The last hope.
di cioryorka

20/09/14, ore 18:03

questa è un idea grandiosa. spero che tu continui questa FF anche se è passato parecchio tempo.

P.S. gli errori di ortografia o grammaticali li fanno tutti, e io trovo che non bisognerebbe farci tanto caso (siamo solo delle ragazze che scrivono le loro idee, mica stiamo facendo dei temi in classe o gli esami, no?) quindi spero che il mio commento non sia sto vano.
P.P.S. sei brava a scrivere e questa è (come ho scritto prima) un idea grandiosa.

24/07/13, ore 18:55

Parto subito col dirti che l'idea di ribaltare completamente la storia è fantastica, il quesito che mi sono posta molte volte leggendo Shadowhunters (ho appena finito il secondo) è sempre stata questa. Che cosa accadrebbe se in Clary ci fosse del sangue demonicao? Il capitolo è prodotto molto bene e sei riuscita a svilupparla in modo egregio, perchè scrivi benissimo.
Forse l'unica cosa negativa è il modo in cui hai creato e animato i personaggi di Jocelyn e Valentine, li trovo molto diversi dalla storia originale e stessa cosa vale per il comportamento dei Cacciatori. Non so se è stata una tua scelta questa oppure se è solo una fase iniziale, ma sotto questo aspetto la tua fan-ficiton non mi è piaciuta molto.
La mia opinione è comunque positiva, ma ti metto la bandierina azzurra appunto perchè hai distorto un po' la realtà.
Spero di non averti dato fastidio, per ora la metto nelle seguite.
Ti faccio i complimenti, brava.
Ciao.

24/07/13, ore 12:20

Macchè fa schifo!!! ma come ti viene in mente che faccia schifo? ora mi arrabbio! No dai, scherzo. parlando seriamente invece, questa FF mi piace molto e ti consiglio di continuare. è molto originale, dico davvero e ha un nonsocchè di particolare... Un patto col diavolo, non esattamente il diavolo ma rimane comunque un demone superiore... beh spero che la nostra Clary si innamorerà di Jace, sempre che riesca a conoscerlo. mi rimane un unico dubbio: Clarissa è figlia unica nella tua sotria, o avrà un fratello o una sorella come nella versione originale? Comunque ti consiglio di continuare! è molto bella! Ieri ho avuto modo di completare ulteriormente le mio conoscenze sul mondo degli shadowhunters, grazie al finale della saga di TID che devo dire, è finito come speravo e finalmente ho scoperto l'identità del nostro fratello Zaccaria, che trall'altro adoro, come personaggio anche se odiavo ciò che era prima... Da quello che dici credo che tu sia arrivata al quarto di TMI... Io ho finito tutto e il mio libro preferito, per ora almeno e City of Lost Souls ma bisogna aspettare Città del Fuoco celeste e purtroppo bisognerà attendere fino al 2014 anche se intanto potremo sfamarci con il film di shadowhunters, il primo del franchaising (non so se ho scritto bene) della serie. Spero in un aggiornamento vicino... un bacio,
Mia

24/07/13, ore 04:03

Ciao, spero tu non ti offenda per la recensione, purtroppo, negativa che devo dare alla tua storia.
Trovo che l'idea di ribaltarla completamente, ponendo così l'attenzione su una Clary demoniaca sia originale e, se ben sviluppata, anche grandiosa.
Purtroppo da quel che ho potuto leggere, ci sono varie 'pecche'.
Per quanto riguarda shadowhunters in generale ho notato che gli stregoni accorrono come se nulla fosse a voleri di sconosciuti, cosa che, come tu avrai letto nei vari libri, non succede mai dato che ogni stregone agisce per proprio tornaconto o quanto meno è difficile farsi aiutare da uno di essi. Secondo, un Valentine che dice  Sono davvero stufo del tuo modo di fare. o una Jocelyn Troviamo una via di scampo! non si può proprio sentire. Poi trovo inusuale che un demone riesca a trasferire poteri benefici a un feto tramite il ventre della madre e, come ultima cosa, il linguaggio quasi informale, non di un demone qualsiasi, ma DEL demone Lilith, stona completamente con il suo personaggio.
E come ultima cosa, la più importante secondo me se si vuole scrivere, l'italiano scarseggia.
Ho trovato
Comincerebbe a trasformarmi in un mostro a 10 anni, ma posso fargli diventare 16 Dove si dice 'farli'.
E poi Nessuno sarebbe dovuto venirlo a sapere.. Dove si dice o 'nessuno avrebbe dovuto saperlo' oppure 'nessuno sarebbe venuto a saperlo'.

E, avevo dimenticato la prima cosa che mi era balzata all'occhio, la ricerca del vero amore è una cosa così banale che ha rovinato sia l'inizio della storia che un eventuale proseguimento.
Questo è solo l'opinione di una che scrive da anni e legge molto, in particolar modo storie di amiche/i appassionati di scrittura su EFP. :)

(Recensione modificata il 24/07/2013 - 04:27 am)