Così lontani eppure così vicini
di Evelyn Doyle

16/07/13, ore 15:09

"In fondo noi non ci sopportiamo, siamo come l'URSS e gli USA al tempo della guerra fredda"
Mi piace un sacco questa frase... è scontata, ma mi piace xD
Passiamo al capitolo: immaginavo che Dedo (carino questo soprannome xD) sarebbe stato geloso dell'amicizia di Mattia e Natalia u.u
Per quanto riguarda il POV Edoardo... sììììì! Mettilo, mettilo! :D Voglio assolutamente sapere che cosa pensa il nostro nerd preferito! *-*
*finito lo sclero*
Ci vediamo al prossimo capitolo, eh! ;))

16/07/13, ore 13:34

Ecco il nostro Edo in versione gelosa... mmmh, cosa nasconde? xD
Mi piace molto la frase finale, perchè è proprio vero che la loro è una guerra fredda... insomma, se avessero le armi chissà cosa scatenerebbero o.O
Aspetto il prossimo capitolo con moolta impazienza *w*
Chiara <3

15/07/13, ore 20:43

Eccomi qui come promesso!
Intanto devo dirti che come grammatica non sbagli molto come mi avevi detto, in questo capitolo ho trovato solo qualche errorino piccolo piccolo XD
Questa storia è molto avvincente, ti giuro che quando mi sono accorta di essere arrivata al quinto capitolo ho urlato: "nooo!"
La metterò di sicuro tra le seguite, devo assolutamente scoprire cosa accadrà nel prossimo capitolo!
A presto,
Chiara.
P.S. Se vupi puoi passare a leggere l'altra mia storia, se non l'hai già fatto :D

15/07/13, ore 17:25

Scusami se non ho recensito il precedente capitolo, ma non ho avuto proprio tempo, così rimedio recensendo questo :P
Non mi aspettavo che Edoardo avesse un fratello, sono rimasta così :O quando l'ho letto xD
Comunque questo Mattia mi piace, sento che diventeranno amici lui e Natalia, vero?
Magari suscitando qualche gelosia... chissà!
Un bacio, Chiara

15/07/13, ore 16:37

Oggi è giorno di aggiornamenti, eh? xD
Mi piace Mattia, è smpatico e il fatto che sia il fratellone di Edo non fa altro che farmi piacere ancora di più la storia! :DDD
Sono curiosa di vedere come si svilupperà la storia ;D

