Just Give Me A Reason.
di _memories_

05/09/13, ore 15:52

Storia davvero bella.
Al di là che Daphne m'è sempre piaciuta un sacco come personaggio, è comunque un personaggio raramente usato (e dopo settordicimila dramione cominci a stufarti), anche Blaise mi piace, benché non mi abbia mai detto granché in questa fic l'ho apprezzato.
Comunque non so perché ma la Olsen non mi piace per Daphne, invece se scrivi "Daphne Greengrass" su Google Immagini viene fuori una ragazza bionda con l'uniforme di Serpeverde e quella m'è sempre piaciuta, boh, sarà che l'ho fissata in testa così ormai xD
La scrittura è ottima,lettura scorrevole, lessico appropriato, le descrizione son ben calibrate, forse alle volte i rapporti Pansy/Daphne sembrano un po' troppo sleepover club, però alla fine non pesano tanto.
L'uso dei font  per enfatizzare determinati momenti salienti mi piace molto, brava!

31/08/13, ore 14:38

Buongiorno! (Sì, insomma, sono le due e mezza...).
Stamattina mi sono collegata e ho trovato il tuo messaggio. All'una? Se fossi stata sveglia l'avrei letto stanotte, ma avrei recensito comunque adesso perchè dal cellulare mi impicco, soprattutto a scrivere recensioni.
E così l'ho letto quando mi sono svegliata, mentre ero ancora nel letto, lol, e l'ho riletto adesso perchè stamattina ero troppo addormentata, sorry.
Detto questo, beata te che sei sola in casa e puoi stare al pc ad orari improponibili. Io in camera con mia sorella non posso nemmeno stare con cellulare per paura di svegliarla! xD Prima di iniziare a parlare del capitolo volevo dire che amo Demi e amo la canzone che hai scelto ** fsdhjkfk
Ora, nuoo, perchè li hai fatti litigare? çç Era troppo bello per essere vero, no? Che poi io adoro quando va tutto bene nelle storie ma sono la prima a far morire/disperare/soffrire i personaggi nelle mie ff , quindi mi piace leggere dei lieti fini ma odio scriverli. Sono normalissima. u_u
Ma che dolce però Blaise, è tenero e confuso. Ma lui è innamorato di Daphne, insomma, chi la vuole Pansy? AHAHAHAHAHA No, non riesco a sentirmi in colpa perchè la odio. Forse un giorno proverò qualche moto di tristezza o compassione per lei, ma quel giorno non è oggi. Perchè non vuole lasciarla? Be', il ragazzo è complicato, quindi non saprei... forse perchè non vuole che l'ira da serpe incallita di Pansy si abbatta su di lui? Chi lo sa.
Dunque, "dai una scossa al tuo cuore" GOSH. Tu mi vuoi morta.
E, l'ho notato solo io ma quell'interesse di Draco per i detti babbani è il risultato di un "accenno di Dramione" che avevi annunciato in qualche capitolo fa? u_u Probabilmente sono patologica e la mia mente l'ha registrato così, però vabbè AHAHAHAHA.
Aww, certo che ti voglio bene, sei l'autrice dell'unica (forse) long su Blaise e Daphne in tutto EFP. lol. A parte gli scherzi, mi dispiace di essere l'unica a recensire questa storia perchè è davvero molto bella çç
Basta, ho deciso che ti farò pubblicità nel capitolo di Carpe Diem che pubblicherò oggi u_u
Adesso, dopo il capitolo, ho in mente 48944894 domande e nessuna risposta. Spero che Blaise lasci quel carlino e che Daphne lo perdoni e faccia pace con lui... così potrà sbocciare L'AMOUR *^*
Okay, adesso ho finito, dopotutto mancava la cavolata colossale, non l'avevo ancora sparata.
Alla prossima c:

