La presente compagnia non risponderà di lesioni inflitte
di Carmaux_95

18/12/14, ore 22:21

Ciao. Ogni tanto torno a recensire XD Comunque ottima drabble, hai descritto bene Bofur (quanto adoro quel nano <3) e i suoi pensieri verso Bilbo dopo quell'uscita poco gradevole del nostro hobbit. E questo nano, secondo me, è quello che riesce di più a comprendere le altre persone. Ha un carattere molto particolare (sarà per questo che lo adoro? Probabile). Rinnovo i complimenti e alla prossima
Giulia ^^
P.S. Tranquilla, da me non avrai spoiler fino a sabato, quando andrò a vederlo e provo emozioni contrastanti a riguardo (sì, lo so, sono strana)

25/11/14, ore 16:14

ECCO, LO VEDI?!
BILBOA SA SOLO COMBINARE MACELLI CRISTO SANTO!!!
MA TI PARE UNA COSA DA DIRE AL MIO TENERISSIMO BOFUR AL QUALE MORDEREI LE GUANCE DALLA MATTINA ALLA MATTINA DOPO PER SEMPRE?!
Stupido Hobbit.
Ne ho abbastanza di lui, che alla fine di ogni film apre bocca, gli da fiato e porta sfiga -.-
Coglioncello che non è altro ç_ç
Teeesssssssoro, avvertimi quando aggiorni ti prego, che io non controllo quasi mai le seguite, scrivo posto ed esco da EFP, infatti sono proprio indietro con un sacco di storie ahimé D:
Mannaggia....
alllllllllllllla
SCUOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!

vABBè, AL FINE DI QUEST'ULTIMA ORA VADO A STUDIARE ç____________ç
Bacio tesssoro, grazie per queste stupendosssime Drubble <3

25/11/14, ore 16:10

OH MY KILIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!
Ma piccolo lui *'_________________'* ... doveva piangere questa faccina... ma vabbè ._____.
Anyway, che amore, non mi ero resa conto che non cantasse, cioè si ma non che veramente non cantasse... cioè PENSAVO CHE POI CANTASSE D:
Vabbè, insomma... oggi propri scrivo recensioni nonsense...... vaaaaaaabbè.
Dicevo quindi che lo amo.
Lui si che invece mi suscita emozioni...... mmmmmmmmmmmh, CALDE!
Che c'entra? Boh hahahaha
Brava, adoro le tue storie *-*

25/11/14, ore 16:07

Oh mio Goddo !!!!
Thorinno mi fa sempre lo stesso effetto :')
Non come Kili che arrapa o come Fili che... mmmmmh che gli farei a quei baffetti... ma Thorin mi suscita un sentimento di tenerezza, tristezza, amore, pace, sconforto, insomma una bufera di tormenti e sofferenze D:
MA, c'è sempre un MA, tu me lo fai vedere sotto la luce del 'io ti porterò fortuna' (?) quando poi invece il bel Re muore...
OK OK OK OK OK LO SO, NON HA SENSO QUESTA RECENSIONE, MA... è QUESTO IL VERO EFFETTO DEL RE SOTTO LA MONTAGNA.... He he he he pensa come sta bene la Regina SOTTO LA MONTAGNA 3:D

25/11/14, ore 16:01

Oh ragazza mia, BOFUR è IL MIO AMORE....
Sai, è salito di posti nella scaletta dei figaccioni della Terra di Mezzo:
KILI
FILI
THORIN
BOFUR!
Quarto posto signori e signore, lo amo.
Tu calcola che alla fine la mia storia, che doveva essere Kili x Nuovo Personaggio è diventata una Bofur x Nuovo Personaggio :D
Ho perso la testa per quel nano treccioluto con quello strano cappello che gli calza a pennello (ho fatto anche il "rimello", yaiiii :'D)
Lo adoro.... ç______________________ç
Piango... perché poi non lo vedrò più... cioè, posso cercarmi James Nesbitt nei panni di qualcun altro, ma non sarà mai come Bofur T___T
Vabbè, mi sto dilungando...
Complimenti, adoro come lo hai reso qui *-*

25/11/14, ore 15:54

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!

Soorry, mi riprendo subito.

No !! Insomma... Bilboa non può fare niente perché è uno stupido Hobbit che sa combinare solo catastrofiiiiiiiiiii D:
Il povero Thorin soffre e lui si deve stare zitto D: Non deve peggiorare le cose!!
CAPITO BILBOA?! NON PEGGIORARE LE COSE!!!

