Red Potion - Peccato proibito
di trish2805

22/11/17, ore 18:45

La trama e le vicende narrate sono originali e stuzzicanti. Hai uno stile di scrittura quasi poetico ma purtroppo ci sono molti errori nei tempi verbali, nella punteggiatura e nei termini che utilizzi. Ho apprezzato molto il racconto però gli errori lo sminuiscono di molto

25/03/14, ore 15:54

Bellissima fanfiction, scritta egregiamente, quasi poetica. Come scrivo spesso nelle mie recensioni, amo che le storie abbiano più complicazioni e più prolungamenti, infatti non sono solita a leggere One-shot, ma la tua mi ha particolarmente attirato, e ho fatto benissimo a leggerla :)

29/12/13, ore 19:35

Ciao Trish!!!! Che dirti se non complimenti!!!! Come in VG la tua meravigliosa fantasia unita alla capacitá di metterla per iscritto mi diverte e mi emoziona!!! Le tue storie sono stupende!!!! A presto!!! Re

20/12/13, ore 07:49

Come ha fatto fino ad ora a sfuggirmi la tua storia?? Sono ossessionata (almeno quì si può dire senza vergogna) dalla coppia Vegeta/Bulma, ma guardavo con sospetto le AU. Stavolta mi sono dovuta ricredere; complice una notte completamente insonne, ho spulciato il sito e mi sono decisa a leggere la tua storia: e per fortuna! Complimenti per il tuo stile di scrittura, per i dialoghi, le ambientazioni curate, le introspezioni, i momenti più comici e per come hai gestito la scena erotica. E' una delle storie meglio scritte che io abbia mai letto sul sito, suffragata da una trama davvero bella. Hai fatto un miracolo a condensare tante "parti" diverse, a scrivere una storia completa, in una one-shoot (anche se lunga). Hai gestito il rigo in maniera fenomenale, senza dilungarti o lasciare punti in sospeso e hai lasciato parlare non soltanto i gesti dei personaggi o i loro pensieri, ma dei dialoghi azzeccati. Spesso da lettrice mi era capitato di pensare "Ma dai Bulma, dovresti dirgli questo! E fare quell'altro!" mentre stavolta è filato tutto liscio, i tuoi Bulma e Vegeta si sono comportati con cognizione di causa ammirevole, considerati i loro trascorsi :P  Complimenti per lo stile classicheggiante poi di tutto il testo, fine senza essere pomposo, classico senza essere vecchio e "antico" senza essere trapassato remoto, hai davvero dato l'idea del periodo storico. La scena erotica poi, molti non le sanno scrivere e le scrivono lo stesso, altri le sanno scrivere ma non sono credibili quanto la tua e, parliamoci chiaro, ciò che Toriyama ha taciuto noi vogliamo sapere, ma se non si fanno quadrare le cose non ha senso parlarne. E il finale poi è stato stupendo! Già mi preoccupavo di sentir nascere il desiderio di una long fiction che risolvesse le cose, quando hai dato il colpo di grazia al re rompiscatole e salvato la situazione. Davvero complimenti! Avrei voluto fare una recensione più puntuale, ma sono solo euforica per la bella storia letta e semi-rimbambita per il sonno. Quindi ti saluto facendoti un altro quintale di complimenti! Continua così ;)

02/12/13, ore 10:11

Stupendo! Nel modo che hai di scrivere e descrivere le cose, mi sono persino commossa leggendolo , e la fine ... splendida e inaspettata. Mi è piaciuto molto complimenti!

