The Ninfo and the Psico
di LaLora

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/01/15, ore 22:36

Non posso aspettare !!!! Cavolo ,ma doveva proprio arrivare adesso la madre di Elise ?? Ti prego , aggiorna il prima possibile !!!

12/01/15, ore 21:33

Ahahahahah ! Amo il personaggio di Marc ! Mi fa morire dal ridere e questa storia è davvero bella !!

29/09/13, ore 10:41

Beh, avevo atteso a lungo ma finalmente è arrivata e non porta delusioni! In un certo senso il finale è ironico come l'impronta che hai dato a tutta la storia. Ci servono cose così, sono rare. La cosa bella è che riesci a infondere dolcezza in ogni gesto, anche quelli che molte scrittrici fanno fatica a descrivere, sfociando nell'osceno. In questo genere di racconti è la qualità che più si apprezza, poi tu le hai dato un tocco in più.
Che dire, una vera favola moderna. Ma io stanotte li ho sognati... ecco perchè sono venuta a controllare se era uscito un altro capitolo!
Unici due errori all'inizio dell'ultimo paragrafo :)
Joshua e Marc = forever
(Recensione modificata il 29/09/2013 - 10:44 am)

05/09/13, ore 22:00

Tipo che appena ho visto l'aggiornamento mi sono messa a battere le mani come una scema? ^^"
Ok, ti è nato un nipotino giusto? O una nipotina? XD comunque auguri zia *stappa champagne*
Questo capitolo è stato davvero dolce, finalmente Marc ha trovato la sua anima gemella!
Quando Joshua ha detto di voler rivelare ad Elise la sua relazione sono rimasta piacevolmente sorpresa! Credo che la bambina sarà comprensiva, dopotutto è un piccolo mostro intelligente!
Certo... quando glielo diranno!
Già quella tipa mi sta sulle scatole @__@ insomma, arriva all'improvviso senza avvisare nessuno e interrompe Marc e Joshua proprio sul più bello.
Che tu possa strozzarti con un oliva, donna.
LOL Elise non sembra tanto felice della cosa... per nulla! Vedremo come andrà a finire questa favola moderna.
Al prossimo aggiornamento!
Uni. ❤ ❤

05/09/13, ore 20:13

Mi basta guardarla per capire che la stregha della mia storiA è arrivata. *tantantan*
Oddio, questo capitolo è tanto belo, voglio vedere la reazione di Elise alla storia, e poi chi è questa mamma, cosa c'entra? Perchè è arrivata in questo momento importante della storiaaaaaaaaaaaa aaaaaa aaaaaa.
Comunque è tanto bella qua sta storia owo
Alla prossima, si spera presto :3

06/08/13, ore 11:01

- Da quanto...- sospeso bene le parole - ci stiamo conoscendo?-  ---> sono quasi sicura che si dica "soppeso"
- Posso farcela.- sembra davvero sicuro di se- ---> Non è proprio un errore, ma è meglio scrivere "sé"
- Elise forza siamo in ritardo per la scuola.- ---> Io ci avrei messo due virgole, in questo modo: "Elise, forza, siamo..." ma siccome il tuo stile è veloce e scorrevole mentre il mio è pieno di punteggiatura va bene anche una sola x3 "Elise forza, siamo..."
La piccola arranca dietro di me ed ad un certo punto si ferma. --> "e ad un", "ed" suona un po' male, perchè si appesantisce con il suono "ad".
Non importa quanti anni hai, fa paura e ci prende sempre.  ---> "Non importa quanti anni HA". Stavi parlando in terza persona, quindi non "hai".
Per il nostro primo appuntamento decido di indossare un paio di jeans ed maglietta verde scuro. ---> "e una maglietta"
Ogni cellula del mio corpo sta urlando " Saltagli addosso!!!" ---> Niente di che, sono uno spazio dove non serve :)
O no caro mio, siamo usciti per conoscerci meglio e questo faremo. ---> L'interiezione "Oh no", richiede una H.
- È questo che pensa?- [...] Scommetto che centri Sonia ma non ho prove concrete.---> "c'entri", abbreviazione di "ci entri" xD
- Si è il mio capo e stavamo parlando di fatti seri.- ---> anche qui io ci avrei messo una virgola, giusto per dare un ritmo.
Joshua scoppia a ridere e io è Caterine rimaniamo a fissarlo estasiati. --> beh qui te ne accorgerai sicuramente da sola x)

