Vuoi sapere dove si trova l'eternità?
di Gillian Kami

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/02/11, ore 22:13

Beh, posso dire? Non sono più abituata alla lunghezza dei tuoi capitoli, che per i tuoi standard siano corti o meno.
Ci ho messo un giorno di più, e mi dispiace un sacco (sono al primo anno di liceo e sto constatando l'effetto devastante del periodo/scrutini) ç.ç Però, cavoli, ne è valsa la pena.
Bill è...Non lo so, ma avevo il presentimento -per fortuna sbagliato- che facesse il timido, e invece mi ha proprio sorpreso, soprattutto nelle ultime righe, dove corteggia alla grande Lyric (che dolci **).
E Lyric...Forse, se non sbaglio, si sta lasciando un po' andare. Beh, a dirla tutta non vedo l'ora che lo faccia del tutto...Ok, sono un po' per il lieto fine, lo ammetto! Però vorrei proprio vederli insieme far fronte ai problemi di entrambi, sai che scena?! *-*
Ma Tom poi con Kath mi fa morire xDD Anche se, pure con Georg è una bella coppia! E poi, accipicchia a noi, Kath è già occupata.
Beh, lo sai che le recensioni non sono il mio forte, mi viene un sacco di roba da scrivere sempre tranne quando devo recensire.
Io come ho già detto spero per il lieto fine tra quei due, che mi piacciono troppo insieme. Anzi, magari vado a darmi una letta anche a quelli dove erano fidanzati ** Un piccolo revival ci sta sempre xD

Non penso ti chiederò di recensire presto, perché non voglio metterti fretta, ma quando lo farai, appena lo verrò a sapere farò di tutto per leggere il nuovo capitolo.
A presto,
IDOL.(O, per te, Frei è stabile ;D)

30/04/10, ore 18:55

I personaggi di questa storia mi sono piaciuti perchè mi hanno emozionato, sono "reali", intriganti, ma soprattutto ti coinvolgono nei loro profondi sentimenti.

31/01/10, ore 13:20

Eccomi, ce l'ho fatta anche questa volta ad entrare per recensire...

Come al solito non mi hai deluso, per niente!
Bellissimo questo capitolo!
Anche dopo tutto questo tempo mi è bastato leggere poche righe per ricordare tutto ed è stato fantastico!
I sentimenti e le emozioni dei personaggi sono scritte talmente bene che non è stato per niente difficile entrare completamente nella storia...
Che dire sulla trama? Finalmente si sono incontrati (un applauso d ringraziamento a quelle due pazze di amiche che Lyric si ritrova xD e a Gustav!!!!!!!!!!)
Fremo all'idea che nel prossimo capitolo Lyric e Bill saranno di nuovo insieme!

Mi scuso per il ritardo Gill!!!! Non sono prorpio riuscita a commentare prima... Scusa!

Un bacio grande, un abbraccio forte e complimenti!!!

26/01/10, ore 21:39

ciao!
ho letto al tua fiction e posso tranquillamente dire che è scritta bene e che la storia molto interessante!
ti faccio i miei complimenti per questo!
un bacio

25/01/10, ore 20:50

Bene! Salve salvino! Il capitolino è dunque arrivato! Quando ho aperto il computer m’è arrivata sia la mail che l’avviso su msn… ti ringrazio tantissimo!

Iniziamo con il commentuccio….. preannuncio la mia voglia di ucciderti per la prima parte!( ma lo sai già dato che te l’ho detto prima su msn! -_-‘ )

"Bill agitò la testa in un movimento frenetico, per qualche secondo, mormorando delle parole sconnesse. Poi la prese per i fianchi e vi affondò aggressivo le dita, graffiando contro il cotone della camicia “Ti ho detto di finirla con le stronzate! Mi stai dicendo che dopo tutto questo tempo pensi di potermi liquidare in questa maniera schifosa e pretendere poi che non reagisca in questo modo?!” le mani di Bill risalirono lungo il profilo del suo corpo, fino ad arrivare ai lati del suo volto, e le dita afferrarono i suoi capelli, con forza. Bill portò poi le loro fronti ad unirsi."

Ti giuro, qua ho sentito io male per loro! Ma un dolore fisico proprio! Allucinante! È tristissima sta situazione

La parte, tutta la parte dell'addio tra questi due è letteralmente struggente! Struggentissimo! Non riesco a commentarla questa parte. Mi son venute le lacrime agli occhi. Cioè….oddio se continua così tutto il capitolo io impazzisco!

