Recensioni per
Monochrome Blue Sky
di Fear

Questa storia ha ottenuto 206 recensioni.
Positive : 206
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
06/08/13, ore 11:04

Cara Miku, finalmente mi sono decisa a recensire.
Si dice che per capire veramente un film bisogna guardarlo almeno tre volte, allora io ho riletto più volte questo capitolo, che purtroppo è l'ultimo... Ma come hai detto tu tutto ha una fine tranne Monochrome Blue Sky.
Inizio con il dire che tutto di questo mi è piaciuto, il modo in cui l'hai scritto, le sensazioni trasmesse, mi fermo qui perchè potrei scrivere un lista piuttosto lunga.
La parte della morte di Fine è stata quell che mi ha colpito di più.
Sacrificarsi per salvare un'amica... Sai, mi sono commossa. Sul serio, non sto scherzando.
Poi quando Shade e Rein si incontrano... L'atmosfera primaverile calza a pennello, me li sono immaginata mentre si baciano avvolti dai petali dei fiori di ciliegio....
Decisamente romantico!
Comunque sei una scrittrice bravissima, continua così!
Aspetterò con ansia la tua prossima fan fiction.
Un abbraccio,
S a y u r i

Recensore Master
03/08/13, ore 18:33

Ciao!
Perdona il ritardo nel recensire, ma prima sono stata impegnata con i preparativi per il mio agognato e meritato viaggio a Londra e successivamente mi ci sono recata insieme alla mia migliore amica.
Mi sono connessa giusto un paio di minuti il 23 per postare qualcosa in onore del mio anniversario su efp.
Non mi piace mai leggere l’ultimo capitolo di una storia, soprattutto quando mi ci immergo ed è ben scritta, quindi ho anche ritenuto opportuno leggerlo con calma per “gustarmelo” sino in fondo.
L’immagine iniziale mi ha messo ansia, il pianoforte che viene suonato come sfondo ed un elettrocardiogramma sopra; mi ha fatto pensare che l’attività elettrica di un cuore cessasse per sempre.
E a quanto pare non avevo tutti i torti.
La morte di Fine è stata straziante a tal punto da farmi piangere, mi dicono tutti che sono troppo emotiva, ma a mio parere non è vero. Certo, ciò che mi dicono ha un fondo di verità, forse fin troppo, però mi emoziono solo quando qualcosa lo merita veramente e questo capitolo è scritto talmente bene che non ho potuto farne a meno.
L’introduzione iniziale, se così la posso chiamare, scritta in corsivo mi aveva già messo ansia, non un’ansia negativa, ma un’ansia quasi positiva che nemmeno riesco a descrivere a parole.
I colori predominanti nei due Regni, il Bianco ed il Nero, con le annesse descrizioni sono stati piacevoli da leggere, così come le descrizioni di Rein e Fine, con le loro ali.
Il fatto che Fine si sia fatta “passare” il dolore da Rein non fa altro che confermare la profonda amicizia che le lega, un’amicizia più unica che rara, se si pensa all’attualità.
Quante persone sarebbero in grado di fare ciò che ha fatto Fine per uno dei loro migliori amici? Ben poche, ahimè.
Povera Rein, ha sofferto veramente tanto, ma alla fine è riuscita a re-incontrare il suo amore, Shade.
Le descrizioni anche in quest’ultima parte sono state assolutamente meravigliose.
Ho adorato come con poche parole hai descritto il loro incontro ed i loro sentimenti, che a me sono arrivati chiaramente.
Ora Rein vivrà non solo per lei, ma anche per Fine, come le ha promesso, finalmente felice, affianco a Shade.
La situazione tra quest’ultimo e Vera è migliorata grazie anche a Fine e Rein.
Questo capitolo non rappresenta solo la fine della storia, ma anche una nuova pagina della vita di Rein, in cui compariranno anche Shade e Vera.
Davvero brava, ti rinnovo i miei Complimenti. =)
Spero a presto,
Un bacione,
Honey

