Buonanotte ai sognatori
di Mignon

18/06/17, ore 12:17

Ciao. Mi dispiace che questa storia sia finita, era davvero bella!
E' stato malinconico quando, nella realtà, i due neanche si soffermano a parlarsi e passano oltre. Eh sì, si ritroveranno sempre in quel bellissimo sogno...
Hai descritto tutto in modo aggraziato e approfondito, senza tralasciare nulla e senza far annoiare il lettore.
Mi hai portato dentro la storia, mi hai fatto distaccare dalla quotidianità facendomi vivere questa loro storia... non capita spesso, anzi. E' molto raro. Questa storia, quindi, finirà nelle preferite.
Complimenti ancora.
Giorgia DB

18/06/17, ore 12:06

Ciao. La prima cosa che mi ha colpita, naturalmente, è la grafica: pulita e delicata. Complimenti!
Il testo è scritto in modo semplice, chiaro e dolce.
Un po', a dirti la verità, ho storto il naso quando Giorgia (a proposito, anche io mi chiamo così, lol. In più, anche io ho i capelli corti... ma non biondi. Lol di nuovo) ha visto la Sua Cotta... non so, mi sembra strano che un ragazzo di circa diciassette anni (non saprei, penso abbiano questa età) vaghi da solo alle tre del mattino... era un po'... irreale.
Non mi aspettavo fosse un sogno. Ma in questo caso, l'irrealtà ha una risposta: era solo un sogno.
Vorrei tanto saperne di più di questa Giorgia e di questo Riccardo, della loro storia... per cui, continuerò con piacere la tua storia.
Mi troverai ad ogni capitolo. *risata malefica* :)
No, dai, scherzo.
A presto! Bravissima.
Giorgia DB

23/09/13, ore 00:57

I recensione premio:

Molto, molto dolce, molto molto bella. È una storiella delicata, direi adattissima all'estate. Lo stile che hai adottato, per le scelte di lessico e i tempi, rispecchia bene l'idea del sogno; anche la storia, come i due si rapportano, è realistica e fantastica allo stesso tempo. I dialoghi mi sono piaciuti molto - e no, non ti dirò che è una storia "quasi stile copione e quindi è il male", perchè qui ci sta benissimo! - sono il punto forte. La prima parte della prima shot, invece, con quelle frasi brevi-spezzate-a-capo credo crei troppa "ansia" nella lettura, mentre il ritmo dovrebbe essere più blando, "per conciliare il sonno". Per il resto attenta! Ci sono un bel po' di virgole sbagliate; soprattutto tendi a metterle prima delle "e", di per sè non è sempre sbagliato, ma tu lo fai mancando gli incisi: mi viene in mente "La stanchezza l’aveva già abbandonata, e con un movimento che di leggiadro aveva ben poco si alzò dal letto" --> "abbandonata e, con un movimento che di leggiadro.., si alzò". Un altro errore che mi è rimasto impresso è il "the": se è bevanda e non articolo determinativo inglese ;) va scritto "tè" (forma italiana corretta, un po' orribile lo riconosco) o al limite "thè", accentato come in "estathè"! Dai una buona rilettura, ma per il resto ripeto quanto detto all'inizio: è un bel sogno, una bella storia su una situazione che - ahime! - tutte conosciamo. La cotta segreta è un male comune! Ma qui l'hai resa con la dovuta leggerezza. Brava!

31/07/13, ore 03:10

Ciao! Ho scovato la tua storia per caso, anche io in un'afosa nottata estiva. È stata una piacevolissima scoperta, comunque, perché era da tempo che non leggevo qualcosa di così reale, seppur sognato. Davvero, hai dato vita ai sentimenti di una ragazza e scatenato i miei (che già si erano messi in allerta nel notare delle somiglianze con la protagosta). Molto molto brava e complimenti anche per l'idea originale. Sta di fatto che, notando che non hai moltissime recensioni, mi sono permessa di farti pubblicità sulla mia pagina, sperando di catalizzare maggiormente l'attenzione su questa graziosa e piccola opera. Continua, ne vale la pena

28/07/13, ore 21:13

Prima di tutto vorrei dirti che hai un modo di scrivere fantastico!
Per seconda cosa che dire, la tua storia è dolcissima e tristissima allo stesso tempo:)
Si vede che Giorgia è davvero innamorata di lui!
E poi boh, l'atmosfera Veneziana ( penso di aver capito che è li che si svolge la vicenda) ci sta un sacco!! Anche se io detesto Venezia xD (principalmente perchè ci vivo eh mica per altro perchè è una bellissima città e bla bla bla)
Comuqneu rende il tutto ancora più magico e romantico **
Mi è piaciuta davvero un mondo complimenti !!!
Se hai voglia fai un salto da me!
Mi farebbe davvero motlo piacere dato il modo in cui scrivi tu, ricevere qualche consiglio! Un bacio ciaooo