Il rosso e il blu
di solomonty

10/08/13, ore 01:17

Be' ormai ho poco da dirti, la pensiamo in due modi completamente diversi e di questo ce ne siamo accorti tutti.
Tu vedi indifferenza, freddezza, egoismo e menefreghismo da parte di Kensi...io vedo altro. Abbiamo inteso il personaggio in modo diverso, l'abbiamo colto e lo comprendiamo in modo diverso, ed è inutile dire che una di noi due l'ha inquadrato bene, mentre l'altra ha fatto un gran buco nell'acqua. Chi c'ha preso? Ho paura che solo la nuova stagione potrà darci le risposte, o al massimo i nostri cari ragazzi che ci regalano qualche spoiler....
Le due infanzie a confronto? Direi che Marty è quello che se l'è passata peggio se proprio dobbiamo dirlo, ma questo non significa che Kensi non possa crearsi un muro per proteggersi dagli altri. Mi pare che ne hai parlato velocemente di questa cosa nel capitolo prima, o sbaglio? Ad ogni modo penso che il fatto che ci siano persone che stanno peggio di lei, non le vieta di sentirsi e comportarsi così. Kensi ha deciso di costruirsi una barriera che piano piano Deeks sta eliminando; Marty si nasconde dietro i sorrisi e le battute...e dietro Max. È Max quello che non sopporta Kensi, non Deeks e penso tu stia sottovalutando e ignorando alcune cose! Non è vero che Kensi non l'ha mai appoggiato: quando pensava avesse ucciso un civile gli ha offerto il suo aiuto, che lui ha rifiutato per la missione; non è vero che non si è mai preoccupata per lui: è corsa in ospedale, gli ha offerto copertura quando lui è diventato Max (nell'ep con Ray) e lui l'ha respinta, di nuovo (è come se, ogni volta che Kensi tenti di avvicinarsi, lui la allontani! );( ma ripeto, fin'ora non ci sono mai stati momenti veri in cui Marty abbia avuto bisogno di lei, ed è anche per questo che hanno scelto lui da torturare, ed è anche per questo che nella S5 approfondiranno il suo passato e, forse, tornerà sua madre); gli stava venendo in contro quando lui doveva incontrare quel russo in piscina e l'auricolare non funzionava ed era più agitata del normale, non si può dire «Sono partners, è normale» (!); e ancora perché dire "promettimi di non farti ammazzare" se non gliene importa niente? Tu dici che è Kensi ad essere innamorata di Deeks, e non il contrario....allora perché "Sai di sole e polvere da sparo. Due delle cose che PREFERISCO" e perché il bacio? Voleva farla stare zitta, potresti rispondermi: Max lo avrebbe fatto, e qui mi scappa una risata. Ma ECO ha detto che ciò che ha permesso a Deeks di resistere durante la tortura è stato quel bacio!
Ci sta che Max pensi tutto quello che scrivi, ma è Max, non Marty.
Dal punto di vista lessicale e grammaticale, tanto di cappello (mi piace questa frase!!) come sempre, non deludi mai!
Ciao e a presto!
(Recensione modificata il 10/08/2013 - 01:23 am)

08/08/13, ore 10:16

Mi sono letteralmente scompiasciata dal ridere, solo personaggi come te possono far venir fuori da una come me un mega HAI RAGIONE!!!!!!
Ci sono veramente Pochi episodi dove Kensi è empatica nei confronti dell' adorato Deeks e poi parliamone dell' infanzia vuoi metterle a confronto? Sarebbe come sparare sulla croce rossa.....
Effettivamente ci sarebbe da chiedersi tutta questa ostilità da dove viene, trovi uno bello figo adorabile gentleman e simpatico........fai la difficile, la "ho il cuore spezzato" vedi quante persone hanno il cuore spezzato e non fanno la sofisticata come te.....
E il compleanno dimenticato......non ho veramente parole.......a noi non è mai successo ma posso immaginare , credo, come ci si possa sentire.....
Deeks ci prova porello ma Kensi non ci sente, ora hanno ancora qualche episodio di tempo nella quinta stagione( sono dell' idea che avrebbevero potuto scegliere qualcun'altro da torturare invece del Povero Deeks x' sconvolgere una persona così perfetta?)
Prima che inizi a farmi travolgere anche io dal ciclone Max.
A presto Lou

08/08/13, ore 03:15

Beh, che dire, mi piace troppo Max! Mi piace come gli dai voce.
Continua così, è bello leggerti!

