Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Antonella84    16/07/2013    3 recensioni
Come sappiamo la verità rende liberi...ma cosa succederebbe se paradossalmente Akane dicesse solo verità ma non per sua libera scelta? Una fan fiction,la mia prima ff, non troppo smielata sulla coppia che amo di più Ranma e Akane! Buona lettura!
Genere: Comico, Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome, Shan-pu, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Appena arrivata di fronte l'ingresso del dojo, Akane potè riprendere finalmente fiato. Quanto tempo ci aveva messo per arrivare? A giudicare dal ritmo del suo cuore sicuramente pochissimo... Di certo il suo professore di atletica l'avrebbe elogiata col titolo di miglior velocista dell'anno se avesse avuto modo di vedere la scia di polvere che Akane aveva lasciato al suo passaggio. Dopo essersi ripresa decise di entrare in casa: "Sono tornata!" Kasumi accolse la sorella minore con uno dei suoi dolci sorrisi :"Bentornata sorellina...sei un pò in anticipo oggi..come mai?" Akane cercò di rispondere senza badare troppo alla sorella mentre cercava di togliersi le scarpe mantenendo l'equilibrio : "Ho lasciato Ranma in compagnia di Shan Pu e sono scappata di corsa a casa perchè non mi andava di fare la strada del ritorno insieme a quel baka! "rispose la piccola Akane. *Ma perchè ho detto proprio tutto?*pensò*Avrei potuto inventare qualcosa..che ne so un'uscita anticipata..accidenti!*. Kasumi guardò la sorella e con la voce più tenera del mondo le disse:"Immaginavo centrasse Ranma..non è la prima volta che cerchi di evitarlo scappando via da scuola.. Comunque sorellina questa è la prima volta che mi rispondi sinceramente su di lui invece...Solitamente avresti inventato una scusa qualunque! " "Dici Kasumi?"Silenzio imbarazzante."Bhè..io vado a farmi un bagno!" E col viso paonazzo corse via dallo sguardo confuso e un pò compiaciuto di sua sorella maggiore. Intanto Ranma era sulla via di casa *Chissà come mai Akane si è volatilizzata così di corsa?Che mi stia evitando?*. I pensieri del ragazzo andavano verso un'unica direzione;la sua fidanzata era,ingiustamente,arrabbiata con lui e lui,ingiustamente,avrebbe dovuto scusarsi...di nuovo! Quante volte le aveva chiesto scusa per cose che non dipendevano dalla sua volontà?TANTE. Quante volte era riuscito a spiegarsi con Akane?NESSUNA. E quante volte si era trovato a sorvolare Nerima in seguito ad un suo calcio?MOLTISSIME. Akane era così,fraintendeva di continuo le cose e di continuo accampava scuse scaricando la colpa su di lui e scatenando una guerra. Se il LANCIO di Saotome in orbita fosse stata una disciplina olimpica sicuramente Akane avrebbe meritato la medaglia d'oro! Era rozza,violenta,permalosa,suscettibile,lunatica,una frana in cucina,aveva il sex appeal di un cetriolo e non era per niente per niente carina!!! Già...se Akane era tutte queste cose,perchè il suo cuore tremava ogni volta che lui la guardava? Ranma questo non se lo sapeva spiegare o probabilmente non voleva... Intanto al ristorante IL GATTO Shan Pu era avvolta da centinaia di libri e scartoffie cercando chissà cosa."Che stai combinando nipote? "Obaba si affacciò alla porta del magazzino sul retro e notò l'amazzone girare come una trottola impazzita tra i suoi antichi(quasi quanto lei)libri di filtri e pozioni."Niente cala bisnonna"rispose Shan Pu con lo sguardo di una bambina sorpresa a rubare la marmellata."Qui gatta ci cova"disse Obaba(e mai ci fù proverbio più azzeccato)"Avanti nipote,sputa il rospo!". "Va bene,va bene confesso!"esclamò la cinese."Volevo costlingele Lanma a dilmi la velità su ciò che plova pel me, tu sai bisnonna quanto è timido in queste cose... Una volta che mi avlebbe dichialato il suo amore,pel di più davanti alla lagazza violenta,non avlebbe più opposto lesistenza a sposalmi!" "E per ingannare il futuro marito che hai utilizzato stavolta?"chiese Obaba..."L'ANTICA POZIONE DELLE VELITÀ NASCOSTE! Ma alla fine l'ha bevuta quella stupida di Akane!" La faccia di Obaba diventò ancora più cadaverica di quella che già era ed esclamò:"Coooosaaaa?????Shan Pu questa volta l'hai combinata grossa!!!" A casa Tendo, Akane si godeva il suo meritato bagno caldo. Era avvolta in una candida e soffice schiuma e l'odore dei sali da bagno evaporava per tutta la stanza inebriando con un dolce profumo di vaniglia la mente della ragazza. Finalmente un pò di relax,sapeva che quella giornata non satebbe stata comune come le altre fatte di litigi e ahimè anche lacrime, ma non immaginava che quel giorno le avrebbe regalato una sensazione di leggerezza e di libertà.... Già...si sentiva libera,come se ci fosse qualcosa che aveva collegato la sua lingua al cuore anzichè al cervello.... sentiva l'impulso di non poter più tenere a freno le sue verità più intime..."Aiuto,possibile che non possa più mentire?" E detto questo Akane sprofondò nella bianca schiuma. FINE QUINTO CAPITOLO...FATEMI SAPERE COSA NE PENSATE!GRAZIE MILLE... CIAO!
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Antonella84