Una casa ai confini del mondo
di thepurpledoor

28/12/14, ore 10:11

Non capisco proprio come fai a dire che non ti sia piaciuta, io la adoro! Ho pianto tantissimo per la morte di Merlin, e i sentimenti che descrivi sono metavigliosi. Per me hai davvero una bellissima forma di scrittura, e questa storia non è meno alle altre (che sto leggendo avidamente). Sono felice che tu abbia deciso di pubblicarlo, é davvero bello, a mio parere

10/07/14, ore 23:51

Mi è piaciuta molto, ma ormai non è un segreto credo che il tuo modo di scrivere mi dia qualcosa in più.

16/02/14, ore 10:36

Ciao Ossimoro,
che figo, sembra l'inizio di una lettera!
Ok, sul serio. Come ti ho detto su twitter, ieri notte ho letto qualcosa, e da questa recensione (sarà poco più di un commento!) avrai già capito "cosa" ho letto.

Il film lo conosco, mi ha fatto versare una notevole quantità di lacrime, lo ammetto, e questa storia tu l'hai gestita in modo particolare. Aspetta, sono dal cellulare, sto scrivendola nelle note (http://i.imgur.com/5YXDdFo.jpg) per poi inviartela, questo per dirti che potrebbero esserci i soliti strafalcioni mh.
Dicevo! Hai gestito la trama della storia in modo davvero particolare, estremamente originale, perché di fanfic ne ho lette un sacco e non mi pare di aver mai letto una tematica del genere; il rapporto tra due amici così - ti rubo il termine - ancestrale! Il punto è che questa trama aderisce perfettamente agli Zouis. Spiego. Credo che non avrebbe sortito lo stesso effetto se i protagonisti della storia fossero stati altri. Forse perché Louis e Zayn, due capricorno, fanno branco anche nella realtà, la loro è quella alchimia speciale... So che mi hai compreso. Quindi sono perfetti per questa storia e ti faccio i complimenti perché ho notato una cosa che non ti ho mai detto prima nelle numerose recensioni che ti ho smollato a mo' di disgrazia (so che sono pesante anche quando recensisco, non negarlo!). Dicevo, ho notato che hai una particolare sensibilità nel scegliere simultaneamente trame e ruoli e cucirli addosso ai tipi, i cinque idioti degli One Direction.
Boh, non so se sto riuscendo a farti capire ciò che penso... Ma io che leggo molte fanfic, a differenza tua, posso dirti che è difficile trovare AU con trame che calzano perfettamente addosso ai ragazzi. Vabbè, smetto di continuare su sta strada perché mi sto intrippando coi pensieri da sola.
Ho avuto i brividi perché, leggendo questa storia, è stato come guardare una tua foto di qualche anno fa; ho riconosciuto i tuoi tratti, sei tu, ma sei molto diversa, più giovane, piccola, in confronto alla maturità delle ultime tue storie.

Bada bene, con ciò non voglio lasciarti intendere che non mi sia piaciuta, tutt'altro! Per questo ti chiedo di non partire in quarta e dire "perché l'hai letta... Sapevo che non ti sarebbe piaciuta bla bla bla"
No. ¬_¬

Mi è piaciuta un sacco, mi ha "riempito" leggerla perché ho visto e scoperto altre sfaccettature di te. Ho guardato il tuo lato acerbo, la voglia di metterci poesia tra le righe, sai, quei tuoi virtuosismi che io amo e che da No Sound sono diventati i tuoi, diciamo, segni particolari, quelli che ti contraddistinguono!
È piccola, poche parole, ma sei riuscita ugualmente a farmi inquadrare la personalità dei personaggi. Zayn e Louis, due personalità differenti, complicate, dalle molteplici sfaccettature. L'abbandono, il suo viverlo male... Ci hai messo un bel po' di te in questo Zayn, eh. E io mi sono rivista in Louis. La paura che fotte sempre. Accettare i sentimenti, le conseguenze che questi implicano è un'impresa che richiede forza e coraggio, tanto. Mi riverbera un "bravery" nella testa.