Recensore Junior
02/08/13, ore 14:12

Ciao Miku!
Ed eccoci alla tanto attesa fine senza la fine XD L'immagine che hai scelto già mi ha messo i brividi. In qualche modo già annunciava che il cuore di qualcuno si sarebbe fermato...
Il capitolo è magnifico, è difficilissimo riuscire ad armonizzare parti di testo che raccontano scene così distanti l'una dall'altra, ma la coesione qui è davvero invidiabile.
L'inizio è calmo e allo stesso tempo pieno di disperazione. I pensieri di Rein sono toccanti e coinvolgenti.
E Fine, in tutto quel buio dimostra un candore dolcissimo.
Un viaggio di ritorno ai loro due mondi, strappate al piano materiale e restituite a quello celeste, in attesa del giudizio finale.
Un giudizio che condannerebbe Rein, ma che Fine cambia. Fine muore per lei.
Mi ha distrutta leggere della sua morte. Terribile e così impossibile da credere, ma necessaria. Una morte piena di rumore, una morte che lascia il segno e che porta via a Rein il respiro. Una morte che la rende, però, finalmente libera.
La parte della promessa è stata dolcissima e adeguata. Fa capire quanto, nonostante principesse, nonostante rivali, nonostante essere ultraterreni, siano in realtà fragili.
E infine l'epilogo, il ritorno a una vita normale, con Shade e Vera, un ritorno alla primavera e ai ciliegi in fiore, un nuovo inizio nella luce. Tutto è come dovrebbe essere. E la felicità di un sogno realizzato li accompagna.
Semplicemente magnifico. Altro che banale!
Così, hai terminato il tuo viaggio con Shade, Rein, Vera e Fine, e noi lettori con te. Con questo capitolo li salutiamo in un arrivederci che suona un po' come un distacco definitivo, ma che, nel finale che in realtà segna un nuovo inizio, ricorda a tutti che salutarsi è triste ma andare avanti è un'avventura da non perdere. Mi mancherà soprattutto Vera, forse. Il personaggio in cui mi sono immedesimata di più.
Per quanto riguarda alcune imprecisioni controlla la tua posta elettronica. Ti ho betato completamente il capitolo.
Vediti questo video se puoi: http://www.youtube.com/watch?v=Uu9Qcz7zJko e soprattutto, se riesci, vediti l'anime da cui è tratto, Air Tv =)
Ti saluto Miku, alter ego dell'angelo Rein, e con te i protagonisti di questa storia, in attesa del tuo nuovo lavoro.
Un bacio,
Giulia

Recensore Veterano
27/07/13, ore 23:07

Ciao Miku!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho le lacrime agli occhi; non sono ancora riuscita a capire come fai a emozionare così tanto le persone!
La mia povera, piccola Fine si è sacrificata per Rein...  L'amore trionfa su tutto, anche sulla morte
Hai usato parole splendide e molto significative per questo ultimo capitolo; ti stimo sempre di più!
E hai - naturalmente - ragione tu: le storie non finiscono; continuano dentro di noi, tra i nostri desideri, le nostre passioni, le nostre paure...  Nessuna storia merita di finire
E questa non è una fine, questo è l'inizio di una nuova storia - che forse non scriverai mai, ma che sta iniziando, senza il permesso di nessuno.  E la vedo già lì, che corre tra la mia fantasia e tra quella delle altre lettrici/degli altri lettori.
E anche se sono infinitamente triste per la fine, so che fine non è.
Mia dispiace per la mia piccola stella, Fine, che è morta per permettere ad un amore di nascere e germogliare...
Ma sono felice per Vera, che ha ritrovato il sorriso; per Shade e per Rein, che hanno trovato l'amore...
Ti mando tanti baci, anche perché qui sta per scoppiuare la 3° Guerra Modiale e ti chiedo scusa per gli errori: non posso controllare adesso!
Bacionissimi al lampone,

- Susi -

Recensore Veterano
27/07/13, ore 22:27

Lupacchiotto :) 

