Nascita
di Johnlockistheway

17/05/14, ore 00:41

Heilà!! Lulosky (che si è cambiata nome perchè quello di prima non le piaceva più) è tornata!
*Gelo totale.*
Infatti, per l'appunto, insomma, sì, già... è passato un po' di tempo ecco... e bé... sono q- *l'autrice comincia a mitragliarla con delle frittelle*  AAAAA!! Perdono!! Voglio un avvocato! E mi avvalgo del diritto di non proferir parola contro le futili calunnie che mi verranno fatte! ............ ok non è un po' di tempo. Cioè, è quasi mezzo anno che non mi faccio sentire, ma insomma!! Sono una persona impegnata, io! a chi la do' a bere
Ricordi, che tanto tanto tempo fa (in un paese lontano lontano) ti avevo detto che avrei letto questa tua storia e l'avrei recensita? Ecco, non mi è sembrato troppo tardi per farlo (anche se, in effetti, lo è), ordunque mi sono fiondata a cercarla e... Eccomi qui!
Yuri e Satana. Ovviamente, poiché volevi parlare del rapporto tra i due, è ovvio che sei dovuta entrare più nel contesto "anime" che in quello "manga", dato che della madre di Rin e Yukio ancora non se ne è parlato, nel fumetto.
E nonostante, come tu ben sai, non apprezzo molto l'anime, apprezzo ciò che hai scritto e ho imparato ad apprezzare Yuri. Lei segue il suo istinto, fa le cose "di pancia" più che ragionarsi sopra, si fa guidare dai suoi sentimenti e i suoi pensieri, riuscendo perfino ad amare il re dei demoni. E lui... bè, lui si fa trascinare a quell'uragano di emozioni che è la ragazza :')
L'osservazione di Yuri sul fatto che Satana sappia molte cose ma non capisca le più semplici è azzeccatissima, segno che il demone vive da un'eternità ma non ha mai compreso appieno gli umani,  non riconoscendoli nei loro modi di fare o come reagiscono a determinate cose. E lei semplicemente glielo spiega. Questo è quello che mi è piaciuto di più tra loro: un essere millenario che diventa quasi un bambino, facendosi spiegare da un essere molto più insignificante di lui le cose più banali.
Poi... bum! Il bambino. E il sogno di Yuri, che poi, diventerà anche quello di Satana. Il loro rapporto è semplice e lineare, nulla di complesso, solo il sorriso di lei e la curiosità di lui. E tutto ciò è fantastico (da brava romanticona quale sono, non posso essere indifferente a una tal cosa!).
Il fatto che lei abbia già deciso il nome del figlio e lo sussurri è una cosa carina e coccolosa :3
Bene, sono stata anche troppo seria, sono riuscita a contenermi fino a qui, ora posso sclerare. AHA!! Yukio buu!! Torna a casa!! Rin è arrivato prima, tu sei stato solo un inconveniente, Yuri se avesse avuto un solo figlio, l'avrebbe chiamato Rin! Capito?!? R-I-N.
OK, sono un po' cattiva, ma il signor "io odio i demoni, io odio mio fratello, io odio gli umani. Diciamo che odio tutti." mi sta un po' sulle scatole in quest'ultimo periodo (poi è anche mezzanotte e mezza, abbi pietà di me). Inoltre sto sclerando per la dolciosità di questo capitolo, che è proprio bello bello bello!! Non sei sfociata nell'OOC, come ho già detto prima, stiamo parlando dell'anime e Stana e Yuri lì si amano, quindi tutto a posto!!
Ora mi dileguo, vado a nanna che sono stanca, domani recensisco anche l'altro cap! Chiedo perdono se la recensione è incasinata, ma... oh bé, che mi scuso a fare, facci l'abitudine perché non ti libererai tanto facilmente di me :D *sorriso omicida*
Adioss!
Lalya
(Recensione modificata il 17/05/2014 - 12:44 am)

29/01/14, ore 12:35

Dio santo, che cosa tenera!
Anche io ho amato follemente questa coppia ( non so se conosci il manga "Virgin Crisis", comunque parla di una ragazza che si innamora appunto di Satana. Se proprio non hai di meglio da fare dai uno sguardo nelle mie storie, la trovi là) e non vedo l'ora che l'anime continui.
Complimenti, mi è piaciuto molto, hai uno stile semplice ma interessante, col tempo sono certa che lo arricchirai.
Un bacione

24/11/13, ore 20:28

Non conosco il fandom quindi non posso valutare l'Ic dei personaggi.
Prompt rispettato.
Correzioni:
Lei, con i lunghi e castani capelli [con i lunghi capelli castani] a ricadere sulla schiena,
coccolare due demoni minori, mentre le guance le si imporporavano [togli il le, s’imporporavano], e una smorifietta [smorfietta] intenerita, da bambina, faceva capolino sul suo viso.
quasi [o lo è o non lo è, togli il quasi], di Yuri.
“Create problemi perché pensate agli umani e ai demoni separatamente” aveva [. Aveva] risposto, impettita, orgogliosa della sua scelta, del suo pensiero, una smorfia di
“Sono amici importanti per me, sai?” aveva continuato [. Aveva continuato lei], alzandosi di scatto, contrariata
tempo prima di scrollarsi di dosso la neve e ripartire alla volta del Vaticano, [con:] postura rigida, giacca bagnata, sigaretta spenta all'angolo della bocca e un'espressione dura di disappunto a coronare il tutto. [;] E il viso di Yuri, così innocente con quella smorfietta, nei suoi ricordi.
bambini che gli avrebbero scaldato il cuore.
Ma [Non si inizia la frase con ma] questo, lui, non poteva ancora saperlo.

