Absolute Chanyeol
di MENTICIDE

09/10/15, ore 22:37

Questo capitolo è molto triste: Chanyeol vuole essere umano, si chiede molte cose sulla sua natura e su quella di Baekhyun; vorrebbe di più dalla loro relazione, perché è quello per cui è stato creato, eppure credo che Baek sia troppo dolce per non volerlo comunque, a prescindere dalla predestinazione. Baekhyun, dal canto suo, ha davvero paura del contatto fisico, e quindi, checché ne possa dire, in realtà non può trovarsi un fidanzato, ecco perché ha scelto di comprare un robot. Tenta di amarlo, anche se poi si tira sempre indietro, ma non riesce ad impedirsi di innamorarsi di lui, ed è un processo totalmente spontaneo o naturale. Ecco perché quel loro unico casto bacio è così sconvolgente per entrambi.
Sia da parte di Chanyeol che da parte di Baekhyun stanno nascendo dei sentimenti, anche se il primo è un robot e il secondo tenta di negarseli.
Si sta davvero dimostrando una storia bellissima e altrettanto profonda; se analizzassimo tutta la parte psicologica e filosofica che è solo accennata in questo capitolo ne verrebbe fuori una critica veramente complessa.

12/07/15, ore 17:01

Non so neanche da dove iniziare questa recensione. Questa storia è originale per come tratta un argomento che è già stato trattato da romanzi, film e chi più ne ha più ne metta. Credo che tutti siano più o meno abituati al tema androidi che provano sentimenti umani o che vorrebbero essere umani come il Chanyeol e il Kris di questa storia. Basti pensare ai romanzi di Isaac Asimov sulla robotica (uno per tutti Io robot) o Blade runner, con l'androide di cui si innamora il protagonista, di cui tra l'altro non ricordo neanche il nome. Sul tema di robot che desiderano diventare umani per amore o per provare sentimenti ed emozioni umane come dimenticare il film che io trovo in assoluto più commuovente sui robot L'uomo bicentenario con Robin Williams. Ecco il Chanyeol di questa storia mi ha ricordato un po' il robot de L'uomo bicentenario. Creato per servire la famiglia che l'ha comprato finisce col innamorarsi di un membro della famiglia. Di lì comincerà una battaglia legale per poter avere lo status di umano. Questo mi ha trasmesso questo capitolo.
Nitta

08/07/13, ore 21:01

Ottimissima traduzione *___* davvero, liscia come l'olio!
La parte della biblioteca è stata quella che ho capito di meno in inglese, perciò ora mi è più chiara... e sembra una parte irrilevante ma in realtà ti mette ancora più in confusione.
Mi sono immedesimata molto nella parte di Chanyeol e Kris quando ho letto le due storie (soprattutto Be Human) ed è così frustrante ç__ç mi mette angoscia T_T ma almeno Chanyeol ha baekhyun che lo ama <3

aspetto con ansia la prossima parte, per ora ho mantenuto un certo autocontrollo, ma già so che piangerò come una fontana TT

08/07/13, ore 17:30

leggere questa storia con la consapevolezza di quello che succede dopo è devastante... ho tutti gli occhi appannati e non riesco a vedere bene i tasti del pc, immagina come posso stare messa male c.c

«Chanyeol poteva anche aver guardato Baekhyun durante la prima notte , ma in molte altre occasioni successive fu Baekhyun a farlo. Sentiva una strana fitta al petto quando , nel tentativo di “dormire”, Chanyeol si rannicchiava ai piedi del suo letto. Ci provava duramente. Diceva che era una di quelle cose “reali” che gli esseri umani erano in grado di fare ed era frustrato per il semplice fatto che non ci riuscisse.

Spezzava il cuore a Baekhyun e non riusciva neppure a capire il perché.»

quando ho letto questa strofa non ho trattenuto le lacrime. ti giuro è come se avessero ucciso un cucciolo davanti a i miei occhi... non riesco nemmeno a descrivere la sensazione che ho provato ç.ç più va avanti, più piango proprio perché so cosa succederà... baaah non voglio piangere, ma è inevitabile ;-;
la tua traduzione poi rende benissimo, cioè mi sei riuscita a coinvolgere come quando ho letto quella originale (già te l'ho detto, ma te lo ripeto lo stesso)
aspetto il prossimo;
baci~