Il frutto del peccato.
di Hadi

28/08/17, ore 03:15

Bellissimaaaaa!!!
L'ho adorata, l'ho divorata, e non c'entra niente il fatto che fossero capitoli molto brevi.
Evochi sentimenti e immagini con la tua scrittura crudele, parlando di qualcosa di sporco, ma che me lo fai diventare ship irresistibile!
E finisce bene, per così dire, perché l'ultima frase mi ha lasciata senza fiato, in dubbio.
Nelle preferite per sempre, e sappi che ti adoro per aver dato vita a un nuovo girone infernale, solo per noi della Itacest xD

14/05/14, ore 19:37

Stupenda! Mi sono letta tutti i capitoli in un pomeriggio, scorrevole, scritta veramente bene! *^*
Il finale non ti nascondo che mi ha fatto versare qualche lacrimuccia per Lovi <3

14/05/14, ore 18:08

L'inizio è favoloso! Mi piacciono tantissimo le similitudini all'inizio del prologo, questa storia attira un sacco! Continuerò a seguirti!! :D

08/11/13, ore 23:50

Buonasera.
Allora, io ti chiedo perdono, con tutto il cuore: è dal primo capitolo che avevo adocchiato la fic, ed è dal primo capitolo che mi riprometto che l'avrei recensita, e invece sono arrivata all'ultimo capitolo senza nemmeno farti un complimento per questa piccola perla. Puoi perdonarmi ç.ç?
Salvo per questo, passiamo alla storia: la grammatica è ottima, salvo qualche innocuo errore di svista.
Lo stile è pulito, la fic di primo impatto si presenta bene. Rispetti a pieno le caratteristiche del flusso di pensiero, non è facile gestire la prima persona, ti faccio i miei complimenti.
Devo dire che ho sentimenti contrastanti verso l'itacest: è una delle mie coppie preferite - mi piace che tu sia riuscita a denotarne tutte le sfumature anche se dal punto di vista di Lovino - ma sono una che sopporta poco l'incest - e sto seriamente iniziando a pensare che l'amore verso questa ship sia una specie di trasposizione di quel che rimane del mio amore patriottico... ma vabbé - è raro trovare qualcosa di così ben scritto e che tratti un tema delicato come quello dell'incesto in questo modo, senza esprimere un vero e proprio giudizio.
La caratterizzazione dei personaggi è ottima, Ic nel suo contesto Au; tutto è visto dalla prospettiva di Lovino, e mi è piaciuto molto come tu lo abbia descritto perso nel suo desiderio e allo stesso tempo estremamente vergognoso, pieno di sensi di colpa e consapevole di quello che fa e delle sue conseguenze. Le azioni dei personaggi di contorno sono viste dal punto di vista di Lovino, e quindi interpretarle in modo neutrale è difficile, ma mi piace come i loro sentimenti siano tutti intuibili, senza lasciare nulla di certo; specie quelli di Feliciano, che per tutta la trama, anche nel finale, rimane un vero e proprio enigma nelle sue intenzioni e nei suoi sentimenti: mai si capisce se e quanto è consapevole come Lovino di cosa significava il loro rapporto (le ammissioni che fa a Gilbert fanno comprendere che ha dubbi, ma cosa effettivamente LUI pensa non è mai detto - e questo mi piace).
Anche il finale sembra non porre una vera e propria fine alla storia, in linea con quella sensazione di "sospeso" che pervade tutta la trama: Antonio sembra essere l'unico ad essersi preoccupato per le condizioni di Lovino (sarà davvero così?), e lo ha cercato in capo al mondo per recuperare i contatti. La scena del matrimonio è stata dolceamara: dolce per la presenza del GerIta *.* - comunque intuibile in certi passaggi della storia, amara per quello strato di cose non dette che sembra debbano venire fuori da un momento all'altro.

Bellissima storia. Spero che tu abbia capito qualcosa della recensione. E ti chiedo ancora perdono per la recensione mancata ç.ç

