Lamentation of a Starry-Eyed-Twit
di Shes_a_star

01/03/08, ore 13:42

Mah... personalmente come donna, non mi innnamorerei di un uomo che legge opere di un altro tizio (shakespeare) che scrive che la sua donna ha l'alito che puzza, la pelle grigia, peli al posto di capelli... ma se Auriga trovasse sexy essere insultata... contenta lei!

29/02/08, ore 23:08

Anch'io lo amo. Harry non Severus. No, no, Shakespeare non è male ma amo molto di più il gotico, zizzì. In ogni caso: grazie davvero per il perfetto lavoro di traduttrice. E soprattutto, grazie per la nota in cui spiegavi perché diamine Sev-Sev era nell'ufficio di Raptor con quella bestia in mano. Mi si stava fondendo il cervello cercando di capirne il motivo. Sono seria. Tra l'altro: mi ero appena ripresa da questo capitolo che tu me lo pubblichi in italiano. Bastarda. (ti ricordo qualcuno? :>)

29/02/08, ore 22:34

Herman for president! (uhm suona bene come saluto per gli adepti della setta adoriamo le iguane che scrivono diari.) In questo capitolo ho capito di amare Snape! Prima era solo un personaggio che mi era simpatico, ora ha conquistato il mio cuore (anche se non riesce ancora a battere Voldy da giovane) insomma, un uomo che si ricorda di salutare il tuo diario è assolutamente da sposare !!! *_* perchè denota una profonda sensibilità nei confronti dei nostri amici cartacei!! Come al solito ottima Traduzione, ^_^! k.f.C. Tsukino Chan

26/02/08, ore 14:00

Decisamente uno dei miei capitoli preferiti, questo.
Mi perdonerai perchè sto leggendo la fanfiction in inglese sul sito che hai gentilmente dato al primo capitolo, vero? è che davvero non riuscivo a resistere alla curiosità di sapere cosa sarebbe successo e quindi mi sono letta tutti i capitoli, ormai, fino a qualcosa come il ventesimo o giù di lì.
Ma fa sempre piacere rileggerseli e quindi immagino che continuerò a commentare l'"edizione italiana" di questa magnifica storia.
Come ho già detto, questo è uno dei miei capitoli preferiti. Piton che si finge Quirrel (ho un'amnesia, non ricordo quale sia il suo nome in italiano...uhm...) per farsi quattro risate alle spalle della nostra povera (e sfigatissima! Sempre più Bridget Jones) Auriga, è davvero crudele. E Herman? L'adoro...
Mi raccomando, aggiorna presto e io sarò qui a inserire commenti deliranti!

P.S.
Non so se sia realmente un antidoto, ma con me funziona: riempi la vasca da bagno di acqua molto, ma molto, calda. Inserisci un cd (o l'ipod, o quel che vuoi) con canzoni molto, ma molto, soft e immergitici (nella vasca, non nel cd) chiudendo gli occhi e ascoltando la musica. Meglio delle medicine, ti assicuro che funziona soprattutto contro lo stress. Ah, se avessi il tempo...

25/02/08, ore 12:01

Non ho mai trovato soluzioni all'emicrania, purtroppo, ma ne soffro frequentemente quindi condivido il tuo dolore! Nel frattempo mi sono letta un po' di capitoli in inglese, ma li rileggo volentieri anche nella mia cara lingua madre. Grazie per avermi fatto scoprire una fan fiction del genere!

JDS
24/02/08, ore 19:24

Che stronzo!!!! cmq mi son fatta un sacco di risate ma ho anche sofferto.. povera Auriga, chissà cosa succederà. grazie ancora per la tua traduzione. Per la tua emicranie non so che dirti a parte consultare un dottore, non sono molto pratica in rimedi.

24/02/08, ore 14:06

che enorme bastardo..... per caso comunque (dovunque tu abiti) hai sentito le risate? mia madre é venuta ad accertarsi che non morissi soffocata e poi l'ha letta anche lei... per fortuna che eravamo sole perche credo che all'ospedale psichiatrico ci avrebbero portato con le camice di forza...continua che vai forte!!!anche io soffro di emicrania e ti cosiglio un oki e una nottata di sano riposo.