Eh si sono davvero in ritardo. In un mostruoso ritardo. 
Ma diciamolo, come ha già detto qualcun'altro è difficle trovare le parole giuste per recensire questo capolavoro:) 
In ogni modo devi frugare dentro di te e cercare le frasi che ti sussurra il cuore. 
Io penso che le RedMoon non ti sbraneranno. Insomma Fine si è semplicemente sacrificata per il bene dell'amica. Ha assorbito il suo dolore e per 
qualsiasi fan di Fine questo deve poter essere un'onore. 
è onorevole il fatto di avere un'amica speciale su cui contare, che allieti il tuo dolore. Con questo Fine ha finalmente capito qual'era il suo potere. 
Vera. Amo alla follia quel personaggio. Amo la sua personalità e il suo carattere. Forte e decisa. 
Adoro quel rapporto tra fratello e sorella, è speciale. 
Ho semplicemente adorato il finale. Aperto. Io amo i finali aperti. Insomma ognuno può decidere come prenderà la piega :) 
sto mettendo smile a casaccio perchè non riesco ad aggiungere un cuore, sono davvero presa male.
Un'altra cosa che condivido con un'altra ragazza. Penso che anch'io sarò una di quelle lettrici che, anche se non arriverà, aspetterà con trepidazione il capitolo 
successivo sognando con i due protagonisti. 
Ora vado, ti voglio un infinità di bene :) 
Ludmilla :) 

Recensore Junior
18/07/13, ore 09:05

Sai benissimo che non controllo mai le cartelle delle Fiction Preferite!
Forse pensavi che non avrei mai recensito l'ultimo capitolo? Beh, con un ritardo di ben due giorni -febbre del cavolo- eccomi qui a recensire l'ultimo capitolo *-* Ah, sappi che sono qui anche con un velo di febbre ma una buona recensione con tanto di HTML!
Iniziamo con la grammatica: il voto deve essere assolutamente 10 perché è perfetta! Non ho notato errori e la lettura era scorrevole e piacevole, come lo yogurt Miller (?) Il terzo pezzo mi ha fatto davvero sciogliere: adoro Rein, ed è solo di Shade xD
Non lo dire a nessuno: ho fatto il test della personalità ed è uscito che sono insensibile ma, carissima Maschiaccia Lupetta, mi hai fatto commuovere: non so descrivere le emozioni che provavo leggendo. Una frase in tuo onore sarebbe:Maschiaccia è leggenda se si tratta di frasi malinconiche e/o tristi!
Nel penultimo pezzo mi hai strappato un sorriso mentre nell'ultimo... Nell'ultimo oddio: un paio di fontanelle ed un arco capovolto, si sono scolpite sul mio faccino da bimbo cretino.
Con questo ti lascio.
Stay unmoved by those who hate you, my friend

Recensore Junior
16/07/13, ore 12:50

Arriverà la fine, ma non sarà la fine!
Mi sembrava il modo più adatto di iniziare, perchè mi sono saltate in mente queste splendide parole leggendo la tua nota autrice.
Banale direr che l'ho trovato un finale favoloso. 
Proprio quello che mi aspettavo!
Come sempre sei stata bravissima. Non solo nello scrivere ma anche nel trasmettere tutto il dolore che hanno provato le due principesse alla morte di Fine.
E' la parte che più mi è piaciuta! Una ragazza che si sacrifica per veder felice la sua migliore amica.
Questa storia si che mi fa ricordare il valore dell'amicizia!
“Il tuo dolore è il mio dolore” su questo punto mi è venuta la pelle d’oca :’(
Anche quando Rein dice di essere morta due volte, vedendo morire Fine.
Bellissima anche l’immagine ad inizio capitolo. Pensa proprio quando ho aperto la pagina stavo ascoltando (e ascolto tutt’ora) una bellissima melodia al pianoforte. Che ha accompagnato questo "finale".
Inoltre hai desrcitto perfettamente i luoghi dove si sono svegliate le gemelle. Molto bello.

Mi dispiace davvero tanto dirtelo ma, ho trovato un errore insignificante.
non so se mi sentirò mai do nuovo così” qui credo che ci sia un piccolo errore di battitura, il “do” dovrebbe essere un “di”.