Brava tesssssoro mio, mi piace tanto tanto anche quessta *-*

25/11/14, ore 15:51

Mia carissima scusa il ritardo mammamia come sono indietrooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!
Anyway, senza perdere tempo, sono imperdonabile tanto u.u
Allora, my dear, ADORO QUESTA !!!! La adoroooo *-*
Finalmente qualcuno che si fa sentire ( Thorin ) Contro Gandolfo e i suoi rimedi sempre drastici e poco belli per chi gli sta intorno !!!
Sono NANI e non stanno bene con gli ELFI, dovresti saperlo caro il mio stregone!!!
Torna a giocare con il Balrog che è meglio ;)

25/11/14, ore 14:45

Ciao Bea!
Ti ho mai detto che faccio i salti di gioia ogni volta che vedo un tuo nuovo aggiornamento ^^? Letteralmente
E così, dopo il capitolo della realtà, ce n'è uno intitolato finzione. Bella questa idea della contrapposizione!
Ti ho mai detto che io adoro Bilbo? Sì? Sicura? Beh te lo ridico per sicurezza xD.
Bilbo Baggins, ufficiale scassinatore della Compagnia di Thorin Scudodiquercia, alla quale però il nostro caro mezzuomo sente di non appartenere per nulla (e non totalmente per colpa sua porevetto -.-, quelle durissime parole che Thorin gli rivolge poco prima della scena che tu citi, non le ho mai digerite...anche se poi si farà perdonare)
Ad ogni modo lui è uno Hobbit della Contea, un Baggins prima di tutto, non un Tuc..gente poco avvezza alle avventure i Baggins, gente rispettabile che non ha mai fatto cose impreviste.
E che ci fa lì in mezzo, tra orchi, lupi mannari e giganti di pietra?
Nel libro il suo punto di vista viene ovviamente mostrato molto di più, nel film invece è proprio grazie a questo improvviso e imprevisto scatto d'ira (se così vogliamo chiamarlo) verso Bofur, che finalmente veniamo a conoscenza di come la pensa. Povero Bilbo, era ora che si sfogasse xD.
E così potrei dire che hai completato un piccolo cerchio: partendo dalla 'domanda' di Bofur, passando attraverso la 'risposta' del capo della Compagnia, per poi trattare il punto di vista di chi all'improvviso prende coscienza di cosa significhi quel viaggio per lui, e per il suo popolo ('realtà' con Kili), e infine arrivare a mostrarci il parere del più outsider di tutti: la 'mosca bianca', l'unico Hobbit tra i Nani.
E' incredibilmente forte il paragone barra contrasto tra queste due ultime drabble, e mi ha davvero coinvolta e interessata.

Tutto... questo... non ha significato per me. Tutto quello che sto facendo, che sto vivendo... è solo una bugia: questo non è il mio posto, non è il mio mondo

Questa frase è veramente...pesante, accidenti! Completamente agli antipodi rispetto al pensiero di Kili, ma come si può dargli torto o biasimarlo? Che motivazioni può mai avere lui? Non è la sua casa che è stata distrutta e devastata da un drago.. non è il suo tesoro che è stato rubato, non è stato lui a vivere in esilio per sessant'anni..Bilbo è una creaturina gentile e generosa che al momento non ha ancora trovato le sue motivazioni (ma quando finalmente le trova è una delle mie scene preferite in tutto il primo film ^^...beccati questo Thorin!) per seguire quei Nani. Un tranquillo e pacioso Hobbit la cui sete di avventure, di bello, di grande, di scoprire il mondo, è stata risvegliata una sera, dopo aver sentito un 'canto roco di Nani', intriso di malinconia e nostalgia (perdona la rima!)
Il mondo si è probabilmente dimostrato molto diverso da come Bilbo lo immaginava, e l'atteggiamento dei suoi compagni di Viaggio non ha certo aiutato, e questo sfogo è la naturale conseguenza.
La cosa più bella sarà poi vedere il totale cambiamento della sua posizione, tant'è che alla fine Bilbo arriverà a chiamare 'fratelli' quelle stesse persone inizialmente così estranee (ti dico 'fratelli' perchè ho in mente una frase di The Last Goodbye...mamma mia come piango ogni volta che la sento!!)

