Con le mie sole forze...
di Kikkoletta_93

02/02/08, ore 13:33

Ciao! Inizio col dirti che l'idea di fondo di questa fic non è male, anzi la definisco abbastanza originale, diversa dalle altre che vedono ragazze bellissime, fortunatissime e tutto il resto incontrare i loro divi, hai creato una buona cornice, quella della ricerca della madre da parte della protagonista. Tuttavia potrebbe essere sviluppata molto meglio, sia dal punto di vista grammaticale (alcuni verbi non seguono la consecutio temporum) che anche dal punto di vista della psicologia dei personaggi e della narrazione. Diciamocelo: va tutto avanti troppo velocemente, ad esempio il riconoscimento fra madre e figlia, ok che l'hai lasciato in sospeso per esigenze di suspance (credo), però poteva andare molto approfondito descrivendo le sensazioni della ragazza e della madre. Ti ripeto, questo è solo un esempio, ma anche l'incontro con i due tipi che parlano del manager (della manager), l'ho vista troppo veloce, e un tantino irrealistica. Ripeto, l'idea di fondo non è male, anzi mi incuriosisce sapere come andrà avanti la storia, ma andrebbe sviluppata meglio. Ti esorto a continuare per migliorare, sperando di non averti offesa.