24/09/13, ore 17:17

ciao!!! Sono arrivata :) Quando mi hai raccontato a voce la storia mi hai incuriosita e ta dan ... sono volata a recensire la tua storia. Non vedo l'ho di leggere il proseguo ciao

19/09/13, ore 15:41

...Ho sempre cercato approfondimenti su yuri e satana, non so. Mi è piaciuta l'ultima puntata quando satana chiese perdono a yuri per non avere creato il mondo che lei desiderava. Alla fine lui voleva solo esaudire l'ultimo desiderio dell'amata. E questa storia, se fosse ufficiale, sarebbe splendida. (sapendo cosa significano "rin" e "yukio" in giapponese, ovvero il primo è una pronuncia del kanji di bosco, e l'altro contiene yuki ovvero neve, ho pensato che i nomi furono dati poichè quel giorno era in mezzo al bosco e alla neve. ma anche questa versione di come ha scelto il nome è bella, mi piace)

07/08/13, ore 12:12

Ciaooooooo! sono la Pritibi!! bella la tua storia! non hai fatto errori tranquilla;) la tua stranezza:) ha proprio fantasia. Bella la tua storia,continua presto:)

02/08/13, ore 23:05

Prompt rispettato.
Correzioni:
Ah ho capito. Se non vuoi andare lì [,] possiamo andare [recarci] nel bosco.
Yuri sbuffò.
“No, Satana, non hai capito: oggi non usciamo proprio” [.]
“Perché no. Ti starai anche annoiando ma io oggi non mi muovo da qui, chiaro?” [.].
Yuri si avvolse maggiormente nella [nelle] coperte.
L'esorcista si interruppe [s’interruppe] , lasciando un silenzio pesante a calare tra di loro. Quando?
Tuttavia, lei era riuscita a vedere oltre quella facciata: aldilà della crudeltà, del cinismo, aldilà di tutto [oltre tutto ciò] c'era un demone solo, abbattuto, frustrato, [manca lo spazio] fragile.
Cosa [Che cosa] volesse dire potere scrivere una lettera, correre in un prato, toccare qualcuno o qualcosa senza ferire o uccidere.
Ancora? Ma perché [Perché] l'hai?
“Già. Non lo so. Di solito una persona ha la nausea quando non mangia, oppure quando mangia troppo [eccede nel nutristi] , o se si ciba con qualcosa di non buono”
Ma tu [Tu] ti sei nutrita. E non mi sembra che tu abbia mangiato più del solito. Dimmi, ti sembra forse che la mela non fosse buona?
Cosa aveva [Che cosa] fatto in quei giorni di diverso?
O almeno non abbastanza recentemente per [da] poter giudicare quella nausea frutto di colpi di freddo, di indigestione o di qualcosa di scaduto o marcio.
Ma nemmeno [Nemmeno, però, ] la settimana precedente, né quella prima ancora poterono dare una spiegazione.
Bene, anche io [anch'io] sono... felice. Ma perché [Perché] sei così gioiosa?
“E che altro sennò? Ma non [Non] un bambino qualsiasi: sto aspettando tuo figlio”
“Satana, indovina un po [po']? Sono incinta”
“Ma è [E'] ovvio!” sbottò lei “Questo piccolino nascerà da me, un'umana, e da te, un demone.
E sia. Ma ti [Ti] avverto: se inizi a fare così per i prossimi mesi tutti i giorni io ti mollo.

31/07/13, ore 13:07

Complimenti Befana <3
E' scritta davvero bene ed è molto tenera c:
Per gli OOC non ti posso aiutare dato che non conosco bene il fandom, ma di errori non ne ho trovati, brava!
Alla prossima ^^

-Millo

Ps. tra poco penso di postare la prima anche io c;

31/07/13, ore 00:49

Awwwwww!!! È bellissima!!! Sono cosi dolci e spero che la continuerai al più presto!! *^*

30/07/13, ore 18:51

Questa è una delle cose più carine che abbia mai letto! <3 Stranamente nessuno accenna al rapporto tra Satana e Yuri, e dire che senza di loro nn ci sarebbe storia! La parte in cui dice di essere incinta mi ha fatta sbellicare, credo che se avesse potuto satana sarebbe svenuto! Come primo capitolo mi sembra fatto bene, spero tu aggiorni presto
bye bye