From NY...with Love?
di VegaAltair

31/08/13, ore 16:15

Sarebbero davvero tante le parole che dovrei scriverti ma cercherò di fartela breve altrimenti potrei scriverti una recensione lunga quanto un tuo vecchio capitolo.. Ebbene si perché prima di leggere questa tua nuova edizione di cui ho appena saputo ho letto tutti e 12 cap della vecchia! La tua storia ha accompagnato per certi versi le mie giornate sotto all'ombrellone in spiaggia.. Devo ammettere che ero consapevole che avrei iniziato a leggere qualcosa di incompiuto ma la trama, i personaggi mi intrigavano troppo per lasciarla li così... La cosa bella e strana è che ad ogni capitolo si faceva strada una strana sensazione: ero felice perché la storia mi piaceva sempre di più m al tempo stesso mi intristivo poiché sapevo che la storia non era conclusa. Stamattina ho letto il capitolo avviso e devo ammettere che se non avessi da poco fatto un incidente con la moto mi sarei messa a saltellare come una bambina! Avevo detto che te l'avrei fatta breve,eh? Vabbe dato che ci sono.. Complimenti davvero per la trama originale e mai banale, per i personaggi (anche se in questa versione sono leggermente diversi) che risultano sempre essere all'altezza del contesto e hanno un non so che di reale.. La scelta che hai fatto di riscrivere la storia è davvero audace e ti capisco perché anche a mevè successo di riprendere una storia a distanza di tempo e non trovarmi a mio agio a doverle continuare. Mi fermo altrimenti nonvla smetto più! Spero di poter recensire a breve un ulteriore capitolo perché lo ammetto sono drogata di questa storia! Un bacione e a presto!! =D

30/07/13, ore 22:45

Allora devo dire che questo personaggio mi ha sorpreso ma in senso positivo eh si anche se non me l'aspettavo Sally mi è piaciuta un sacco e il suo legame con Jo anche se come avrai capito sono un tantino di parte =D ma se ho capito bene deve essere stata fondamentale per Jo quando era nei guai...
E mi è piaciuto questa Jo molto più matura e anche molto più introversa e tormentata se nella scorsa versione la sua figaggine stava propria sua perfezione adesso si sente che è molto più complessa e umana, l'ho trovata molto più realistica ed è proprio questo che me l'ha fatta apprezzare di più....
Grazie per avermi levato ogni dubbio che alla fine ci sarà il lieto fine =) anche secondo me il lieto fine bisogna sudarselo se no che storia è =)
Per tutti e tre i punti sono molto d'accordo soprattutto per come le descrivi tu le scene hot =)
Complimenti per il capitolo =)
A presto
SXSweet

29/07/13, ore 15:44

Si, si, si, si a tutto!
Sally è la tenerezza, già mi sta simpatica*^*
Questa nuova versione di Jojo mi piace, mi intriga, anche se sono un po' spaventata dalla ragazza dagli occhi verdi!
Mi piace, comunque, come vuoi rivoluzionare questa nuova storia, davvero.
Per tutti e tre i punti, sono favorevole; un po' di scene hot aiuterebbero e come alla storia u.u
Sono curiosa di sapere anche com'è la nuova nerd-Giulia ;)
Un bacio :*

