I'll wait for you.
di harryholdme

16/08/13, ore 00:25

Hola!
Mi hai chiesto di passare, e sono passata.
Allora... Posso essere sincera? Non ho pianto, e non offenderti io sono un cuore di pietra, non piango praticamente mai, salvo qualche OS straziante che ho letto. E avrei un paio di appunti da farti.
A mio parere di base era una buona idea, davvero ottima, intendo il personaggio di Lou, violento, problematico e.. diciamo "cordardo" per la sua sessualità o diciamo amore per Harry, si mette anche il padre che lo picchia, e la droga, è davvero un tipo perfetto di Louis, ma.. Mi ha lasciato molto a desiderare la parte della vittima e del bullo innamorati. Harry può amare Louis quanto vuole, ma non credo che si lasci avvicinare così tanto dopo tutto quello che Louis fa e continua a fare. Non  è credible che Louis, poi, picchi il suo ""amore"" sempre e comunque. E trovo che il bullismo sia un po'... reso superficialmente. Troppo superficialmente. E la cosa mi ha un po' urtato.
Un'altra cosa che non mi è piaciuta è il fatto che tu abbia usato la prima persona, per carità, uno può scegliere quello che vuole, ma hai tralasciato troppo il personaggio di Louis, non descrivendolo, uno non ha capito granché di lui.
Altra cosa, il distacco del tempo.
Un attimo prima sono al liceo, l'attimo dopo... bum hanno 25 anni.. è troppo veloce, sembra che qualcuno abbia premuto il tasto "forward search" del telecomando del DVD. A mio parere doveva essere sviluppato in modo più lento, ed si doveva analizzare bene il personaggio di Lou, per questo a mio parere la terza persona è much better. Ma non sto contestando nulla, è che per me è sviluppata troppo veloce e con poca analisi del personaggio. All'improvviso si droga, e l'attimo dopo è già morto. "Forward search" per due.
Okay, One shot, ma... non così short.
Mi dispiace, ma a me non è piaciuta, mi dispiace davvero, perchè come ho detto all'inizio era un'ottima idea, intendo sempre l'idea del personaggio di Louis, che più sviluppato poteva dare di più, molto, molto di più.
E poi... scusa, ma la lettera era tremenda, davvero. Louis è un tipo più diretto (nella tua storia) e non credo che quella lettera così articolata e... troppo stucchevole si adatti a lui.
Mi dispiace davvero, ma mi avevi chiesto un parere sincero e io non so stare zitta.
Non scrivi male, comunque, anzi, la grammatica è quasi perfetta, e il lessico semplice e mirato, questo mi piace, però il contenuto lascia proprio a desiderare. Mi dispiace davvero, era meglio se non mi chiedevi un parere, ahah.
Sorry, spero di non averti offeso in qualche modo con la mia recensione. Mi dispiace per la bandierina neutra, ma a parte la grammatica e il lessico, non è che mi sia piaciuta granchè, non mi ha suscitato un minimo di emozione.
Ancora, scusa davvero, spero che non ti sia offesa, è solo un parere e qualche mia considerazione personale (:
Btw, spero che tu ti migliori!
Un bacio, e non arrenderti.

Chiara.