La via di Damasco
di aelfgifu

09/03/18, ore 08:36

Non ho letto ancora il manga relativo al World Youth e non conoscevo quindi l’episodio.
In ogni caso sei riuscita a darne una rappresentazionre talmente vivida che è quasi possibile vedere la scena.

16/11/13, ore 22:34

oh questo eposodio fu uno dei più intensi di Captain Tsubasa. Mi ha sempre intristito la storia di Steve Levin...anche io ero solita identificare la sfortunata fidanzata come Karen...ricordo la scena in cui lei pregava davanti ad una statua mi pare poco prima di essere investita dall'auto, perchè la Svezia vincesse.
Brava, hai saputo rendere intenso questo Levin distrutto dal dolore, un ciberg mi sembra lo si definì, che poi si "redime" e capisce che "il pallone è il migliore amico" e non uno strumento di distruzione.
Shelly era l'amica di Katarina che poi si fidanzerà con Steve? Correggimi se sbaglio!
In ultimo: povero Tsubasa dovrebbe farsi un'assicurazione sulle sue preziose gambe...Prima Hyuga, poi Levin...poi dall'ortopedico^^
Bella storia per iniziare a leggere qualcosa del fandom!

22/09/13, ore 15:53

Appena ho visto su EFP la tua ultima FF mi sono fiondata a leggerla, perché sei un'autrice bravissima, che apprezzo sempre più per tanti motivi! Però, dopo poche righe ho deciso di fermarmi, perché mi sono resa conto che mi mancava rileggere e approfondire bene alcune tue FF che si legano ad "Il Volto dell'Odio", ed ho deciso di dedicare questa domenica di riposo a completare la lettura delle tue storie, almeno quelle su CT, che mi ero comunque ripromessa di fare al più presto!
Questa drammatica e soffertissima parte dell'opera di Takahashi l'hai approfondita in modo veramente stupendo, soprattutto grazie ai vari punti di vista dei pg coinvolti, che ha reso ancor più drammatici quegli istanti, dilatandoli. Li ho quasi vissuti per davvero sulla mia pelle, come se fossi stata presente lì con loro e avessi girato per quel campo di calcio entrando nella testa di ciascun personaggio. E questa è una dote notevole del tuo modo di scrivere, ti faccio i miei più vivi complimenti!!! Quoto anche le parole di Karon: rimanere fedele alla trama del manga regalando emozioni ancor più forti o addirittura nuove, non è da tutti!
Dicevo, i diversi POV:  sono per me il punto di forza di questa FF, a cominciare da quello di Shelly, un pg su cui si potrebbe lavorare molto! ;-)
Un complimento speciale per come è stato descritto quello di Tsubasa, che anche nel manga vediamo sotto una luce inedita, e che tu hai accentuato e perfezionato alla grande, offrendoci un lato di lui che, anche noi che non siamo esattamente sue fan, vorremmo vedere!
La parte più emozionante però è appunto, la folgorazione di Levin, questa sua 'conversione', che altro non è che un ritrovare se stesso, quel ragazzo pieno di entusiasmo ed amore che i suoi compagni e Shelly non hanno mai dimenticato, e non hanno mai perso le speranze di rivedere! (A proposito: bello il titolo che hai scelto per la tua FF, lo trovo molto calzante!)
Ed ogni tanto, non è solo San Tsubasa la causa di quest'ennesima 'redenzione' (anche se la sua frase cult ha comunque sempre il suo potere, lol!) ma anche, e soprattutto, il coraggio del giovane "guerriero giapponese" (cit.Tsubasa!) Tomeya Akai.
Colpisce molto come in seguito Akai si abbandoni con fiducia a Levin, come rimanga comunque affascinato da colui che fino a pochi minuti prima era il suo aguzzino... Verrebbe quasi da pensare ad una 'sindrome di Stoccolma'! La verità è che il giovane numero 23 del Giappone ha semplicemente visto la vera essenza di Levin, lo sciogliersi della gabbia di ghiaccio in cui l'aveva ibernata. E a questo proposito, trovo infatti azzecatissimo il titolo che hai dato alla tua serie e in cui hai inserito questa bellissima fanfic!

25/08/13, ore 22:34

Mi è piaciuta molto! Con i diversi POV e come hai descritto le varie reazioni dei personaggi, il cambiamento del comportamento di Stefan... complimenti!

06/08/13, ore 13:26

*_* bellissima! Però prima vorrei farti un appuntino carognoso XD perdonami XD. Il nome di Levin è StePHan non Stefan XD so che nell'adattamento italiano cambia nome come e quando vogliono però sarebbe più corretto scritto nel secondo modo XD *fine appunto stronzo*.
Detto questo: veramente splendida, quasi nessuno scrive di Levinucciolo e sei stata brava a gestire cinque personaggi in colpo solo pur rimanendo fedele alla trama del manga che, non pare, ma non è cosa da tutti è anzi è una cosa secondo me difficilissima. ma tu ce l'ahi fatta e la scena finale e da *W* (uso le faccine perché le parole non esprimono bene questo concetto v.v abbi pietà di me). Finisce diritta tra le preferite *-*
Adesso vado a leggermi il seguito, un bacione ciau :*

02/08/13, ore 11:59

Bello questo gioco di pov, sono sempre più affascinata dalla tua maestria nel gestitre "tecnicamente" le storie e dalla tua accuratezza... per i nomi, per la sottigliezza di farli parlare in inglese... complimenti! E mi piace molto come gestisci e caratterizzi i pg... E anche quel profumino di shonen-ai... Bravissima!

31/07/13, ore 19:24

Molto diretta, molto precisa.
Fredda e cinica la prima parte di Levin dove lui sfoga la sua rabbia e il suo dolore sul povero Akai; combattuta, dispiaciuta e quasi inconsapevole di ciò che ha fatto la seconda parte che lo riguarda.
Mi è piaciuta molto anche la parte "calcistica", complimenti davvero, sembrava una telecronaca vera, mi sentiva la voce nella testa mentre la leggevo!
Inizio ad apprezzare molto questi brevi momenti che ci regali!

31/07/13, ore 19:05

Ooooooh, ma che bella!!!! Ci volevano delle ff sui personaggi 'nordici' e su Levin!! Ultimamente il biondino svedese è tornato a tormentarmi ed è stato bellissimo trovare la tua ff, oggi!! Hai fatto davvero una bella descrizione della partita e degli eventi, coi diversi punti di vista! Solo Tsubasa mi ha stupito, era forse un po' troppo arrabbiato, ma mi è apiciuta questa veste. Ma Levin... Levin... oddio come l'hai reso bene, soprattutto nella parte finale! La descrizione dagli occhi di Tomeya è splendida, quasi commovente. Quoterei tutta la parte finale, dai paramedici in poi...*__* Stephan sembra davvero un angelo, sì. Il cavaliere delle notti bianche, quando riprende i suoi sentimenti è di una dolcezza disarmante. E tu l'hai reso perfettamente. Brava!!