aiuto non riesco a mentire!
di Antonella84

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/07/13, ore 18:06

Fortuna che Ranma non é così addormentato, infatti é ovvio di chi é la colpa visto che Akane ha mangiato il suo ramen quella mattina.
Voglio proprio vedere se Ranma riuscirà a mantenere la sua parola e non fare nessuna domanda particolare ad Akane, visto quanto ci tiene a lei penso di sì ma gli altri non saranno altrettanto gentili specialmente se quell'arpia di Nabiki ha sentito tutto.
Sono curiosa di leggere cosa accadrà dopo questo, la storia sta entrando nel vivo adesso. Alla prossima

17/07/13, ore 17:33

"Salvelà lagazza violenta da blutta fine?" Voglio stringerle io le mani intorno al collo a quella piovra cinese dopo questo!
Akane é una persona introversa e timida non dice sempre tutto quello che pensa (come invece fa Kasumi), specialmente se offende gli altri, basta pensare a quando nascondeva Ranma da sua madre, i suoi sentimenti per lui, cosa pensa veramente di Ryoga (nella sua testa una volta gli ha dato del sempliciotto) e delle fidanzate di Ranma, non ha mai confessato la cotta che aveva per Tofu (é Ranma che se ne é accorto da solo), ...
Credo che Akane non sia così bugiarda ma allo stesso tempo ha nascosto molte cose quindi...
Bel capitolo e questa volta più lungo! Brava!

17/07/13, ore 13:46

Ancora un paio di cose, poi la smetto con i consigli! XD
Hai scritto Happy. Preferibilmente dovresti scrivere happosai se devi nominarlo durante la narrazione. Puoi scrivere abbreviazioni di nomi solo nei dialoghi, altrimenti ricorri a "vecchio", "anziano", anche qualcosa che faccia ridere, del tipo "maniaco", etc...
I puntini di sospensione a fine frase. E' meglio se li eviti. Se vuoi evidenziare una frase e lasciarla in balìa delle emozioni mettile in corsivo. Ora, io non ho lo smartphone, quindi non so se è possibile farlo. Io scrivo sempre sul portatile ^-^'
Comunque, almeno Ranma sa che sta dicendo la verità.
Brava!

17/07/13, ore 11:14

Carino! ^-^
Senza contare che l'hai fatto più lungo. Non dico che devi fare una pergamena, ma almeno 1500 parole devi stenderle per un capitolo, a meno che non sia una raccolta di flash o drabble. La lunghezza di questo per esempio va bene!
Ma comunque non stare ad ascoltarmi! XD
Molto bello; c'è sempre questo problema del tutto attaccato, ma ha preso una svolta inaspettata: Shan Pu che "dovrebbe" salva Akane!
Brava! :)

16/07/13, ore 23:54

Mi sono letta tutto in un fiato la tua ff e non ho esitato un solo istante a metterla tra le mie preferite appena finito di leggere!!! Beh cosa dire? E' davvero molto bella e ricca di emozioni che via via si stanno facendo sempre più intense!! Molto profonda la scena iniziale dove Akane entra di soppiatto nella stanza di Ranma con l'intenzione di svegliarlo nella maniera "classica", ma rimane folgorato dal torace nudo del ragazzo e quando si avvicina per osservarlo meglio..rimane paralizzata dal sentire il suo nome sulle labbra del codinato..che poi però si rivela uno scherzo!!! Idiota per giunta! Ma come può fare scherzi così imbecilli? Poi si lamenta che non è mai carina con lui!!! Come sempre poi quell'arpia di Shan - pu è in mezzo ai piedi, aumentando così la gelosia di Akane che ora più che mai ha capito che nei confronti di Ranma nutre qualcosa di più che semplice amicizia! Come darle torto poverina? Quella è peggio di una zecca!!! La scena del pranzo era dolcissima all'inizio..lei che nonostante tutto cerca lo stesso di non essere offesa e gli propone di dividere il pranzo...poi però come sempre lui e le sue battutacce devono rovinare tutto quanto!! -.- Alla fine cerca di rimediare accettando il panino che lei ha preparato..ma poi arriva ancora una volta la cinesina a rovinare tutto...ma siamo davvero sicuri che questa volta invece di dividerli non abbia fatto in modo che la loro strada sia in discesa?? Ora Akane non può più mentire, ne a se stessa ne  agli altri, visto che è sotto l'effetto della pozione della verità e spero vivamente che presto si ritrovi di fronte Ranma e che la magica soluzione faccia effetto..dove finalmente i suoi sentimenti verranno allo scoperto! Anche se secondo me ci vorrà ancora un pò prima che Akane si lasci andare alle sue emozioni e a quello che prova per lui!! Ora vedremo se nel "famoso" bagno succederà qualche inconveniente!!!!
Aspetto con ansia che tu aggiorni perchè ora sto davvero morendo dalla curiosità!!! Complimenti per il modo di scrivere..è brillante, chiaro e semplice e fa effetto!!! =) Questa ff è davvero molto bella e mi ha proprio presa!!! Ti seguirò senza ombra di dubbio d'ora in avanti!!!! =) Un bacione!!

