, se l'è proprio meritato >.> e poi cerca di scappare,senza nemmeno provarci davvero però, sapeva benissimo che il gladiatore lo stava seguendo e non ha fatto nulla per depistarlo. mi piace molto l'analogia tra Tiberio e Gannicus,entrambi hanno fatto soffrire il nostro protagonista,ma sono sicura che nessuno dei due lo ha fatto con cattive intenzioni, si lo so non riesco ad odiarli! specialmente Tiby! è troppo pottoloso <3
e poi il ribelle lo abbraccia da dietro e il piccoletto si sfoga, e gli fai affermare che ha amato Tiberio e anche Gannicus <3 ed è proprio quest'ultimo a fermare il suo fiume di parole e afferma che tra di loro c'è veramente un legame <3<3<3 lui l'ha salvato <3 ok, però deve ancora migliorare un attimino l'esposizione dei suoi sentimenti, ogni tanto è un attimino ancora confusa, ma per questo ancora più dolce <3
ma Neiro è stato ferito troppe volte e ancora non si fida, e come dargli torto! mentre lui stava male lui si scopava allegramente Saxa >.>
ma lui era solo spaventato, ha paura di farlo soffrire e di perderlo! ahhh che cosa difficile, in realtà è semplice,ma il conflitto che hai creato mi ha preso troppo! mi sto facendo più complessi io che Neiro! questo prova la tua grande abilita come scrittrice! mi stai facendo uscire pazza peggio di lui
e poi decide di muoversi, non sa dove andrà, seguirà il suo cuore <3 ma naturalmente a noi piacciono i drammi, ok a me piacciono i drammi, e naturalmente appena decide di recarsi da Gannicus,p er vedere se è già tornato tra le cosce di Saxa, scusa officiale, incontra zio Sparty e Tiby <3
ok, lo so che è uno stronzo patentanto ecc.. ma io adoro Tiby, soo che anche lui dormiva durante la lezione:esprimi i tuoi sentimenti in maniera decente,coglione
ma poi lo bacia <3 mi spiace sono troppo in conflitto! non so con chi schierarmi! un bel triangolo?
e poi va da Gannicus non gli permette di parlare,gli permette solo di amarlo, lo stesso sentimento che lega Agron e Nasir lo ritrova nei suoi occhi,non prima di averlo torturato un po' certo....
ma povero Tiberio anche a lui doveva essere data la possibilità di dimostargli il suo amore, non riesco ad essere imparziale, mi spiace, ma lo sapevo che avrebbe scelto Gannicus alla fine,lui lo ama davvero e per lui farebbe di tutto, e poi Tiberio ha sempre Sabino ;)
ok, dopo questo coso che ho appena scritto di lascio, alla prossima ;)
un bacio <3

03/10/13, ore 21:39

Ciaooo :D
Adoro sax a come personaggio,il più delle volte e sono d'accordo con te é di una bellezza statuaria, infatti la vedevo benissimo vicino a Gannicus nel telefilm,ma non c'e niente di meglio di Neiro <3 io me lo immagino piccolino con la caranggione come quella di nasir, glimocchioni profondi e scuri capaci di far sciogliere il figlio dell'imperator e del gladiatore che si é conquistato la libertà nell'arena <3 e il piccolo Neiro nonostante tutto si sente inferiore alla donna e deicide di lasciarlo,colpevole anche il fatto che lei non é che sia stata molto delicata, gliel'ha sbattuta in faccia e non é che abbia fatto molto per nascondere le sue notti con Gannicus e il piccolo siriano ha preferito andarsene, ma adoro il fatto che sia stato forte e non abbia fatto la donnetta isterica, lui é un gladiatore
Adoro Nasir, mi spiace troppo per la sua sofferenza! Ma deve stare tranquillo perché Agron non é morto e sta per ritornare tra sei braccia <3 vero???? Ti prego dimmi di si, ma comunque il fatto che stia cercando di andare avanti é ammirevole
Invece Neiro decide di isolarsi e di preoccupassi solo della sua famiglia,cucciolo lui :)
Bravo nasir che riesce a convincerlo ad uscire per festeggiare una divinità germanica, e bevono, tanto per cambiare e Neiro fa uscire il suo lato animale, uno po' per via del vino, e un po' per farla pagare a Gannicus e inizia a limonare con un biondino non meglio identificato, ma arriva Gannicus che rivendica la sua proprietà e afferra per il collo l'altro tipo <3 e poi Neiro giustamente da a sax a quello che si merita, una bella lotta tra donne nel fango, fossi in Gannicus mi godrei per bene lo spettacolo
E nonostante Neiro gli vomiti praticamente sui piedi lui se lo carica per portarselo nel letto, ma poi arriva Nasir che mi ha fatto commuovere, le sue parole sono così sincere e vere che fanno male, l'amore é una cosa delicata e basta un non nulla per farlo svanire <3 complimenti per la scelta di parole, lo spessore che gli hai dato e averle fatte dire a Nasir
E poi arriva zio Sparty a complicare la già difficile situazione, ma almeno torna in scena Tiberio <3, si lo adoro, adoro anche Gannicus,ma Tiberio mi piace troppo, e non so perché ho un presentimento, per il tradimento di Tiberio ha reagito in maniera molto più violenta e poi quel bacio sul campo di battaglia....vedremo
Intanto facciamo smaltire la rabbia a Gannicus e la sbornia a Neiro e alla prossima
Un bacio<3

