E il tombino fissava niente, forse
di Poisonerlady

23/02/10, ore 22:23

Questa è... semplicemente stupenda! Riassume la pazzia, l'assoluta mancanza di senso e l'ironia in poche righe. Ma la cosa più assurda è che qualsiasi lettore, credo, cercherà di trovarvi un senso, per quanto paradossale questo possa essere, dato che è appunto una nonsense. Magari lo farà inconsciamente. O involontariamente. Non so. Io lo sto facendo. Sto osservando la tua storia di Matilda che osservava il cane che osservava il tombino. Oddio, spero che lei non mi stia osservando! Ah, sto impazzendo, perdonami. Complimenti! Baci.

19/05/08, ore 17:06

Questa storia è meravigliosa. Anche se non è proprio una storia... ricominciamo.
Questo componimento è meraviglioso. Ma non è poesia, il componimento richiama la poesia. Oh beh, è lo stesso. Sto facendo una recensione più non sense della fic. Ma forse è giusto così. Dopo averla letta, mi sono soffermata sul link alla recensione. E l'occhio mi è caduto sulle note dell'autore. "Questa fanfic non ha una morale, è così. Punto. Baci." Se avevo qualche dubbio, questo basta a farmi decidere definitivamente a mettere questa fic tra i preferiti. Complimenti, hai scritto una non sense perfetta. Qualche piccolo appunto: ogni volta che si va a capo, ci vuole un punto fermo. I puntini di sospensione devono essere 3, non 2, e 'bè', per quanto colloquiale, credo si scriva 'beh'. Complimenti ancora, scusa il mio perfezionismo ^_^" brava. Eleonora.

12/02/08, ore 17:52

Come tu stessa dici, forse non ha una morale, questa tua storia, ma io l'ho adorata. In generale, poi non apprezzo le morali (non quelle banali, soprattutto).
La tua non-sense è scritta magnificamente: ognuno, dal suo punto di vista di Matilde della situazione, può estrarne quello che vuole. Ciò che colpisce di più è però il ritmo soffocato: sembra di essere per strada, da soli, ad osservare la scena del tombino, di Matilde e del cane mentre aspetti un autobus da tre quarti d'ora.
Tutto sommato la ragazza che ha lasciato il suo commento prima del mio forse ha ragione: "fisso la fanfiction e non ci capisco nulla", sono Matilde che fissa il tombino. E se magari il tombino fissa qualcosa, probabilmente mi ha osservata anche la tua storia, mentre la leggevo. Magari mentre la leggevo solo il mio monitor capiva davvero cosa si doveva leggere tra le righe (magari a capirlo erano solo le tue mani mentre scrivevi), ma io non sono né un monitor né un paio di mani. Però a differenza della Matilde di questa storia mi ha fatto piacere restare ad osservare un po' di più...
Bella, scorrevole ed originale. Tutti i miei complimenti.
Un bacio, Fed

adriana
04/02/08, ore 17:03

più fisso la fanfiction e più non capisco niente ò_ò

04/02/08, ore 12:34

beh è una nonsense...già già...cmq è carina...e divertente...però..chissà che cosa fissava quel cane?? boh! e il tombino soprattutto...forse fissava il suo contenuto o forse il cane...sperando che egli nn gli facesse addosso qualcosa...cmq...è bellina e divertentina...ciao

Dark Evening
04/02/08, ore 11:48

Adoro le nonsense! questa è bella (ma non marrone, né spelacchiata), particolare, intrigante perchè, come Matilde può essere tutti e nessuno, ogni lettore può trovare tutti i significati possibili e anche nessuno XD ti lascia una curiosità dentro... cosa avrà mai di speciale questo tombino? forse il cane ha perso il padrone che è caduto nel tombino, o forse è un cane semplicemente schizzato, chissà... XD (io, personalmente mi sono immaginata il tombino che esclamava: "ahò, che te guardi???" XD) ciao ciao, ti faccio ancora complimenti^^

03/02/08, ore 11:29

Interessante.
Effettivamente è una vera e propria nonsense ed è proprio per questo difficile esprimere un commento sulla trama.
L'idea è particolare e bellissima. Mi piace molto il modo in cui l'hai scritta: un modo diverso da tutti gli altri; ha qualcosa di speciale.
Non so che altro dire, quindi ti rinnovo i miei complimenti.
Fantasy_Rancia