Amo Gustav, in questa storia, anche se per ora ha un ruolo relativo (nel senso che s’è visto poco ma a quanto sembra il suo ruolo sarà tutt’altro che relativo). E poi, l’immagine dei gemelli che strillano correndo per la stanza è stupenda! Sarebbe da vedere XD
Gustav riuscirà vero a salvare qualcosina vero?? Oddio ti prego dimmi di si! Ho come l’impressione che finirà malissimo sta fic ma ci spero fino alla fine! Devo sperarci fino alla fine!

Voglio vedere i gemelli che cercano di chiedere scusa quando sanno che hanno torto marcio ma non ci riescono!!! Dolcissimi!!! Li voglio e devo vedere ^_^

Ora … non potevo quotarla tutta perché altrimenti non veniva fuori solo un papiro ma direttamente venivo denunciata per plagio XD la parte che inizia con Lyric che si sveglia e ripensa al concerto della sera precedente. Ecco, quella parte la, è incredibile. A leggerla ho provato tutte le sensazioni che hai descritto. Mi sembrava di stare ad quel concerto porca miseria. Soffre così tanto questa ragazza. Diane ci deve riuscire. Per l’amor del cielo se ci deve riuscire. Ammetto che per ora sono in lacrime praticamente dalla prima riga. Leggo tre righe e poi piango, mi riprendo e torno a piangere, ma questa scena, come anche quella dell’addio iniziale, è descritta in maniera eccezionale e immaginare loro due, cercare di capire i pensieri che passano per la testa di lei al momento, l’ira che l’attanaglia da dentro ti fa provare delle sensazioni enormi. Non so come spiegarti la cosa. Giuro. Resta che l’hai scritta benissimo e, almeno a me, è arrivata la crisi che prova lei al momento.
Poi c’è Kat che adoro. Sa che non può farci niente, non ora almeno. Ormai conosce Lyric e sa di cosa ha bisogno e cosa invece le farebbe solo male o sarebbe inutile. Il fatto che se ne resta la, dietro la porta, ad ascoltare e aspettare la fine della prima fase della crisi è proprio un gesto amichevole! La adoro.

Come detto sopra è assurdo dover quotare le cose. La parte finale è stata super coinvolgente! Finalmente ci sono riuscite! Kat e Diane ci sono riuscite! Ora sinceramente mi fa paura quello che potrà succedere. Resto convinta del fatto che questi due debbano rimanere insieme, ma le condizioni in cui verte il corpo di Lyric non sono sicura glielo permetterà. Però, finche la vita glielo lascerà fare, devono vivere la loro vita insieme. Anche se alla fine soffriranno comunque entrambi.

La corsa contro il tempo è stata magnifica. Devo assolutamente vedere Tom con i tacchetti perché la visione è veramente comica. Ti ringrazio per aver messo questa scena perché mi serviva, ci serviva, proprio per rendere un po’ più leggera quella situazione che, nel momento stesso, si trovava ad essere pesante e tanto aspettata.

Giuro mi aspettavo una reazione simile da parte di Lyric, ma non era esattamente questa. Però son felice l’abbia fatto.

Ho adorato Tom quando si è messo a parlare con Bill in tedesco mentre erano in auto. Vedere il fratello in quelle condizioni per tre anni gli ha fatto parecchio male e l’essere abbandonato, perché in fin dei conti Lyric ha abbandonato anche lui, è stata veramente pesante da affrontare. Vederlo così battagliero è dolcissimo. Quando il fratello è triste non ci sono ragioni. Lui è la vita del fratello come il fratello è la sua vita. C’è poco da fare.

Mi è piaciuto da matti questo capitolo! L’attesa è stata ripagata appieno!!! Complimenti!!!!

Scusa per il commento che non è un granché, ma sei riuscita a farmi provare delle sensazioni e delle emozioni che non riesco a spiegarti. Forse aspettavo con troppa ansia questo momento perché nel mio profondo speravo succedesse. Comunque sia è semplicemente il migliore questo capitolo. Se ogni volta ti prendi questo tempo per scrivere il capitolo successivo io do il mio consenso! Se viene fuori un capolavoro simile…XD

Un bacione stella!!!!