16/07/13, ore 21:40

Perché Obaba ha avuto quella reazione alla notizia, é possibile che la pozione nasconda altri effetti indesiderati o ha paura che Akane finalmente dica a Ranma ciò che pensa di lui? Sono curiosa come una scimmia di sapere quale sarà la reazione che Akane avrà in presenza di Ranma.
Spero aggiorni presto! Alla prossima

16/07/13, ore 16:51

Questa ff è molto carina e in perfetto stile takahashiano. :)
Ci sono i veri personaggi di Ranma, per di più IC (dato che le coppie che ci piacciono nelle ff tendono ad essere molto OOC... -.-'), perciò niente da dire se non che sta andando abbastanza bene.
Però, mi piacerebbe darti alcune "dritte", sia sul testo che sullo svolgimento.
Se hai notato, il testo viene tutto attaccato. Dovresti attendere che il codice html che offre questo sito si carichi oppure ricorri al programma NVU (da scaricare). Lo uso anch'io e non ho più problemi di questo genere.
Quando scrivi delle note personali lascia stare un po' di spazio o segna la fine del capitolo con qualche trattino o asterisco, sennò non si capisce moto dove inizia e dove finisce. Inoltre, quando cambi ambientazione come in questo caso, dove hai messo in un solo capitolo due luoghi diversi, lascia dello spazio anche lì.
I sentimenti espressi vanno benissimo, cerca solo di renderli un po' più personalizzati, senza ricorrere alle solite battute. Vai invece a fondo ad ogni questione (attenzione però: fallo solo se sei accompagnata dall'ispirazione pura, altrimenti non esce bene come vorresti), magari aggiungendo qualcosa che solitamente nelle ff non viene detto; qualcosa che distingui la tua ff dalle altre.
Detto questo, non mi resta che vedere come va avanti! :)

16/07/13, ore 16:21

Wow la tua storia è proprio bella! Sono curiosa di sapere cosa accadrà tra Akane e Ranma:)
Aggiorna presto e buon lavoro.

16/07/13, ore 14:59

Fu così che la pozione iniziò a fare il suo effetto... Le cose si faranno davvero interessanti quando lei entrerà in contatto con il suo adorato fidanzato ed il resto di Nerima. Ne vedremo delle belle!

16/07/13, ore 14:52

L'unico suggerimento é di fare i capitoli più lunghi (ma questo é un mio personale desiderio), per il resto vai alla grande! Per quanto riguarda il capitolo, la cucina di Akane é pari ad un'arma biologica e Ranma é stato il suo topolino da esperimenti troppe volte, tuttavia questo non lo giustifica dall'offenderla in quel modo e molte volte anche davanti alle sue fidanzate (che insensibile)!
Brava!

16/07/13, ore 14:41

Un sospetto su cosa accadlà ce l'ho di siculo e so anche chi salà il colpevole ola! :)
Chi sa se la pozione potrebbe riuscire ad avvicinare di più quei due testoni, non resta che aspettare e leggere il seguito.
Brava.

16/07/13, ore 11:39

hai aggiornato alla velocità della luce :D molto carina l' idea, Akane che non riesce a mentire?? scommetto che ne vedremo delle belle :) mi piace come scrivi, è tutto molto scorrevole! mi hai incuriosita, quindi vai tra le seguite :) aspetto il prossimo capitolo..brava!!

16/07/13, ore 02:02

Molto carina come storia, solo che i capitoli sono un pò brevi, mi hai lasciato con un palmo di naso... che dire questi due sono davvero tremendi stanno sempre a litigare, ma qualcosa mi dice che molto presto ne vedremo delle belle. aggiorna presto! baci

15/07/13, ore 22:28

Cavolo, mi hai rubato l'idea!XD Comunque, non vedo l'ora di vedere come svilupperai il tutto. Akane che non mente? E chi se la perde!XD Speriamo che accada... qualcosa!*///* Baci:-*

15/07/13, ore 21:51

Ranma é sempre il solito idiota, poi si lamenta che Akane non é mai carina con lui!
Sono proprio curiosa di sapere se Akane cadrà vittima di un intruglio cinese per farle dire la verità e soprattutto quale delle fidanzate di Ranma sarà l'artefice dei guai che aspettano la povera Akane questa volta.
Chissà quali saranno i pensieri che nasconde la piccola Tendo, se quello che é successo in questo capitolo é un indicazione, le cose diventeranno molto interessanti!
Brava! Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 15/07/2013 - 10:00 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]