La presente compagnia non risponderà di lesioni inflitte
di Carmaux_95

16/11/14, ore 00:41

Un'altra bellissima riflessione quella del buon Kili! La trovo veramente molto profonda! Non preoccuparti per le mancate risposte, non c'e' alcun problema! Buonanotte! Evelyn

14/11/14, ore 19:27

Carissima, eccomi qui.
Innanzitutto ti faccio i complimenti generali, per la coerenza del titolo con lo scritto, e soprattutto con il protagonista.
Thorin, lo amerò sempre *sigh*
I nani hanno risposto, il loro "Si" è stato forse l'evento più importante di tutta la vita della Compagnia.
Hai reso bene i suoi sentimenti, la sua voglia di combattere, il suo timore, e al contempo il suo coraggio.
Bravissima, mi è piaciuta molto.
La frase finale è davvero meravigliosa, mi ha colpita!
Un bacino, e alla prossima drabble!
Aggiorna presto. ♡♡

Durhilwen.

12/11/14, ore 16:52

Ciauuu Beaaa!
Perdona il fantasmagorico ritardo, ma alla fine arrivo sempre, non temere eh =)?
Se nella precedente drabble Bofur (ma avrebbe potuto benissimo essere qualunque altro Nano della Compagnia) si poneva una domanda, qui Thorin (e stavolta è stato facile da indovinare xD) tenta di dare una risposta.
Bella idea, mi è piaciuta parecchio questa ‘contrapposizione’!
In questo modo possiamo vedere la stessa situazione (cioè la questione della cerca di Erebor) da entrambi i punti di vista: quello del ‘leader’ e quello dei ‘compagni’.

Il Thorin che ci mostri è perfettamente IC, ed incredibilmente umano.
Lasciami dire prima di tutto che la frase citata all’inizio resterà per sempre tra le mie preferite: esprime con poche parole i requisiti essenziali che una persona deve possedere per poter affrontare la vita da ‘uomo’, a viso aperto: basta essere sinceri, fedeli e avere coraggio, che dal latino vuol dire avere ‘cuore’… cioè amare, se ci pensi.
Fine digressione ^^”, torniamo a Thorin.
Questo Nano è pienamente consapevole dell’enorme responsabilità di cui suo malgrado è stato investito (come dice lui stesso a Balin, “Non c’è scelta, non per me”). Responsabilità che si riflette ovviamente anche sulle persone di cui è a capo, che sono pronti a tutto per lui. Thorin lo sa e ne è grato come dici tu, oltre che preoccupato: nessuno li ha obbligati a seguirlo, lo fanno perché credono in lui e nella sua causa.
E lui si sente quindi in dovere di rassicurarli, di ribadire che la paura non ci rende deboli, che sarebbe da folli non averne, ma che la ricompensa sarà molto più grande.
Bella, bella, bellissima ^^.
Hai mostrato il lato più fragile e allo stesso tempo più nobile di questo complicatissimo personaggio, e lo hai fatto come sempre con grande maestria, visto il limitatissimo numero di parole che hai a disposizione.
La conclusione poi mi è piaciuta tantissimo: potrebbe essere la definizione stessa di determinazione, ovviamente parafrasata, ed esprime in maniera altamente evocativa la profonda essenza dell’animo di Thorin Scudodiquercia.
Brava Bea, ogni volta di più! Non vedo davvero l’ora di scoprire cosa ci riservi per la Desolazione di Smaug, nel quale i toni si fanno inevitabilmente più bui..
Nel frattempo congratulazioni per questo ‘quasi primo’ traguardo =)

Un bacione, alla prossima!
Con affetto,

Benni

PS: mamma mia, hai visto il trailer??
PPS: è da ieri che continuo ad ascoltarmi ‘The last goodbye’…e a piangere come una disperata XDXD

12/11/14, ore 10:10

Thorin!! Ecco lui non posso sbagliare il nome ahahaha.
Chiedo scusa per il grossissimo errore dell' altra volta, ma con alcuni faccio ancora un po' di faticaXD
Comunuqe bellissima drabble, molto azzeccati qui i pensieri del nostro Thorin orgoglioso dei nani che gli hanno risposto e specialmente riconoscente verso di loro.
Complimenti.
Un bacio Hika<3

11/11/14, ore 12:21

Sbam! Leggere questa drabble dopo aver visto il trailer della Battaglia delle cinque armate è un colpo al cuore! I pensieri di Thorin prima di partire! Mamma mia! E sì che era convinto della loro riuscita, e magari c'entrava anche l'aver visto la fiducia e il coraggio che gli avevano garantito gli altri. Sarebbe dovuta finire diversamente!
Comunque, a questo punto non vedo l'ora che arrivino le drabble su DoS! Ci saranno Bard e Thranduil! Yeah!
Alla prossima cara! ^___^

10/11/14, ore 23:15

L'ultima frase di questa drabble e' bellissima! Racchiude secondo me tutta l'essenza di Thorin! Molto molto bella! Complimenti! Baci! Evelyn

30/10/14, ore 18:49

Ah, povero, caro, vecchio (mica tanto!) Bofur.. bella domanda!
La speranza è l'unica cosa che ti farà andare avanti.