03/10/13, ore 14:46

Uh Tiberio *-* aspettavo questo momento! Quella adorabile carogna <3 Posso gia' immaginare la gelosia di Gannicus quando saprà del loro passato insieme! *Q* Certo che Saxa è proprio una...ci siamo capiti AHAHAH Detto questo, adoro questa storia e aspetto sempre con ansia gli aggiornamenti!!

02/10/13, ore 20:28

Ciao :) ok ammetto che sono andata a rileggermi prima il capitolo precedente per avere un filo logico chiaro e preciso, ho una memoria che manonco un pesce rosso e mi ero dimenticata la bellezza del momento in cui Gannicus trova Neiro disperato sotto la pioggia <3 quindi...ancora una volta Neiro lascia il letto con il nostro adorato Gannicus <3 per recarsi da zio Sparty, forse meglio big bro', per escogitare qualcosa che possa salvargli il culo perché sono nel casini,con Crasso che li minaccia da sud e Pompeo a
Nord, il fatto che Meiro reincontrerà Tiberio mi agita un po',sinceramente io adoro Tiberio, stupendo il momento in cui il piccolo siriano confida a Sparty quello che c'era tra lui e Tiby,l'essere cresciuti insieme,il loro primo bacio, la prima scopata,la loro vita insieme e poi il terribile evento dell'aver colto Cesare e Tiberio con le mani nel sacco,anzi con la bocca sul pacco,questa era pessima. -.-" Comunque davvero commuovente come scena, e adoro il fare da bro' di Sparty che cerca di consigliarlo e di aiutarlo e la confessione di Neiro riguardomai sentimenti riguardo al suo bel ribelle testa calda <3 e poi torna dal suo amato che si é appena svegliato <3 e lui che afferma che da quando c'e Neiro nella sua vita lui é cambiato,che vive solo per lui e che ormai sono indussolubilmente legati <3 e poi Nerio ringrazia la sua balia in maniera particolare,ma penso molto apprezzata dal suo compagno <3 e poi arriva saxa completamente nuda affermando di aver passato la notte con Gannicus qualche giorno prima, quindi adesso predno un bel respiro e non mi incazzerò senza aver prima lasciato la possibilità a tutti di spiegare *dentro di se prenderebbe le teste di Gannicus e sax a e le farebbe cozzare e spaccare come due meloni* calma e rilasserà quindi mi avvio a leggere il prossimo capitolo
Un bacio<3

13/09/13, ore 21:21

Adoro questa storia!
Avevo cominciato a leggerla perché io adoro il personaggio di Tiberio (lo so, sono pazza LOL) e volevo leggere una storia con questo personaggio! :P Una parte di me spera ancora che Tiberio trovi qualcuno..magari potrebbe unirsi ai ribelli (?) XD
Però devo dire che questa coppia mi piace molto, e questo Gannicus mi fa impazzire *-* #fangirl
E sempre la mia parte fangirl ti sta odiando, sopratutto per la morte di Agron ç_ç WHY?! #LOL
Complimenti! Aggiorna presto mi raccomando!! <3