28/07/13, ore 01:07

Recensisco raramente non perchè non abbia voglia (ogni tanto sì xD), ma perchè non ho il tempo materiale. Con te però il tempo lo devo trovare perchè adoro le tue fanfiction e mi dispiace che questa sia la mia prima recensione ai tuoi racconti. Rimedierò ;)
Passando alla storia, preferisco decisamente questa Jo. E' praticamente reale, è come se ci fossi seduta io accanto a lei su quell'aereo (Ok, non proprio accanto perchè non avrei voluto sostituire il personaggio di Sally che già mi intriga e non vedo l'ora di saperne di più sul suo conto e del suo passato con Jo, ma magari qualche sedile più indietro. Giusto per godermi il momento, anche se io sono per Jo e Giulia, sia chiaro). Una cosa che mi piace di Jo in questo capitolo è la sua sicurezza, il fatto che non abbia paura di mostrare chi è diventata, con o senza difetti. Mi piace molto.
Sally che dorme con i Sonata Arctica... Pazza! Una volta mi sono addormentata con l'ipod acceso ed è partita Assassin dei Muse a tradimento. Sono saltata giù dal letto :)
Adoro il tuo modo di descrivere ogni situazione e ogni particolare e la cosa che mi piace ancora di più è il modo in cui parli dei sentimenti dei personaggi. Sei incredibile.
Per concludere:
1. Per me è indifferente. Che le scene a rating rosso siano nella storia o meno, io le leggerò sicuramente ;)
2. Va benissimo
3. Non vedo l'ora :)
Due domande e poi ti lascio. Rose ci sarà ancora nella storia? Continuerai Save Me? Ci hai lasciato sul più bello e sono mesi che mi sto chiedendo come possa andare avanti.
Ciao, alla prossima!! ;)
(Recensione modificata il 28/07/2013 - 10:38 pm)

27/07/13, ore 14:43

Non sono sicura che il corridoio centrale di un aereo si chiami navata, penso che si chiami solo corridoio - ti chiedo scusa per la mia pignoleria, lol. Darei una pacca sulla spalla a Jo per la faccenda degli sguardi, è una cosa che irrita veramente tanto. Comunque Sally la volta scorsa non è partita con la nostra Jo, se non ricordo male, mi piace questo particolare. Però ricordo che l'avevi citata, in particolare m'era rimasta impressa la frase su Jack e Sally (adoro Nightmare Before Christmas, ho un poster di quel film appeso alla porta) che, noto con gaudio, hai re-inserito qui. Comunque, io non ascolto i Sonata Arctica ma gli Amon Amarth sì, e mi aiutano a rilassarmi. Questo di solito stupisce molto le persone (fanno death metal a tematica vichinga, quindi figurati il casino e il growl che fanno), quindi questa scena mi ha fatto piacevolmente ridacchiare. Also, sono stata oggetto di bullismo e capisco la povera Jojo - e qui ci starebbe un'altra bella pacca sulla spalla!
"Quelle ore di studio matto e disperatissimo" = ti prego dimmi che questa frase ti è stata ispirata dal quel povero tapino del buon Leopardi perché, nonostante io non sia una sua grande fan e nonostante abbia un certo astio per i romanticisti (vaffanculo anche alla filosofia romantica di Schopenhauer, già che ci siamo, se mi scusi il francesismo), è sempre bello vedere citazioni colte in giro per EFP. Ti fa riavere fede nell'umanità. Almeno un poco.
Rispondendo alle domande di fine capitolo... Per me è indifferente la faccenda del rating, però comprendo che se cambi il rating e inserisci il rosso i minorenni non potranno più leggere, quindi postare le scene di sesso a parte è ok. Secondo me la playlist andrebbe messa in una nota a piè di pagina, non nella storia, perché sì ci sta citare canzoni durante lo svolgersi della vicenda ma un elenco romperebbe il, come chiamarlo, sense of wonder?
Beh, alla prossima! Grazie di rispondere alle mie recensioni, so di essere una gran rompipalle, lol

27/07/13, ore 11:55

Indubbiamente mi piace di più questa Jo dall'altra,la trovo più matura,più positiva e il fatto di sapere che la storia si incentrerà su di lei e Giulia mi entusiasma..!!Nell'altra c'erano stati troppi pochi momenti tra loro due,sembrava quasi che fossero un appendice alla storia vera e propria..bene bene,continua così! ;))