23/10/13, ore 21:04

Tadaaan :) Ole' inchino a me che per una volta ho mosso il mio culo grasso (come promesso) e mi sono fatta viva! Amo ti devo dire che, come sai, nonostante sti mesi catastrofici io come sempre ti sono stata alle calcagna ;) Non ho mai perso un tuo aggiornamento, e trepidante aspettavo sempre che pubblicassi. Come sai nella mia classifica ci sta il TOP, ma pure questa one schot mi aveva stuzzicato parecchio, e come sempre ero li a sbavarci dietro : Q_____ Maledetta te che mi fai ogni volta sto Prince super sexy che mi fa' partire l'ormone a centomila <3 Fantastica questa nuova versione della trama, fresca, pulita scorrevole come sempre. Ambientazione impegnativa, ma se ti sai districare agilmente in una versione come il vegetAde, non mi stupisco più di niente! Come sai io pareri "tecnici" non li so proprio dare, mi viene meglio sparare str... Essendo negata nello scrivere non posso darti consigli oltre che dirti di continuare così, sempre in gamba con un immensa fantasia che fa' sognare anche me, che mi regali momenti di stacco dai problemi di tutti i giorni :) Abbiamo una cosa in comune, e cioè Vegeta, e grazie a lui siamo diventate ottime amiche! Perciò che dire dai su inchiniamoci al nostro nuovo re, ( e alla regina, cugina Bulma che verrà spodestata sicuramente da una di noi due ) e prepariamoci a ringraziarlo nei migliore dei modi! -comincia a lanciare mutande ormai inutilizzabili per tutta la stanza- :') Ora vado che ti devo cercare e mandare sto benedetto link :P Un mega abbraccio a te <3 ( e ovviamente a tutta la tua collezione di DB ) Ciaoooooo :* Buby

19/10/13, ore 15:03

Bellissima è l'unico aggettivo che mi sovviene per descrivere qst storia....intensa come poche per l'atmosfera sognante sospesa nel tempo....passato o futuro qnd i protagonisti sono Bulma e Vegeta le forti emozioni sono sempre garantite...meritatissimo il successo riscosso fra i fans....bravissima! ;)

06/08/13, ore 06:23

Meravigliosa questa storia,
ho sempre pensato che Vegeta e Bulma fossero destinati a stare insieme come ho sempre pensato che il ragazzino avesse dei modi bruschi, quasi animaleschi, di fare.
In questa storia ho ritrovato tutto quello che credevo.
Devo farti davvero i miei complimenti, seriamente :)
Mi è piaciuto molto come hai impostato la storia.
Come piccolo appunto posso solo dirti che ho notato (pochissimi) errori di battitura :)
Faccio i miei complimenti a Verz, anche lei quella notte ha sacrificato qualcosa per un bene superiore.
Mi è piaciuto l'Happy Ending <3
Brava, complimenti.
Peccato averti scoperta solo adesso come autrice.

02/08/13, ore 00:52

Ciao ciao ciao.. Piacere di conoscerti :3 Volevo complimentarmi con te per questa..*non ho aggettivo adatto*.. One shot, e hai fatto benissimo a non separarli. Così, come dire.. Rende di più! Veramente non ho parole, sinceramente ho avuto un po' di difficoltà all'inizio della lettura, si perché ho prima dovuto creare un immagine abbastanza chiara nella mia testa di Bulma e Vegeta. No che sia stata fatta male,ma sai abituata a leggere qualcosa, un tipo di storia diverso da questa, quindi diciamo che sono stata un po' impacciata all inizio. Ma passato questo piccolissimo ostacolo ho letto tutto, si, tutta la one shot di un fiato :P .. Non ho seguito il tuo consiglio del break però, la curiosità era fin troppa!! E.. Non preoccuparti, non diventerò una piccola talpina.. Lo sono già! Hahaha!! Ti faccio ancora i miei e più veri complimenti, non ho parole davvero. La tua storia finira' tra le preferite;! Un enorme abbraccio ELEONORA999

19/07/13, ore 10:40

Questa storia e stupenda, e il finale nn e affatto banale. devo dire che e tra le storie piu belle mai lette. xo ho una perplessita. il periodo in cui eambientata la storia i matrimoni tra cugini erano molto diffusi. sopratutto xk gli averi della casata nn uscissero dalla famiglia. prendersi x esempio la famiglia di erzsebeth bathory. i cui genitori erano cugini. I rapporti tra cugini desterebbero piu scalpore adesso che al periodo xk con gli studi medici che ci sono stati si e scoperto che i figli di questi legami di sangue possono avere problemi mentali e altri problemi.