Detto questo ho finito :)
Bacioni
Angel ♥

Recensore Junior
16/07/13, ore 01:47

Eccomi qui, a recensire l'ultima parte di questa storia. Alla fine sono crollata come una vecchia torre. Mi sono commossa, avevo gli occhi lucidi mentre navigavo in questo mare di emozioni.
Fine che muore per salvare la sua migliore amica dal dolore, è stata la cosa più umile e perfetta che una migliore amica possa fare. Non tutte le persone si sacrificherebbero per ció che amano, alcune prendono la via piú facile e mentono, lasciano che sia l'altro a soffrire.
Era tutto cosí perfetto, il finale aperto. Ognuno è libero di immaginare la storia con un finale diverso e perfetto in ogni sua sfumatura.
Alla fine Fine lascia vincere l'amica. Si dimostra un diavoletto puro che muore due volte. Tutti i tasselli hanno combaciato in un unico e meraviglioso puzzle.
Hai ragione, ogni storia non ha un finale. É destinata a continuare e ad andare avanti.
Diremo addio a Monochrome Blue Sky, e giá a scriverlo mi si annebbiano gli occhi. Si perchè alla fine ogni lettore si immedesima nei personaggi. Sente ció che provano. Vivono con i due protagonisti sperano con loro. Probabilmente nei momenti bui prenderó esempio da Rein. Da quella sua determinazione e dalla voglia di non arrendersi; di lottare per ció che ne vale la pena. Di sorridere. Si perchè alla fine il sorriso conta piú di ogni altra cosa. Rein è riuscita a vincere anche perchè avendo infranto quella regola, la piú importante ha ricostruito una famiglia che si era sgretolata. Alla fine sto dicendo un'addio a questo capolavoro, ma non sará un addio ma un arrivederci. Esatto non dimenticherò mai questa storia, come ho detto questo sarà uno dei capitoli che rileggerò più volte piangendo come un'adolescente alle prese con il primo amore.
Alla fine rimmarrá nel mio cuore. Ormai ha preso un pezzo di me intrecciando la vita con quella di Rein, Shade, Vera e Fine. Ognuno cosí diverso ma allo stesso tempo simile.
Forse saró l'unica ragazzina ad illudersi di trovare ogni tanto un nuovo capitolo. Perchè hai ragione, un anno è pur sempre un anno. È come una vecchia amica che se ne va, ma che non verrá mai rimpiazzata con nessun'altra fic. Perchè alla fine le fiction sono uniche nel loro genere.
Sará difficile abituarmi che tutto ció è finito, che al posto di quel "in corso " c'è un completa. Mi ci sono affezzionata, a dire la veritá incantata. Si mi ha incantato soprattutto la purezza del Angelo e quel amore con un non so che di proibito.
Bene, direi che con tutto questo bla bla bla ti staró annoiando. Probabilmente è la recensione piú lunga che abbia mai scritto.
E alla fine ho parlato poco della storia. Ti dico che mi ha colpito molto. La trama in se, il f luttuare di emozioni quelle stesse che mi inumidivano gli occhi di lacrime e mi facevano sorridere come un'ebete.
Perchè ti dico che rileggermi l'intera storia che tra l'altro è una delle prime che ho letto, mi ha fatto riflettere. Ho capito che stavo sbagliando. Come ha già detto un'altra ragazza sei tu l'Angelo. Esatto la piccola Rein sei tu. Mi hai fatto capire che davvero si deve lottare per ciò che si vuole realmente. Sei riuscita a compiere assieme a Rein quell'ardua missione. Hai portato il sorriso a chi come me ora passa un brutto periodo e non riusciva ad uscirne.
Ho capito di aver sbagliato su molte cose.
Penso che alla fine questa storia mi abbia cambiata, vedo le cose in maniera diversa. Ora mi soffermo sui particolari, cerco di capire lo stato d'animo della gente ma purtroppo non riuscirò mai a portare un sorriso e un po' di sollievo come fece Rein con Vera.
Si ora mi dileguo, davvero.
un abbraccio, Ros :)
P.S. Perdonami se rovino una recensione con errori, fatto sta che appena saputa la notizia non ho voluto accendere il pc ma recensire direttamente dal telefono.
(Recensione modificata il 16/07/2013 - 02:00 am)
(Recensione modificata il 16/07/2013 - 10:57 pm)