11/07/13, ore 17:17

Prima volta che leggo (e recensisco) questa storia, ma sono felice di averlo fatto XD
Allora, diciamo che l'idea "si odiano, ma, chissà come, chissà quando e chissà perché, il destino gioca brutti scherzi e Cupido è un bastardo con la freccetta sempre ponta per scoccarla sulle chiappe altrui" è più che nota, ma trovo originale il modo in cui stai analizzando il tutto.
Tale originalità, secondo il mio modesto parere da lettrice, è data dalla presenza di protagonisti molto poco mainstream: Edoardo non è il solito bello palestrato, considerato da alunne, professoresse e bidelle come "Sua Santissima Santità, il Dio del sesso", ma è un povero sfigatello aspirante nerd, magari anche carino, ma comunque aspirante nerd.
Per Natalia, poi, pollici bene bene alzati, giacché si tratta di una mia alter ego formato pagina Word: entrambe siamo due liceali (io neo 17enne, lei ancora incastrata nella scomoda età dei 16 anni) ed abbiamo il glorioso aspetto di due dodicenni, così, quando avremmo 30 anni ne dimostreremmo circa 25, ma per adesso bazzichiamo nel baratro dei "Ti credevo più piccola, sembri una bambina". Per tutto il resto del suo particolarissimo savoir faire, pur essendo uno spirito critico blasonato ed una cinica ufficialmente riconosciuta da chiunque sia dotato di cristallino, sono un cincinnin meno "stronza" di Natalia...e adoro le lettere...e l'unica cosa che so suonare è il citofono...°_°...ma, in compenso, io ed il make up siamo agli antipodi come i poli delle calamite :D
In linea generale, quindi, tale long ha destato decisamente il mio interesse; il tuo stile di scrittura è parzialmente immediato, privo di giochi di parole o ghirigori vari, che sinceramente non avrei di certo schifato, ma il tema è molto promettente e l'aspettativa di un'ulteriore mazzata celeste ai danni dei nostri paladini è un buon incentivo per continuare a seguirti XD
Unica precisazione che ho da farti: nello scorso capitolo hai parlato di Giacomo come di un biondino dai "capelli brizzolati"...Allora: sono inverosimilmente tentata a dare avvio ad una petizione contro l'abuso di questo termine, ma "brizzolato" non significa "leggermente mossi, stile gran figo spettinato dal vento, dai sette mari e da Capitan Findus", ma è il così detto "sale e pepe", ossia quando i capelli degli uomini sulla cinquantina iniziano ad ingrigirsi, creando un tante volte sexy gioco di luci ed ombre con i capelli già canuti e quelli ancora corvini. Ecco qui *termina il suo attacco all'uso spropositato ed errato di certi termini nelle storie romantiche e non*. Spero che non ti sia offesa di questa mia diatriba, ma, come già detto, la mia materia preferita è italiano ;) *torna al suo Gattopardo*.
Buon continuamento di giornata! XD
P.S.: anche se amo le lettere, frequento un liceo scientifico e, a meno che l'estate e Cesare Pavese non abbiano azzerato tutte le mie capacità logiche, la percentuale sarebbe più vicina al 3, che al 2. Pignolaggine, vieni a me *parte trasformazione in stile Sailor Moon* XD

11/07/13, ore 14:19

Ahahahah, mi piace questo capitolo xD
Ok, ammetto che se capitasse a me mi preoccuperei un po' però o.O In ogni caso sono curiosa di vedere come proseguirà ;)
P.S. Io preferisco questo stile di scrittura ;)

10/07/13, ore 14:03

Ho appena letto questo capitolo e, anche se corto, mi è piaciuto lo stesso soprattutto quando Natalia difende Edoardo :3
In linea di massima è molto carino, spero continuerai presto! ;)

10/07/13, ore 13:41

Ciao è la prima storia che leggo su Efp xk mi ha intrigato molto la trama iniziale =)
è molto carina, spero la aggiornerai presto **
-Kassidy_U

10/07/13, ore 13:28

Stavo girovagando per la sezione "romantiche" ed ecco che vedo la tua storia aggiornata! *-*
Molto carino anche questo capitolo, mi piace come ha reagito Natalia... che ci sia qualcosa sotto? xD
Aspetto il prossimo aggiornamento, mi raccomando!

09/07/13, ore 13:02

Mi è piaciuto il primo capitolo! Sono davvero curiosa di sapere cosa accadrà dopo xD
Seguirò con piacere questa tua storia, naturalmente :DD

09/07/13, ore 12:50

Paricolare come storia, mi incuriosisce questo Edoardo xD
Vai avanti, che mi piace molto! ;)

09/07/13, ore 12:42

Ho appena finito di leggere anche il primo capitolo :)
Anche se è corto, mi è piaciuta molto la descrizione della stanza di Edoardo, hai dato proprio l'idea di uno "fissato" con i videogame o la fantascienza xD
Beh, aggiorna presto, non vedo l'ora di scoprire cos'accadrà dopo ;)

Chiara

09/07/13, ore 12:41

Eccomi a leggere anche questa storia, in realtà l'ho letta ieri sera, ma non ho avuto il tempo di recensirla per cui eccomi qui oggi! :)
Allora, il prologo è molto interessante e questi due personaggi mi piacciono già :3
Passo anche a recensire il primo capitolo ;)

Chiara
(Recensione modificata il 09/07/2013 - 12:43 pm)

08/07/13, ore 14:16

Sono la prima a recensiree, yeee! Mi è piaciuta molto! La seguo! Mi piace come scrivi!