Be Human
di MENTICIDE

14/08/13, ore 10:52

Dire che ho passato una buona mezzora in camera a piangere è poco! Questa storia è fantastica ma anche molto triste :'(!
Ottima traduzione. Grazie per averla tradotta in modo da farla leggere a noi italiane(:
E' bellissima*-* (sto ancora piangendo)

11/08/13, ore 17:43

Mamma mia, che tristezza... Kris alla fine si rivela molto più umano di Tao, ma il lieto fine non arriva comunque. Grazie per aver tradotto questa storia, visto che l'ho cercata in inglese e non si trova più è___é Ti consiglio però di fare più attenzione alle maiuscole, perchè spesso le hai messe quando non andavano (tipo dopo una virgola o un punto e virgola). Brava comunque! ^^

09/08/13, ore 21:34

Buonasera.
Io non sono una persona che piange tanto, (peggio) ma questa ff è una di quelle cose distruttive come la prima parte con Chanyeol. Quella ho fatto il lago e io ero sopra una barchetta che alimentavo i fluidi fino ad affogare. /? Però "Be Human" è qualcosa di troppo forte, veramente. Grazie mille per averla tradotta, è stupenda, una di quelle storie che vuoi o non vuoi ti prendono proprio dal fondo, perché Kris che cerca di essere umano e ci riesce amando Tao, è la dolcezza fatta persona. Ma poi il sorriso? Quando descrive il motivo per cui sorridere mi sciolgo come il miele al sole. Sono quei sentimenti principalmente puri, sono un misto d'amore e gelosia, perché vorrebbe Tao tutto per se. E' tradotta benissimo, è fluida e sembrano parole scelte proprio bene, prendono moltissimo. Io ho fatto il castello di fazzoletti quando dopo tutto il male, dopo il volerlo mandare via Kris sperava ancora che Tao fosse felice e non solo per pochi giorni o altro, per tutta la vita, con qualcuno che l'avrebbe amato come nessuno, quando Tao aveva quella persona. Kris era lì e dopo tutto Tao lo voleva allontanare, voleva mandarlo indietro e in più gli ha detto che sarebbe andato tutto bene, che andava da un'altra persona quando non era vero. Se questo non è amore allora io sono una papera senza penne che sculetta davanti all'SM. /??
E' una di quelle storie che non scordi, non puoi scordare i sentimenti che ti ha dato, perché sono così profondi e puri che non c'è pari. Io avrei preso e fatto fuori la scheda madre perché per come sono fatta mi piacciono le storie a lieto fine, ma anche questa ha il suo perché, anzi ne ha più e prende dritto al cuore, già dalle prime righe.
Bella, bella veramente non c'è pecca in questa traduzione, almeno per me. Meriterebbe più commenti visto che sono sicura che di visualizzazioni ne ha avute a centinaio, ma fa nulla.
Complimenti a te ed al tuo lavoro, ottimo.
Se ci sono altre ff di questo genere ti chiedo in ginocchio di tradurle, sì.
/Va a ingozzarsi di dolci.
Vado a mangiarmi qualche anti-depressivo e finisco i fazzoletti. Continua così. ; u ; <3

06/08/13, ore 20:05

intanto buonasera e scusa se non ti ho recensito l'altro capitolo (mi ero ripromessa di farlo oggi visto che ieri ero troppo impegnata per recensire) çç
prima che cominciassi a leggere il capitolo ero in lacrime perché avevo appena finito di leggere un'altra fic che mi ha distrutto emotivamente (anzi se vuoi te la passo lol), poi entro su efp e vedo il tuo aggiornamento e per poco non scoppio di nuovo in lacrime ;__; ho dovuto aspettare almeno un quarto d'ora per trovare il coraggio di aprire ahah
ho la tastiera del computer piena di lacrime e sono in uno stato assurdo çç non c'è niente da fare, nonostante sapevo come finiva, mi ha colpito come la prima volta. l'ultima frase poi è stata il coltello nella piaga... ho il cuore in mille pezzi, non credo nemmeno che riuscirò a fare una recensione decente ;-;
come al solito, grazie per aver tradotto questo piccolo gioiello del fandom ♥
baci~
(Recensione modificata il 14/08/2013 - 02:45 pm)

26/07/13, ore 15:15

questa fanfiction è davvero davvero davvero straziante, e io non ho mai odiato Tao, mai perchè è il mio coccolo, ma quando penso a 'Be Human' vorrei tanto usare il bastone di wushu e impalarlo T_T
la traduzione è davvero ottima <3 grazie per tradurmela <3leggerla in italiano mi fa tutto un altro effetto T_T

25/07/13, ore 22:57

È strano non essere la prima a recensire questo capitolo. Di solito sono sempre io xD ~ comunque ottima anche questa traduzione, e mi sto crogiolando nell'attesa dei prossimi capitoli~ ottimo lavoro ^^)/

25/07/13, ore 16:33

aaah oddio! non mi sono accorata che avevi cominciato a tradurre anche be human, cioè non è che non me ne sono accorta è che non ho avuto tempo per entrare su efp in queste settimane... aigo non ti ho nemmeno recensito l'altro capitolo, scusa ç_ç
comunque sono qua a rompere le scatole! (di nuovo)
non so perché non sei soddisfatta di questo capitolo, la traduzione mi sembra corretta... come al solito d'altronde ;) purtroppo questa parte della storia è un po' di passaggio, ma non per questo è meno bella. io per esempio ho apprezzato molto il fatto che sia scritta dal punto di vista di Kris, sono riuscita a capire meglio anche la mentalità di Chanyeol grazie a questa fic (:
baah anche qua misà che gocciolerò un pochino; cioè è sicuro che piango perché già l'ho letta questa storia lol
(forse te l'ho già ripetuto altre volte ma...) grazie per averla tradotta, il fandom italiano ha davvero bisogno di leggere questi piccoli capolavori **
forse se ci riesco ci vediamo anche al prossimo!
baci~

(off topic: il comeback degli exo aaaah, stamattina per poco non decedo /o/)
(Recensione modificata il 25/07/2013 - 04:34 pm)

19/07/13, ore 17:01

Ti ringrazio tanto anche io per aver tradotto anche Be Human ;; Anche se non sono una TaoRis shipper mi interessa sapere la storia tra Tao e Kris legata a quanto ho letto in Absolute Chanyeol. Non ho mai pianto così tanto in vita mia come con Absolute Chanyeol. Forse solo con Anterograde Tomorrow ;; Aspetto gli altri capitoli, ancora grazie per la traduzione!! *A*

17/07/13, ore 22:09

Innanzitutto ti ringrazio per aver tradotto anche Be Human,oltre a Absolute Chanyeol. È terribile sapere già la fine di questa ff e so già che verserò fiumi di lacrime alla fine Q_Q. Grazie mille,e rimango in attesa dei prossimi capitoli~