Complimenti ancora una volta Bea, e ti ringrazio come sempre per tutte queste riflessioni che mi porti a fare: è davvero stimolante leggerti! Mi accorgo sempre di un sacco di cose che inizialmente mi erano sfuggite..grazie davvero <3

Alla prossima amica mia!

tua
Benni

Ps: spero che tu riesca a risolvere il problema, mi mancano le tue risposte =(

24/11/14, ore 22:58

Ciao! Leggendo le tue drabble, mi rendo conto di quanto, a volte, il libro differisca dal film, e questo e' uno di quei casi! Comunque, nonostante non abbia visto il film e riferendomi solo alla carta, posso dire che i pensieri di Bilbo sono comunque azzeccati: credo che lui non si sia mai realmente sentito parte del gruppo, se non forse solo alla fine. Come sempre ben scritta! Bacioni! Evelyn

24/11/14, ore 21:51

Eccomi anche qui, comincio a pensare che la mia presenza quasi ovunque sia l'incubo perpetuo degli scrittori di EFP in questa categoria *sigh*
Cooomunque... quanto è dolce Bilbo, quanto? Anche quando dice fischi per fiaschi, quando si arrabbia, quando non fa nulla... è un dolce Hobbit spupazzoso.
Martin Freeman è perfetto per il ruolo, senza "se" e senza "ma".
Perché non riesco a terminare un discorso? I don't know.
Anche qui posso solo che dirti "brava!", perché i pensieri di Bilbo sono facili da interpretare, eppure complessi da trascrivere.
E' il personaggio più complesso della storia, insieme a Thorin, quello descritto in maniera più puntigliosa e concreta.
Hai fatto un ottimo lavoro, contrapponendo la forza d'animo di Kili (oppure la sua sfrontatezza?) all'iniziale insicurezza di Bilbo.
Caro il nostro Hobbit... avrà tanto da scoprire su sé stesso!
Complimentissimi, come sempre, sei stava veramente brava.
L'ho già detto, povera me çç

Un bacio, e al prossimo aggiornamento!

Dùr.

24/11/14, ore 21:46

Mia cara, che meraviglia!
Innanzitutto è stata una gioia poter vedere che hai aggiornato (sono in ritardo, vero? Perdonami, sono un pessimo recensore, ma giuro che mi farò perdonare con delle belle parole, perché le meriti tutte)!
Ma andiamo con ordine, partiamo dal titolo: realtà.
Cosa sarà mai, la realtà? Bella domanda! Ognuno la assapora in maniera diversa, c'è chi la gusta, e chi invece preferirebbe una bella dose di fantasia.
Generalmente sono più per la seconda, ma non divaghiamo.
Il nostro Kili, qui, ha appena subito un fantastico (mica tanto...) incidente con la sua, di realtà: piena di terrore, ma anche di gloria, e di canti antichi al quale è legato.
In poche parole, la coerenza tra il titolo e lo scritto è da applauso.
Secondo poi, il contenuto: mi sono venuti i brividi.
Non avevo notato che Kili non canta, durante le scene, e questa drabble mi ha un po' aperto gli occhi: quando rivedrò il film, sono certa che rimarrò impallata durante tutta la scena, fissando la sua bocca in attesa di qualche sperato movimento.
Mi hai colpita, brava.
Hai usato le parole con molta grazia, e probabilmente questa drabble è la mia preferita di tutta la raccolta, fino ad ora.
Ti mando un abbraccio e tanti altri complimenti,
alla prossima!

Durhilwen.

24/11/14, ore 10:49

Una delle scene che ho amato di più di quel film! La reazione e i pensieri di Bilbo sono più che giustificati: è stato letteralmente trascinato fuori dalla sua comoda e pacifica vita per intraprendere un'avventura e una guerra che non gli appartengono. Anche se, a questo punto della storia, ancora non sa quanto potrà ricavarne. E neanche che, in realtà, già appartiene alla compagnia: le parole di Bofur non sono buttate lì per caso.
Bellissima drabble, come al solito! Alla prossima! ^__^

