Too late
di _Jaya

19/07/13, ore 15:14

Eccomi!
Non me ne sono scordata, questa storia mi piace un sacco, soprattutto per tutti i riferimenti che hai fatto. All'inizio c'è il ricordo di Merlino rispetto al suo primo incontro con Artù, cosa che mi ha fatto mancare il fiato per un attimo, perchè ho proprio rivissuto il momento nella mente. E poi bellissimo è anche il richiamo a Mr. Darcy (love per "Pride and Prejudice"), sembra quasi che a Merlino siano voluti davvero tutti quei secoli per capire l'importanza della propria vita con Artù.
Mi piace molto, lo sai, il modo in cui articoli le tue storie.
Un bacio e un abbraccio e continua, mi raccomando! :)

-Finn

19/07/13, ore 12:26

Di tutti i rammarichi di Merlin sulla fine di Arthur, questo è uno di quelli che più mi hanno fatto percepire il ‘senso del ritardo’.
E’ vero che Merlin è sempre stato un ritardatario cronico, ma le conseguenze non sono mai state gravi o irreparabili, ma qui sì.
Il punto è che c’è di mezzo il Destino, e il suo ritardo è il pezzo finale di una macchinazione più grande: morgana, Mordred… e tutta una serie di bagli nel tempo, non solo di Merlin.

Hai descritto bene il suo dolore, il tormento e la lunga attesa.
Per fortuna, il finale dà speranza e le cose, finalmente, si posso riaggiustare, malgrado la lunga attesa. E ora Merlin non sarà di nuovo in ritardo. XD
Brava. ^^