03/08/13, ore 14:57

Veramente belli tutti e due i capitoli (anche se ho una piccola preferenza per il primo). Non vedo l'ora di leggere il terzo, il quarto, il quinto...... Forza mettiti sotto, mi piace Max!

29/07/13, ore 23:53

cosa devo dire devo essere sincera? mi aspettavo più cattiveria nei confronti di Kensi mi hai lasciato senza parole, ma mi è piaciuta molto lo stesso!!!!! e comunque non ho bisono di cercare una puntata in cui Kensi è stata carina o amica o insomma qualsiasi altra cosa perchè NON CI SOOONOOOO!!!!!!!!!
autori infami......
Ciao Monty a presto!!!!

29/07/13, ore 21:18

Quanto ho aspettato per questo capitolo! È sono strafelice che anche il prossimo sia pronto.
Devo dire che questo è molto diverso dall'altro, e tu stessa hai capito perché... Questo è più leggero nelle atmosfere, nei ricordi e nei discorsi di Max, non che mi sia dispiaciuto, eh! Solo che non me l'aspettavo e mi hai stupito.
Mi piace la parte in cui Marty, triste per Jessie, pensa all' "appoggio" di Monty....molto bella come scena!
Belle anche le scatole di Kensi e....nuova sorpresa: me ne aspettavo almeno una rossa, e invece tutte blu. Immagino tu abbia lasciato tutto a dopo, visto il commento finale.
Nonostante la diversità rispetto al precedente in cui mi aveva molto colpito l'atmosfera severa e "dura" ho trovato piacevole anche questo!
"L'amicizia non chiede niente in cambio".
Quanto è bella e vera questa frase?
E Deeks è un vero e buon amico per tutti: l'ha sottolineato il tuo testo, e l'ha dimostrato l'ultima puntata della S4 nei riguardi di Sam.
"Lei ha mai dimostrato la sua amicizia per te?"
Raccolgo la sfida!
Io dico che Kensi ha dimostrato di tenere a lui in "Personale" (2x17), per cominciare. È corsa all'ospedale dopo aver saputo che Marty era stato ferito; ora tu mi dirai: "L'ha fatto solo perché si sentiva in colpa di non esserci stata per Dom.", e io ti potrei dare ragione....ma solo per un piccolo e insignificante 1%. Per me l'ha fatto perché davvero ci teneva: erano partner, stavano cominciando a conoscersi ed essere amici e quindi l'ha fatto per sincera preoccupazione, tant'è che quando Deeks le fa lo scherzo della memoria ci rimane!
Seconda dimostrazione: "Il debito" (3x10) anche là ha cercato di appoggiare Deeks e lui la allontanava per non farle scoprire del piano (scena della palestra) e la stessa cosa accade quando sono alle scrivanie e lui aveva finito di raccogliere la sua roba. In secondo luogo corre da lui non appena scopre la verità e lo salva dalla bomba.
Terza: "K.Blye part 2". Qua in effetti ci ha guadagnato ma amicizia significa fiducia e Kensi ha ammesso che Marty è l'unico di cui si fida (e avendo ormai conosciuto Kensi sappiamo tutti quanto sia difficile per lei fidarsi di qualcuno).
Quarta: la scatola. Se non fossero veramente amici, lei non lo conoscesse e non si interessasse, come farebbe a conoscere la cosa che più desidera al mondo? Ok, la scatola è comparsa solo dopo che lei si scorda del suo compleanno, ma se non tenesse a lui se ne sarebbe fregata, no?
Quinta: gli chiede di non farsi ammazzare. Se non è amore questo, allora cosa?
Queste sono le prime che mi sono venute in mente: alcune sono cose pratiche, altre basate semplicemente su sentimenti e pensieri, ma direi che per me sono la stessa cosa. Amicizia è tenere ad una persona. Kensi tiene a Deeks quindi direi che il sentimento è reciproco.
Comunque credo anche che in queste stagioni Kensi non ha avuto tante possibilità di dimostrare in senso pratico la sua amicizia (che per me è molto più di amicizia) perché Deeks non si è praticamente mai trovato in situazioni molto complesse o personali o di pericolo come per esempio Kensi in "Ladro gentiluomo", "Vecchi amici" o "K.Blye". Secondo me nella S5, dove si approfondirà il passato e la vita di Deeks, ci saranno più occasioni.
Perdona il papiro, non vedo l'ora di leggere il seguito.
A presto.
(Recensione modificata il 29/07/2013 - 09:55 pm)
(Recensione modificata il 29/07/2013 - 11:53 pm)