Michael e Zayn insieme mi hanno ricordato Lost in the middle e per un attimo ho immaginato Liam al posto di Louis eh, sì, ho tremato. Deviazioni. Niente, ricapitolando, mi ha preso un sacco, nonostante la terza persona, io credo tu sia portata per scrivere in prima, seconda, terza, quarta, quinta e via dicendo! Mi ha presa tanto questa lettura, un sacco! Descrizioni minuziose sebbene sintetiche, i sentimenti e le emozioni mi sono arrivate dritte e veloci senza sfumarsi nello bianco dello spazio tra una parola e l'altra, un rigo e l'altro.

Ora sloggio, dovevo lasciartela di dovere questa recensione perché sono una sfatatrice di numeri pari e dovevo essere assolutamente la diciassettesima.
In attesa di leggere The Jesus of Suburbia ti lascio un bacio... E come se fosse un appuntamento per quando pubblicherai, ti dico: a stasera! ♡

Chimera.)

06/12/13, ore 16:12

complimenti,come sempre.
una bellissima storia con una bellissima ambientazione:il texas, regione tipicamente conosciuta per essere la patria dei cowboy, uomini coraggiosi ma qui no. troviamo invece un louis e uno zayn che sono amici da sempre e aggiungerei per sempre. un'amicizia nata dall'infanzia, quando come giustamente hai detto, le relazioni sono più spontanee, vere, paradossalmente anche reali. E loro non sono coraggiosi e temerari inizialmente, vivono di incertezze nell'adolescenza. C'è chi come zayn desidererebbe il suo primo bacio con Louis, forse per curiosità inizialmente e un Louis che invece prova dei sentimenti per l'amico ma che nonostante tutto fa la decisione piu importante e dolorosa : quella di partire per yale.
Perchè sì, partire non è semplice. Partire puo essere inteso come abbandono ma anche come necessità di chiarirsi le idee. io qui penso che Louis sia partito appunto per una necessità, quella di allontanarsi da Zayn perchè forse lo amava troppo. infatti poi lo aspetta, lo vuole, lo desidera ma per l'amico tutte le scelte che fa sono sbagliate.
Ed ecco che allora nasce l'equivoco che fa stare male Zayn e gli fa pensare che Louis non lo voglia piu e lo fa avvicinare a Michael
il loro rapporto però non sarà mai come quello degli zouis e la dimostrazione è l'episodio della finestra dove Zayn appositamente fa vedere la scena a Louis nella speranza che lui soffra tanto quanto lui durante la sua assenza.
il finale devo dire che mi ha toccato particolarmente. il momento del lutto.
perchè nonostante tutto, nonostante il dolore per la perdita di un qualcuno a noi caro, è bello sapere che ci sia qualcuno accanto a te.
il dolore quello vero non potrà mai essere curato, ma solo alleviato in minime porzioni.
detto questo Fra sei bravissima con le parole e grazie :)

26/08/13, ore 21:43

Come ha fatto a non piacere? E' davvero troppo bella. Pagherei per scrivere cosi! Hai fatto sentire tantissime emozioni. Sai spiegare ogni fatto in modo eccezionale. Davvero,complimenti. Amo leggere tutto ciò che scrivi e non mi stanco mai! Complimenti di nuovo! Un bacio x :)

17/08/13, ore 02:34

Penso sia una os stupenda anche se non shippo molto Zouis,è bella,non è rossa quindi non dettagliata,ma è comunque ben scritta, fa credere all'amore,e poi emana innocenza a ogni parola asdfghjkl.

01/08/13, ore 00:22

Tu. Tu!
Come hai fatto ad arrivare quarta con questa? Il mondo è ingiusto.
J'adore, adoro. Mi piaceva quando me l'hai inviata, l'ho messa fra le preferite qui su EFP.
Devo dire che quel banner mi ha fatto fare una bella sudata, ma un bel banner per una bella storia :3
Non ho trovato errori rileggendola. Anzi, uno c'è: finisce.
La leggerei all'infinito ti giuro.
Un bacio Franci, alla prossima ti voglio sul podio!

29/07/13, ore 23:12

Non é piaciuta? Ma dico siamo pazzi? Questa storia è fantastica,bellissima,unica,perfetta e chi più ne ha più ne metta!!! Sei riuscita a commuovermi e a farmi sognare!!! Ti assicuro che è una delle storie più belle e più ben scritte che abbia mai letto!!!