Bene passiamo alle considerazioni!
1- Si, credo che essere belli come Joshua sia un reato da ergastolo da scontare in un carcere di massima sicurezza che si chiama "casa mia".
2- Mio dio quanto è dolce! E' così dolce, è fatto di dolcezza. E' un dolcetto .*w*
3- Sono una coppia così perfetta che non avrei saputo pensare di meglio.

06/08/13, ore 10:43

Ho letto tutti i capitoli ieri sera ma siccome ero stanchissima non ho recensito gli ultimi. Così lo sto facendo ora, proprio perchè ho letto la tua risposta e, vedendo che ci tieni e che questa storia non merita di ospitare errori di battitura, ho deciso di tornare e segnalarti eventuali errori :3

Non ho più il controllo sulle labbra(,) sulla lingua... --> ci manca una virgola
- Perchè poi non sarei diverso dai tuoi così detti amici!- --> pensavo si scrivesse "cosiddetti" ma potrei anche sbagliarmi

Questi sono quelli che ho trovato rileggendo il capitolo velocemente e cercando di non scompisciarmi di nuovo dalle risate. Come vedi posso fare una recensione più come si deve perchè sono col computer :)
Insomma, la cosa bella di questo sito è che ci si può confrontare tra autori. Credo sia una cosa bellissima, nonchè utile e costruttiva.
In poche parole, credo che ogni autrice capisca la differenza tra alcuni tipi di errori ed altri, così può dare un giudizio equilibrato ^^
Io spesso ho fatto un meticoloso lavoro di correttura, frase per frase, su alcune fanfiction (segnalando additittura il numero delle righe a cui si trovavano °-°) ma a molte dopo aver scritto recensioni di 3oo parole mi sono arresa. Molti qui scrivono con i piedi e credono al contrario di saperlo fare.
E quindi, qui arriviamo al punto... Io AMO il tuo stile, il tuo senso dell'umorismo, la tua originalità, la tua caratterizzazione dei personaggi, le tue idee, il modo in cui riesci a costruire esattamente la scena nella mente di chi legge. Ogni singola parola della tua arte (permettimi di chiamarla così, perchè di arte si tratta) non risulta in nessun modo scontata, forzata o noiosa. I tuoi dodici capitoli li ho ingurgitati in un attimo. Leggevo e non mi accorgevo di leggere! La lettura era così scorrevole che è stata la più piacevole che io abbia fatto da molto tempo a questa parte.
Questo racconto è così bello che fa quasi male, non so se mi spiego. E' una sensazione che di solito provo quando leggo un manga che adoro. Insomma, non avrei mai e poi mai immaginato di poterlo fare con una storia trovata a caso su Efp, una sera che avevo voglia di leggere.
Per questo, io ti ringrazio di cuore. Per avermi fatto morire dalle risate, per avermi fatto piangere ed emozionare e contorcermi nel letto mentre leggevo, per quanto sono dolci Joshua e Marc. Penso che chiunque abbia letto non abbia potuto fare a meno di commentare e di apprezzare ciò che hai scritto.
Ti direi mille volte grazie a caratteri cubitali ma poi verrei bannata ;P Quindi immagina mille piccoli grazie che arrivano alla tua finestra come uccellini mandati da quest'autrice in erba che è Yoi Yoru.
P.S= Mio dio ti ho scritto un papiro °-° mi fermo qui! xD alla prossima!