12/09/13, ore 19:52

<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3
tanto tanto amore per te e per i tuoi personaggi!
sono troppo contenta che tu abbia aggiornato :D
all'inizio ero nooooo perchè Neiro non ricordava Gannicus :( come si fa a dimenticarsi di quel figo della madonna! è impossibile e pure perchè Agron era morto ed immaginavo la sua reazione,pure nel telefilm me l'ero presa troppo a male per la sua morte,ma sto vagheggiando.. tornando al capitolo. mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto Neiro si risveglia,i suoi sentimenti e sensazioni mischiati al litigio tra Sparty e Gannicus con quest'ultimo che scarica la sua frustrazione sul povero Trace
E poi si alza ed esce e Gannicus gli dice che lo avrebbe preso a calci se si fosse fatto ammazzare e lui non lo riconosce D: povero,stavo male per lui e sono sicuro che se n'è andato per nascondere una lacrimuccia :,) è un tenerone infondo <3
e poi la condivisione del dolore con Nasir <3 il loro tentativo di sfogarsi tra di loro <3 e poi Nasir che capisce il dolore del fratello e gli porta conforto,letteralmente,perchè gli porta Gannicus <3 ma che bravo fratellino <3 e non preoccuparti troppo per il tuo uomo, trust me ;)
e Neiro inizia ad esplorare quel corpo nuovo per la mente ma vicino al suo cuore <3
e poi Gannicus lo afferra e lo bacia, ci piace violento e irruento, e pure il piccoletto mi sembra gradire molto la cosa ;)
e quando gli mordicchia il collo e gli chiede se se li ricorda stavo tipo *o mio odio che amore che è <3*
ma come il loro ultimo incontro Gannicus è una prima donna molto orgogliosa e con la coda di paglia e quando Neiro continua a non ricordarsi di lui perde le staffe e se ne va. ma Neiro lo insegue,ma piove e si perde e lo perde, momento di panico.... e poi la scena è tipo un deja vu, lui rannicchiato a piangere per lui e lui che arriva <3 e li m i sono rilassata perchè sapevo che sarebbe andato tutto bene ed infatti lui appare <3
e quando un tuono gli illumina il corpo e la collana con il corallo e lui lo riconosce <3<3<3 ero troppo felice per loro <3
e pure nella scena del bagno ho colto la citazione dell'altro capitolo ;) ma questa volta a fare il bagno sono in due
a quasi dimenticavo, Neiro che fa il timidone e Gannicus che invece non prova vergogna sono adorabili
adoro il tuo capitolo,come tutti gli altri del resto, non vedo l'ora di leggere il seguito

03/09/13, ore 01:06

ahhhhhhhhhh *urlo isterico per aver visto che hai aggiornato la storia,seguito da balletto imbarazzante*
sono contentissima che tu abbia aggiornato!(forse lo avevi già intuito)
quindi vado subito a leggere la tua storia :D
ok,non ce l'ho fatta a leggerlo pezzo per pezzo e commentare,non riuscivo a smettere di leggere >.< la scena di dolcezza mattutina con Gannicus ha un che di idilliaco e fantastico,come se loro fossere sospesi in un altro mondo,come se la guerra contro Roma per loro non esistesse, ma purtroppo non è così,infatti Gannicus gli fa una scenata da perfetto fidanzatino preoccupato per il suo uomo <3 troppo carino e poi lui si getta su di lui,penso che volesse sentire che non se n'è ancora andata,che lui è ancora li con lui, adoro il fatto che tu abbia usato la parola fallo invece che pene,suona molto più ispirato e poi si dicono addio,per ora, mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia deciso di non fare un addio strappa lacrime in cui si confessavano il loro eterno amore e smielate simili, invece tu sei riuscita a renderlo dolce ma anche dinamico e poi io vedo un'ambivalenza tra la relazione tra Neiro e Gannicus e Nasir e Agron, sono opposte eppure entrambe perfette
e poi il fatto che lui lasci il suo ciondolo a Nasir perchè lo consegni a quello scorbutico ubriacone e che lui si faccia vedere sulle mura con indosso il ciondolo mi ha fatto venire gli occhi a cuoricini <3<3<3
mi è piaciuto anche il fatto che tu abbia iniziato e concluso la seconda e prima parte con la stessa frase, è un tocco di classe e unisce bene le due sezioni. quando Neiro rivede Tiberio devo dire che ero molto curiosa di sapere come sarebbe andata a finire, non sapevo se lo avrebbe ucciso o se fosse tornato da lui, amo Gannicus,ma adoro anche Tiberio,che scelta difficile. il momento in cui lo minaccia con la spada alla gola e si sussurrano le cose e Neiro viene colto dall'indecisione è stupendo! potevo davvero vederli e provare i loro stessi sentimenti! complimenti davvero! non vedo l'ora di leggere dell'incontro tra Neiro e Gannicus <3 e mi spiace per Nasir, ma Agron non si vedeva e poi sembrava davvero morto! non è colpa di Neiro,lui c'ha provato
ancora i miei complimenti e sono contentissima che tu abbia aggiornato <3

