Recensioni per
Alice
di Edward Therril

Questa storia ha ottenuto 17 recensioni.
Positive : 17
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
11/07/14, ore 17:19

Ciao *3*
Ed anche questo capitolo è spettacolare ^^
Davvero bello :D
E parecchio tetro per i miei standar hahahha
Comunque molto bello anche questo complimenti ^^
Non vedo l'ora di leggere il terzoooo !!
Bhe ora vado ^^
Ci sentiamo al prossimo capitolo ^^
Baci *3*
ALE

Recensore Veterano
10/05/14, ore 05:58

Sono le 5:40 del mattino e io letto queste cose...per fortuna tra non molto dovrò alzarmi e questa storia mi ha dato un grande incentivo.
C'è un videogioco ispirato ad Alice nel paese delle meraviglie, che ha questa stessa atmosfera: cupa ed inquietante...però non c'è così tanto sangue! O almeno c'è ma...non così!
La storia è bellissima e quel tocco di "splatter" donato dal sangue nelle tazze, pareti, sulla donna è veramente di classe!
Ho adorato l'Alice di Burton ma questa Alice è veramente stupenda!
Mi piacerebbe leggere il terzo capitolo ^^
A presto,
Feynman

P.S: l'occhio nel the ci stava proprio bene XD

Recensore Veterano
12/11/13, ore 19:09

Anche questo capitolo è assolutamente splendido e macabro. Apprezzo molto i dettagli sanguinolenti che inserisci qua e là. Mi ripeterò ma le tue descrizioni sono sensazionali.. Ci sentiamo al prossimo capitolo!
Baci baci
Jogio

Recensore Veterano
07/10/13, ore 15:41

Caro Ed solo due parole per dirti... Ok, ok cerchiamo di essere seri XD
Dunque, qui sei caduto un pochino, non per lo stile, che mi piace, ma perchè hai mancato un po' di virgole!!! Eccone tre esempi:
- "Di fronte a lei, imponente a fare da protagonista un grande castello scuro circondato da un profondo fossato e stretti ponti di pietra collegavano questo ad un roseto con piante troppo grandi per essere reali"
- "La ragazzina stupita ed impaurita da questo si allontanò di scatto e si volse a guardare il castello"
- "Da quel punto sulle pareti del castello si potevano notare rivoli di sangue secco e incrostato, e più si avvicinava più il cielo assumeva una sfumatura rossa e le nuvole diventavano nere."

Poi due o tre cosette da rivedere/corregere:
- "Un enorme maniero scuro, privo di grandi finestre. Dall'esterno infatti si notavano solo delle strette feritoie poste sulla parete frontale" Non mi convince la prima parte. Prova a riscriverla.
- "lo sfiorò appena, e in risposta da esso iniziò a colare sangue" mmmh... anche qui; forse: "lo sfiorò appena e da questo iniziò colare del sangue" suona meglio?
-"sposto" occhio all'accento.
-"ridendo ancora di una risata folle" qui c'è una sorta di ripetizione, rivedi quel verbo.
Per il resto è tutto ok, mi raccomando le VIRGOLE! Se mai, prova a rileggerlo ad alta voce, forse così ti renderai conto di quali frasi stonano a leggerle.
Ciao ciao!
BlackGirl91

Nuovo recensore
02/10/13, ore 23:29

Ed eccomi anche al secondo capitolo XD
Decisamente migliore rispetto al primo, ma a mio parere meno...tetro...non so, quello del cappellaio mi aveva fatto più effetto XD ma magari e solo una mia impressione XD
Comunque davvero ottimo lavoro! La regina macellaia molto carina XD
Concordo su alcuni punti con le recensioni che mi hanno preceduto...il cielo rosso e le nuvole nere lo dici due volte a distanza di poco...e alcune imprecisioni qua e là tessoro u.u
Continua così e al prossimo incubo di Alice XD

Saiolo

Recensore Junior
27/09/13, ore 23:20

Anche in questo capitolo la storia mi piace, trovo che però la mancanza di punteggiatura non dia struttura alle frasi, che potrebbero rendere meglio.
Le descrizioni mi piacciono molto, ma come ti ho detto nella recensione precedente, puoi far di più, impegnarti nello sviluppo, perchè le immagini che crei sono molto belle, meriterebbero di essere approfondite!
Grazie che hai il tempo di leggere i miei sproloqui^^
Ciao Ed!

Recensore Junior
03/09/13, ore 18:34

Eccomi anche qui, non potevo non recensire anche il secondo capitolo ^^
Dunque dunque dunque:
1) qui noto un affievolirsi delle descrizioni in funzione di una maggiore azione per Alice. Mi piace questa cosa proprio perchè essenso Alice da sola, può risultare difficile cercare di comunicare quanto si ha da dire senza magari annoiare il lettore.
2) il problema delle ripetizioni persiste! Hai quasi ripetuto per intero due righe, sai? Quando descrivi il cielo rosso e le nubi nere. Cambia, muta, usa sinonimi! Non sembra, ma sono molto preziosi e alleggeriscono il testo.
3) ho notato alcune cose che mi hanno lasciata un po' così: o.O?
"Notò per prima cosa una targa vuota [...] dovuto esserci un altare. " Non noti qualcosa che stona? Sei praticamente prima andato nel dettaglio ( la targhetta ), come se il tuo sguardo si fosse concentrato prima sulla targhetta e POI sulla donna folle sull'altare. E dubito fortemente che lo sguardo si possa soffermare prima su una targhetta ( per quanto possa essere inquietante ) e poi su una tizia sdraiata su un altare. Attenzione.
4) "che venne sollevata rapidamente da terra e scaraventata con violenza verso dove si trovava prima la donna." argh, senti quant'è cacofonico? Brrr... quel "verso dove si trovava prima la donna" è una brutta ingenuità e suona malissimo :( So che a volte non si riescono a trovare le parole adatte. In questo caso, un consiglio: RIVOLUZIONA totalmente la frase! :D E le parole verranno da sole.
Opinione complessivamente Positiva, ho amato molto il lato horror/splatter che hai dato alla povera Alice! :D

Nuovo recensore
09/08/13, ore 22:53

E' visionaria e folle questa versione politicaly uncorrect di Alice ahahah
Ok... no inquetante è dir poco. Alice impazzisce, sicuro.
Bella.

Nuovo recensore
08/08/13, ore 14:35

Eccomi qui, facile dedurre chi io sia! xD
Lugubre, non so definirla diversamente al momento.
Amo questa versione tetra a raccapricciante del mondo delle meraviglie!
Tendi alle ripetizioni di alcuni aggettivi e/o parole però, cosa del tutto rimediabile e a volte si fatica (o almeno parlo personalmente) a seguire il filo del discorso. Le frasi sono a volte sconnesse e ho dovuto riprenderle dall'inizio per esempio.
A parte questi piccoli dettagli, che se sistemati renderebbero il tutto più omogeneo e perfetto **... povera Alice! ù.ù Non so cos'altro aggiungere.
Non vedo l'ora di scoprire quale sarà la sua prossima tortura!
A presto Ed ;)