05/08/13, ore 23:40

-Avete il ciclo?!?- no, seriamente, ma dove le leggi queste??? io questa storia la faccio pubblicare, sarò tua manager!
Ommio.dio. Questo è il masssimo. Ti adorooooooo! Adoro Joshua e Marc! Due personaggi con due personalità uniche, eccellenti, perfette, fatti per stare insieme. I giusti contrasti e quei momenti di dolcezza che mi fanno sciogliere come gelato se lo lasci fuori in questi giorni.

05/08/13, ore 23:24

Ci ritroviamo tutti E tre.
AH già, questo è il periodo delle gite scolastiche. Ci manca la H.
Sono fuori dal locaLe.
Non ti muovere. C'è una specie di dio greco. AHAHAHAHAHHAHAHAHAHA X'DDDDDDDD NOOO!!!!!!
Lo trascina via… ~(*-*)~!
- Io volevo che qualcuno si approfittasse di me!- Magnifica!!!
Brutto muscolo! xD
Dovevi dire: ma non Mi sei indifferente.

05/08/13, ore 23:03

Stronzaggine precoce! xD questa è mitica.
Zia priscilla Ha settant'anni. Errorino.
L'ultima frase è semplicemente fantassticamente meravigliosa. Ma perchè questo racconto è così bello?!? ca***.

05/08/13, ore 22:49

Il fatto che Joshua dorme nell'ingresso, che abbia problemi a svegliarsi, e che l'ingrato compito spetti a Marc, è una cosa trooooooooooooooooooooooooooppo dolce carina meravigliosa ed eccitante che non posso immmaginare! *-*
mi ha guardato le labbra?
- Mi hai guardato le labbra?-
Qua stavo per schiattare dal ridere!!! xD
-Stavo correndo.-
Qua mi sono completamente piegata in due dalle risate e mio padre ha detto -smettila di fare la scema!-

La bottiglietta.... gli ha dato una bottiglietta! Una bottiglietta d'acqua… lacrime!?!? X'} è… troppo dolce…!!!!???!!!!!!!????!!! non ce la faccio.

05/08/13, ore 22:17

Alcuni minuscoli errori di battitura come:le sorriso, intravvedere, e alcune virgole nei dialoghi che mancano, o almeno che io avrei messo.
Inutile dire che adoro questa storia, che la aggiungerò tra i miei preferiti e tra le seguite e che forse me la stamperò anche per poi metterla in una cornice appesa in camera mia. SANTO DIOO. Ci vediamo al prossimo capitolo.

05/08/13, ore 22:00

Sei single? no perchè voglio sposarti. Se fossi un uomo ti sposerei, all'istante.
Ho iniziato a ridere sguaiatamente qui, davanti ai miei genitori e agli amici di mio padre.
Il tuo sottile senso dell'umorismo mi fa impazzire! Non ha la faccia da joshua... mao, adolf! E Marc che non si era accorto del succhiotto…! La scena che mi hai fatto immaginare è stata semplicemente fantastica! È così bella che non posso sopportare tutte queste emozioni! Sul serio, ti adoro.
Ci sono solo alcuni piccoli errori che non sono gravi tipo: ahimè, sporsi e poi non ricordo, non ho potuto prendere appunti perchè sono col cell.
Aspettati altre recensioni pazze da me perchè la tua storia mi fa impazzire ;)

05/08/13, ore 21:21

GIURO mentre sto scrivendo ho ancora la bocca spalancata, l'ho spalancata al massimo! Ho anche le lacrime agli occhi e non so assolutamente percheeee!!?!?!??!!!? Miiooo diiooo! aaahhhhhhhjhhhhhh! giuro, ho un infarto in atto. Forse quando mi sarò ripresa nel prossimo capitolo riuscirò a scrivere qualcosa di sensato.

05/08/13, ore 20:49

Io l'ho trovata moolto divertente, e lo avevo pensato prima che lo leggessi nelle note! Hai suscitato la mia curiosità quindi continuerò a leggere. PS. Io amo gli yaoi e scrivo quasi solo quello ormai :3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]