Resurrect the Sun
di I am Maryanne

18/08/13, ore 03:08

Credo che quello che hai scritto sia interessante dal punto di vista "metaforico". Infonde grande coraggio, o almeno questa è stata la prima impressione che ho avuto leggendo. Non so cos'altro aggiungere, direi "meraviglioso". Davvero, suscita belle emozioni. Complimenti, continua così! ;)

18/07/13, ore 23:22

è bellissimaaa :') scusa se l' ho letta solo adesso.. è davvero davvero bella!
sei sempre brava a scrivere.. scrivi bene ogni cosa. soprattutto le cose tristi, a quanto pare....
ma così fai intristire anche me..
la frase finale, "Ricordati, ogni giorno risorge il sole" è davvero bella.. è una frase che da speranza, hai fatto bene a metterla.. soprattutto perchè l' hai messa alla fine, è come se finisce con una speranza, una speranza che nasce nella protagonista (che sei tu? (?) (?) (?))
fatto sta che questa one shot mi piace un sacco.. spero che ne scriverai presto altre :)
baci xx

13/07/13, ore 12:48

vediamo se con questa recensione dopo aver parlato con te riesco a tirarti un po' su :) mi dispiace tantissimo per quello che è successo, ma nonostante questo hai tirato fuori le tue emozioni in questo piccolo scritto, e sei riuscita a trasmettermi un sacco di emozioni come al solito! non mollare e cerca di andare avanti a testa alta, perchè sono sicura che lui si aspetta questo da te!

11/07/13, ore 10:31

questa storia è qualcosa di dolcissimo, ho una voglia matta di abbracciare la protagonista e dirle che andrà tutto bene. fortuna che c'è Jake a farlo per tutti, con una delle frasi più toccanti che potesse trovare!
che dire, mi ha toccato molto. al di là del fatto che Resurrect The Sun è una delle canzoni più belle dell'album, hai creato una dimensione a parte dove tutto sembra capitare a te lettore, anziché a Miry, e ho sentito questa storia molto più di quanto avrei pensato cominciandola. la malinconia e la solitudine filtrano da tutte le parti, eppure il finale ti fa sentire a casa, come se nulla accadesse per caso.
quando Miry si sveglia e trova solo la natura accanto a lei, ti si stringe la gola e pensi: "non dovrebbe star da sola". non capisci neanche il perché – alla fine non la conosci, potrebbe benissimo averlo scelto lei, di andar lì senza nessuno –, eppure c'è una voce dentro che ti dice che non è la cosa giusta, che dovrebbe esserci qualcuno al suo fianco, che non dovrebbe trovarsi lí senza una spalla su cui contare. vai avanti a leggere rabbuiandoti un po', notando che nessuno arriva, ma non ci vuoi pensare, vuoi concentrarti su Miry e immaginare di esser lì con lei, a sorriderle e tenerle compagnia; e quando tira fuori l'iPod e mette su le cuffiette sorridi davvero, perché qualcuno finalmente c'è. quando poi la vedi osservare il sole che sorge ti sciogli e ti viene di nuovo da abbracciarla, e quando una lacrime comincia a scorrerle lungo la guancia torna la sensazione di prima, che ti catapulta nella malinconia. l'arrivo di Jake non te lo aspetti ma è quello che ci voleva per tirare entrambi su di morale e non puoi che esserne felicissimo, e nel vederlo che l'abbraccia vorresti ringraziarlo in tutte le lingue. ascolti le poche parole che le dice e ti senti meglio, ti senti come se improvvisamente stesse andando tutto per il verso giusto. sorridi e non la finisci più per un bel po', anche quando la storia è ormai finita.

è una fiction molto dolce, l'affetto che provi per questa ragazza traspare da ogni parte e il finale positivo credo sia servito molto anche a te. è scritta in maniera scorrevole, toccante, naturale; si vede che sei stata spontanea e che i sentimenti di Miry e Jake sono anche i tuoi. il fatto che Miry non abbia avuto paura a trovarsi lì da sola è un bel particolare, e quando pensa a quanto le dispiaccia non poter condividere quello spettacolo con qualcuno mi s'è veramente stretto il cuore. dolcissimo. in realtà è tutto molto carino e sentito, in questa storia, e non c'è davvero nulla che non sia in grado di mutare il tuo umore, ma ci sono certi punti in cui rimani veramente colpito e ti viene da dire: "wow, questo è magico". è una cosa bellissima, sei davvero brava. è una flashfic di qualche manciata di righe, eppure sembra durare molto di più e ti lascia dentro un senso di positività incredibile quando ormai hai finito di leggere. con poche parole sei riuscita a farmi rabbrividire e affezionare alla protagonista, è qualcosa di speciale, davvero. sei molto brava, mi è piaciuta molto questa storia e se non mi fossi appena svegliata la recensirei come meriterebbe. sei davvero bravissima, mi è piaciuta un casino. brava brava brava!