Nel regno di Palmier
di DolineKiss

22/09/13, ore 20:57

Bellissima, brava. Mi piace molto la tua storia, complimenti, eh eh. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

08/08/13, ore 12:17

Hello, Doline!;

Eccoti alla riscossa con un nuovo capitolo, che ho letto solo ieri ma dato che dovevo recensire con il cellulare, che dovevo fare una recensione breve ho preferito recensirti oggi, e darti il piacere di una recensione " chilometrica".

- si schiarisce la voce- inizio subito con le mie considerazioni sul capitolo, ti va?- altrimenti mi ritengo di nuovo un recensore inutile.

Dal tempo del primo capitolo ho visto che il grassetto è scomparso- Olè- brava è sempre ottimo per attirare i lettori cambiare di tanto in tanto stile di scrittura- e questa scrittura mi sembra molto adatta.

Qui, in questo capitolo il gruppo delle cinque ragazze torna all'attacco degli Hoscina-mi sembra che l'errore di battitura e tutto il resto te lo abbia fatto notare la meravigliosa e la strabiliante Konan- lei è la più brava qui, e credimi ti darà certamente consigli buoni per migliorarti- non è nulla in confronto a me.

Il combattimento mi sembra troppo " velocizzato" - capisco che vuoi dare risalto ad altre cose più importanti, come la storia di Nozomi e Kokoda/ Komachi e Nattsu/ Urara e Syurp, Shiro/ ma è bene che tu impegni a descrivere tutto nei minimi particolari, i loro sentimenti, i loro movimenti- anche il linguaggio del corpo è importante- te lo dico io, che studio psicologia ed è compreso nel pacchetto anche questo.

I miglioramenti ci sono; questa volta credo di aver compreso bene e con correttezza chi parlava e chi si limitava a stare in silenzio. I personaggi, inoltre sono IC con il testo, anche la ragazzina dai capelli magenta- sai chi intendo- è bene che di tanto in tanto, le fai usare la sua frase preferita " è deciso, sì"- altrimenti ti perseguita nel sogno.

Non ho nulla da rimproverarti, ti ho promesso di darti bandierina verdi a volontà, e in questo periodo ne sono più bianco vaniglia- che verde prato, sigh- ma tu te la merita- sei tu che ti spacchi  le dita per scrivere.

Brava!

Adesso prima che mi lanci i pomodori- e so che lo farai- ti alza una bandierina color verde prato- nella speranza che continui così; come dice Konan - hai fatto un discreto lavoro ma non basta, perfezione e miglioramenti devi ancora perseverare. Hai trovato due autrici che sono avide di dettagli, e che pretendono il massimo: ma ora la bandierina è tua, fanno ciò che ritieni giusto per continuare a dare il meglio di te stessa.

Ti lascio, lo stomaco brontola e devo mettere qualcosa sotto i denti, ma ti tengo d'occhio- la guarda di sbieco- non ci deludere!

