Recensioni per
Call me Jo(el)
di Heart InRussia

Questa storia ha ottenuto 25 recensioni.
Positive : 25
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
15/08/13, ore 23:51

Nooooo :( E' già arrivata la fine. Per questo capitolo farò una recensione generale in modo da parlare anche della storia in generale
Punto 1: la scrittura, lo stile e tutte queste cose qui
Scrivi molto bene! Sarà la 2827382789371298 volta che te lo dico ma è così e mi sembra doveroso ripeterlo, in quanto credo che questo stile leggero che stupisce e cattura vada esaltato. Mi piacciono le frasi in inglese disseminate per la storia ed il riferimento a determinate canzone degli oasis. Inoltre non ho trovato nè una virgola fuori posto, nè un errore grammaticale o di sintassi! Quindi solo per questo ti meriti già una valanga di complimenti
Punto 2: i personaggi
Mi piace il fatto che non hai mai maltrattato i personaggi imponendo loro dei caratteri che non gli appartengono. Il Noel che conosco è lo stesso della storia e stessa cosa per Liam, quindi good job!
Parliamo invece di Jo(el), beh lei mi ha conquistata! La adoro! Sei riuscita a parlare di lei in modo approfondito in soli 6 capitoli e in soli 6 capitoli me l'hai fatta adorare! :)
Punto 3: Noel+Jo
Amo, amo, amo la loro storia! Mi sembrano perfetti insieme e mi piace come va a finire, in realtà di questo capitolo mi piace tutto, è senz'altro il mio preferito fra i 6 :)
Comunque mi è anche piaciuta la trovata di rockin' chair ( bellissima canzone comunque ;) ) per non parlare del testo di don't look back in anger alla fine? *-* E del " sally può aspettare " And so, Sally can wait 
Okay sto andando OT dal punto 3 però okay
Passiamo ora al punto 4: la storia
La storia in generale è adorabile perchè è originale, non è la classica storia, poi è appassionante e me ne sono innamorata!
Okay ho finito, cioè in realtà vorrei scrivere una recensione lunghissima ma te la risparmio e poi ho anche sonno quindi tra poco inizierei a scrivere cose di difficile comprensione... Sì lo so che potrei anche scriverla domani o semplicemente prendere appunti e concludere domani, ma voglio fare la recensione a caldo, subito dopo aver letto il capitolo, credo che così trapelino più emozioni e renda meglio. Quindi concludo questa recensione dicendo quello che mi passa per la testa:
Ho trovato questa FF meno di un'ora fa e l'ho letta tutta d'un fiato. In meno di un'ora mi hai fatto innamorare ed appassionare di una storia, di un personaggio, di una coppia e di uno stile di scrittura e credimi io questo lo definisco talento. Quindi posso solo farti i complimenti per la bella storia e sperare che le mie recensioni ( o meglio i miei ammassi di pensieri senza un filo logico ) ti abbiano fatto piacere. Spero inoltre di leggere presto qualcos'altro di tuo :)
Ancora complimenti! 
Un bacione :*