08/11/13, ore 07:15

Cara Hadi, si può dire che questa storia è finita in bellezza, in ogni modo possibile!
Ho adorato questa storia, nonostante l'Ita-cest, e sappi che è tutto merito tuo. Il tuo stile è qualcosa di assolutamente fantastico e lo adoro, senza parlare del modo in cui tratti i personaggi, rendendoli fantasticamente I.C... E poi azzecchi sempre le frasi ad effetto, non c'è che dire xD In ogni tuo racconto trovo sempre qualche perla di saggezza poetica che mi fa pensare "eh, sì, è proprio vero" Lol
Tornando a questo capitolo, bella la scelta del salto nel tempo. Con poche frasi hai fatto percepire chiaramente tutto ciò che ha passato il nostro caro Lovi in tutti quegli anni, il suo viaggiare in cerca di una nuova identità, forse di un nuovo se stesso. E poi, ecco che arriva una mail da Antonio. E quando racconti di come lui sia stato l'unico a seguire Lovino, a cercare Lovino, ad amare Lovino (;_;) per tutti quegli anni, e di come Roma si stia aprendo a lui, forse consapevole di aver trovato un appiglio a cui aggrapparsi... Beh, il mio cuoricino ha fatto "crack". In senso buono *-*
E poi il matrimonio fra Feli e Lud... Ma tu mi vuoi vedere morta per la felicità, vero? Vero?! Ah, ma è stato qualcosa di epico.
Perdonami...oggi mi sento romantica. Sarà per gli aggiornamenti spudoratamente GerIta e Spamano sul blog di Himapapa >.> (quell'uomo è un grande, un grande)
Ma l'ultima frase... X,D Speo davvero che sia stato zitto, oh yeah xD Ma immagino lo sia stato... Ah, un'altra cosa che ho adorato di questa storia, e stato il modo in cui da un amore perverso e malato, si è arrivati al vero Amore, che Feli trova in Lud, e Lovi in Antonio. Come a dimostrazione che anche loro sono riusciti ad andare avanti, a dimenticare, grazie alle persone che veramente li amano e ch darebbero tutto per loro. Questo è l'amore, e lo scoprirà anche Lovino, I'm sure u.u
Comunque... È finita. È finita... Sì, mi dispiace. Ma voglio leggere qualcos'altro di tuo, perciò spero tu abbia dell'altro in cantiere :) Ho notato tante belle ideuzze nella tua pagina autrice xD
Ti faccio i miei complimenti di nuovo, per la storia, la bravura, e tutto.

06/11/13, ore 18:43

Ah, scusa il ritardo! ^^'
Comunque, ora sono qui u.u
Capitolo scritto bene, non ho notato errori.
Mi piace la tua idea di saltare un pezzo, perchè comunque è passato del tempo dalle cose successe nello scorso capitolo, no?
Poi. Sto notando un piccolo, meraviglioso, riferimento alla Spamano ** oow.. Cofcofcof.. Scusa u.u torniamo alla storia u.u
No. Aspetta. Ma quindi, alla fine Ludwig e Feli si sono sposati?
Oh. Non lo so, è uscito fuori all'improvviso xD
Comunque, devo farti i miei complimenti per aver finito la storia, per averla scritta così bene e ovviamente, spero di leggere presto qualcos'altro di tuo, Horea ^^
(Recensione modificata il 06/11/2013 - 06:46 pm)

01/11/13, ore 12:48

Ciao ;)
Eccomi a recensire, come promesso!
Che dire... Questo capitolo mi ha inquietata. O, almeno, il finale mi ha inquietata.
Durante la lettura mi sono adagiata sugli allori, sorridendo ad ogni accenno di Feliciano a Ludwig e ad Antonio (Lovino dovrebbe dargliela una possibilità, mi aggiungo a Feli u.u), sperando che finalmente fosse tutto risolto... E invece no.
"Sentivo il respiro di mio fratello sulla bocca, gli occhi languidamente illusi puntati sui miei. L’istinto di baciarlo era ormai assopito, sotterrato e irraggiungibile. «Siete ancora sveg... Ma che state facendo?!»"
Ora... C-cosa stavano facendo? ;_; No, ti prego, non dirmi che ci sono ricaduti! Dimmi che si stavano facendo le treccine, o che so io, tutto ma non che si stavano baciando ;_; E sappi che ti adoro comunque, perché come al solito mi hai lasciata completamente spiazzata e sorpresa! Ringrazio che questo non sia il finale, altrimenti sarei probabilmente morta per l'angoscia... Invece ora mi sto semplicemente rodendo per la curiosità. Lol, non sai quanto ti adoro per lasciarmi sempre con il dubbio xD
Comunque, grammatica e stile impeccabili come sempre ;)

26/10/13, ore 12:29

Cercherò di arrivare velocemente al punto, quindi passerò velocemente alle mie domande di rito ^^'
Innanzitutto, come al solito parto dicendo i "dati tecnici" xD: questo capitolo è stato scritto benissimo e la trama è interessante.
Ora, le domande. Da quanto hai fatto capire, Feliciano si è innamorato di Ludwig, quindi non prova più nulla per Romano?
E Romano, alla fine si dirà d'accordo alla scelta di Feli?
Poi. La domanda che da quando ho letto l'ultima frase sento di doverti fare.
"Ma che state facendo?!" Ecco. Capisco la suspence ma non puoi lasciarci tutti così T-T
Dai, scrivi, su! "Marsh!" (Cit.Ludwig) u.u
Aspetto il continuo, Horea ^^

20/10/13, ore 09:03

Hola :D
Bene. Sono le 8:45, ormai so per certo che non riuscirò a dormire fino a mezzogiorno come avevo programmato (;_;) e quindi ho bene pensato di recensire questo capitolo!

