A come Amore B come Bottone C come Canzone D ....
di _Mimi2799_

21/12/13, ore 19:05

Ciao! :)
E' da un sacco di tempo che non ricevi recensioni, e com'è sto' fatto? Beh, adesso ci sono ioooo!
Che dire, la tua storia mi piace molto, pur avendo incontrato storie simili (raccolte sui personaggi dalla A alla Z).
Ho visto che hai trattato molto spesso il tema della morte di Fred, dal punto di vista di parecchi personaggi. La sua morte è stata una delle più terribili, credo che abbia spezzato i cuori di tutti :( :(
Mi è piaciuto in particolare il capitolo di Fred, dove lui va nel "regno dei morti", diciamo così ... e c'è anche Remus che gli chiede se vuole essere il quarto Malandrino :') E' molto bella l'idea che tutti loro, le vittime della guerra, si incontrino in cielo, come se continuassero a vivere ... magari anche rievocando i ricordi della loro vita terrena :')
Irma Pince è un personaggio che mi piace, ho apprezzato il suo capitolo ... la stimo per la determinazione con cui difende i libri, e l'appoggio in pieno :D
Troppo forte Luna che svela la sua teoria! Voldemort con il cervello confuso dai Nargilli, ahaha :'D Beh, in effetti il nostro Oscuro Signore a quanto ci viene detto era un ragazzo bellissimo e stupendissimo da giovane (che pure le signore con una certa età gli facevano il filo, vedi Hepziba Smith) e poi vedi come si è ridotto ...
Olivander che considera le bacchette come delle figlie ... questa mi mancava XD E quante figlie dovrebbe avere, allora?
Tranquilla, non ti considero pazza perchè Hagrid è il tuo secondo personaggio preferito, anzi! Non c'è niente di male! Anche per me rientra tra i personaggi preferiti ... certo, se dovessi fare una lista forse lui finirebbe verso il settimo o ottavo posto, poverino ... Scheerzo, gli voglio bene!
Unci-Unci in effetti è proprio antipatico ... non è nella mia lista nera, però ... cioè, dai, Harry ti doveva pure specificare che voleva l'aiuto per uscire dalla Gringott? Non è sottinteso?? Concordo con il "viva Dobby" :3
Questa recensione è lunghissima! Penso che ti faccia piacere, però ti lascio comunque ^^
Ps. Nel capitolo precedente dicevi che a settembre hai iniziato il primo giorno di liceo ... No, te lo dico perchè mentre leggevo mi ritrovavo in te quando anch'io ho affrontato il primo giorno di liceo, proprio quest'anno :D Ero terrorizzata, nessuno che conoscevo veniva in classe con me, solo una ragazza che conoscevo a malapena ... ma poi è andato tutto bene. E a te come va? Scusami se sono invadente ^^''

(Recensione modificata il 21/12/2013 - 07:07 pm)

04/09/13, ore 19:54

La raccolta è molto bella, mi è piaciuta tanto quella di Fred.
Perchè anche se è morto il suo spirito continua sempre a scherzare.
Sono curiosa di sapere come sono le altre?!
u.u

31/07/13, ore 13:06

Bella idea,mi piace moltissimo,hai avuto un'idea fantastica!!
Katniss99 xx

29/07/13, ore 21:53

Ernie Macmillan infondo è un Tassorosso, ovvio che era leale. Nonostante i suoi modi pomposi e così preso dalle regole della scuola, si è sempre messo in gioco fin dal primo momento, dall'ES alla battaglia finale. Harry l'ha invitato al matrimonio suo e di Ginny? Certo che sì, perchè un vero amico è questo :')
Bel capitolo anche questo, leggo gli altri.

29/07/13, ore 21:50

Ehilà!
Forse questa, per il momento, è il più bel capitolo della raccolta *-* vediamo un Dudley profondamente triste di non rivedere più Harry, il suo strambo cugino, che ha imparato ad odiare a causa dei genitori ma che alla fine ha imparato ad amare, perchè non riusciva a concepire tutto quell'odio. Pregiudizi, solo pregiudizi.
"Gli vorrai bene da lontano, dovunque egli sia, perché per te lui non è uno spreco di spazio, ci tieni a fargli capire che tu ti sei ricreduto, che tu non sei d’accordo con i tuoi genitori."
Emozionante, davvero. Povero Dudley, alla fine un po' mi dispiace per lui.
un bacio!

29/07/13, ore 21:36

Eccomi qui!
Molto bella anche questo piccolo capitoletto dedicato a Bill, un personaggio che a me piace tantissimo. Sì, si è innamorato di Fleur ma non l'ha fatto per la sua bellezza: ha conosciuto il suo carattere. E questo gli fa davvero onore, vero?
Futuro... sì, perchè nonostante le perdite si deve andare avanti.
Complimenti, un bacio!
Ps: ci sono due piccoli errori (Molti pensano che appena tu VEDESTI tua moglie; Da quel momento tu PERDESTI la testa per quella ragazza)

29/07/13, ore 21:29

Questa ff promette davvero bene, mi ha colpita proprio subito! *-* Arthur Weasley... beh, il padre migliore che questa magica saga potesse avere ed un grande uomo. Scrivi molto bene e hai fatto una cosa davvero originale che non ho mai visto prima. Continua così perchè sei davvero bravissima!
"Guardi l’uscita della Sala Grande e pensi a dove potrebbe essere Rookwood, ma poi vedi tua moglie disperata incapace di staccarsi dal corpo di vostro figlio e capisci di dover rimanere con lei e con il resto dei tuo figli perché se loro sono la tua ancora, tu sei la loro ancora."
Frase bellissima.
Passo a leggere i prossimi capitoli, baci!
(Recensione modificata il 29/07/2013 - 09:30 pm)

29/07/13, ore 09:36

questa raccolta di D è davvero molto simpatica e originale, lascio con piacere un commento e i miei complimenti

27/07/13, ore 18:07

L'idea é molto bella, anche i pensieri sono profondi...
A parte qualche svista, scrivi molto bene e spero continuerai fino alla Z :D

Una cosa che non mi piace molto é il titolo, perché....bho,secondo me non rispecchia il contenuto, ma fai tu, se a te piace lasciala così, non é importante :D