Anche questa molto carina, Bofur tra l'altro è uno di quei personaggi non troppo approfonditi, e nelle fanfiction viene praticamente
pensato sempre in modo diverso!
Brava Carmaux, aspetto il prossimo aggiornamento! :*

Dùrhilwen.

Ps. Appena ho visto la gif, supponevo fosse una foto, e quando si è mossa..
mi ha fatto prendere un infarto :')

30/10/14, ore 18:45

Finalmente trovo qualcuno che la pensa come me!
Ogni volta che senti le risposte degli altri sui personaggi "del lato oscuro", sono sempre "perché è figo".
NO, cavolo.
Tutto ciò che c'è dietro, il viaggio psicologico per il quale sono divenuti così, QUELLA, è la risposta.
*Darth Fener è il top del top*

Ma torniamo alla drabble.
Adoro Bilbo, e adoro la sua insicurezza che pian piano si evolve in determinazione (anche leggermente folle..).

"Cosa potrà mai fare un piccolo Hobbit?"

Ah, mio caro Bilbo, contribuirà alla salvezza delle chiappe di tutti quanti!
Brava davvero, mi è piaciuta un sacco la "postilla in un libro".
Alla prossima drabble!

30/10/14, ore 18:40

Thorin è sempre stato un personaggio complesso, sia da capire che da rendere.
Hai descritto tutto molto bene, forse quel "Quindi perdona, Gandalf" è leggermente OC.
O probabilmente il Thorin nella mia testa è molto più burbero del normale.
Ad ogni modo mi piace, well done.
Un bacio, scappo direttamente al prossimo!
Chissà cosa sarà.. :3

30/10/14, ore 18:38

Reso giustizia?
E' scritta veramente in maniera perfetta!
Le voci che Smeagol sente, il freddo, ma non solo materiale: tutto ciò che lui percepisce, è il gelo della solitudine.
L'Anello che lo corrode e lo logora.. e Gollum prende il sopravvento.
Mi ha sempre affascinato, lui.
E' un personaggio che amo, e tu lo hai descritto benissimo, senza alcun dubbio *applausi scroscianti*
Bravissima, come sempre!

Durhilwen.

30/10/14, ore 18:30

No, vabbè, la foto di Kili è assolutamente PERFETTA!
Si sarà sentito come un bambino coinvolto in un'assemblea con i genitori, a scuola, diciamo un po' più in grande ;D
Ho sempre visto Kili come il nano coraggioso, o forse, più che altro, ignaro di ciò che potrebbe significare questa impresa.
Il suo rispetto nei confronti del fratello nasce soprattutto dalla sua insicurezza,
e magari anche da un briciolo di invidia!
Bravissima, quando scrivi di questi due sembra proprio che io li abbia davanti!
Un bacio,

Durhilwen <3

30/10/14, ore 18:24

Ah, Fili, uno dei miei preferiti!
Hai fatto bene, secondo me, a dargli quel tono di "bambino" ma anche di "adulto",
perché dopotutto Fili non è altro che un ragazzo troppo giovane,
successore di un Re.
Deve mostrarsi rispettoso, sicuro di sé,
e anche un pochino giovanile, che per fare il saggio c'è sempre tempo!
Bravissima, se mi avessi rovinato Fili, ti avrei spedito un Balrog <3

Baci, scappo al prossimo c:

30/10/14, ore 18:21

"Scelgo di fidarmi di te Gandalf, quindi di voi Bilbo Baggins: il tempo mi confermerà di aver fatto la scelta giusta."

La saggezza di Balin è palpabile, e hai reso il personaggio molto IC.
Il suo inchino è "segno di rispetto e riconoscenza",
come a dire che se Gandalf l'ha scelto, sarà davvero lui il 'prode' che dovranno ringraziare.
Mi è piaciuta molto, corro alla prossima senza indugiare!
Un abbraccio,

30/10/14, ore 18:18

Dimmi che il primo verso l'hai preso da Frozen, perché è perfetto!
Proprio la frase giusta per un inizio su questi due.
Fili e Kili, li ho sempre amati.
La loro dolcezza è infinita, e la tua drabble è, a mio parere, azzeccatissima.
Bravissima! :*

30/10/14, ore 18:15

Ciao cara!
Sono tornata dopo millenni sul sito (com'è andato l'esame? c:) e ho visto i tuoi aggiornamenti.
Come potrei non recensire?
Molto carina e semplice, anch'io mi sarei trovata un po' nel panico con Dwalin: è un tipo rozzo, ma che rapporti può avere con Bilbo? E chi lo sa.
Brava,
alla prossima drabble!