Best OS Ever
di Lou_

28/01/14, ore 17:06

Come ti avevo accennato ieri, eccomi.
Prima di tutto, vorrei dirti che, per essere nella sezione 1d, hai superato di gran lunga le mie aspettative. Di solito le storie sono un disastro.
La tua presenta degli errori, la mancanza di scelta di un registro e in alcuni tratti, poco spessore piscologico, ma devo ammettere che la trovo abbastanza buona.
Per gli errori ti faccio un paio di segnalazioni, ci sarebbe altro ma ieri non avevo il tempo di stare a segnare tutto, quando l'ho letta.

-“Louis Tomlinson, (qui ci va una virgola)prego” pronunciò la segretaria di quello squallido ufficio con indifferenza.---> qui o metti una virgola come prima di con indifferenza, oppure lo sposti e potresti scrivere un disse, con una certa indifferenza, la segretaria...
Indifferenza che perse totalmente nel lanciare un veloce sguardo verso la direzione del ragazzo- qui starebbe meglio un: indifferenza che perse totalmente, nel momento in cui si girò a guardare il ragazzo/ diede uno sguardo al ragazzo- appena alzatosi in piedi, per poi sgranare gli occhi e - al posto della e, metterei una virgola, visto che la e come congiunzione, la usi anche prima di E tornare al suo lavoro- scuotere la testa contrariata e tornare al suo lavoro.
Louis scosse la testa- hai appena usato le stesse parole, potresti pensare ad altre parole per esprimere la stessa azione-, sospirando e accelerando il passo verso l’ufficio del direttore, l’uomo con cui avrebbe avuto un colloquio di lavoro.
Superò qualche impiegato distratto, con le mani cariche di fogli di carta- questo pezzo, sembra che sia Lousi ad avere i fogli di carta in mano-, per poi raggiungere una porta in legno, sopra una targhetta in metallo dove- su cui e non dove- a caratteri cubitali potè distinguere chiaramente- le parole- ‘ufficio del direttore’.
Il ragazzo si inumidì le labbra, abbassò un attimo lo sguardo per poter prendere fiato- qui lo metti come conseguenza logica, ma non lo è. Uno non abbassa lo sguardo per prendere fiato. Non sarebbe meglio un e prese fiato?- e bussò deciso contro la porta.- e bussò alla porta con decisione?-

Ok, sono solo alcuni esempi ma spero di esserti stata d'aiuto.
per quanto riguarda il registro, quando racconta il narratore esterno, dovresti decidere se utilizzare toni ricercati e allora usare sempre quelli, o se utilizzare termini meno ricercati e quindi optare sempre per quelli.
Il cambio di registro lo potresti poi relegare ai discorsi diretti, dove ciascun personaggio, magari per caratterizzazione, potrebbe parlare in maniera diversa, chi più accurato, chi meno.
Ho detto tutto.
Ti saluto!

08/09/13, ore 21:27

Questa os é assolutamente FAVOLOSA, mi piace un sacco ed é scritta benissimo. In poche parole credo sia davvero la "best os ever" ;)

02/09/13, ore 15:14

è bella, davvero. Solo un paio di cose: Lei si chiama Eleanor.. e ... ammetto che quando el lo faceva con lou sono.... rimasta scioccata *shippo larry*

28/08/13, ore 23:30

Piccola mastodontica opera che malgrado il titolo (essendo io un po nerd ho subito collegato OS a operative system che nel campo informatico significa molto) descrive minuziosamente la storia di questi ragazzi/adulti nella loro frenetica vita. Il lavoro che hai fatto mi sembra un po quello di un chirurgo: hai aperto una ferita in noi lettori ove immettere la tua storia e poi l'hai chiusa con un finale stilisticamente favoloso (mi piace come hai allontanato il punto di vista come succede nei grandi film dove tutti vogliono sapere come procede la vita dei personaggi a grandi linee dopo le vicende accadute). A parte ciò molto buono lo stile generale e la storia prende, ha tante sfumature sodomite e non si può dire che lo scopo non fosse questo, beh ti posso dire che ti è riuscito benissimo ahaha aspetto la prossima ^^ Torno alla mia vita, continua cosi :) !

18/08/13, ore 16:33

Sono rimasta sorprendemente soddisfatta dal lessico e di come tu abbia strutturato i periodi (non sono molto abituata, essendo molte autrici di ff e os di questa categoria, non proprio ferrate per la scrittura) Devo dire che si e' rivelata davvero una bella OS. Complimenti :)

29/07/13, ore 12:06

Ahahaha aiuto Liam gay è fantastico, lo amo! La larry con harry nerd e louis punk è a dir poco fluffosa e poi ci sono anche veronica e perrie....dio la adoro sta ff ahahah sei fantastica un bacio!!!! <3

27/07/13, ore 12:45

Wow! Per prima cosa è davvero divertente, soprattutto il personaggio di Liam! E poi mi piace un sacco anche il finale e l'ultima frase sull'amore è davvero bella. E poi hai scritto davvero bene, complimenti!

22/07/13, ore 17:57

Oddio è troppo bella!! I personaggi fanno troppo ridere, soprattutto Liam hahah Comunque la parte finale è assolutamente fantastica, e tu scrivi troppo bene asjcidnt Sei un genio, a presto..ciao c:

22/07/13, ore 02:40

Ok, è a dir poco stupendo! È bellissimo leggere di Liam ahahahaha.
Comunque fai davvero parte del gruppo "Larry Stylinson is the way"? ci faccio parte anch'io!
Come ti chiami??

21/07/13, ore 22:51

Awwwww io adoro troppo Nerd!Harry e Punk!Louis....e poi scrivi troppo bene cazzo ashdsgskdha basta ti adoro. Grandissimaaaa c:

21/07/13, ore 22:48

Oh my gosh adoro questa OS. Si è lunghetta ma dio la adoro! Poi in attesa di Best Song Ever ci sta proprio! Complimenti ;)

21/07/13, ore 22:43

Buonaseeeera! c: Sono una delle tante shippers nel gruppo "Larry Stylinson is the way". Ho trovato questa OS per caso nel gruppo e mi sono detta "perché non leggerla?", cosi ho iniziato. Ok, lo ammetto, a metà mi sono fermata un secondo AHHAHAHAH. Anyway, è bellissimaaa!!! Comicità e fluff mischiate bene, inoltre scrivi molto bene u.u beeeh, complimenti!!! <3

21/07/13, ore 15:57

Hei sono del Larry Stylinson is the way (:
Complimenti! È bellissima shwqyu
Mi è piaciuta un sacco.. :3
Liam e i suoi atteggiamenti gay mi hanno fatto morire lol (':
Harry nerd e Louis punk che si innamorano sono il massimo dshjuw (':
El lesbica,Veronica e Perrie mi hanno fatto ridere tanto lol
Un bacio!

21/07/13, ore 14:20

Ciaao! Finalmente sono giunta alla fine lol. Non è noiosa anzi! Mi è piaciuta un sacco, Harry è davvero tenerissimo, poi ho un debole per i Nerd impacciati, perciò. Ogni volta che parlava Liam incominciavo a ridacchiare come una pazza, non riesco proprio ad immaginarlo così xD L'ultima frase (e insieme anche la conclusione) è ahnchrrifnjimwijmokiawhiwdb ** Alla fine non ho nulla da dirti di male o farti notare, hai scritto bene e niente, mi è piaciuta un sacco e ti meriti una bella recensione ;)
Bye :D