Resta ancora un po'
di Alina Alboran

02/09/13, ore 11:58

Ciao! Sono in ritardissimo, ma meglio tardi che mai, no?
Poi è meglio anche per te: non rischi di doverti leggere un'analisi accurata di tutto il tuo capitolo, passaggio per passaggio. Diciamo che sarà un'analisi più generale. :)
Partiamo dall'inizio. Indovina chi mi ha ricordato la scena del caffè? Te! Ovviamente non potevi non fare Serena sdatta almeno la metà di te. XD
Comunque, ritorniamo alle cose serie... Gabriele gay? Vabbeh, non sarebbe poi tanto male la coppia Gabriele e Angelo, però sai bene quale sia la mia (spero futura) coppia preferita, almeno spero che lo sarà al più presto...
Vediamo un Gabriele che sembra cercare di avvicinarsi a Serena, soprattutto con quel bacio. Povera Serena, già è pazzoide di suo, ma con il bacio neutralizza momentaneamente tutti i suoi neuroni. E dico momentaneamente perché poi sembra riprendersi e acquistare lucidità per aiutare Cristina.
Ecco, a proposito di Cristina, credo che non mia stia affatto simpatica, ma vediamo cosa combina nei prossimi capitoli.
E ora la mia parte preferita: quella dei vicini gay!
Qui ho riso veramente, devo ammetterlo. Povera Serena che non riesce a dormire, ma soprattutto povero Angelo che non riesce a fermarla da andare dai vicini.
Ah sì, finalmente hai fatto apparire per bene Angelo, in discoteca l'hai lasciato troppo in disparte.
Comunque dicevo che è stato veramente troppo divertente quando hanno aperto la porta. Serena è rimasta abbagliata da tanta bellezza; poi il fatto che abbia notato quanto i denti di Sam fossero bianchi è un'altra cosa...
Un capitolo lungo ma scorrevole e divertente.

Mi rendo conto che questa recensione non ha né capo né coda e che ti sembrerò pazza, ma sopportami, dato che io lo faccio ogni giorno.
Ah, non dico che spero che tu aggiorni presto, no. Pretendo il capitolo al più presto.
Ciao.:)
_Stranger_

06/08/13, ore 22:19

Stupendo. Non so che altro, dire, sono rimasta a ridere minuti quando hanno aperto i vicini ahahah È stata una cosa esilarante xD

06/08/13, ore 22:16

Io non la abbandoneró dal primo capitolo! Troppo nella x essere trascurata! Io shippo: Serena/Gabriele Angelo/Cristina. :) Chissa poi se questi nuovi vicini porteranno scompiglio... Chi lo sa! ^-^ Nom vedo l'oradi scoprire piú avanti che succederà! Alla prossima

26/07/13, ore 22:31

Okay, l'ho scoperta a caso, mi è capitata sotto tiro in questa sera noiosa quando invece dovrei leggere Clockwork Princess. Okay, oltre ad essere scritta bene (*ç*) non vedo l'ora che tu vada avanti, anche se ho immaginato già due possibili finali che non mi dispiacerebbero affatto - entrambi, s'intende, poi magari andando avanti con la storia mi impunterò su un pairing preciso ahah xD - Per il resto, una cosa che mi ha fatto ridere, è la questione di "Settimo Cielo", ricordando la nostra chiacchierata ahahah Aspetto la prossima, eh ;)

25/07/13, ore 01:08

Ciao! Ero tentata di scrivere a colori, ma poi ho pensato che me la faresti pagare, saresti capace di smettere di parlarmi. Quindi per questa volta sarò magnanima. :)
Ma passiamo pure al capitolo.
Questa è completamente diversa da quelle che scrivi solitamente, ma non per questo inferiore, anzi...
Come hai detto pure tu, a questo punto la so quasi a memoria, ma ne è valsa la pena. In questa sembra che tu ti sia liberata da quella perenne ansia che ti caratterizza, sopratutto riguardante la forma, e ci hai inserito quel pizzico di pazzia che ti appartiene.
Serena è piuttosto svampita, come lei stessa si definisce nel capitolo. La sua ansia nel sentire il ritorno di Gabriele, il modo in cui stressa Angelo, facendogli pure scegliere il vestito, la scena al bar... tutte queste situazioni non possono che strapparti un sorriso. Grazie al modo in cui hai presentato il personaggio di Serena non la si può non apprezzare. E guarda che dico "apprezzare" perché da adorare è un'altra persona, ma non credo che ci sia il bisogno che io specifichi chi sia. XD
Il capitolo scorre molto bene, la lettura non pesa affatto. E ovviamente questo è dovuto al tuo modo di scrivere, su cui, come sempre, non ho nulla da ridire.
Ci sono alcune parti che mi piacciono particolarmente, ma ne cito solamente una, a mio parere tenerissima.

«Abbracciami».
«Dobbiamo mettere in chiaro una cosa, Serena: non sono tuo padre. Non sono disposto a svegliarmi la notte, abbracciarti e tranquillizzarti, chiaro? Io domani vado al lavoro, quindi chiudi quel forno che hai per bocca e dormi».
Sì, però intanto mi abbraccia.
«Grazie».
«Dormi».

Per quanto riguarda Gabriele, qui lo vedo in po’ stronzetto (almeno io l’ho immaginato così), ma conto di conoscerlo meglio nei prossimi capitoli.
Come inizio mi sembra veramente bello, e te lo dico da lettrice, non da amica, quindi sono stata totalmente sincera. Perciò spero di leggere presto il prossimo capitolo e sicuramente sarà bello almeno quanto questo se non di più. Basta che non ti fai paranoie inutili e scrivi solo con la tua parte pazza, la razionalità mettila da parte. :)
_Stranger_

24/07/13, ore 19:47

Molto bella quedta storia, mi aattrae parecchio
Si. :)
Comunque penso che Serena sia una ragazza con
un comportamento simile a quello di una mia amica.
xD Mooolto beneee xD
Mi piace molto come storia, aggiorma presto plez! xD