26/07/13, ore 20:00

Non ho letto l'altra versione, quindi non posso fare un paragone, ma questa Jo (posso chiamarla così? aha) è veramente umana, è viva, non è solo inchiostro su carta.
sembra di stare accanto a lei, su quell'aereo, di stare nella sua mente!
tu hai un dono, un talento e sei davvero molto fortunata, il mio è venire con gli occhi chiusi nelle foto aahahha
Sally già mi piace, soprattutto il loro strano rapporto e Giulia boh, ancora non si sa nulla di lei, quindi non posso dare un parere sul personaggio :)
complimenti e alla prossima, vedo che stai aggiornando presto ahaha
meglio, così Save me arriverà prima =D

26/07/13, ore 19:23

Eeeehhhhhllààààà questa Sally promette plot twists u.u dai dai, vogliamo il triangolo amoroso u___u <3 che ci vuoi fare, amo i casini nelle storie sennò non c'è gusto u.u ad ogni modo questa vers di Jo è sì molto umana, anche se il suo modo di far digressione su problemi e passato non cambia, tormented Jo è sempre de gustibus u.u
Prox cap su Giu? YAYYYYYYYYYY <3 me curiosa *-* gradevole cap, molto introspettivo. Non vedo l'ora che arrivi sabato prox x333 <3
Alle domande ora. 1) me maggiorenne quindi no problem con il cambio di rating (diciamo pure che sono una pervertita ma vabbè u.u), 2) sai già la mia opinione eheh <3, 3) come sopra, ovvero YAYYYYYYYYYYYY <3
Eheheh alla prox allora!
BACIUZ :*

26/07/13, ore 16:41

Capitolo stupendo!!! Jojo è completamente diversa, si vede o meglio lo dice che è molto più sicura di se, racconta il suo passato, la sua timidezza e il suo imbarazzo... una ragazza completamente diversa che vuole riprendersi le sue rivincite forse più per dimostrare a se stessa che è veramente cambiata, che sa affrontare le sue paure e i demoni del passato :)
Sally la new entry beh penso che ci dirai qualcosina di più su di lei prossimamente anche se hai già anticipato che sarà una figura importante, ma importante nel passato di Jojo o nel futuro???
La curiosità aumenta e idem le domande che nascono ma probabolmente dovrò portare pazienza quindi al prossimo capitolo...
Per il punto 1 per me non ci sono problemi :D la maggiore età l'ho superata da un pezzo ma se resta così la seguirò lo stesso :)
Per il punto 2 mi piace la musica e se non conosco qualcosa la vado a cercare e ad ascoltare per farmi un'idea
Detto questo ci si vede al prossimo capitolo ;)
*Serafyn*

26/07/13, ore 16:21

Moooolto mooolto mooolto moolto...(mooolto) interessante *o* Jojo è..."mooolto" diversa! È quasi...hum, sembra essere assai più matura in questa storia. Riflette molto su ciò che ha passato, ha una visione più alta delle cose, è più sicura di sè, forse più introspettiva, ecco. Mi piace molto questa sua personalità, perché sa di essere cambiata ed è maturata grazie a tutte le sue esperienze. Senza dare per scontato che i viaggi oltre oceano ti fanno crescere in un modo inimmaginabile. Io per esempio l'altr anno sono andata in Argentina e poi in Cile, poi tornata qui dopo varie vicissitudini. Mi rendo conto di essere completamente diversa dalla persona che ero prima, ma proprio completamente. Quindi posso capire Jojo su questo senso. La maturità (in un certo senso forzata) che ti colpisce dopo un'esperienza così grande. Sally proprio non me l'aspettavo! xD Mi piace tantissimo che il loro rapporto sia comunque Pacifico nonostante le guerre/passioni passate, perché vuol dire che si vogliono davvero bene a prescindere e sono legate da qualcosa di molto potente. Giulia, ora, è l'interrogativo. Quanto sarà cambiata? Oh, sono curiosa! Per il tuo primo punto, no problem. ("Maggiore età", level compleated(?)) Per il secondo, va altrettanto bene! Poi....vediamo..non mi ricordo cosa volevo dire. Credo basta 8'D Complimenti! Al prossimo capitolo~