24/08/13, ore 16:01

Ho scoperto la tua storia da poco e l'ho praticamente divorata! Mi piace molto *-* aggiorna presto! Solo una cosa..non riesco ad immaginarmi bene Neiro, hai in mente qualche attore per il suo aspetto? Forse è colpa mia non riesco ad immaginarmi un 'clone' di nasir x'''D

23/07/13, ore 20:08

ciao :D
eccomi qui pronta a farti morire dalle risate
pirma di tutto Neiro se il vino non lo reggi l'uva mangiala a chicci ;) adoro questa frase e appena ho letto l'inizio ho capito che dovevo usarla! ma come può lasciare le braccia di Gannicus!! che gli è rimasto abbracciato tutta la notte! <3 ...ah ho capito,non sarebbe stato il massimo se gli avesse vomitato addosso,poco romantico
ma almeno è tornato da Sahir <3 non si possono lasciare i bambini da soli,anche se non mi sembra che Sahir abbia notato la sua assenza
e qual'è il modo migliore per svegliarsi se non essere svegliati dalla persona che si ama? bhè se quella persona però è Gannicus <3 certo non è il massimo essere buttato giù dal letto e costretto fuori sotto la pioggia con un dopo sbornia da panico,ma è Gannicus, bello come un dio e con un culo da panico,con un culo così gli si perdona tutto <3
e poi fa il gelosone perchè non lo ha trovato accanto a lui quando ha aperto gli occhi <3<3<3<3<3<3<3 questo suo lato tenero,gli occhioni,il carattere e il suo culo fanno di lui l'uomo ideale <3
ma quanto può essere tenero nella sua irruenza <3 povero si sente trascurato e non è abituato ad essere messo in secondo piano, è abituato a prendersi le cose che vuole e a fare come vuole,ma ha trovato pane per i suoi denti, Neiro non si inchina davanti a lui,lui è forte e fiero
povero Nasir! mi dispiace troppo per lui,ma Agron vuole solo proteggerlo e meno male che so' che ritornerà,lo farà vero???,se no sarei impazzita, ma almneo qualcuno si prenderà cura di Sahir. sono curiosa di sapere com'è la maschera di Neiro,quindi ti toccherà inventarti qualcosa al riguardo ;)
una sola domanda,sono confusa riguardo ai tempi della storia, sono a Sinuessa,non si sono ancora divisi,le scene della montagna non penso esistano a questo punto, è corretto?
Gannicus che cambia idea ed è disposto a rischiare la vita per stare vicino a Neiro e proteggerlo <3<3<3 ma quanto lo amo, questo si che è amore, e mi piace il fatto che tu contrapponga la loro storia d'amore con quella di Nasir ed Agron, entrambe le coppie hanno avuto difficoltà, ma in entrambi i casi il loro amore è forte e cercano di proteggersi<3<3<3
ok,adoro Saxa ma stavolta è stata proprio stronza! ma per fortuna c'era Gannicus pronto a seguire un Neiro giustamente incazzato, piccola nota,mi piacciano le fughe di Neiro nei luoghi stretti tipo vicoli di roma e tende,rendono bene la confusione del suo animo,fine nota
quindi eravamo a Gannicus che insegue Neiro e lo trova a terra, gli salta addosso, lo bacia con passione e in pratica gli confessa il suo amore <3 adoro il modo in cui hai descritto il loro primo vero contatto,senza essere ubriachi, ma perchè si amano e non hanno più paura di ammetterlo <3 e poi è estremamente sbav la tua scena,i baci,le carezze,le mani di Neiro nel suo perizoma....ma la parte migliore è Gannicus che cerca di mantenere un contegno e che gli dici che se muore lo prenderà a calci <3 amo il suo carattere <3<3<3<3
quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,sperando in del sano sesso dell'arrivederci,anche se penso che questa volta faranno l'amore, ma significherà anche che staranno lontani per un po',quindi niente sesso,che dilemma ;)

