Recensioni per
arrivi così, all'improvviso...
di Jade_loveHoran

Questa storia ha ottenuto 9 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
10/07/13, ore 16:03

Ciao,
prima di cominciare, vorrei dirti che non ti voglio offendere in nessun modo e ciò che ti dirò saranno solo critiche e consigli per aiutarti a migliorare.
Ho letto tutti e tre i capitoli di questa storia e la prima cosa che ho notato sono i numerosi errori grammaticali che fai.
Mi spiego meglio, all'inizio pensavo fossero solo errori di distrazione, ma poi ho visto che li ripetevi in continuazione e sono rimasta sbalordita.
Per esempio hai scritto: ''Mia madre non c'è la faceva a venire con me''.
In questo caso tu avresti dovuto usare la particella ''ce'' in quanto ''c'è'' comprende il verbo essere e non lo devi usare quando c'è un altro verbo. 
Un altro errore è che confondi ''gli'' e ''le''.
Per esempio ti sei riferita al padre scrivendo: ''Dille che sua figlia sta crescendo bene''.
Invece per riferirti alla madre hai scritto: ''Gli chiedevo sempre se dovevo salutarglielo.''
Un consiglio che voglio darti per evitare di ricadere nuovamente in questo errore: ricorda che ''gli'' significa ''a lui'' (persona singolare), ''li'' significa ''a loro'' (persone plurali) e ''le'' lo usi quando ti vuoi riferire o ad una persona singolare femminile o a delle persone plurali femminili.
Ci sono tantissimi altri errori che potrei farti notare, come il verbo sapere accentato (osceno), l'uso del verbo essere quando invece si vuole congiungere due frasi (cioè dai, questi errori dovrebbero già essere stati superati alle elementari.)
Secondo punto, sbagli l'uso delle virgole! O le metti quando non servono, oppure te le dimentichi e quindi il discorso diventa pesante da leggere perché non si capisce più nulla.
Dal punto di vista strutturale per me la storia è organizzata davvero male. E' difficile capire i connessi fra le diverse frasi, per di più nel primo capitolo hai ripetuto in continuazione che studiavi chimica e hai unito frasi IDENTICHE fra loro con la conclusione che è uscito un discorso illogico e senza senso.
Tengo a precisare, nuovamente, che con queste critiche non voglio assolutamente offenderti ma solo aiutarti a migliorare il tuo modo di scrivere perché a mio parere potrebbe uscire una storia davvero carina se metti più impegno in ciò che fai. 
Ti consiglio, pertanto, di rileggere accuratamente (almeno per sei volte), correggere ciò che pensi sia sbagliato e ripetere nella tua mente le frasi che scrivi per vedere se hanno un senso logico.
Fidati, nessuno nasce scrittore e gli errori si migliorano con il tempo! Se vuoi chiedermi qualsiasi cosa, magari per qualche piccolo errore che non hai capito io sono sempre qui’ :)
Ti saluto, baci!