24/02/08, ore 12:29

oh mio dio noooooo.....non potevo far altro che ridere....però....oddio....come ha potuto Snape??? cioè povera Sinistra!!!lei sta cercando disperatamente un qualcosa che somiglia ad un uomo!(anche se l'iguanomane quarrell e il pipistrello piton non so se si possono considerare cosi =P ) anche se...mettendosi nei panni di piton....penso che fingere di essere qarrell e vederti sinistra in vesti di seduttrice sia impagabile....certo che....una domanda sorge spontanea.... che ci faceva severus piton in una stanza buia coll'iguana in braccio??? che sia anche lui un iguanomane??!!! (è domenica e il mio cane m'ha svegliata all'alba delle 10. 30, chiedo perdono dei miei deliri)

somylit
24/02/08, ore 10:54

Oh, è fantastico questo capitolo!! Mi sono sbogolata dalle risate quando Auriga ha proposto di "avverare" le fantastie: da morir dal ridere! E' sempre più bella questa fic, davvero. Complimenti ancora a te per come riesci a renderla bene e per tutto il lavoro di traduzione: stai facendo un lavoro fantastico. Per il mal di testa: ti capisco, io ce l'ho praticamente continuo. Prendi un Moment, di solito funziona! :):)

23/02/08, ore 22:54

suggerimento x il mal di testa: buscofen e una dormita di 10 ore... o una visita dal medico... e non mangiare cibi croccanti o duri (tipo la mela) non so te, ma a me lo fa peggiorare tantissimo...seriamente! Auguri comunque!

23/02/08, ore 21:11

Se è emicrania con febbre la puoi curare con una tachipirina o col nureflex o l'ibrufen, se è solo emicrania e basta è meglio se ti fai vedere (il mio medico curante alias mia madre dice che avrebbe bisogno di più informazioni, ma non posso fare altro xD). Bellissimo capitolo, mi ha fatto scompisciare! E' vero, Snape è un gran bastardo, un adorabile gran bastardo! XDDD Ma che ci faceva con l'iguana in braccio? Oddio, sto ancora ridendo! Continua così, siamo tutte con te! (e sconfiggi l'emicrania!)

23/02/08, ore 20:18

ci ha provato con Quirell?! XDXDXDXDXDXDX sono morta dalle risate!!!!!! aggiorna presto perchè adro completamente questa ficcy!!!! kiss kiss Nihal93

23/02/08, ore 20:02

Mi dispiace molto per la tua emicrania... comunque non ti sforzare troppo e stai lontana dal computer se ti aiuta, aspetteremo il prossimo aggiornamento (e mi piange il cuore a dirlo)... non conosco altro rimedio oltre l'Aspirina (pubblicità occulta?), ma presumo che tu abbia già preso qualcosa del genere... Non c'è che dire, capitolo ESILARANTE! Hanno ragione gli altri lettori, tentare di sedurre Quirrel è proprio segno che Auriga è caduta davvero in basso. Sono curiosa di scoprire come mai Snape era nell'ufficio di Quirrel con l'iguana di Quirrel... (O.o) Spero che venga spiegato prossimamente. A mio parere questo è stato il miglior capitolo dall'inizio della fic... Ahahahah, Snape che imita Slatero Quirrel... Bravissima continua così, rimettiti presto, _Marie Christine_ PS: sapevo che in fondo Severus odiava Malfoy!

23/02/08, ore 19:46

Uno tra i capitoli che preferisco...Sopratutto perchè compare in scena l'adorabile Herman!!! traduzione come al solito ottima. Mi spiace per il mal di testa, spero ti passi presto. K.f.C Tsukino

23/02/08, ore 19:32

Bastardissimoooooo!!! Oddio non riesco piu' a smettere di ridere davvero...e poi Sev che imita Quirrel passerà alla storia!! Questa ff mi prende sempre piu', ho anche dato una sbirciata alla versione inglese ma non ho capito solo in parte...Auriga è la mia eroina e poi che stomaco!!! Al sol pensiero di sedurre uno come Quirrel mi viene la nausea invece lei ha uno stomaco di ferro a quanto pare...Aspetto già ansiosamente il prossimo capitolo...