15/07/13, ore 17:17

Wow! Cavoli, mi ci vuole qualche secondo per raccogliere bene le idee...
La scelta della seconda persona è molto particolare eppure magnifica, io stessa la uso a volte, e in questa storia ci sta perfettamente! L'unico modo per esprimere al 100% quel che c'è nella testa di Marty, nella testa di Max, e di sottolineare la differenza tra questi due uomini così lontani e così vicini, le loro emozioni e i loro diversi pensieri e punti di vista.
Sei entrata nella testa di Deeks e ne mostri i punti deboli, i ricordi felici e quelli dolorosi; tutte quelle frecciatine che abbiamo sempre sentito dire da Sam, delle quali spesso Deeks ha riso quasi incurante, ma che in realtà, alcune più altre meno, lo ferivano. E lo stai facendo tramite Max...geniale davvero!
Trovo il titolo particolarmente suggestivo e la scelta delle scatole per niente banale, mi piace molto!
E mi piace molto la forza che dai a Max, questo modo aggressivo di esprimersi, questa prepotenza che gli attribuisci...questo modo di fare che è tipico del Max che tutti abbiamo ormai conosciuti e che grazie a te conosciamo quasi meglio.
Apprezzo anche il fatto che Max attribuisca ad Hetty il blu, perché è vero che lei lo ha a cuore e le sue battutine, a differenza di quelle di Sam, sono affettuose.
Ho letto la tua risposta ad una recensione e prevedo che anche Callen avrà una scatolina blu, anche se forse oscillerà tra entrambi i colori (o almeno questo è quel che forse farei io, non voglio condizionati!)mi spiazza invece la possibilità che Kensi possa essere legata solo a ricordi dolorosi: come mai non la sopporti? Scusa, forse non dovrei chiedertelo.
Ad ogni modo il mio giudizio è assolutamente positivo!
Spero di leggere presto gli altri capitoli, a presto!

13/07/13, ore 00:05

complimenti! è davvero bellissima e mi piace un sacco il modo in cui rende Max e come lo distingui da Deeks anche se, come hai detto, sono la stessa persona.
condivido il tuo pensiero che, purtroppo, sappiamo pochissimo di Deeks, del suo passato, del suo mondo interiore e spero che la prossima stagione sia più incentrata su di lui =)
anche secondo me Max è più bello di Deeks anche se come carattere non c'è storia...preferisco il cuccioloso che c'è in Deeks.
Eric è fenomenale quando interpreta anche Max=)
comunque non ti preoccupare...per quanto mi riguarda sono mega innamorata di Eric, di Deeks, di Max e ti capisco ;)

brava ancora!
un bacio
miky

12/07/13, ore 22:48

o cielo Anna sei veramente grande.....ripeto e ripeterò sempre io sono densi dipendente, ma quando leggo le tue fic, cavolo, i miei pensieri cambiano drasticamente e immediatamente e tornare a densi mi ci vuole veramente parecchio.......complimenti vivissimi, avrai sempre in me una accanita sostenitrice!!!!!
a presto Lou