Errori grammaticali inesistenti, stile scorrevole e delicato come sempre, un Lovino con le fisime come sempre... Insomma, posso dirti che questo capitolo, non so perché, ma l'ho amato? E poi è strano, perché in questa storia (ripeto, s o l o in questa storia) sto cominciando ad apprezzare l'Ita-cest. Ed è colpa tua, come sempre, perché non puoi sempre mozzarmi il respiro ad ogni descrizione di ciò che prova Lovino, non puoi ;_;
Ad esempio, quanto dannatamente bella è la parte in cui descrivi l'abbraccio fra Lovino e Feliciano, tutto ciò che il ragazzo prova nel sentire il corpo dell'altro così vicino al suo? Per un momento mi sono dimenticata chi fossero, e mi sono lasciata travolgere dall'immagine di questa scena, dalle emozioni di lovino, e le ho sentite sulla mia pelle. Mi è piaciuta davvero tanto.
Mi ha colpita leggere di Feliciano che, nonostante tutto, aveva cercato ancora un contatto (chiamiamolo così xD) con il fratello... E ancora di più mi ha stupita la tenacia di Lovino. Pensavo avrebbe ceduto, invece non l'ha fatto... E spero continuerà a non farlo.
Interessante, per quanto cinica, la visione dei compleanni che esce in questo capitolo... Bah, io amo festeggiare il mio compleanno xD Non mi disturba essere al centro dell'attenzione, scartare i regali con una faccia da bambina di cinque anni, e poi chiacchierare, fare le foto... L'unica parte che mi imbarazza, è la parte del "Tanti auguri a te" ._. In ogni caso, penso che Lovino la pensi esattamente come hai descritto, a proposito di compleanni xD
E la figura di Gilbert diventa sempre più interessante... Strano quanto un personaggio che non è mai stato presente fisicamente nella storia, reciti una parte così importante nello svolgimento degli eventi e sia in qualche modo sempre presente. Sono sicura che presto ci sarà un'ennesima svolta, o sbaglio? C:
Comunque, ancora brava, mi piace molto questa storia e sono sicura non mi deluderai con il proseguimento ;)

19/10/13, ore 14:18

Eccomi qui! ^^
Che dire... Il capitolo è scritto bene e la trama è interessante ^^
Ma queste cose te le ripetono tutti, non è così? xD
Ho sentito il nome Antonio T-T Toniooo T-T *scleri a parte..*
Andiamo alle mie solite domande u.u Feliciano ha in un certo senso dimenticato Lovi? E Romano ha ragione quando pensa che il fratello si sia sfogato con Gilbert?
Non vedo l'ora di leggere il continuo, Horea ^^

18/10/13, ore 07:59

Ciao :D
Il mio ritardo non ha limiti (?) Non preoccuparti, è comprensibile che tu abbia i tuoi impegni e ti capisco perfettamente, come sai siamo sulla stessa barca :) Perciò, spero mi perdonerai questo ritardo immane!
Che dire... Come sempre mi è piaciuto, nonostante si trattasse forse per lo più di una digressione e di una transizione. A quanto pare per Lovino è più difficile del previsto cambiare il suo modo di vedere le cose, ma immagino che (forse) in un modo o nell'altro riuscirà a lasciare andare Feli... Non so perché (anzi, sì xD) ma quando Lovino ha accennato al "nuovo" amore che entrerà nella vita di Feliciano, ho pensato subito a Ludwig C: Se Lovino, in caso, non sarà molto contento, io zì xD
Sappi che ho amato, a.m.a.t.o, la prima frase. Amato. Ma come ti è venuta in mente? *^* è assolutamente fantastica, poetica, e mi ha fatto impazzire... Come il resto, effettivamente. Hai un modo molto poetico e armonioso di raccontare le cose, che mi piace molto, e ti faccio i complimenti anche per non deludere mai le mie aspettative!