Kiss

07/08/13, ore 22:10

Prima buona notizia - buona notizia per me perché negli ultimi tempi sto distribuendo bandierine bianche a GoGo - questa è una bandierina verde prato!
Un po' regalata perché ci sono diversi errori di battitura  (*fa l'occhiolino* correggili, quando hai tempo) e ripetizioni ma ho visto che hai provato a mettere in pratica tutti i consigli che ti sono stati dati. Brava e grazie per l'ascolto che dai alle persone che recensiscono :)
Allora, andiamo con la recensione? Prima di tutto, dopo una virgola/punto/punto esclamativo/punto di domanda/etc, etc, etc ci va uno spazio. Beh, lo sai per la prossima volta perciò sta attenta.
Passiamo a una cosa che ti segnalo da correggere subito:
[...] tutto ciò che incontrava sul suo cammino non faceva altro che dire:''Hoscina'' [...] Allora, tecnicamente si scriverebbe "Hoshina". Benedetti giapponesi e il loro sistema sillabico, bisogna abituarsi. Poi... ho visto l'impegno, sì, in ogni caso ho notato che la parte del combattimento è un po' troppo veloce. Intendiamoci, le situazioni e le azioni si sono ben capite ma è stato decisamente frettoloso. Ogni attacco delle Pretty Cure comporta un rilascio di energia, colori, suoni sembra che io sia drogata ma pazienta perciò dovresti dare un cenno.
Prendiamo la Shooting Star come esempio -io adoro quell'attacco, ma ti immagini la comodità per viaggiare quando non c'è Syrup a fare da mezzo di trasporto? Ehm, LOL- la voce di Dream riecheggia mentre pronuncia il nome del colpo, l'aura brillante che circonda la Pretty Cure della speranza e letteralmente inizia a volare a una velocità folle perciò l'unica cosa che riesce a distingere è una macchia scura e gigantesca [l'Hoshina]... Mi sono fatta capire? Lo spero.
Per il prossimo capitolo vorrei ancora più impegno e più miglioramenti, ti sei ritrovata una recensore sadico e affamato di nuovi dettagli u.u Vediamo, intanto, se la storia prenderà una piega originale, visto che per ora l'andamento è un po' classico.
Hai fatto un discreto lavoro,
Konan

28/07/13, ore 22:09

Complimenti questa storia mi piace tantissimo! Hai molta inventiva e sai impostare bene le scene. Anche io scrivo e so che a volte č pių difficile del solito, magari per mancanze di idee o a volte per l'impostazione. Continua cosė! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Aspetto il prossimo aggiornamento! Un Bacione lullabi2000

26/07/13, ore 22:41

Hola Deasireé\DolineKiss. Sono Laelia__, molto piacere! XD
Allora, cominciamo dal principio: č un bel capitolo. Scritto bene, fluido e piacevole alla lettura.
Solo un po'...ehmm... un po' povero. Mi aspettavo un po' pių tenerezze tra le coppie Kokoda\Nozomi, Nattus\Komachi e Syrup\Urara (la parte dove i due principi del regno di Palmier č comunque molto azzeccata).
Se fossi stata in te, avrei scritto qualcosa di pių mentre viaggiavano sul povero pinguino arancione (chissā che male alla schiena, poverino! >.<): non so, un po' di sdolcinatezze per le coppie pucciose; qualche commento da parte delle tre ragazze prive di ragazzo.... Avrei aggiunto qualcosa del genere, ecco.
Un' altra cosa che mi ha fatto un po' dispiacere e stata la lunghezza della storia: ripeto, č scritta bene, ma č troppo breve e frettolosa. Di solito noi lettori vogliamo goderci fino all'ultima goccia il racconto che leggiamo. Siamo fatti cosė, che puoi farci? XD
Una cosa che non mi č molto piaciuta era il 5: č meglio se lo scrivi che mettere il numero, non sta molto bene.
Trovo che con una piccola sistema alla punteggiatura e tolto quel numero 5 verrebbe fuori una ff coi fiocchi e contro fiocchi.
Per essere la prima storia che scrivi sulle Pretty Cure č venuta fuori bene, ma penso che puoi migliorare e scrivere ancora meglio :)
Brava XD
Passa buone vacanze.
Laelia__
p.s.: se ti ho offesa in qualche modo sei autorizzata a picchiarmi a sangue.
Bacio :*

25/07/13, ore 16:46

Piacere, sono Beatrice [o KonanKohai, come preferisci], benvenuta nella sezione.
Che dire? Nonostante il fatto che la trama è carina, dolce ma soprattutto un po' più originale rispetto al solito [la povera Nozomi di solito viene abbandonata çAç] potrebbe essere più brillante! Sottolineo i consigli che ti ha dato Kissenlove prima di me (fidati di lei, è tra le più brave qui) e aggiungo che potresti approfondire le descrizioni, in fondo sono una parte cardine delle storie!
Ad esempio, com'è il regno di Palmier? Le ragazze sono scese da Syrup, si sono guardate intorno e sono rimaste stupefatte ma, esattamente, cosa hanno visto? Qualcuno potrebbe pensare che sia per pigrizia che hai liquidato la descrizione con "era proprio come Kokoda e Natsu aveva raccontato loro" [non credo tu abbia scritto così ma quello era il senso, mi pare O^O]
In ogni caso, sono sicura che puoi migliorare per ora, bandierina verde prato per te e nel prossimo capitolo, cara, vorrei ancora più impegno!
Konan

25/07/13, ore 13:36

Molto piacere cara Desireè, e complimenti per il bel nome!

