Placid Love
di sonounasfiggy

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/08/13, ore 17:21

Ehi ciao, come mi avevi chiesto sono passata a recensire.
Purtroppo la mia recensione non è totalmente positiva, e ti spiego perchè.
Il tuo atteggiamento è sbagliato, e mi riferisco alla parte in blu in fondo al capitolo: DEVI SCRIVERE PER TE STESSA, NON PER LE RECENSIONI. È ovvio che poi fa piacere riceverne, ma non sono quello l'importante e spero che tu riesca a capirlo.
Ho notato qualche errore di punteggiatura e ripetizioni, un mio consiglio sarebbe quello di rileggere ad alta voce, e sono sicura che andrà meglio, anche perchè il capitolo risulta un po' confuso.
Per il resto la trama non è male, di solito le feste sono descritte molto alla buona, invece tu l'hai resa molto dettagliata e apprezzo po' sforzo, si nota che volevi narrare bene come si preparava lei o com'era in generale al locale.
Un altro consiglio sarebbe quello di stare attenta a non sfociare nel banale: come inizio ci sta, l'hai saputo gestire, e ora le lettrici si aspettano un degno continuo, quindi cerca di essere sempre così dettagliata e migliora le tue carenze.
Ricorda che la scrittura serve per se stessi, e viene poi condivisa con gli altri.
Comunque mi sembra che, alla fine, le tue recensioni ci siano state, e ben più di dodici, anche se non so se ottenute per spam o meno ahaha :)
La fan fiction ha molti lati positivi, quindi continua sempre al meglio, cercando di migliorarti!
Baci,
-Joanne
Ps: scusa eventuali errori, mi trovo dal tablet con un noioso correttore automatico.

08/08/13, ore 15:48

mi hai chiesto di passare ed e eccomi qui :)
E' carino come capitolo, me gusta. Scrivi in modo semplice, per niente male. I dialoghi sono sensati e le descrizioni non troppo dettagliate, brava!

Mi farebbe piacere se ricambiassi come hai scritto nel messaggio :)
Alla prossima bella!

01/08/13, ore 14:30

Ehi bella!
Scusa per l'immenso ritardo, ma non apro efp da una vita.
Detto questo: mi piace molto come primo capitolo!
Carattere chiaro e grande, estetica molto carina, ti direi di aggiungere un bel banner per rendere la presentazione semplicemente perfetta!
Per quanto riguarda la storia, la trama mi piace, scritto bene, brava(:
Solo una cosa; non descrivere proprio ogni cosa nei particolari, ad esempio ''E’ sabato sera e finalmente sono le 21.50, le mie amiche sono sotto casa ad aspettarmi ed io sono ormai pronta. Sono in bagno, esco dalla stanza e scendo dalle scale che precisamente si trovano a pochi centimetri dalla stanza precedente, percorro il corridoio principale che divide la confortevole cucina e l’ immenso salotto, prendo la giacca di pelle che indosso solamente per le uscite, apro lentamente la porta ed esco di casa.'' E' inutile e rallenta la narrazione.
Un bacio c:

01/08/13, ore 05:45

Eccomi quiiii! La storia è stupenda davvero, e la seguirò con piacere! :D bravissima a scrivere

31/07/13, ore 18:25

la casanova's girls sarebbero delle spogliarellista o cosa? il nome è fine a se stesso, delle rubacuori.

31/07/13, ore 16:43

Ciao :) Bene, non sono fan dei One Direction, per niente, ma la storia è molto bella e coinvolgente. Non si capisce bene il carattere della ragazza, ma credo che si capirà.... Comunque mi piace! :)

31/07/13, ore 10:40

Premetto che non sono una loro fan ma questa ff mi piace molto e  scrivi molto bene...sono curiosa di scoprire cosa accadrà nel prossimo capitolo!!
Un bacione!!

P.S Spero che vai a dare un'occhiata anche alla mia storia ;)

31/07/13, ore 10:34

Allora, non giudico mai al prologo, perchè nei prossimi capitoli potrebbe succedere di tutto.
1. Il titolo è okay.
2. Ti consiglio vivamente di mettere una copertina alla storia, attrae molto di più il lettore (se vuoi sono disponibile nel fartela)
3. Punta molto sulla correttezza della scrittura e sulla punteggiatura: ho visto che hai usato molte virgole, creando frasi molto lunghe. Cerca di accorciarle e di usare i punti.
4. Contorci molto la trama, che già lo sembra e mi piace.
5. La descrizione dei luoghi e dei sentimenti in cui si immerge la protagonista: sono importantissimi e ricorda di parlarne.
Queste sono 5 consigli che ti ho scritto per aiutarti. Giudicherò il capitolo la prossima volta che capisco meglio la situazione,
avvisami appena aggiorni,
-stpthmx

31/07/13, ore 10:01

ehila :)
mi hai chiesto di passare ed eccomi qui ((spero ricambierai con 'radioactive' :)))
la trama sembra coinvolgente, anche se non ho ancora capito il carattere della protagonista :)
più in avanti capirò, ahaha
per il momento il testo è scorrevole, quindi va okay
spero tu continui presto :)

31/07/13, ore 00:02

Hey! Come primo capitolo non c'è male, a parte il fatto che io avrei dedicato più tempo a delineare il carattere dei personaggi ( o almeno la protagonista). Mi piace un sacco, però, il modo in cui è iniziato, con un'uscita tra amiche e una quasi scopata con Liam. Forse avrei dedicato più tempo ai pensieri di Rox, perché il capitolo è molto descrittivo. Non ci sono errori grammaticali, a parte qualche ripetizione. Per il resto la storia sembra carina e interessante. Continua prestissimo, ti prego! A presto Sara

30/07/13, ore 22:43

Non si capisce molto bene l'aspetto della ragazza e ne chi è. Comunque come grammatica e trama è molto bella. :)

Pace,
Writers.

30/07/13, ore 21:22

motlo bella! magari aumenta un pò la scrittura perchè sono una vecchietta cecata ouo yay

30/07/13, ore 19:11

eccomi qui bella c:
che dire? mi piace il fatto che lei sia quasi una poco di buono, ma l'affermazione di liam ''no, non sei una ragazza facile'' mi fa ricredere. mmmh, cosa intendeva dire Liam?
Anyway, mi piace molto questo capitolo, è un pò corto, ma è solo una specie di prologo, quindi ci sta. inoltre è scritto bene quindi la lunghezza non importa molto.
aggiorna presto perchè sto morendo dalla curiosità di sapere il continuo skjfh
un bacio xx

Mary.

30/07/13, ore 18:02

E' proprio bella...mi è piaciuta molto!!
Aspetto il prossimo capitolo, aggiorna presto!!!!

30/07/13, ore 17:34

Ciao :)
Ho letto la storia come tu hai chiesto.
La trovo abbastanza carina, non è una di quelle storie che fa cagare e nemmeno quelle da Dio.
Ma non c'è male il modo in cui è strutturata :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]