25/01/10, ore 14:53

Oddiooooooooooo!!!!! ero troppo eccitata mentre leggevo questo capitolo!!! poi i pensieri di lyric con Alien di sottofondo erano azzeccatissimi!!! Purtrp sn in ritardo sulla tabella di marcia e non posso dilungrami troppo, solo qualche parolina: primo, non dispiacerti della lunghezza del capitolo...io personalmente amo i capitoli kilometrici XD secondo, non è finita vero??? Cioè....non può finire così....che succede ora? Lyric gli dirà della malattia? Quale sarà la reazione di Bill? Tom e Gustav sono ancora vivi dopo l'attacco delle fan? Georg ha resistito contro il duo Ebel-Jost? Bill mangerà la famosa torta di cioccolato bianco? (ma qsta è secondaria XD) ps: voglio anch'io un Alphonse che mi faccia "Soggiornare con classe" XD bravissima!!! =)

13/12/09, ore 11:55

Salve salvino cara Gill! Eccomi qui! Alla fine dal grande Forum sono tornata su questo sito!
Mi sono dovuta registrare di nuovo poichè ho avuto un pò di caos con la mail che avevo prima..ma alla fine..registrata e ora posso commentare!!
Tadaaaaaaaaaaaaaan! [ ok..sono partita di prima mattina >.<]
E si, sono io! Sara non molla mai! Un promessa fatta va mantenuta!!! Dunque eccomi qui a lasciare le mie tracce pure su questo sito XD
E, voglio aggiungere, che non faccio salti mortali per commentare la tua storia pure qua! ho solo preso una pausa prima dello studio. Ora..buona lettura del commentuccio ( che propriamente tale non è, ci assomiglia XD) e buono studio a me che finito qui vado sui libri!! Kuss Gill!

Dunque...per ora facciamo così: tutto ciò che realmente penso di questa storia (intendo in maniera estesa e ben articolata) la conosci già poichè le cose le hai già lette sul forum! Dunque mi sembra stupido ripetere le stesse cose!
Ma, prometto, che da ora in poi nel momento in cui leggerò di qua o di la il capitolo lascierò un commentuccio da entrambe le parti. Uguali o diversi??? A beh..non ne ho idea! Sai come sono i miei tempi e quali sono le mie ore di lettura, quindi penso che tu sappia che, per me, scrivere due commenti diversi possa risultare un grandissimo problema! Però non demordere cara Gill. Farò il possibile XD.

Al momento, su questa storia, alla luce dei 14 capitoli scritti possi dorti che:
1)Amo Kate, Alphonse e Diane!
2) Stimo e amo Lyric perchè ha una forza di volontà unica che è anche formata dall'avere amici eccezionali come i tre sopra menzionati.
3) Adoro il Bill della storia, ma mi sono dispiaciuta per lui alla luce del 14esimo capitolo. Però sai che lo adoro! XD
4) Tom in questa storia è stupendo dato che riesce ad accettare cose della quale lui stesso, nel suo io interiore, è convinto al contrario.

Infine ti dico che sei una grande scrittrice! E ti dico anche che sei riuscita (come già sai) a trasmettermi varie volte grandissime emozioni mentre leggevo i tuoi capitoli. Dunque...un grazie va alla tua grandissima fantasia e alla tua capacità di trasmettere e mettere in quello che scrivi un milione di emozioni. XD

Infine ti faccio i complimenti per la tua presentazione personale (quella all'inizio! Lo dovevo scrivere sopra ma alla fine è andata così XD). Resta sempre delle tue idee e non cambiare mai! Se questo è il sogno che hai ci riuscirai. Io ho due amici che ora stanno scrivendo un libro e uno dei due è già alla ricerca di qualcuno che lo pubblichi. Il libro io l'ho già letto ( e sono una che legge parecchio e di tutto) quindi il fatto che dico che è bello avrà una sua verità! E poi è piaciuto a più persone! Tutto questo per dirti che non ti dirò che non è difficile. Anzi, è parecchio difficile! Ti ritroverai parecchie porte chiiuse in faccia. Ma se è quelloc he vuoi, una via per riuscirci la trovi! Non demordere! E ti faccio l'inbocca al lupo perchè tu ci possa riuscire! XD

Ora, siamo giunte alla fine. Come noterai i miei commenti (e giuro non so il perchè) non sono mai brevi. Ma ormai ci avrai fatto il callo! Dunque..ora ti saluto e aspetto il capitolino! Che se dio vuole lo leggerò insieme a mia sorella finalmente a casuccia mia XD
Un Bacione Grande Gill!!!

08/11/09, ore 16:11

Ok, anche io ce l'ho fatta Gill!!! Sei contenta?!?
Dopo troppo sono riuscita a registrarmi (ardua impresa) e a venire quììì

Allora inizio col dire che ci sono veramente troppo cose da dire dopo 13 capitoli ma proverò a scrivere tutto...

Per quanto riguarda la storia/trama penso sia molto bella perchè è originale, non banale e per niente superficiale...
I personaggi sono tutti descritti benissimo...