24/07/13, ore 21:55

Salve salve inizio col dire che mi sono letteralmente divorata questo capitolo =)
Avendo letto anche la prima versione devo dire che si notano i cambiamenti nei caratteri sia di Giulia che di Jo ma mi piace anche così, soprattutto Giulia non so per il momento mi è parsa più tranquilla e riflessiva e in certi punti più divertente....per il resto mi astengo siamo solo al primo capitolo e ci sarà ancora da aspettare per vedere tutte le nuove sfaccettature del loro carattere ma in compenso continuo a dire che la nuova storia mi sta piacendo sempre di più grazie ancora per aver deciso di postarla =)
Anche la nuova versione di Guido mi ha sorpreso in effetti quella vecchia istigava alla violenza e al chiedersi perché Giulia non l'avesse ancora lasciato per fiondarsi tra le braccia di Jo.....
E ultima cosa mi è sorto un dubbio, da grande fan della coppia Jo/Giu mi stavo chiedendo, se nel prologo ambientato anni dopo Jo torna a Roma e Giulia, Michelle e Hanna vanno a vedere il suo concerto vuol dire che ad un certo punto tra Jo e Giu ci sarà un addio strappalacrime? devo prepararmi i fazzolettini?
Complimenti ancora per il capitolo è stato fantastico =)
A presto =)
SXSweet
P.S. lo sai che mi hai messo la pulce nell'orecchio e che mi andrò a rileggere tutta la vecchia storia e mi segnerò tutti i personaggi con gli occhi verdi? XD

23/07/13, ore 02:29

Il primo capitolo non ha deluso le mie aspettative, è stato davvero magnifico!
come scrive bene te nessun altro scrive!
rendi i personaggi così vivi e reali che mi sembrava di esserci anche io in quella macchina!
brava, davvero brava!
aggiorna presto e aggiorna anche Save me, ti prego! sono una storia più bella dell'altra!
baci baci

23/07/13, ore 02:12

Io sono una nuova lettrice =D
comincio dicendo che sono arrivata qui tramite Save me e mi chiedevo se mai l'aggiornerai...
amo il tuo modo di scrivere, di rendere ogni personaggio ed emozione reale, è un talento!
non ho letto la versione precedente, dodici capitoli sono tanti e sono pigra ahahaha
complimenti, solo il prologo mi ha incuriosita, quindi ora mi fiondo sul primo capitolo!
baci

22/07/13, ore 11:18

È la prima volta che ti scrivo però ho sempre seguito le tue storie o meglio le ho lette... Sono felicissima che hai ripreso anche se dall'inizio. Ho preferito non rileggere l'altra storia proprio per evitare paragoni e affacciarmi a questa storia con occhi nuovi e già questo capitolo mi è piaciuto molto soprattutto il dialogo mentale di Giulia su come possa essere cambiata Jojo e di come lei si è apportata con i ragazzi del gruppo e cosa li ha legati, la perplessità di non sapere cosa ha legato loro due anche se io credo che alcune persone sono fatte per state vicine anche se non si sa per quale motivo, probabilmente Jo e Giulia sono quel tipo di persona.
Che altro dire se no che mi piace moltissimo come scrivi e che spero di leggere presto il prossimo capito.
A presto :-D *Serafyn*

21/07/13, ore 02:10

Con la citazione di Harry Potter hai spaccato!
Comunque bel capitolo. Già si notano le differenze con la prima storia, ma ci stanno tutte!
Peccato, però, per la scena dell'aeroporto, mi piacque un sacco, ma sono sicura che hai altri piani in testa ;)
Aaah, ma Jojo che registra dei vblog? Questa non me la sarei aspettata xD
P.s. sappi che aspetto il sabato non per uscire, ma bensì per leggere il tuo capitolo e non so se è normale! *Modalità nerd attivata*
Anyway.. ci "sentiamo" al prossimo capitolo, un bacio :*