E poi Louis e Zayn come coppia mi fanno impazzire...coppia perfetta x una storia perfetta!!!

22/07/13, ore 16:54

Ma sei seria nelle note? Cioè davvero non ti piace quello che hai scritto? Io non ci credo. Prima di tutto perché è una botta di emozioni, ci sono tutte davvero e io le ho provate tutte perché anche con la 3 persona, fidati, sei di un coinvolgente assurdo *-* Non so da cosa sei partita a scrivere, oltre il fatto che la coppia era Zouis, ma l'idea mi è piaciuta un sacco. Tutto il richiamo alla natura alle stagioni, non se ne leggono molte così :) Vorrei chiederti il link del gruppo/forum/non so che altro, che ha indetto questo contest perché mi piacerebbe partecipare ad altri, se mai ne faranno :) Sappi che prima o terza persona, lunga o corta che sia la storia sei davvero davvero bravissima e che io spero scriverai altre Os prima o poi :)) Alla prossima, Hamleys :)

17/07/13, ore 23:31

Ommiodio ma è stupenda! Sinceramente non ho mai pensato alla coppia Zayn e Louis, e anzi, quelle poche volte che ci ho pensato boh... non riuscivo proprio ad immaginarmela, a immaginarmi loro due insieme. E poi arrivi tu che con una fantastica os sei riuscita a farmeli amare. Ti devo fare i complimenti per questo, e per il fatto che scrivi molto bene. Mi sono innamorata del tuo modo di scrivere (non è la prima tua storia che leggo). Non so che altro dirti se non di continuare a scrivere perché secondo me sei una di quelle poche persone che possono fare strada con la scrittura. Insomma, ero completamente dentro le menti e i comportamenti dei personaggi, e non mi accade spesso. Sappi che ti seguiro' spesso quindi non avere paura che io sia una stalker ;) Non smettere mai.

15/07/13, ore 16:40

Ahhhhhh qualcuno che scrive Zouis!
Bellissima storia, la amo, é scritta cosí bene!
Bravissima!
Elena :)

10/07/13, ore 19:52

Ciao :)
Questa OS merita assolutamente di essere recensita.
Premetto che la Zouis mi piace, ma solo come amicizia, però grazie al tuo modo di scrivere, sono riuscita a vederla come una coppia.
Mi hai fatta emozionare tanto e ho amato sia i personaggi che le ambientazioni.
Zayn l'hai caratterizzato molto bene, così come Louis.
I dialoghi sono scritti molto bene, come tutto il resto.
L'intera os è scorrevole, mai pesante o noiosa.
Hai descritto molto bene il rapporto che c'era tra Louis e Zayn e mi piace come l'hai fatto evolvere e come hai fatto crescere i personaggi.
Non seguo molto i 5sos, perciò non "conosco" il carattere di Michael, ma così come l'hai reso tu mi è piaciuto davvero tanto.
Trovo azzeccata la scelta di narrare in terza persona e sei riuscita a rendere bene le emozioni e i sentimenti dei personaggi, nonostante questo.
Sinceramente, mentre leggevo, credevo che non ci sarebbe stato l'happy ending, ma mi hai stupita, in senso positivo.
Mi dispiace che si sia classificata penultima (mi sembra), ma sappi che è un'os stupenda e non ti devi demoralizzare :)
Davvero, secondo me dovresti continuare a scrivere os, anche in terza persona, perché questa è davvero perfetta.
Complimenti ancora, è una delle os più belle che abbia mai letto <3
Un bacione .x

10/07/13, ore 18:38

Ciao,
ti dico subito che la fic è scritta bene, mi è piaciuta. Non sono amante della Zouis ma non mi è dispiaciuta affatto.
Non seguo molto questo Fandom ma credo che i personaggi siano caratterizzati bene, non è troppo smielata e nemmeno troppo "cruda". Davvero ben fatto.
Mi spiace che al concorso non sia piaciuta, beh credo che ti rifarai con un' altra fic ;)

