Halo of Blood
di Skayler Wolf COBHC

07/11/13, ore 12:03

Mi piace il modo in cui descrivi i sentimenti dei personaggi di fronte alla perdita, la malinconia..il senso di vuoto e i ricordi. Lo trovo molto "vero".

07/11/13, ore 11:51

Buon inizio, da una giusta panoramica degli avvenimenti da cui parte la storia.

19/09/13, ore 19:17

Monopobia

Oh, il finale! Lo attendevo con ansia per poter finalmente commentare, devo ammetterlo. Ho apprezzato questa ff per la sua originalità, ma anche per il tema molto impegnato che hai deciso di affrontare. La morte di una persona cara è un evento che magari è stato al centro di molte ff, piene di gente in lacrime pronta al suicidio, ma totalmente irreali e gonfiate dal punto di vista drammatico. Halo of Blood è diversa: c'è disperazione, malinconia, nostalgia, ma alla fine anche la rassegnazione e la presa di coscienza che, comunque, la morte non può e non potrà mai essere sconfitta, che non si può tornare indietro.
Passando ai personaggi, molti li ho scoperti grazie a questa ff, perchè (come Bambola), tendo più al genere goth. Questo forse mi ha impedito di focalizzare a pieno il loro carattere, ma non di continuare a leggere con tranquillità.
Ho notato un'ottima capacità di trasmettere ciò che provano i protagonisti e ne sono stata davvero contenta, perchè questo è lo scopo primario della scrittura: fare emozionare.
Da un punto di vista grammaticale, ortografico e di comprensione devo dire che c'è molta scorrevolezza, intervallata raramente giusto da qualche minima imperfezione che tutto sommato non compromette per niente la lettura.
Spero vivamente di vedere presto un'altra ff firmata "Skayler"
Ad maiora
Dark Monophobia

Bambola

Contrariamente alla mia cara amica che si è dedicata ad un commento molto professionale e aulico io sarò più semplice: Halo of Blood è forse attualmente l'unica ff che mi sia davvero piaciuta oltre a WOTS (di quelle che ho letto, ovviamente). Si nota molto l'impegno che ci hai messo, il lavoro di ricerca dietro ogni personaggio e so che questo non è da tutti. La ff si evolve bene, anche nei capitoli meno profondi, non c'è mai un momento totalmente "morto" e questo non può che essere positivo.
Beh, da anti-Mulgerig (vedi bal*****a) avrei preferito che la smollasse a congelarsi il più vicino possibile al circolo polare artico, ma suppongo Alexi sia troppo buono per farlo xD *Asylum moment*
A parte gli scherzi, sarebbe stato banale se lo avesse fatto, la ff si sarebbe trasformata in una delle tante che si possono trovare ovunque e che sono prevedibili a livelli nauseanti, indi per cui, hai fatto una buona scelta.
Il finale mi ha lasciata un pò a bocca asciutta(essendo molto aperto), nonostante abbia amato la parte della commemorazione, sentendomi come se fossi lì con i ragazzi a parlare del loro amico scomparso.
Nel complesso, Halo fo Blood merita una valutazione positiva, soprattutto per gli sforzi e la passione che ci hai messo.
A presto con una nuova ff ;)
E ora bombo Monphobia, HA.

19/09/13, ore 13:50

Già finita, sniff :( mi ero affezionata a questa fan fiction, a parte per quella donna che tanto odio (lol), e poi è così maledettamente realistica, così struggente, ma allo stesso tempo piena di sentimento, dove Allu capisce tante cose, soprattutto su se stesso. È un ottimo finale (non proprio quello che speravo, ma dettagli xD), quindi ritieniti soddisfatta, hai fatto un ottimo lavoro :) un bacione stellina, complimenti :*

02/09/13, ore 20:57

Henkka sbronzo è una cosa da oscar, magari potessi trovarmi in quella villa (ovviamente per tenere Allu lontano da Kristen, mica per approfittarmente u_u). Anna è dolcissima, è esattamente come me la immagino io, il suo punto di riferimento principale, la sua migliore amica, la sua fantastica sorellona ♥ Mi spiace per tutto il dolore di Leena, la capisco e l'assecondo, ma bisogna anche trovare la forza per andare avanti, grazie ai veri amici che ti stanno accanto. Un bacione tesorina :*

