Bombshell Blonde
di Walechu

06/08/13, ore 00:13

A mio parere il genderbender viene troppo spesso sottovalutato!! Io personalmente non lo disdegno affatto, anzi: se ben trattato può offrire una valida variante het ad una coppia yaoi già di per sé godibilissima come lo è l'AoKise! **
Tutto questo per dire che apprezzo molto la tua audacia nel proporre una storia con fem!Kise (non nego che anche io ho fantasticato una volta su una AoKise versione het, ma con una fem!Aomine che di fem! aveva davvero poco X°)! A livello grammaticale e stilistico nulla da appurare: semplice, ma efficace; considerato poi che riprende molto una scena già vista nell'anime e nel manga dilungarla sarebbe stato inutile, quindi la scelta la trovo azzeccata!
Spesso per indirizzare gli eventi nella direzione da noi prefissata si può tendere a sorvolare su alcuni dettagli realistici, che vengono quindi sacrificati ai fini della trama (ho peccato anche io di questo ^^""): in particolare, Ryoko che decide di tagliarsi i capelli per entrare nel club di basket come maschio. E' abbastanza evidente che ciò sarebbe impossibile nella vita reale (per iscriversi al club bisogna dare il numero di matricola e tramite quello si risalirebbe subito alla sua vera identità - non so se conosci Host Club, ma leggendo la tua storia mi sono ricordata dell'espediente usato in quell'animanga, sebbene lì tutti i membri del club sapessero che la protagonista è femmina), ma il bello delle fanfic è proprio la possibilità di spodestare la realtà a favore delle nostre fantasie *w*
Vedendola da un punto di vista prettamente femminile, le ragazze (o almeno la maggior parte) ci tengono molto ai loro capelli, e Ryoko in particolare, facendo la modella, dovrebbe tenerci ancora di più per via del suo lavoro (la sua manager sarà molto contenta del cambio di look XP): il semplice fatto di averli tagliati così, a cuor leggero, sorridendo persino del risultato finale, denota quanto Ryoko sia seriamente annoiata della sua vita e sia disposta a rinunciare alla sua femminilità pur di evadere da quella prigione di apatia in cui era rimasta prigioniera!
Sto forse filosofeggiando un po' troppo??
Nha, in ogni caso rinnovo il mio apprezzamento per la tua scelta!

Kisses Lory