Saluti, Killuale

09/07/13, ore 20:26

Ed eccola la Zouis. Allora, premetto una cosa, pecca mia perché ovviamente non dipende da te..avendo letto ieri sera l'ultimo cap di nsbtw e oggi questa ho avuto parecchia difficoltà nello staccarmi dai personaggi dell'altra, a non vedermi lo zayn barista e louis artista, anche perché lo stile di scrittura é sempre il tuo e si vede ma soprattutto perché non é una long che quindi basta riallacciarsi alla trama ed é ok.. Quindi ho dovuto concentrarmi parecchio e partire da zero. Alla fine é andata bene. Mi é piaciuta l'ambientazione che hai scelto, suggestiva, isolata, giusta x creare una storia più intima. I personaggi scelti funzionano anche se io sono mentalmente e affettivamente di parte con i larry, difficilmente riesco ad immaginarmi altre accoppiate se non Zarry o in casi particolari ziam. La Zouis non riesco a vederla sotto quel punto di vista quindi il coinvolgimento emotivo mi riesce più difficile ma grazie a dio tu sai scrivere ed é risaputo che amo il tuo stile, il tuo modo di analizzare e sviscerare le emozioni, il fatto che limiti i dialoghi ma quando decidi di far dire qualcosa ai tuoi personaggi é sempre un colpo secco. Ho ritrovato ciò anche qui e quindi sei riuscita a coinvolgermi lo stesso. E, senti un po'...tra i due ho preferito Zayn... O.O strano ma vero. Forse sbaglio ma Mi é sembrato che anche tu abbia preferito dar più spazio e analizzare un po' di più lui. Anche quando Louis é partito, hai raccontato poco e niente di lui e molto, invece, delle emozioni di zayn. Carinissimo il personaggio di Michael, non invadente, addirittura sveglio e sensibile nel capire che era il caso di farsi da parte ad un certo punto. Ahahah la trama in generale é dolce, una bella idea e sviluppata bene. Molto discorsiva la prima parte, giusta x capire le dinamiche, le situazioni, la trama...poi arriva il "dramma",i dialoghi e il coinvolgimento emotivo. So che hai sentito la mancanza dei tuoi pov ed é vero che usando quella tecnica chi legge "vive" il personaggio in maniera più profonda e pure tu probabilmente riesci a lasciarti andare di più ma anche così, in 3persona il risultato é buono lo stesso. Ah, flash mio: per la scena della morte del cane ti sei ispirata a Grey's Anatomy? *.* ho trovato velati riferimenti alla morte di dok con meredith e derek che si "ritrovano" proprio al suo capezzale... anche il dire che l'animale era ormai l'unico collegamento tra loro ora e tra quello che erano stati. ❤ Bello! Unico appunto , forse il finale é stato trattato in maniera un po' sbrigativa, non so se perché avessi limiti nella lunghezza o se fossi ormai a corto di idee o semplicemente non ci hai fatto caso o invece doveva esser proprio così... É stato un po' veloce a confronto del resto della storia, nonostante fosse la scena forse più attesa, il loro ritrovarsi (anche fisicamente proprio), la dichiarazione e la loro prima volta messe così in coda hanno perso un po' di pathos e intensità che avrebbero potuto avere nonostante il fatto che anche se tu ci scrivi 2 righe, queste saranno sempre scritte in modo efficace. Però boh, se dovevo fare un appunto troverei solo questo. Per il resto é andata bene Fra. Non so le altre storie come siano state, questa comunque avrebbe meritato un po' di più di quello che invece ho letto (4 posto no?) ma per essere una novità, una sfida anche x te, con una coppia inedita, stile diverso ecc...direi che puoi esser soddisfatta. Passo e chiudo. Bacio

09/07/13, ore 17:36

A parte che mi stavi per far piangere alla scena del cane. NO WAY! Poverooo çwç
Stupenda, davvero. Zoius la vedo solo come un'amicizia, quindi mi è stato difficile immaginarli da coppia. Che poi non è vero perché in fondo fantastico su tutte le coppie ma le mie preferite restano Larry, Zarry e ultimamente, grazie a te Ziam! Ergo, ritieniti un dio ahahahaha
Però mi è piaciuta! Davvero! ♥ Spero di leggere presto un'altra tua os. See you