Recensioni per
Il Suo Ricordo...
di _Tamaki_San_

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
27/10/13, ore 17:18

Ciao Tamaki!
Sono contenta di poter leggere finalmente il quarto capitolo di questa storia.
Per prima cosa devo farti notare le numerose ripetizioni presenti nel testo. Dovresti cercare di utilizzare termini diversi altrimenti, a mio avviso, la narrazione ne risente.
Secondariamente noto che questo capitolo è anche più breve del precedente ed è un vero peccato! Alcune parti del racconto dovevano essere approfondite!!!
Quando Mirai si sveglia cerca Kento perché? Per dirgli che intende uscire? Intanto quando lo trova si congeda dicendo semplicemente "ho delle cose da sbrigare", ma di che si tratta?
In pratica Mirai lo trova e senza nemmeno dirgli buon giorno esce di casa per fare chissà che. C'è da dire che neanche Kento si perde tanto in chiacchere. A parte il fatto che poteva anche chiederle come avesse dormito, se stesse bene( dati i recenti avvenimenti che avevano nuovamente turbato la vita della ragazza.), quello che mi lascia perplessa è la mancanza della più scontata delle domande: "Cosa devi sbrigare a Tokyo? Vengo con te? Hai bisogno di aiuto", invece sembra quasi indifferente. E dovrebbe porle una di queste domande soprattutto perché ha notato che c'è qualcosa di strano nella ragazza.
Insomma un po' di dialogo tra i due ci voleva. Essere brevi va bene, andare dritti al punto senza perdersi in chiacchere inutili anche, ma trascurare dei dettagli importanti no.
Scusa se sono stata così puntigliosa questa volta, ma mi sembrava giusto farti notare ciò che secondo il mio modesto parere non va.
Detto questo aggiungo che l'idea di introdurre un nuovo personaggio è ottima.
Da un pizzico di pepe in più alla storia e la rende ancor più interessante.
Sono curiosa di vedere come si evolveranno le cose...e spero di poter presto leggere il quinto capitolo.

Baci,Psyche07

Nuovo recensore
07/08/13, ore 16:35
Cap. 2:

Buongiorno.
Visto? Non sei l’unica in questo fandom :3
Sto lasciando una recensione neutra ma non perché sono cattiva.
Ognuno scrive per migliorare, no?  E quanto è difficile migliorare se mancano i recensori? Tanto.
 
Inizio a parlare del rating.
Verde. Mi sembra un po’ inappropriato. Anzi, lo è. Perché nella trama saranno trattate tematiche delicate e un “bollino” giallo sarebbe più adatto.
Le tematiche delicate comprendono anche lutti. Quindi consiglio di modificarlo.
 
I capitoli sono trattati in maniera piuttosto frettolosa.
Avresti potuto soffermarti sulla descrizione della casa di Mirai dopo il terremoto. Se Mirai è entrata in casa significa che non completamente era crollata.  Ma la domanda è: Com’è morta la madre di Mirai? Avresti dovuto descriverne il cadavere –anche se non è il massimo dell’allegria è necessario-. La reazione della ragazza è trattata in maniera superficiale. Un lutto di questo tipo è molto difficile da superare, specialmente dopo la morte del fratellino. La prima cosa che, alla scoperta del cadavere,  si dovrebbe fare è cercare aiuto. Ma Mirai chiama Kento per vedersi al parco. E il corpo, ormai senza vita, della madre? Non avvisa il padre dell’accaduto?
Mirai, nell’anime, alla morte del fratello si accascia a terra e sviene. Inoltre ha avuto uno shok: dall’episodio 8 in poi continua ad immaginare Yuuki.

Nella strada del parco la breve descrizione dell’ambiente poteva essere notevolmente ampliata scrivendo le espressioni di terrore, persone ferite o morte e i familiari che piangevano. Che sensazioni ha provato Mirai al rivedere quelle scene?


Più o meno ho scritto tutto.
Spero che ti sia stata d'aiuto e di risentirti presto con una recensione dalla bandierina verde :3

Warau