16/11/14, ore 17:43

Ciao e buona Domenica, carissima Bea!
Per prima cosa ti ringrazio infinitamente per il ringraziamento pubblico, che carina che sei! Mi sento onorata di aver ispirato una delle tue drabble, che ovviamente mi è piaciuta moltissimo.
Cavolo, come al solito non sei neanche lontanamente banale! Adoro questa tua attenzione ai più minimi dettagli, come il fatto che Kili non si unisca al canto degli altri: sai che non ci avevo proprio fatto caso? Grazie di avermelo fatto notare!
E' bello vedere il punto di vista (scusa il gioco di parole) di chi ai tempi della caduta di Erebor ancora non c'era, o era troppo piccolo per ricordare. Il punto di vista di qualcuno per cui la vera casa è da tutt'altra parte.
Eppure fa parte anche lui della medesima storia..grazie alla sua parentela con il Re di quella stirpe meravigliosa che sono i Durin, grazie ai racconti dei suoi genitori e alle parole di suo padre. Parole di un canto meraviglioso, che parla della nostalgia per la dimora perduta, del grande e struggente desiderio che i Nani di Erebor hanno di riavere una casa.
Ma un conto è cantare, ripetendo a pappagallo le parole, un conto è esserne consapevoli, farne esperienza in prima persona, viverle sulla propria pelle, farle 'nostre'.
C'è una gigantesca differenza, dovuta anche al fatto che non si può vivere di ricordi e che (questa frase che ti sto per dire non è mia ^^, la dice Gimli in un capitolo di Lotr) "La memoria non può appagare i desideri del cuore".
E' di questo che piano piano Kili, il più piccolo del gruppo, si rende conto, e il pensiero lo travolge a tal punto che quasi non riesce a cantare.
Non perchè gli manchi la convinzione, ma perchè (questo mi è parso di capire) gli è arrivata addosso all'improvviso così tanta consapevolezza da lasciarlo basito.
Una realtà che all'inizio era distante, era una promessa, erano parole delle quali Kili da bambino non capiva il senso.
Una realtà della quale invece ora fa parte anche lui in prima persona, dopo aver detto sì, alla chiamata di suo zio.
E' bellissima Bea, non ci sono parole. Hai descritto in maniera sublime (e credimi non scherzo) il momento di presa di consapevolezza di una persona davanti al compito a cui è stato chiamato.
E' un pò come quando ti scopri innamorato: quella stessa persona, che hai visto fino al giorno prima, all'improvviso la vedi diversa, sotto un'altra luce, perchè sei tu ad essere cambiato non lei.
Qui uguale: le parole sono sempre quelle, ma il tuo modo di ascoltarle è diverso: finalmente ti hanno parlato davvero, sono diventate 'vere' per te, sono reali (Com'è azzeccato il titolo che hai scelto!!). Sono tangibili, concrete, sono qualcosa per cui valga la pena batterti. Hanno assunto il volto dei tuoi compagni di viaggio, dei tuoi amici, della tua famiglia, senza però perdere quello di tutti gli uomini che le hanno pronunciate prima di te, per molti lunghissimi anni. Come se il loro spirito vivesse ancora tramite esse.
Credo sia uno dei temi più difficili di cui si possa parlare, e tu te la sei cavata alla grande. Sono righe bellissime e mi viene voglia di piangere, perciò grazie a te piuttosto. Io tento solo, inutilmente, di renderti il giusto merito. Continua a emozionarmi ti prego.
Perdona se mi sono infervorata tanto, ma credo davvero che sia una delle più belle che tu abbia scritto finora, e probabilmente la mia preferita ^^. Spero si sia capito quello che volevo dirti.

Ti abbraccio forte alla prossima!
Che la forza sia con te,

Benni

ps: per le risposte non ho idea di quale possa essere il problema, sorry =(

16/11/14, ore 14:57

Che osservatrice, io a questo punto del film ero così presa dalla canzone da non accorgermi di Kili! XD Però mi è piaciuta la riflessione che gli hai attribuito, è come se, ascoltando gli altri cantare (in primis suo zio) avesse capito molte cose. Insomma, quasi un passaggio all'età adulta, se posso metterla così.
Alla prossima e, come sempre, brava! ^___^

16/11/14, ore 13:29

Ciao!! Mi mancava qualche drabble su Kili... Comunque, è vero: Kili non cantava. Non me ne ero mai accorta, ma ora so che è così. Per il problema al computer credo che ci sia un virus, perché é successo anche a mia cugina, ma mio zio l'ha riparato... Tornando alla drabble, è molto espressiva (come tutte del resto),ma qui non ti sei limitata a scrivere cosa pensavano i personaggi: hai fatto molto di più. Spero che la nuova drabble arrivi presto!! Namarië, Elanor02. P.s. hai visto il trailer de ''Lo hobbit la battaglia delle cinque armate''? Se no, te lo consiglio!