Bright stars of enchanted nights
di LilyGranger

04/08/13, ore 22:16

È davvero una storia appassionante,che fa venire voglia di arrivare subito all'ultimo capitolo per vedere come finisce e dal lessico adeguato e vario. Complimenti davvero! Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo! :D

03/08/13, ore 21:04

Ciao. Il capitolo è carino,scritto bene e le solite cose che si dicono nelle recensioni. Forse però è troppo corto,dovevi allungarlo un altro pò.
Con il nuovo personaggio fai un pò quello che ti piace,può diventare importante come solo un personaggio di poca importanza....
Ron è troppo freddo con la nostra dolce Herm ma ci penserà Fred,il quale secondo me, nel cambio è anche meglio.
Alla prossima ..

03/08/13, ore 19:59

Ciao!! Eccomi qui, come promesso a leggere la tua storia che devo dire mi piace un sacco!! già non vedo l'ora di leggere il prossimo e di leggere i pensieri di Fred che mi piacciono tanto ^^
Devo dirti solo delle cose per migliorarti e credo già di avertele dette nella tua storia precedente: i punti interrogativi e esclamativi non vanno a coppie in nessuno di questi casi: "??" !!" "?!?!" poi i punti di sospensione solo tre "..." ah e poi i punti interrogativi o esclamativi vanno sempre attaccati all'ultima parola della domanda o dell'esclamazione.
Per il resto basta, solo queste piccole cose che però sono importanti. Non preoccuparti perché la recensione è sicuramente positiva e ovviamente sai che ti apprezzo molto e ti ringrazio per seguire le mie storie e recensirle ^^
Julia :D

P.S - hai recensito il sequel di Julia, primo capitolo?

03/08/13, ore 10:43

In questo momento mi sento tanto come se avessi vinto un Choice Awards e fossi alla premiazione a ringraziare tutti per questo premio inaspettato. Lily, mi aspettavo di tutto ma questo no. Davvero non so cosa dire a parte un banalissimo 'GRAZIE'. Tu hai detto che non sai nemmeno perché io continui sempre a supportarti/darti man forte. La risposta è molto semplice: L'ho faccio perché io credo in te e nelle tue storie sapevo dalla prima volta che ho letto (anche se tu pensi sia una storia mal riuscita) "Fred e Mione, il rosso e la riccia" che mi sarei innamorata della tua storia e così è stato, come sapevo che mi sarebbe piaciuta anche questa storia è così è successo. Ogni volta che leggo una tua storia è un po' come camminare 'di nuovo' per i corridoi di Hogwarts, incomincia un'altra avventura che ci porta a viaggiare con la fantasia che ci fa riscoprire la capacità di sognare. Questo è il potere che hanno le tue storie, Lily. Ne ho riconosciuto il potenziale non ho appena ho letto la prima riga. Forse non sarò un granché come autrice ma sono un ottima consigliatrice -e modestia a parte- so riconoscere un talento e del potenziale quando ne vedo uno. Per questo sono sempre disponibile verso le altre autrici sia veterane sia emergenti. Mi piace pensare di poter dar loro una mano nel mio piccolo. Ecco, perché continuo a sostenerti. :)

Passando al capitolo: sono davvero rimasta 'sconvolta' -si fa per dire- dall'atteggiamento grottesco e villano di Ronald. Ma quanto lo odio? Invece sono rimasta affascinata, a sospirare, saltellare e a fare 'awww..che dolci!' dal comportamento tenero/scherzoso/gentile di Fred che sta davvero offrendosi come spalle e supporto per Hermione. E' come una stampella. Mi piace. Ha mantenuto..sta mantenendo la parola data. Diamogli credito per una volta che fa un buona azione! xD

E a parte questo, sappi che non sono per niente rimasta delusa e la tua sorpresa non è stata ne piccola ne tanto meno scontata. Mi hai dato spazio in un tuo capitolo, come personaggio e la cosa mi ha colpita molto. Mia reazione quando ho letto il nome della compagna di stanza: Eh? Mia..Alla faccia della piccola sorpresa!' sono rimasta lì a deglutire e completamente basita, stavo per avere un infarto. Siccome sento che mi sta venendo un'attacco di dolcezza e come di ce Fred Weasley: "Pensieri così sdolcinati non erano del beffardo Fred Weasley" così è : "Pensieri così sdolcinati non sono della sarcastica Mia" e no! NO.

Quindi me voy!