22/07/13, ore 23:04

ciao <3
che carino Neiro che va a visitare spesso la mamma e che passa molto tempo con Nasir<3 che famiglia felice, certo mi spiace un po' per Agron che ha dovuto rinunciare a del sano sesso con Nasir per la storia dei cazzoti,ma Neiro ha ragione,tiene davvero molto al siriano e pur di proteggerlo sarebbe pronto a tutto <3 ma anche Nasir ha la sua parte di ragione,ormai è un uomo e non può reagire in quel modo,un minimo di fiducia su!
Il suo rapporto con Sparty vedo che procede bene e ne sono contenta, e poi anche Agron alla fine ha capito che di lui ci si può fidare,per la gioia di Nasir che non perde tempo e gli salta addosso seduta stante,dopo tutti quei giorni di astinenza si dovrà pure sfogare no?? comunque adoro la scena dell'allenamento con Gannicus,il suo essere strafottente<3 e il suo malmenarlo,ma alla fine Neiro riesce a sorprenderlo e a “ucciderlo”,come se non fosse bastato il perizoma, ma Gannicus a sua volta riesce a sorprenderlo spingendolo contro il muro e baciandolo <3 li adoro
un momento! Se Nasir si stà dando da fare con Agron e Neiro si stà ubriacando e dedicando a Gannicus, che sta con Sahir??? povero cucciolo,abbandonato a se stesso ahahahahahahaha
comunque stupenda la scena in cui Sparty parla ai ribelli e Neiro è geloso di Saxa,adoro anche lei certo, e quando stava con Gannicus pensavo che i due fossero perfetti insieme,ma poi è arrivato Neiro e la povera non ha più avuto speranze,ma cosa avranno questi siriani?!
Ed è inutile che Gannicus fa lo gnorri,lo sappiamo che gli piace Neiro e che vuole proteggerlo,deve solo ammetterlo a se stesso, e dopo che Neiro lo ha cavalcato per bene direi che il momento dell'accettazione è vicino ;) tanto sta che se lo è portato in camera per poter dormire abbracciati,si dormire....come no
comunque,ogni capitolo che pubblichi mi fa innamorare sempre di più della tua storia,quindi aspetto con ansia il prossimo

22/07/13, ore 17:43

Davvero interessante come storia. Compplimenti. Se devo essere sincera all'inizio ero un pò scettica, ma adesso mi sto appassionando. Certo rimango sempre una fedele NAGRON, ma anche la storia tra Gannicus e Neiro è davvero ben scritta. Mi ha lasciato di stucco il fatto che lui sia il fratello di Nasir (quello è stato un colpo di genio, devo ammetterlo). Nel capitolo parli di una separazione del gruppo, suppongo si tratti della parte in cui Crisso e Spartacus si separano giusto..credo che allora nel prossimo capitolo dovremo aspettarci un ulteriore avvicinamento tra Nasir e Neiro, giusto? Spero in una reunion NAGRON anche se non sono loro al centro della storia. Al prossimo capitolo. Ciao ciao :)

21/07/13, ore 14:13

Dai così! Lo sapevo che tra Nero o Neiro e Nasir c'era un legame di parentela, ma addirittura fratelli non me lo aspettavo, ma sono contenta, così entrambi hanno ritrovato la loro famiglia <3 e poi arriva quel gelosone di Agron che ci pesta a sangue Nero, io adoro Agron e la sua impulsività ma povero Nero! E poi arriva il paladino Nasir che molla un ceffone ad Agron, stavo morendo dalle risate! E poi arriva Gannicus, c'è un sacco di gente in questo capitolo!, che si prende cura di Nero a lo lava tutto, sono un po' in conflitto, perché adoro sia Tiberio che Gannicus insieme a Nero, che ne dico di un bel triangolo? Ahahahahahah sto seriamente fuori!
E quando Gannicus gli ficca la lingua in bocca??? Bellissimo! Adesso sono troppo curiosa di sapere come andranno gli allenamenti e sono sicura che Nero con addosso solo il perizoma farà capitolare definitivamente Gannicus...altro che vino! E poi sono curiosa di sapere come reagirà Tiberio quando se lo troverà davanti sul campo di battaglia!
Un bacio <3

20/07/13, ore 19:11

Finalmente Nero e sua madre si sono riuniti. Gannicus avrà ancora a che fare con il nostro Nero o è stato solo un fugace momento *sta iniziando a parlare come i personaggi di Spartacus..aiuto..*..proprio un bel capitolo. Spero di leggere il resto molto presto. Ancora complimenti ^_^ (lo so è una recensione un pò corta..ma sto andando in ferie..(cmq avrò sempre tempo per gli aggiornamenti anche al mare)..ciao ciao e a presto ^_^