02/09/13, ore 14:07

Tsk, speravo che Janne le avesse dato una rotta di botte e l'avesse abbandonata moribonda sulle scale. Leena, ti adoro, tu si che dai voce ai miei pensieri ♥ E soprattutto adoro te Allu, che non ne vuoi proprio sapere, è tutto così...Reale :D Ad ogni modo, finchè sta storia non finirà, io starò col fiato sospeso, perciò cerca di non farmi prendere infarti, come sai tu XD Un bacione tesoro :*

30/08/13, ore 15:01

Ecco, lo vedi che Kristen riesce sempre e comunque a fare dei casini? Donna inutile u.u però si, effettivamente Allu si sta comportando un po' da ipocrita, più che altro perché Henkka (capisci a me :Q) è come un fratello, poi vabbe, so come ci si sente in queste situazioni, ci son passata anche io. Allu, tu non hai veramente voglia di andare a prendere Kristen all'aeroporto, è solo l' effetto dell' alcool, tranquillo! Quando la vedrai, avrai di nuovo il tuo classico smagliante sorriso da funerale che sfoggi quando ti si appiccica come una cozza ^^ un bacio tesoro :*

26/08/13, ore 14:51

Ok, pronta ad ascoltare il mio delirio?

1) Henkka appiccicato al frigo, con solo i pantaloni addosso è una visione da infarto *-*
2) Bravo Allu, così mi piaci u.u
3) La parte con Anna mi ha fatto morire, amo quella donna <3
4) Kristen, stattene a casa tua.
5) Henkka furbetto, non vorrei che prendesse le botte xD

A presto tesoro, un bacione :*

14/08/13, ore 18:38

Tu si che mi conosci sorellina *stappa lo champagne e spara i coriandoli*. Bhe, almeno un po' di giustizia, anche se in una fan fiction, per tutte le volte che quell'oca gli ha fatto le corna nella vita reale u.u comunque ora che arriva ci sarà da ridere (e maledirla u.u). Bravissima tata, un bacione :*

13/08/13, ore 22:10

Non mi piace la piega che sta prendendo D: Leena stai lontana! Sei stata lontana tutto sto tempo?? bè fallo anche ora XD
Sapevo che non doveva andare in garage con lei >.>
Vabbè togliendo questo, bel capitolo :3 anche io voglio giocare a poker con i Cob hahhaah!

13/08/13, ore 21:10

Oh mamma, che ansia D: povero cucciolo, non ha mica un attimo di respiro, la Mulderig gli fa le corna 24/7 e lui per un bacetto, deve rovinarsi il soggiorno >_> ! Comunque sia, prevedo casini all'orizzonte, ma so che il nostro Allu ci salterà fuori! Che coccolo quando si è commosso a sentire suo nipote *_* Un bacione tesoro <3

09/08/13, ore 13:27

Va bene lo stesso tesoro, anzi, forse rende di più :) Kristen qua, Kristen la, ma che è, una congiura? Povero Allu XD Mi hai tipo uccisa coi cori di Roope e Vesa, inoltre Allu al supermercato non ce lo vedo proprio (compra solo schifezze >_>). Un bacione stella :*

06/08/13, ore 22:08

mmm premettiamo che qua non ha fatto niente, però secondo me dobbiamo tenerlo sottocontrollo!

Che se ne siano accorte anche kim e anna è un bene, almeno xD
Allu pensa a Kristen, è comunque tua moglie lascia Leena agli altri u_u e tu Leena lascia stare Allu!!!!
Non riesco a fare una recensione completa perchè ho la tastiera che non scrive alcune lettere xD
c'ho messo un sacco di tempo a dover fare copia e incolla per ste lettere!
spero di riuscire a recensire la prossima più facilmente xD

05/08/13, ore 02:54

Credimi tesoro, questo capitolo è bellissimo, ma è stata davvero dura per me arrivare fino in fondo. Che bello, mi piace l' idea di Allu zio. Mi fermo qua, prima che venga bannata seduta stante dal sito. Un bacione :*

Lady Valhall

01/08/13, ore 15:36

VENDETTAAAAAAAAAAA :D GIUSTIZIA É STATA FATTAAAAA U.U Ok, la smetto (o forse no :P). Bhè, questo capitolo mi è piaciuto, sempre per stare in tema di sbronze tristi come ieri sera, lol, però ora voglio proprio vedere che succederà :) mi fido della tua fantasia! Anche se sai in cosa spero :P Un bacione grande.