Bacini

Mia <3

p.s: Grazi ancora, Lily.
Vedi?
Non mi sbagliavo. Ho riconosciuto un talento.
Meglio di un cane da tartufo, ne?;)

pps: Porco diavolo! Ma quanto cazzo ho scritto??
(Recensione modificata il 03/08/2013 - 10:44 am)

Ehm..Lily..ho riletto la storia (nel punto dove parli di Mia. Ma che razza di egocentrica!xD) credo che tu abbia fatto un errore:

-Piacere, sono Mia- mi disse l'amica di Ginny mentre si sporgeva per tendermi la mano. La presi calorosamente e le regalai uno dei miei sorrisi - lo speravo- migliori.
- Piacere Mia-

Credo che tu volessi dire: -Piacere, Hermione- non Mia! Cos'è mi presento 2 volte? ;) Dai, così mi fai sembrare più egocentrica di Fred e George Weasley messi insieme!!!xD
(Recensione modificata il 03/08/2013 - 10:47 am)

31/07/13, ore 13:52

Ciao!! Lo sai che la tua storia mi piace veramente molto? È bella, spiritosa e divertente! E poi adoro la fremione! Continua così perché scrivi benissimo e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Intanto la storia finisce dritta dritta nelle seguite!! Tanti baci!!

27/07/13, ore 17:45

Aww, che teneri!
Fred è sempre il solito Fred e Mione...sempre la solita Hermione! ^^
Ho trovato molto dolce l'idea di Fred di offrirsi come spalla e confidente,davvero molto dolce da parte sua. :)
Certo, che poteva trovare metodi meno..idioti (?) ma d'altronde è pur sempre Fred Weasley! xD
Ah, sono lieta che Hermione non abbia più tanta paura e che Fred sia riuscito a farla ridere.
Adoro la coppia Fred+Mione! *-*

Innanzitutto volevo dirti che non dovevi. Secondo che mi piace come procede la storia e terzo che non vedo l'ora del prossimo cap. muoio dalla curiosità di sapere come si giostrerà Hermione una volta a Hogwarts. :)

Bacioni

Mia <3

26/07/13, ore 21:04

scrivi in una maniera spettacolare, mi sembra di essere lì a vedere fred che sveglia hermione e sentire le loro risate e vedere il sole che entra dalla finestra illuminando la stanza. ti voglio fare tanti complimenti, sei sempre più brava.

26/07/13, ore 18:53

Tranquilla non hai deluso nessuno,anzi mi piace il secondo capitolo. La storia deve ancora iniziare e tu avrai tutto il tempo per dimostrarci quanto talento hai. Se fossi al tuo posto non mi preoccuperei,hai fatto un ottimo lavoro. Fred che all'inizio si senta un pò bastardo ci sta,poteva anche intervenire,consolare quella povera ragazza con il cuore a pezzi o farsi avanti prima. Hermione da parte sua si sta comportando in modo abbastanza coraggioso,insomma è stato lasciata da quel ragazzo che amava e nei precedenti sei anni il suo migliore amico. È normale che abbia paura a tornare ad Hogwarts ed è anche normale che il sorriso di Fred sia qualcosa a cui aggrapparsi in questo periodo. È stato bello sapere che Fred tifava Ginny ed Harry ancora prima che loro due si accorgessero di esistere.
A presto,

24/07/13, ore 22:25

Bello bello bello. Complimenti. Bravissima come al solito. Spero che lo continui, muoio di curiosità. Complimenti ancora....

24/07/13, ore 08:04

Per ora non posso dire niente. Ma so già da qui che amerò anche questa tua storia. Succede sempre e dovrebbe arrivare una manna dal cielo per far si che non succeda più!

SCHERZO!

Solo sulla parte della manna, però. ;)

Che cosa ti posso dire, cara Lily?

Posta sempre (almeno in questa) portala avanti, io sarò qui a fare il tifo per te. Inoltre adoro Fred e Mione. :)

21/07/13, ore 14:42

Ciao LilyGranger. Dal prologo la storia mi sembra carina. Insomma è scritta bene,senza errori(o almeno io non ne ho notati),con un lessico appropriato e sei riuscita ad entrare nei personaggi. Hermione che cerca di calmarsi ma alla fine sbraita e Ron che balbetta frasi sconnesse e se la fa sotto davanti a una Hermione decisamente arrabbiata. Ecco sei entrata nel loro...diciamo stile?Non saprei proprio come definirlo altrimenti. Ho voglia di scoprire come faranno Hermione e l'altro giovane Weasley affacciato alla finestra ad avvicinarsi.
Mi è piaciuto molto il riferimento alle stelle e alle basi,mentre mi è piaciuto di meno il fatto che Ron si sia "approfittato" della relazione con Herm per far ingelosire un'altra ragazza. È un'azione meschina e disonesta,che di regola non si dovrebbe fare.
Metto"Bright stars of enchanted nights" nelle seguite.

20/07/13, ore 17:17

Ciao,mi piace molto questo prologo,ispira una storia molto bella!
Continua presto c:
-Mely.