Lyric: eri tanto preoccupata che potesse non piacere, ultima cosa da pensare credo... Mi piace molto, ne ha passate di tutto ma riesce ad andare avanti a testa alta, ha capito quali sono i veri valori ed è pronta a sacrificarsi per le persone che ama... E' sensibile ma determinata!

Bill: beh lui è stato quello che ha permesso a Lyric di aprirsi, di andare avanti e quindi bisognerebbe solo ringraziarlo... Anche lui è molto determinato, testardo ma comunque dolce...

Tom: lo spaccone per eccellenza, ma che comunque si dimostra sotto tutti i suoi aspetti, quindi si può appurare che sa essere molto sensibile...

Georg e Gustav: li metto insieme perchè purtroppo sono secondari ma non meno importanti... senza di loro la storia sarebbe meno esilarante... si compensano a vicenda... Georg è un buffone, mentre Gustav è dolce, calmo e riflessivo...

Alphonse: mezzo cugino e mezzo fratello insomma... l'unico che si salva della famiglia Alysei... anche lui subito spaccone poi ragazzo ideale... colto e spesso soggetto a viaggioni mentali non indifferenti...

Kat & Diane: le amiche che tutti vorrebbero avere... con forti personalità ma entrambe capiscono i problemi di Lyric e sono pronte a tutto pur di renderla felice...

Ognuno di loro è speciale a modo suo ed è stato bellissimo entrare in tutte le varie menti per capirle a fondo...

Ho divorato questi capitoli forse in troppo tempo per coglierne ogni dettaglio e di questo chiedo scusa ma malgrado questo tutto mi è chiaro... probabilmente perchè la chiarezza con cui è scritta questa storia non mi ha permesso di fare altrimenti!
L'ultimo capitolo mi ha lasciata elettrizzata e ovviamente impaziente di leggere il successivo...
Mi sono divertita a leggere perchè la gamma di emozioni provate è stata moooolto vasta: ho pianto, ho riso, mi sono dispiaciuta, rallegrata e infastidita proprio come se fossi dentro allo schermo del computer... Per questo se fosse entrato qualcuno in camera mia probabilmente mi avrebbe fatta rinchiudere da ualche parte...Disperarsi davanti ad un computer?? ma dove s'è mai visto...

Nella speranza di leggere presto il capitolo 14...
Un bacio e un enorme grazie...
Serena

22/09/09, ore 15:43

CaaaaVa. Indovina chi sono? Si, sono proprio io, Nuny :). Sono arrivata al capitolo 8, quindi non posso commentare più di tanto, ma me l'hai chiesto tu di commentare qui, quindi... La storia mi piace molto, anche se alcune parti sono veramente tristi, e mi fanno stare male ç.ç Ci sono alcuni errori di grammatica e di punteggiatura, ma che vuoi che sia u,u Odio Tom. Si, so che nella FF non è il 'cattivo' della situazione, ma il primo impatto non è stato dei migliori. Fossi stata in Lyric(a proposito... perchè l'hai chiamata "Testo"?)avrei lasciato che quei due lo massacrassero di botte. Perfida? No, è che non lo reggo. Però almeno dice alla gente il fatto suo. Mezzo punto a favore per lui. Ora devo andare cara, negli altri capitoli ti farò recensioni più precise. Baci, ti voglio bene!

04/09/09, ore 03:07

oddio oddio oddio oddio....Mein Gott!!! E' magnifico!!! Devo rileggermelo però...ero così ansiosa si sapere che ho saltato parecchie descrizioni leggendo solo i dialoghi xD certo che mi hai lasciato col fiato sospeso ancora una volta!!!XD ah! l'immagine di Diane che scalcia mentre viene sollevata da Sven è fantastica!XD credo la prenderò ad esempio quando una loro guardia del corpo mi fermerà u.u (aaaaah ma quanto amo sognare???XD) braviiiiiiiiiiissima come sempre!!! anzi....di più!! ci stiamo avvicinando al fatidico incontro *-* un bacio!!!^^