11/10/13, ore 22:57

Salve, sono tornata! xD
Che dirti.. Come i precedenti questo capitolo è stato scritto davvero bene.
Finalmente Lovino sta iniziando a fare chiarezza. Ma i suoi buoni propositi rimarranno gli stessi quando sarà costretto, per un motivo o per un altro, a parlare con Feliciano?
E Feliciano, accetterà la decisione del fratello di lasciarsi tutto alle spalle?
Finisco complimentandomi perchè come ho già detto il capitolo è molto bello, spero riuscirai a gestire meglio il tuo tempo in generale, e, naturalmente, aspetto il continuo, Horea ^^

06/10/13, ore 11:00

Ciao :)
Che bello questo capitolo! Mi è piaciuto tanto, davvero... Ma andiamo con ordine :)
Grammatica perfetta come sempre, e stile impeccabile. Mi piace, mi piace, mi piace. Riesco a rendere perfettamente le paure di Lovi, i suoi "demoni" e il suo tormento interiore... Brava davvero, per riuscire a scrivere una storia che scava così profondamente nell'animo umano, trattando di una tematica che tra l'altro non ti fa impazzire :D
Per quanto riguarda il contenuto... Beh, Feliciano ha apprezzato a quanto pare, al contrario della madre (come prevedibile) XD Però, devo dire, la cosa che più mi ha colpita è stato il cambiamento nel comportamento di Feli. A quanto pare ha capito che ciò che facevano era "sbagliato" e ora ha ripreso a trattare Lovino come un normale fratello farebbe. "Normale", concetto che Lovino accusa Feliciano di non conoscere, quando invece è esattamente il contrario. Mentre Feliciano lo abbracci privo di quella malizia e con quell'amore "puro" che contraddistingue l'amore fraterno, Lovino trasforma ogni cosa, pensando solamente a come baciarlo e possederlo. È... Triste. Triste, sì, come anche un semplice abbraccio possa fargli provare tormento e paura, tanto da provare una scarica di terrore al solo pensiero di essere visto dalla madre... Ormai ha raggiunto un punto di non ritorno :|
Prevedo guai (?), e lo spero, perché la faccenda sta diventando sempre più interessante e coinvolgente! *__*
A presto, allora! :)

04/10/13, ore 21:28

Capitolo stupendo **
Davvero, davvero, davvero bello, non ho parole.
Riesci a prendere benissimo i suoi sentimenti e i suoi sensi di colpa.
La madre... Oh, l'ha presa un pochino male.
Continua così, che vai forte! xD
Aspetto il continuo, Horea ^^

29/09/13, ore 10:06

Ciao :)
Vorrai perdonarmi il ritardo, ma riesco a recensire seriamente solo ora xD
Che dire... Questo capitolo mi ha lasciata senza parole. Non è successo nulla di ciò che mi ero aspettata, ma, anzi, non avevo messo in conto che avresti fatto trovare a Lovino un espediente simile!
Il cambio di look, per lui, equivale al cancellare ogni somiglianza con Feliciano. Se non si assomiglieranno più come fossero due gemelli, allora almeno in apparenza è come se non fossero più nemmeno fratelli. Mi hai stupita, davvero :)
In effetti, hai saputo descrivere un pensiero della mente umana alquanto contorto (?): il cambio di look per cambiare se stessi. Come se fosse questo a farci un'altra persona, o se potessimo sfogare su di questo ogni nostro sentimento negativo... Mi piace davvero che tu abbia usato e spiegato talmente bene, attraverso Lovino, questo concetto :D
Sinceramente, non riesco ad immaginarmelo con i capelli neri e corti a mo' di punk, ma immagino che nemmeno sua madre e Feliciano la prenderanno un granché bene ^^"
Davvero il suo piano di "cambio look, così poi io e Feli potremmo fingere di essere normali fidanzati" funzionerà? Ma, soprattutto, noto un cambiamento nella mente di Lovino. Forse lui ama davvero Feliciano, o almeno vuole provarci, chi lo sa? (beh, tu lo sai di sicuro xD)
Spero aggiornerai presto, sono curiosa di vedere le reazioni di Feliciano! (che spero con tutto il cuore saranno negative xD nulla mi toglie il pensiero che Lovino si stia facendo solo molti viaggiano mentali, sia su di lui, sia sul fratello ._.)
In ogni caso, complimenti. Mi è piaciuto anche questo capitolo *__*
Baci
Ps: ho trovato un solo errore, verso la fine del capitolo: "non saremmo potuti usciti" :) Te lo segnalo così puoi correggere ;)