Recensore Master
03/08/13, ore 14:33

Ehi!
Ciao, scusa per il mio immenso ritardo, ma avrei recensito ancora ieri (se non mi fosse saltata la corrente nel momento esatto in cui stavo mandando il mio poema chilometrico -.-)
Quindi mi tocca rifare tutto, ma visto che non posso fare proprio nulla (ho tolto un dente del giudizio e sono un criceto dolorante) mi fa piacere lasciare di nuovo un commento :) Quindi comincio!
Andiamo con ordine, come sempre, e parto con la prima parte!
Allora, il litigio ci stava tutto, ma proprio tutto. Anch'io mi sarei mooolto arrabbiata, perchè tra amici certe cose non bisogna venirle a sapere dalla televisione, ma vanno dette in faccia. E Noel perchè non l'ha fatto? Si è giustificato che Jo ha un po' esagerato, e sono d'accordo, perchè comunque non stanno assieme nè niente, sono solo buoni amici che parlano tutte le sante sere (tranne nell'ultima settimana), e magari non serviva fare una scena del genere. Però... diciamo che Jo ha ragione ed è molto confusa, non capisce perchè debba prendersela così tanto. E allora poi si tormenta per capirlo, quando la risposta è cosììì semplice. :)
Passiamo al lato Noel. Ahah anche lui molto confuso. Comprensibile. Nel momento in cui hai scritto che non riusciva a portare a termine "Don't look back in anger" ho preso un colpo (anche se sapevo che non l'avresti lasciata incompiuta), però c'è da dire che ha sfornato "Rockin' chair". Dio che splendida b-side che è. Ammetto che non mi sono mai presa la briga di andarmi a cercare il testo per capire bene di cosa parlasse (perchè io in certi casi non riesco a capire pienamente il testo di una canzone solo ascoltandola, e Liam e le sue storpiature delle parole di certo non mi aiutano :/). Mi aveva più colpita per la musica, il ritmo. Ma ha un testo bellissimo :) ed è a dir poco perfetto per questa situazione. Quanto hai azzeccato?? E poi anche cronologicamente ci sta! Wow! :D Il testo comunque è piuttosto chiaro agli occhi di Jo, solo che non vuole credere che quello che lei voleva... beh apparentemente si è realizzato. Però la sua parte razionale le dice che sicuramente Noel l'ha scritta per un'altra, e non deve correre con l'immaginazione... poverina, come si sentirà combattuta.
E arriviamo a Noel!! Devo dire che sono scoppiata a ridere quando ho letto che lui ha guidato fino alla spiaggia ahah. Non so se ti sei guardata un po' di interviste, ma ogni volta che si tocca l'argomento lui dice di esser stato bocciato agli esami di guida e che non ha la patente. E ha... 45 anni? Povera Sara, a portare in giro i bambini avanti e indietro. Ma d'altronde non si può avere tutto, no? O è musicista o guida macchine... no, spero sinceramente che ci sia qualcuno nel mondo che sappia fare entrambe le cose ahah
Comunque, finita questa parentesi sulla (interesting) personal life di Noel Gallagher, ti dico solamente che ci stava un sacco la scena che lui la portava fuori in un posto silenzioso, senza sapere bene dove. Very romantic <3 E ho adorato che tu hai dato la licenza di guida a Noel in questa storia, perchè Jo che portava Noel non avrebbe avuto lo stesso effetto.
E la loro timida confessione è... mi manca la parola. Si dicono delle parole che potrebbero dirsi dei bambini, ma sono piene di significati. Come quando c'è un silenzio carico di parole, parole che non serve dire.
E il...oh cavolo, qual è la parola giusta per un flashback però nel futuro?? Prolessi? Boh (le mie vaghe reminiscienze di tre anni fa, ora di italiano). Beh mi hai capito, credo (spero). Non me l'aspettavo proprio, devo ammettere. Nonostante abbia una mente che macchina, immagina, immagina, immagina, l'idea del matrimonio (così presto) non mi aveva nemmeno sfiorata. Fantastico! Sei riuscita a sorprendermi! E la scenetta famigliare è bellissima, mi immagino (ed è dura, eh) un Noel radioso con affianco una Jo felicissima. Un po' lo sguardo, ora che ci penso, Noel rivolge sempre a Sara, come se fosse l'unica sua ragione di vita e non se la farebbe mai scappare. Che bella coppia, li amo, anche perchè lei è perfettamente normale, una comune mortale, nessuna star di nessun mondo dello spettacolo. Tornando alla storia, il finale mi è davvero piaciuto, e molto anche il sottofondo musicale :)
Ora le mie conclusioni, non solo per questo capitolo, ma anche come storia. MI è piaciuta molto, come hai potuto vedere, e l'idea come sicuramente ti ho detto nelle prme recensioni è davvero originale. Scrivi molto bene, senza errori e i capitoli li leggi tutti in poco tempo, nonostante siano chilometrici (come piacciono a me), perchè ti prendono dalla prima parola. E ho potuto constatare che si rileggono facilmente anche più volte :)
Complimenti :) Spero che ti divertirai durante il tuo semestre (spero che ci divertiremo), perfezionerai il tuo russo :) e avrai un'esperienza fantastica. Spero lo stesso anche per me :) E' stato un piacere conoscerti, come hai detto tu, non solo come autrice ma anche come persona, amica :)
Dico il resto nei messaggi, per ora un bacione e buona fortuna e complimenti
Fra <3
xx

Recensore Junior
02/08/13, ore 00:01

Ehi! :3 È uno stupendo ultimo capitolo! Mi è piaciuto un sacco perché si approfondisce il rapporto tra Noel e Jo; certo all'inizio litigano per telefono, ma è solo per un mare di cose che non si sono detti, perché hanno paura di perdersi e c'è molta incomprensione. Le paure di Jo si fanno più forti, sintomo il suo incubo in cui Noel la definisce solo una ragazzina. In realtà lui non fa altro che pensare alla sua vita senza di lei, infatti scrive una meravigliosa Rockin' chair. Finalmente quando Jo torna a casa , dopo una giornata di riflessione, decide di parlare a Noel. Hanno capito entrambi che essere amici non basta più. È stata molto dolce la scenetta della spiaggia, loro due abbracciati che aspettano l'alba insieme *sospira* :3 Divertente l'epilogo di Jo che racconta a Paul di come lei e Noel si sono conosciuti! E qua si conclude la storia. Mi è piaciuto molto leggerla e mi ha regalato momenti divertenti! Ti ringrazio per i ringraziamenti (scusa il gioco di parole c: ) e spero di leggere qualcosa di tuo nel prossimo futuro! Ci vediamo (spero) ad una prossima recensione, con affetto Alice :)

Recensore Junior
01/08/13, ore 11:47

Alla fine di ogni storia, letta l'ultima parola, si dovrebbe prende un respiro e pensare.
Pensare a cosa ti ha lasciato dentro, come può averti in qualche modo cambiato o semplicemente colpito.
Pensare a cosa ricorderai, ai momenti in cui hai riso per una bella battuta, sospirato per una delusione d'amore o pianto per una fine non giusta.
Ed è quello che sto facendo io, mentre ti scrivo.
Jo(el) e la sua/tua fanfiction mi resteranno nella mente e nel cuore.
Ecco: non so neanche se queste parole basteranno a dirti GRAZIE per questa ff meravigliosa.
Non capisco come mi abbia potuto prendere in questo modo,
non è proprio da me lasciarmi coinvolgere così tanto eppure... Eppure ci sei riuscita pienamente.
Amo gli Oasis, sono parte della mia vita, amo Noel, è parte di tutto quello che sogno, e amo leggere di loro in modo da sentirmeli più vicini di quanto in realtà non siano.
Quindi,
grazie ancora di tutto.

Con affetto,
complimenti!

RememberWhen

P.s. sono egoista a chiederti di dare un'occhiata alla mia ff "Take me away" ?
Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :3
Alla prossima carissima
(Recensione modificata il 01/08/2013 - 11:48 am)