31/07/09, ore 23:38

ed eccomi qua, pronta per la mia piccola recensione di mezzanotte. Allora, come tu stessa hai detto questo è un capitolo di transizione, però complimenti ugualmente. Certo non si possono pretendere colpi di scena ma, fortunatamente, non sei caduta nel banale o nel noioso. Molto bello il modo in cui hai interrotto il capitolo, impossibile che chi ha letto questo capitolo non corra a vedere il prossimo, nello stesso istante in cui sarà pubblicato. Solo un consiglio però: so che la lunghezza dei tuoi capitoli è indispensabili, però se fossero un poo' più corti e più frequenti sarebbe meglio. Non per altro, però a me capita di andare a leggere il nuovo capitolo ed aver intanto perso il filo della storia, avendola lasciata in sospeso da un po' di tempo. Comunque questo è solo un consiglio. Davvero molto interessante vedere la vita di Liryc, che fino ad ora era un mistero. Sembra di camminare in casa sua, e credo che tu sia stata geniale a dir poco a creare dei personaggi unici come Kat, Diane e; naturalmente, Alphonse ( che insieme a Cassandra e a Lyric stessa credo sia il più interessante). Solo una cosa mi sembra poco realistica, anche se non potrebbe essere altrimenti: il fatto che dopo tre anni nessuno dei due abbia scordato l' altro. Per quando si amassero credo sia difficile mantenere un sentimento del genere per ben tre anni di lontananza. Passiamo ora agli elogi ( perchè ci vogliono anche quelli). Sono tre le cose che mi hanno colpito di più. Inanzitutto, la descrizione dell' alba. Davvero straordinaria, soprattutto così inquadrata nella sua normalità. Seconda di poi, lo spirito puramente cameratesco dei ragazzi della band. Affetto allo stato puro,amore in una rara forma che si esprime con l' amicizia. Ma la cosa che davvero ho amato all' inverosimile di questo capitolo è la scena nella quale Liryc chiede alle sue amiche di guardare insieme i fatidici DVD. Riscoprirla sì forte, ma al tempo stesso così umana e fragile è stato a dir poco magnetico. Ancora, complimenti. E aspetto con ansia il prossimo capitolo, mi raccomando! Baci, Giulia PS: come anche tu hai sttolineato, la trama sta iniziando a diventare più chiara. Grazie xD, la mia serenità ( stare a scervellarmi sui risvolti nuoceva gravemente alla mia salute) te ne è debitrice.

27/07/09, ore 16:24

Capitolo stupendissimo!!! Però io voglio leggere il 13!!!! Sono troppo curiosa di sapere che succederà quando si incontrano!!!! ps: non ho capito bene....ma Lyric ha per caso qualche malattia??? ancora bravissima e un kiss!!!^^

24/06/09, ore 22:37

Ehi!Che bello la prima volta che posti il capitolo prima di un mese XD. No scerzo, prenditi tutto nil tempo che ti serve, vista la bellezza della tua fanfic te lo perdono. Allora, mi risparmio i soliti complimenti. Solo una cosa: tranquilla, non sei stata melensa, anzi! Equilibrio perfetto ... sai sta diventando stupendo il rapporto tra Bill e Lyric ... come si punzecchiano sempre ... come hanno bisogno l' uno dell' altro ma sono troppo orgogliosi per ammetterlo. Non potevi fare di meglio. Credo sia uno dei capitoli riuscito meglio. Ah già, ovviamente la tensione è palpabile. Tutto troppo tranquillo per durare eh? Ma meglio, la storia diventerebbe noiosa. E finalmente, ho capito il motivo del titolo! Stupendo! Non la potevi pensare meglio ... e così sono l' uno l' eternità dell' altro ... Lyric ha capito dove si trova la sua eternità e forse anche Bill. Indescrivibile il dialogo fra Cassandra e Alphonse ... ci credi che stavo per commuovermi? Ha un carattere affascinante .. non so non riesci mai a coglierne ogni sfumatura ( ma credo che tu lo faccia apposta xp). Davvero, sei riuscita a sorprendermi .. sono poche quelle che riescono a descrivere un periodo di serenità senza scadere nel banale ... continua così, seriamente. Senti, per un po' partirò in vacanza però spero proprio di esserci per il capitolo 13! Baci, a presto ( spero XD).

21/06/09, ore 19:42

Eccomi qui, finalmente commento!!!! Scusami se le volte precedenti non ho commentato!!!!Mi dispiace tantissimo!!!! è molto...profondo questo capitolo anche se non credo che sia questo il giusto aggettivo per definirlo!!!! Secondo me è un po' zuccherato l'inizio.....ma non in modo esagerato..a me è piaciuto!!!!! La discussione tra la nonna e Alphonse mi ha quasi commosso..non so il perchè!!!!!! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!!! Baci ps: scusa per la recensione così corta!!!!

21/04/09, ore 00:05

vale sempre la pena aspettare per i tuoi capitoli!!! :D sei davvero una maga con la scrittura!!!! sei davvero braviiiiiissima!!! certo delle volte mi incasino un pò su con i ragionamenti xD ma alla fine riesco a capire (più o meno) tutto XD ancora mille complimento e aspetto con ansia il loro spero prossimo incontro!!!^^ kussen

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]