Io mi presento, sono Kissenlove- sono un'autore e mi piace scrivere- come te-su questi fandom meravigliosi.

Dato che sei nuova da questi parti, ti do ufficialmente il benvenuto nel fandom Pretty Cure, e spero ti troverai bene.

In questo periodo il fandom scarseggia di lettori, alcuni sono in vacanza e altri non possono, perchè hanno impegni da rispettare- come impegni parocchiali o altre cose di questo tipo- Amen!.

Bando alle ciance?!

Non sono una tipa che si dilunga troppo, ma la mia lingua è lunga e pronta per lasciarti questa recensione,  incoraggiante e dalla bandierina alzata verde- perchè è il tuo primo approccio con la lettura e perchè sei nuova- ma hai tanta strada da fare e molti miglioramenti da dare al tuo stile di scrittura.

Iniziamo, così non mi prenderai per un'inutile recensore, ti va?-

Allora l'idea è orginale e non è male, lo stile è accettabile dato il grassetto.

Solo che qualche volta il discorso dei personaggi si perdeva e non si capiva chi parlava.

Come prima cosa- ma questo è solo un consiglio- potrei andare accapo quando hai intenzione di far parlare i personaggi.

Se non hai capito ti faccio un esempio:

Invece di scrivere tutto in un unico rigo, potresti fare così:

A un certo punto, Rin fece un colpo di tosse per schiarire la voce.

«Se volete stare da soli potete anche dirlo,  invece di ignorarci»

«Scusa è vero, Rin. Ciao, ragazzi come va?»

Questa è più o meno, ciò che volevo intendere con l'andare a capo, con i dialoghi.

Vedi che il testo appare più ordinato? e si riesce anche a capire chi parla e chi invece si limita ad annuire.

Questo è la prima cosa.

Del resto non ho niente da dire, per essere alle prime armi.

Comunque ti consiglio di usare questo stile, oppure optare- per iniziare a scrivere- con lo stile copione, per poi approdare allo stile che ti ho citato sopra.

Così ho iniziato anche io, capita a tutti.

Hai fatto anche alcuni errori di battitura, durante la stesura del capitolo;

Adesso prima che tu mi spari- e so che lo farai quando, la leggerai- però puoi controllare, è positivissima la bandierina e comunque non ti reputo un caso senza speranza, anzi impegnandoti potresti migliorarti sempre di più, eh!.

L'idea è originale, ripeto.

I personaggi sono IC con il testo, i dialoghi devo essere perfezionati un pochino, ma per il resto nulla di grave.

Dai Continua, voglio vedere come si fidanzano quei due!

Brava, un bel punto di partenza ma d'ora in poi, devi conquistarti le bandierine verdi, chiaro!.

Bene, adesso parlo di me.

Sono una ragazza molto divertente, e scusa se ti sono sembrata cinica- lo chiemerei professionale il mio comportamento- fiuto gli autori in gamba.

Bando alle ciance!

Sono Jo- nome strano, vero?- in realtà è Giovanna, ma chiamami Kiss- per abbreviare il tutto.

Ho 16 anni, coincidenza?

Sì, sono un anno più grande di te e li compio a settembre.

Frequento il liceo e adoro scrivere, leggere e vedere film.

Mi puoi trovare sul mio profilo, in fb e in ogni angolo di questo sito;

Puoi farti anche un giretto nelle mie storie, molte sono anche su Nozomi e Kokoda.

Adesso ti lascio, e ti metto nelle seguite così ti tengo d'occhio ma mi raccomando, migliora sempre di più!

Kiss smack!