Recensioni per
The last hope.
di cioryorka

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
24/07/13, ore 18:55
Cap. 1:

Parto subito col dirti che l'idea di ribaltare completamente la storia è fantastica, il quesito che mi sono posta molte volte leggendo Shadowhunters (ho appena finito il secondo) è sempre stata questa. Che cosa accadrebbe se in Clary ci fosse del sangue demonicao? Il capitolo è prodotto molto bene e sei riuscita a svilupparla in modo egregio, perchè scrivi benissimo.
Forse l'unica cosa negativa è il modo in cui hai creato e animato i personaggi di Jocelyn e Valentine, li trovo molto diversi dalla storia originale e stessa cosa vale per il comportamento dei Cacciatori. Non so se è stata una tua scelta questa oppure se è solo una fase iniziale, ma sotto questo aspetto la tua fan-ficiton non mi è piaciuta molto.
La mia opinione è comunque positiva, ma ti metto la bandierina azzurra appunto perchè hai distorto un po' la realtà.
Spero di non averti dato fastidio, per ora la metto nelle seguite.
Ti faccio i complimenti, brava.
Ciao.

Nuovo recensore
24/07/13, ore 04:03
Cap. 1:

Ciao, spero tu non ti offenda per la recensione, purtroppo, negativa che devo dare alla tua storia.
Trovo che l'idea di ribaltarla completamente, ponendo così l'attenzione su una Clary demoniaca sia originale e, se ben sviluppata, anche grandiosa.
Purtroppo da quel che ho potuto leggere, ci sono varie 'pecche'.
Per quanto riguarda shadowhunters in generale ho notato che gli stregoni accorrono come se nulla fosse a voleri di sconosciuti, cosa che, come tu avrai letto nei vari libri, non succede mai dato che ogni stregone agisce per proprio tornaconto o quanto meno è difficile farsi aiutare da uno di essi. Secondo, un Valentine che dice  Sono davvero stufo del tuo modo di fare. o una Jocelyn Troviamo una via di scampo! non si può proprio sentire. Poi trovo inusuale che un demone riesca a trasferire poteri benefici a un feto tramite il ventre della madre e, come ultima cosa, il linguaggio quasi informale, non di un demone qualsiasi, ma DEL demone Lilith, stona completamente con il suo personaggio.
E come ultima cosa, la più importante secondo me se si vuole scrivere, l'italiano scarseggia.
Ho trovato
Comincerebbe a trasformarmi in un mostro a 10 anni, ma posso fargli diventare 16 Dove si dice 'farli'.
E poi Nessuno sarebbe dovuto venirlo a sapere.. Dove si dice o 'nessuno avrebbe dovuto saperlo' oppure 'nessuno sarebbe venuto a saperlo'.

E, avevo dimenticato la prima cosa che mi era balzata all'occhio, la ricerca del vero amore è una cosa così banale che ha rovinato sia l'inizio della storia che un eventuale proseguimento.
Questo è solo l'opinione di una che scrive da anni e legge molto, in particolar modo storie di amiche/i appassionati di scrittura su EFP. :)

(Recensione modificata il 24/07/2013 - 04:27 am)