07/08/13, ore 21:52

O. Santissimo. Merlino.
Si sono baciati, Blaise e Daphne si sono baciati! *stappa il Whisky Incendiario* Mh, meglio di no, se no finisco per essere "lucida" quanto questi due.
Però, sono così awww e le ultime due frasi del capitolo mi hanno totalmente stesa çç Tu mi vuoi morta, nevvero?
Se morissi però non potrei cominciare la parte seria della recensione, e per quanto io e la serietà non andiamo d'accordo, è sempre necessario.
Dunque, comincio dalle cose non propriamente belle: ci sono un paio di errori (ma nulla di seriamente grave e_e) stavolta, più che altro, semplici precisazioni ^^ Tralasciando gli errori di battitura che sono la cosa che odio di più al mondo, perchè anche io ne faccio davvero troppi e mi prenderei a schiaffi per non essermene accorta prima.
"Sì" si scrive con l'accento sulla i per distinguere il "sì" affermativo dal "si" riflessivo; anche "nè" si scrive con l'accento :)
Per il resto nulla, solo segni di punteggiatura che io avrei cambiato e si cui, credo, non te ne freghi nulla xD anche perchè sono le mie strane considerazioni da povera persona che ha appena letto di Daphne e Blaise baciarsi e finire nel bagno dei prefetti! fgkljfhjkf.
Nella mia testa Astoria e Daphne non vanno d'accordo, perciò vederle così affiatate è stato complicato, però ci ho fatto l'abitudine e credo di aver fatto bene, dopotutto.
E io Daphne me la immagino come Ashley, Benson però xD anche se, più o meno, si assomigliano un poco Ashley Olsen e Ashley Benson, lol
Mh, tu dici che da adesso entreremo nel vivo della storia. Mi piace questa cosa. Merlino se mi piace! *sclera come non ci fosse un domani*
AHAHAHAH forse ti faccio paura, lo so; ma loro due sono una delle mie OTP, ed è impossibile per me non diventare come il gattino di Shrek non appena vedo/leggo qualcosa su di loro ç_ç
Adesso che anche la parte demente della recensione è finito - come giusto che sia - credo di aver esaurito tutti i miei arogmenti (e la mia demenzialità).
Ecco perchè ti saluto e aspetterò con ansia il prossimo capitolo :3
Baci,

25/07/13, ore 21:48

Ciao ritardataria! u_u Hai proprio ragione, tre mesi sembrano un'eternità e puf! siamo già al 25 Luglio. E io non ho fatto uno straccio di versione pur essendo consapevole del fatto che se non faccio le mie versioni diventerò un'analfabeta e andrò male sia in latino che greco per tutto l'anno. çç
E non voglio avere debiti proprio durante il primo liceo (aka terzo anno).
Vabbè, finisco di annoiarti con i miei scleri scolastici (e siamo in piena estate, porco merlino!) e passo alla recensione.
Dunque, Blaise e Daphne sono l'amore. E lo dico di tutte le coppie che shippo *u* Sono davvero troppo belli, Blaise è dolcissimo *^* è la sua combina guai, io mi sciolgo. Dillo che vuoi che mi trasformi in un ghiacciolo e mi metta a prendere il sole a mezzogiorno ç_ç
E poi il titolo del capitolo è preso da una canzone che adoro e mi piace troppo, Olly è tenerissimo :3 *si prende Olly e non lo molla più*
Smetto di divagare e torno sul capitolo: scusa, non ho potuto fare a meno di notare che hai scritto "Zambini" mentre è"Zabini" e "Grenger" quand'è "Granger" :) Per il resto tutto okay.
Ti dico che non sono una grandissima fan della Dramione - in realtà non le sopporto e_e - ma dato che sarà sottintesa me la farò piacere u.u Dopotutto sono qui per Blaise e Daphne *^*
*arrossisce* io ringrazio te perchè ho finalmente trovato una long su questi due! Avevo in mente di scriverla qualche tempo fa una Blaise/Daphne, avevo scritto pure il prologo e fatto il banner, poi ho buttato tutto e non so nemmeno io perchè ç_ç Sono strana lo so, e penso che se mi mettessi a scrivere qualcos altro adesso impazzirei. Ho davvero TROPPE idee in testa.
Sto andando di nuovo fuori strada, scusami AHAHAHAHA.
Sono curiosa di sapere le belle cose che vedremo nel prossimo, mi fai crescere l'ansia u_u lol.
A presto! :3

13/07/13, ore 16:05

Tu non hai idea da quanto tempo cercavo una BlaisexDaphne! Sono una delle OTP di cui vado più convinta e finalmente ne trovo una, una long addirittura! *^*
Capiscimi, ho sempre trovato solo one shot, drabble e una long è il paradiso..
Purtroppo non c'è molta gente che li vede insieme, non sono nemmeno nella lista delle coppie del sito *si deprime* ma poi sei arrivata tu! fdhjkdfhj.
Okay, come prologo promette bene, devo dire che non l'avessi shippata con Blaise, Daphne sarebbe finita dritta con Theodore, però Zabini ha avuto il sopravvento u_u (e voglio vedere!)
Ritorno seria, il capitolo mi piace, inizia con il "nuovo inizio" di Daphne ed è una cosa molto carina.
Sinceramente, Daphne secondo me ha fatto bene a mollare Theo, che ci stavano a fare fidanzati se lui si dava alla pazza gioia o si gettava nella mischia ogni volta che ne avevano la possibilità?
Di errori non ce ne sono, scritta bene, scorrevole e non ti nascondo che quando Daphne ha svegliato tutte ho cominciato a ridere :') la finezza di Pansy non è mai abbastanza...
Unica cosa: ma se i dormitori Serpeverde sono nei sotterranei e quindi nel Lago Nero... da dove viene la luce? o:
Okay, non ho più nulla da dire, se non che non vedo l'ora di leggere il prossimo :)