Begin Again
di susy_oned

10/07/14, ore 12:27

No aspetta, ma lei è bionda occhi azzurri e il suo fratello biologico è zayn? Ora spiegami come possa essere plausibile tutto questo.

13/11/13, ore 18:41

Rumore è con una m non con due...fai attenzione, metti più aggettivi e evita tutte queste ripetizioni...usa i pronomi ad esempio, metti in risalto le sensazioni...per il resto il capitolo è molto dolce

13/11/13, ore 17:02

Qst capitolo non è stato dei migliori.. andava un po' di fretta.... non ho sentito il patos che c'era negli altri capitoli, mi aspettavo di meglio sinceramente.. non era male.. ma non mi ha coinvolto per niente anzi mi è sembrato di leggere la lista della spesa.. so che è brutto sentirsi dire cose del genere ma voglio leggere dei capitoli meravigliosi come solo tu riesci a fare. ora vado ciau
Xxx clà

01/11/13, ore 13:32

Alloora,non metto la Critica cosi non prendi niente come un insulto ma...
-Non usi gli accenti.
-I verbi fanno come vogliono
-i capitoli sono corti.
-e il linguaggio è povero..

03/08/13, ore 14:41

Ciao, ahimè, stavo girando nella sezione One Direction e ho trovato questa storia.
Mi ha subito incuriosita per la scarsa originalità e la mancata grammatica dell'introduzione, cose che poi ho potuto riscontrare anche in questi due capitoli. Non so se è più la storia in sé o il modo in cui parli dell'anoressia a scioccarmi.
Direi di andare per importanza, prima gli errori gravi e poi quelli terribili.
1) Lo stile del testo.
Perché continui a cambiare modello di scrittura? Georgia, Verdana, insomma, scegline uno e basta!
2) Non si va a capo perché fa Figo.
Ci sono delle regole precise in merito, e tu vai a capo OGNI VOLTA, non è possibile.
3) Si/sì.
Spero che tu sappia che il sì affermativo si scrive con l'accento, anche se dalla storia non sembra affatto.
4) Alla fine della frase serve il punto.
E mi sembra di aver detto tutto: punteggiatura, questa sconosciuta, a volte sì, a volte no, come se fosse optional.
5) Le doppie hanno un senso.
"Ci diriggemmo in mensa" e io mi diriggggggggo in cucina?
6) Scrivi una storia, quindi scrivi.
Si chiamano testi/libri/SCRITTI perché, appunto, SONO SCRITTI. E, presupponendo questo, tu devi DESCRIVERE come è fatto un vestito, non mettere un link. Hai mai visto libri con dei link perché gli scrittori non avevano voglia di descrivere un abito o un paesaggio? Se il vestito ti piace così tanto puoi metterlo alla fine del capitolo come ulteriore chiarimento, e basta, oppure fare il collegamento ipertestuale.
7) L'ANORESSIA NON È UNA BELLA COSA, E NON VA PRESA COME RIFERIMENTO.
Siamo già a due capitoli e si scopre che la protagonista è anoressica: bene. Cioè, non bene visto che ormai tutte sono così, ma uno pensa "chissà come evolverà la storia, sarà una lotta contro L'ANORESSIA!" E INVECE NO.
La tratti in maniera SUPERFICIALE E IRRISPETTOSA, accennando a come lei sia dimagrita per poi piacere a un ragazzo - con cui, guarda un po', finirà insieme, perché l'abbiamo capito - e il fratello "Dai, mangia" e poi sembra fregarsene, per non parlare della FOTO che hai messo a fine capitolo, che personalmente trovo di pessimo gusto, perché L'ANORESSIA è UNA MALATTIA CHE VA AIUTATA E CURATA, NON UN MODELLO DI FISICO IDEALE DA AVERE come sembra lo esponga tu nella storia (che per questo potrei benissimo segnalare).
In generale sono stata dura ma almeno ho detto quello che pensavo, e ricordo che è una critica alla storia e non un'offesa a te.
Spero sinceramente che ripenserai su questo.
-Joanne