14/07/13, ore 16:34

Uao,bellissimo! Davvero una bella storia. Mi è piaciuto molto questo amore proibito. Del resto lo dice il proverbio stesso:al cuor non si comanda ;)

14/07/13, ore 14:30

Ciao!!! Ho adorato questa OS giuro...stupenda, mi ha fatto provare delle emozioni fortissime. Complimenti per come hai utilizzato il linguaggio, esattamente appropriato all'epoca in cui era ambientata la storia. Ogni frase era messa al punto giusto, ogni singola parola, non ho niente da ridire, anzi dovresti farne più spesso xD Mi dispiace se non hai passato un buon momento, spero con tutto il cuore che riuscirai a riprenderti, mi fai sempre provare delle emozioni fortissime =) Il tema dell'incesto non appesantiva la storia, anzi il loro amore sembrava la cosa più naturale del mondo. A presto!! Ciao ciao

13/07/13, ore 09:31

Ma io ti adoro, ti amo!!!
Ma che meraviglia hai scritto! Ammetto che leggerla alle otto del mattino non è stato il massimo, visto che ci ho messo una vita, ma se l'avessi letta di sera....oddio!
Veramente stupendo come hai descritto Veggy, Bulma e i loro sentimenti, nonché la loro notte. Lui che sapeva e lei che voleva negare l'innegabile.
L'accettazione del loro amore, tutto! E poi il colpo di scena!
Lunga vita alla Regina Verz!!!!! Gran donna, grande idea!
Complimentissimi ancora tesoro!!!
Un bacionissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!

12/07/13, ore 20:58

sono davvero senza parole!!! seguo diverse storie scitte da te ma questa mi ha lasciato senza fiato!
il tuo modo di scrivere è incredibilmente coinvolgente,( dote rara da trovare) i tuoi personaggi sembrano reali!
Sei una delle mie autrici preferite! Bravissima!!!!
ps. da studentessa di medicina ho trovato il riferimento sull'ipotalamo davvero fantastico e azzeccato!! mi ha piacevolmente sorpreso! ;)

12/07/13, ore 17:25

Beh...Che dire.
Davvero fantastico!!! La fedeltà all'ambientazione medioevale, ai costumi, al linguaggio dei personaggi, l'introspezione curata nei minimi dettagli, guerre d'onore e dell'anima ed un finale bellissimo.
Ragazza mia, mi hai davvero stupita! Sarà perchè amo il medioevo con tutti annessi e connessi, amo Vegeta e le sue " particolari " manifestazioni d'affetto. Mi piacciono le novità e chi usa " al meglio " la fantasia. Non ti nascondo che il inguaggio scurrile del tuo Vegeta mi ha divertita, non ti dico quando ho letto " piscio di latrina" per ridere mi stavo affogando col fumo della sigaretta XD " Con tanto di tosse" ;)
E' sempre un piacere allietarsi le giornate leggendo lavori così ben fatti! " Pensa che, nella mia ff, ho fatto erroracci che hanno fatto scandalizare persino me, quando me li hanno fatti notare"
Non ti conosco, non conosco la tua storia nè la tua vita, ho potuto coglierne qualche lieve sfumatura dal prologo, ma credo ci sia un mondo meraviglioso dentro di te, vanne fiera. Una persona che ci mette tanta passione nel trasmettere delle emozioni, non può non essere un'anima di infinta bellezza.
Io lo posso cogliere da un racconto, ma chi ti conosce potrà solo averne conferma, ogni giorno che passa.
Noi siamo la manifestazione " in terra " dell'amore di chi c'era prima, siamo le loro infedeli ricreazioni e portatori sani dei loro valori e dei loro mondi interiori...quindi, devo pensare che la tua mamma e la tua nonna, dovevano essere " anch'esse " delle anime belle!
Scusami per quanto scritto sopra, non intendevo essere invadente, ma solo esprimerti il mio modesto e sincero pensiero :)

Un abbraccio grande

Slow