Recensore Veterano
16/07/13, ore 01:28

Cara Miku,
finalmente riesco a recensire.
Sai una cosa?
Ti odio. Ti odio perchè mi hai fatta piangere, sul serio.
Io non sono un tipo che piange facilmente, oh no.
Ma tu ci sei riuscita.
E trasmettere certe emozioni al lettore è un dono, la soddisfazione più grande per uno scrittore.
Monochrome Blue Sky é sicuramente una delle storie più belle che ho letto.
Già, proprio così, ho detto storie.
Perchè mi sembra ingiusto chiamarla Fanfiction.
È veramente straordinario l'impegno che ci hai messo.
Ora ho una sensazione di vuoto nello stomaco, quella che hai quando finisci di vedere un film o leggere un libro toccante e chiederti "è davvero finita?".
Mi dispiace che si sia conclusa, davvero.
Ma infondo va bene così, ora tocca al lettore a sognare e a fantasticare su quello che accdrà.
Non commento la storia dal punto di vista grammaticale, perchè è impeccabile!
Complimenti davvero Miku-chan, sei un'autrice fantastica!
Baci,Carlotta<3

Recensore Junior
15/07/13, ore 23:05

Hey, Sorellona!
Sai, poco fa stavo rileggendo i capitoli passati e mi si sono inumiditi gli occhi al sol pensiero che con ques'ultimo capitolo, Monochrome Blue Sky si sia concluso (non letteralmente, perché è sicuro che lo rileggero altre volte!)! E' triste pensare che non lo troverò più nella prima pagina delle storie... Però una cosa positiva c'è, anzi ce n'è più di una! All'inizio mi sono un po preoccupata all'idea che Rein fosse stata smascherata, ma poi mi sono contraddetta. E' stato dolcissimo il modo in cui Fine decide di andarsene: Lasciando il suo segno alla persona più cara che ha e sacrificandosi per coronare il sogno di colei che sia nella vita che dopo nella morte, le è stata accanto. Mi sono un po dispiaciuta, certo. Ma ho gioito nel modo in cui Rein torna dalla persona che ha sconvolto il suo mondo, dalla persona per cui varrebbe la pena combattere, dalla persona che ama con tutta se stessa: Shade! E' stato davvero commovente! Cosa? Il mio aggettivo preferito? Non so se dirlo, perché questo capitolo va oltre il significato di quella parola. Forse se aggiungo un'altro aggettivo -sensato- accanto, riuscirò a descrivere il capitolo. Preparati!
*Rullo di tambuti con note di pianoforte*
.... Mia cara Miku, il capitolo è Infinitamente Coniglioso :3....
Ecco sono riuscita a dirlo. Urrà! Bé torniamo alla recensione, alla parte grammaticale però! Come sempre il capitolo è scorrevole, senza intoppi. Non ho trovato errori nel testo e mi è piaciuto il modo in cui hai descritto le scene, i sentimenti e i pensieti dei personaggi e tutto il resto! Brava Miku! come sempre sei formidabile e il tuo talento è degno di essere conosciuto e stimato da aleno gran parte dell'Europa e del Mondo! Hai del talento e penso che non ti dispiaccia se inserisco la storia fra le scelte... vero? Non mi importa se non sei d'accordo ma questa storia merita e anche tu! Quindi non opporre resistenza! Ti voglio troppo bene -ma tanto tanto tanto tanto tanto tanto di quel bene coniglioso che nemmeno ti immagini- e dato che te ne voglio, Il 31 Agosto 2013, modificherò la recensione dicendo: Buon compleanno Monochrome Blue Sky! Ci stai? okay! :) (ormai dovresto aver capito che ho una mente contorta, no?).
Ti voglio Tanto bene Angioletto Mio,
Baci alle fragole con nutella e zucchero a velo,
da Lala


P.S: Continua così, Miku!     d-(' v ')-b