Gocce d'ambra
di Shiho Miyano

14/09/13, ore 21:02

E' davvero molto bella, mi piace il modo in cui hai espresso il contesto, e soprattutto le parole che hai usato per esprimerlo :)
Davvero toccanti anche i momenti di poca-lucidità di Ai e di fermezza di Conan...
Quindi non mi resta che farti i complimenti, perché davvero te li meriti!
Spero di leggerti ancora, ciao ^.^

03/08/13, ore 18:13

è davero bella sei una fantastica scrittrice e le tue storie lo confermano, spero di sentirti presto

24/07/13, ore 15:27

Pover aragazza,
ma conan ha sentito l'ubriachezza di lei sulle labbra,
anche se sono shinran mi ha colpito questo momento,
povera ragazza,
rimasta da sola,
ma che ci può fare?
il suo diciamo padre adottivo era fuori per lavoro,
carina l'intera storia,
triste,
ma bella,
spero di rivederti con altre storie,
ci si vede,

dal suo liquore,
dalla ubriachezza,
che la fa sentire male,
ma sorride comunque,
poichè ce l'ha vicino il gurzo,
ma l'aiuta solo a mettersi nel letto,
niente di più,
triste potrei definire questo capitolo,
chissà come sarà il prossimo?
vado a vedere,
ci si vede,
con affetto
shinran amore ^.^

22/07/13, ore 21:41

Ciao! :)
Ho letto entrambi i capitoli della tua storia, quindi posso recensire a partire da una visione complessiva. Allora, ad essere sincera, ci sono degli spunti interessanti, però purtroppo spesso rimangono solo tali. Nel senso che la storia è composta da moltissime frasi brevi che spesso sfiorano le emozioni dei personaggi, senza approfondirle. Magari hai fatto tutto ciò appositamente, e non ho ben compreso io: però ho avuto questa impressione :) Ti faccio un esempio:

cerca di prenderle la bottiglia
lei sospira
-no...-
si sente morire...

Anche qui sarebbe stato bello leggere qualcosa in più sulle emozioni di Ai, anche se è praticamente in stato di incoscienza. Inoltre in alcuni casi (come questo) vai a capo continuamente senza una punteggiatura definita: volevo solo chiederti come mai questa scelta. Forse per dare il ritmo delle gocce che cadono? Diciamo che da un punto di vista dello stile apprezzo di tutto, anche ciò che devia dall'ortodossia :) Per farti un esempio, sono una fan del flusso di coscienza e del monologo interiore <3 Però qui.. non lo so, a volte mi sembrava un po' troppo stringata la narrazione. Quindi volevo chiederti il perché di questo stile :)
Inoltre un'ultima cosa, che è quella che, a dire il vero, mi ha spinta a leggere la tua storia. Sia nel titolo che nei capitoli fai più volte riferimento alle "Gocce di Sherry" e a questa bevanda collegata alle emozioni dei protagonisti.. diciamo che appare come il filo conduttore. Ecco, dato che ho scritto una storia dal titolo "Gocce di Sherry" e in cui spesso faccio questi riferimenti, volevo chiederti se l'avevi letta, o se comunque la conoscevi di titolo. Non voglio accusarti assolutamente di nulla, vorrei solo che mi rispondessi in tutta sincerità, senza preoccuparti di niente. E' solo per mia curiosità :) Anzi, se vuoi rispondermi per messaggio privato e non pubblico non c'è problema..
Tornando alla storia in sé, non ho letto altro di tuo, quindi non posso sapere se questo è il tuo stile oppure no. Posso solo dirti che secondo me potresti soffermarti di più sulle descrizioni, insomma, tracciare una qualche pennellata più profonda. Questi sono solo consigli, che sei libera di accettare o meno, dato che comunque il mio parere non è di certo così importante: non sono né Tolstoj, né Joyce né nessun altro grande della scrittura! :)
Lascio la recensione con la bandierina bianca proprio perché, dato che ti ho a tratti "criticata", non mi sembra coerente metterla verde. comunque sia, secondo me hai ampi margini di miglioramento :)
Spero che mi risponderai, soprattutto per le due domande che ti ho posto.
Un bacione,
Flami

21/07/13, ore 20:48

Ciao, uhm dal punto di vista di conan è ancora meglio, devo dire. Il cuore che batte boom boom, ahah carina davvero la tua idea, questa semplice storiella mi è piaciuta un sacco, dico seriamente. Non ho niente da ridire per quanto riguarda la grammatica o l'ortografia o la sintassi eccetera, è tutto impeccabile :) e, sai, mi fa sempre molto piacere leggere storie così corrette da questo punto di vista. Comunque.. Conan e Ai trovo che siano una coppia deliziosa e assortita alla perfezione, non mi stanco mai di leggere ff dedicate a loro. Ancora tanti complimenti, leggerò molto volentieri altre tue storie perchè il tuo stile mi piace molto. Ciao ciao
Bluebubble

21/07/13, ore 20:38

Ciao, wow che charme che ha questa One shot. Bellissima complimenti, mi è piaciuta davvero tanto. È davvero molto bello e molto originale il modo in cui hai impostato il testo, contando le gocce che cadono a terra ticchettando. Inoltre scrivi proprio bene, la lettura è piacevole e fluida, ti ripeto che mi è molto piaciuta la tua storia. È una scena malinconica, ma dolce, un breve momento di intensa intimità tra i nostri due piccoli eroi, che lascia al lettore una piacevole sensazione. Brava, ancora complimenti, leggerò volentieri il prossimo capitolo.. :) saluti
Bluebubble

20/07/13, ore 13:50

E bella:-) mi piacerebbe leggere la storia dal punto di vista del nostro giovane detective :-D scrivi molto bene:-D ciao alla prossimaaaa!!!:-):-):-):-D:-D:-D:-DXDXDXDXD Ele